• Scritto da ,
    Il bottino personale nelle istanze da 5 giocatori è una delle novità che più è piaciuta dell'espansione. Questa è stata una vera sorpresa per il team di sviluppo, che aveva accolto un altro feedback di giocatori scontenti poiché la modalità di loot dava l'impressione di non dare ricompense.

    Fa dunque ritorno il bottino personale, ma con alcune modifiche. Il numero di oggetti distribuiti dal boss finale di ciascun istanza è stato aumentato e ogni giocatore nel gruppo riceverà ora sempre un oggetto dal boss finale. Se un gruppo organizzato sceglierà di usare "Necessità prima di Bramosia", il boss lascerà cadere tre oggetti che saranno condivisi tra il gruppo, invece di soli due oggetti.

    Rygarius ha scritto
    Thanks for all the feedback on these changes. As a team, we do prefer personal loot as a solution for Dungeon Finder groups, which is why we modified and extended the system we’ve had in place for Raid Finder. We heard from sources both within our team and the community that the experience of defeating a boss and no ceremony beyond three gold on its corpse, or the possibility of finishing an entire dungeon without seeing any items, felt flat and even a bit broken. Based on those concerns, we decided to roll back a system that had been in place for a week to a system that had been in use for years, while we continued to polish and refine the personal loot system to deliver an optimal experience to players. However, we underestimated the impact and positive elements of personal loot, in terms of reducing contention and drama in random match made groups.

    We now have a hotfix in the works that will do two things:

    • The default loot system for Dungeon Finder groups will once again be Personal, instead of Need Before Greed. Full premade groups that prefer the latter system will be able to select it manually, as always.
    • We're increasing loot yield from the final boss of each dungeon.
    • With Personal loot active, each player in a group will now always receive an item from the final boss.
    • With Need Before Greed active, the boss will now drop 3 items to be shared among the group as desired, up from 2 previously.
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17 commenti
  • grallenRedazione 22 novembre 2014, 10:42 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6409

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    OO grandiosa notizia per fortuna hanno ascoltato i suggerimenti anche se vedo parecchia confusione anche da parte loro sull'argomento. 3
  • CTiranno 22 novembre 2014, 10:51 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663
    Messaggi: 205

    Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    #2
    Oramai tutti si erano abituati al personal loot, non potevano aspettarsi una reazione differente.
    Comunque sono contento di questo, ricordo ancora i raid in lfr in cui capitava un pezzo e dovevi giocartelo contro millemila sconosciuti. Il mio paladino non ha mai potuto prendere la spada a due mani di Deathwing ç_ç
    1
  • vale9102 22 novembre 2014, 11:15 vale9102
    BattleTag: LoveLover #2761
    Messaggi: 33

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:21
    #3
    sono molto felice che hanno scelto questa strada, a mio parere è molto più equa. 1
  • Spezz 22 novembre 2014, 12:22 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 246

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 16:33
    #4
    Strana come mossa, è come se avessero voluto una consolidazione di questa scelta. Comunque ne sono felice, quindi ben venga :D 0
  • Grevier 22 novembre 2014, 13:46 Grevier
    Messaggi: 6232

    Bloodborne Platinum
    #5
    E' dovuto al fatto che praticamente tutto era Niddabile da tutti e c'era un continuo Ninjalooting nei PUG. 1
  • Deinoforo 22 novembre 2014, 14:34 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2210

    micio micio miao miao
    #6
    Meglioooooooooooooooooooooooooooo :) già ieri sera mi son visto soffiare un item che mi portava alla fatidica, difficile, epica soglia di 610 item lvl o.0, da uno che lo usava per off spec per di più... 0
  • Gnàppy 22 novembre 2014, 15:49 Gnàppy
    Messaggi: 1244

    gnappy#2181
    #7
    Adesso a senso, prima no. Hanno sbagliato all'inizio non mettendo Dei sistema anti sfiga prima. Qua di ho fatto il 100 i primi due giorni non ho preso manco un loot, ieri con il greed sono passato con due dungeon da 609 a 618. Adesso che ci mettono un sistema anti sfiga dove l'ultimo boss é un loot sicuro allora va bene. 2
  • marco81 22 novembre 2014, 16:06 marco81
    BattleTag: Elusion#2300
    Messaggi: 171

    Diablo 3 : trial record 74 rank Keys , prima dell'uscita della patch 2.3.
    #8
    Parole Sante ! Il ninja looting prolificava come la peste 1
  • psychok9 22 novembre 2014, 17:39 psychok9
    Messaggi: 50

    Iscritto il: 08 giugno 2010, 14:49
    #9
    Fosse per me, il loot sarebbe sempre personal. Niente storie... neanche nei raid. 1
  • Grevier 22 novembre 2014, 18:14 Grevier
    Messaggi: 6232

    Bloodborne Platinum
    #10
    psychok9 ha scritto:Fosse per me, il loot sarebbe sempre personal. Niente storie... neanche nei raid.

