• Scritto da ,
    Il tempo che ci separa dall'uscita di Legion e da tutte le sue novità è ancora lungo, bisogna trovare qualche cosa da fare nel mentre. Perché non andiamo quindi alla ricerca di quella cavalcatura rara che tanto ci piace? Oggi ci occupiamo proprio di questo, parlando delle 10 cavalcature più rare di World of Warcraft.


    Falco di Vilfuoco


    Il Falco di Vilfuoco è il sogno di molti giocatori collezionisti. La sua probabilità di ottenimento è del 100% tramite l'impresa cavalcatutto, cioè il collezionare 250 cavalcature uniche.

    È importante notare che le cavalcature razziali, quelle acquistabili nelle capitali di Orda e Alleanza tramite reputazione, vengono considerate come un pacchetto unico.

    Avere quindi tutte quelle di una fazione, rende inutile ai fini del conteggio il possedere anche quelle della fazione avversa.


    Protogronn Mantosolare


    Nelle prime settimane dopo l'uscita di Warlords of Draenor, questo Protogronn era la cavalcatura più ambita, dato anche il lunghissimo tempo di respawn di Pugnograve (dalle 50 alle 90 ore).

    Gorgrond era sempre piena di gruppi di camping, fortunatamente il drop è del 100% per tutti quelli che gli infliggono almeno un danno diretto al nemico.

    Anche il numero di posti dove può trovarsi questa creatura è molto limitato (qui c'è la mappa dei punti di spawn) rendendo più facile l'organizzazione di un gruppo di caccia.


    Cavallo da guerra ardente


    Il Cavallo da guerra ardente è forse una delle cavalcature più famose nel panorama di World of Warcraft ed il suo drop rate è di un misero 0.9%.

    Fortunatamente, Attumen, il boss che la fornisce, è il primo che incontriamo esplorando la torre maledetta di Karazhan, un raid di livello 70. Questo boss non possiede particolari meccaniche e può essere tranquillamente affrontato in solitaria da qualsiasi classe che abbia superato il livello 84. Se non abbiamo mai visto l'incursione nel suo complesso, è una buona occasione per provarla almeno una volta e scoprire meglio la storia di Medivh, uno dei più controversi personaggi dell'universo di Warcraft.


    Ceneri di Al'ar


    Sogno proibito di innumerevoli giocatori, le Ceneri di Al'ar sono una delle cavalcature più spettacolari del mondo di Azeroth. Si possono ottenere con il 2% di drop rate da Kael'thas, l'ultimo boss dell'incursione di Forte Tempesta. Lo scontro non è difficile, vale lo stesso discorso fatto per Attumen, solamente durante la fase dove evoca tutti insieme i suoi consiglieri conviene usare tutti i CD offensivi. Tutti gli altri boss del raid sono totalmente evitabili.


    Falco di fuoco


    Per molti giocatori vecchia scuola il Falco di fuoco è il degno erede delle succitate Ceneri di Al'ar, leggermente più raro di quest'ultime (1.5% in modalità 10 man o 1.4% in modalità 25, contro il 2% di Al'ar) e anche protetto da mostri più forti di livello 85 nelle Terre Del Fuoco. Ragnaros, il boss che lo lascia, è l'ultimo dell'incursione e non è complicato da uccidere. Sfortunatamente non potremmo andare diretti da lui, bensì dovremo uccidere tutti i boss precedenti per sbloccare l'accesso al suo sancta sanctorum. L'incursione può essere completata facilmente con un piccolo gruppo di 3-4 personaggi di livello superiore al 89 o in solitaria appena raggiunto il livello 100. Da segnalare che da un boss del raid si può trovare il Rapace ardente.


    Graffiavuoto della stella oscura


    Il Graffiavuoto della stella oscura è stato aggiunto non troppo tempo fa nel gioco, più precisamente nella patch 6.1 di Warlord of Draenor. Anche se il suo drop rate è del 100%, la difficoltà sta nel trovare il portale che ci permette di ottenerlo.