    @psychok9 Nei Raid risolverebbe tanti problemi di sangue amaro...
    3
  • Exhumed 24 novembre 2014, 12:35 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3164

    Hell On Earth
    #11
    L'avevano introdotto, poi rimesso need before greed un paio di giorno fa e poi cambiato di nuovo dopo nemmeno una giornata... un po' di "effetto banderuola" qui >__>

    Io preferivo il vecchio metodo need/greed, con il personal loot ci vuole moooooolto più tempo per equipparsi e vanno sprecati un sacco di oggetti... In ogni caso il parare dei singoli non conta nulla quindi avanti così.
    0
  • seraknis 24 novembre 2014, 13:04 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1454

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 13:45
    #12
    Exhumed ha scritto:Io preferivo il vecchio metodo need/greed, con il personal loot ci vuole moooooolto più tempo per equipparsi e vanno sprecati un sacco di oggetti... In ogni caso il parare dei singoli non conta nulla quindi avanti così.

    @Exhumed ma proprio no, ogni boss droppa più item in media e soprattutto i boss finali ti droppano al 100% (cosa che per altro mi fa rosicare tantissimo visto che mi manca solo la chest e nessun boss finale la droppa T.T)
    0
  • Exhumed 24 novembre 2014, 13:15 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3164

    Hell On Earth
    #13
    seraknis ha scritto:Exhumed ma proprio no, ogni boss droppa più item in media e soprattutto i boss finali ti droppano al 100% (cosa che per altro mi fa rosicare tantissimo visto che mi manca solo la chest e nessun boss finale la droppa T.T)

    @seraknis

    Questione di punti di vista.. entrambi i metodi hanno sia dei Pro che dei Contro, quello che dici tu è vero, ma è anche vero che in media si droppano meno oggetti inoltre con il N or G, metti di essere parecchio sculato con i roll, potevi farti anche 3 oggetti con una sola run... ora no. Per non parlare del fatto che se il personal loot di dovesse farti ottenere un oggetto che non ti servisse a nulla, non lo potresti nemmeno traddare con un tuo compagno di dungeon.. un vero spreco. Poi de gustibus, non voglio affatto mettere in dubbio o criticare le tue motivazioni :D
    0
  • seraknis 24 novembre 2014, 13:57 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1454

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 13:45
    #14
    Io ho visto gente farsi 1 item a boss pure in personal, è random, la differenza è che invece che 1 drop a boss tranne che l'ultimo, tende a dropparne molti di più...

    L'unica fregatura è l'intradabilità, ma è abbastanza minima come cosa imho...
    0
  • TartyMost Valuable Poster 24 novembre 2014, 14:08 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4342

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #15
    Io avendo fatto il 100 ieri, ho inziato a fare un paio di dungeon e non ho droppato una fava... però è una costante, ho culonei drop pari allo zero! E son convinta che riuscirei a non beccare manco quello fisso del boss finale se fosse possibile :P

    Quindi possono metter tutti i metodi che vogliono, ma il risultato - su di me - non cambia.^^;

    Detto ciò, non apprezzo questi continui cambi di direzione, danno l'idea di non avere nè il polso della sitazione nè delle idee chiare sulle scelte che han fatto e il motivo per cui le han fatte.
    0
  • Wulgrim 24 novembre 2014, 16:35 Wulgrim
    Messaggi: 8728

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Exhumed ha scritto:L'avevano introdotto, poi rimesso need before greed un paio di giorno fa e poi cambiato di nuovo dopo nemmeno una giornata... un po' di "effetto banderuola" qui >__>

    Io preferivo il vecchio metodo need/greed, con il personal loot ci vuole moooooolto più tempo per equipparsi e vanno sprecati un sacco di oggetti... In ogni caso il parare dei singoli non conta nulla quindi avanti così.

    @Exhumed erhm mi sa che non hai preso in considerazione che ora come ora TUTTO quello che può vestire quel pezzo nedda e quindi col cazzo che ti vesti a lottare tra ninja looter per polveri, chi per soldi e chi davvero ne necessita

    Certo va a culo ma conta che almeno l'ultimo boss ha drop certo, come citato più volte preferisco 1 loot certo (poi si vede se utile) che vedere il pezzo e poi leggersi 5 sec dopo che è stato fatto in polvere visto che il tizio aveva di meglio
    0
  • Exhumed 24 novembre 2014, 17:30 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3164

    Hell On Earth
    #17
    Vero anche questo :P 0
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