    Su Youtube e nei commenti su Wowhead possiamo trovare le guide e le locazioni dei portali (18 sparsi in tutta Draenor).


    Invincibile


    Solo per la storia legata a questa cavalcatura varrebbe la pena di confrontarsi con l'incursione della Rocca della Corona di Ghiaccio in modalità eroica da 25 giocatori, facendoci strada fino ad Arthas, il suo padrone, per cercare di ottenerlo nonostante il drop bassissimo (1.3%) e la difficoltà di alcune meccaniche. Il raid può essere completato in solitaria da qualsiasi classe dal livello 90 in poi. Se non abbiamo cure ingenti a disposizione si consiglia di saltare Valithria per la sua meccanica che prevede di curare il boss e difenderlo. Consigliamo anche a chi non avesse mai visto l'incontro con Arthas in modalità 25 eroica di documentarsi adeguatamente poiché un errore può essere letale.


    Proto-Draco Senza Tempo


    La storia del Proto-Draco senza tempo si perde tra mito e leggende. Le informazioni per trovarlo sono innumerevoli ed ogni 6-7 ore, da uno dei punti di spawn, esce o lui o Vyragosa (1 volta su 6 è il Proto le altre il raro). Consigliamo, oltre ad una pazienza certosina, di scaricare npcscan ed i suoi overlay e broker per avere un aiuto nella caccia di questo sfuggente Draco.


    Proto-Draco Blu


    Uno dei Proto drachi più belli e più semplici da ottenere è il Proto-Draco Blu. Lo si può trovare nella versione eroica del Pinnacolo di Utgarde, una spedizione di livello 80, da Skadi, il 3° boss. Da notare che i primi due si posso tranquillamente saltare rendendo più veloce il raggiungimento dell'obbiettivo. Il drop rate dell'1.1% non è incoraggiante, ma qualsiasi personaggio sopra il livello 84 ce la può fare. Importantissimo notare la meccanica del boss: partirà in volo lasciando che le ondate di mob sfianchino il gruppo/personaggio mentre lui riempirà una metà (a destra o a sinistra) del corridoio con il soffio del suo proto-draco. Alcuni mob lasciano piantati per terra degli arpioni che potremo usare con i cannoni alla fine del corridoio quando il boss è a portata, ne servono solo tre e anche se si sbaglia il tempismo si può sempre riprovare. Una volta abbattuto il drago, il boss ingaggerà in corpo a corpo permettendoci di ucciderlo.


    Serpe delle Nubi Astrale


    Quando uscirono le Segrete Mogu'shan, uno dei primi raid di Pandaria, molti giocatori misero gli occhi sulla Serpe delle Nubi Astrale nonostante il basso drop rate (1% da 10 normal, 2% in 10 eroico, 0.6% in 25 normal e 4% in 25 eroico). Per arrivare ad Elegon dobbiamo affrontare tutto il raid con la sola esclusione del boss finale. Il boss alla morte rilascia la Cassa di pura energia e, se siamo fortunati, al suo interno troveremo la Serpe tanto agognata. Le Segrete non sono comunque un contenuto da prendere sotto gamba, una coppia di personaggi possono riuscire a raggiungere l'obbiettivo, ma un trio è più consigliato. Se si è particolarmente bravi si può tentare la versione 10 giocatori in solitaria, ma la 25 eroica rimane la più adatta per la caccia a questa cavalcatura.
    Condividi articolo
16 commenti
  • IlDon 03 dicembre 2015, 11:28 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #1
    Bell'articolo! Appena fastweb mi vorrà far funzionare la linea allora tornerò a farmare <.< 0
  • Greymane 03 dicembre 2015, 11:47 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5923

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #2
    Ottimo articolo, di tutte queste elencate, sono un fiero possessore di 4 di esse: il cavallo di Karazhan, entrambe le mount delle Firelands (Falco e Rapace) ed il proto blu.

    Però secondo me manca un paragrafo per una mount che imho DEVE essolutamente stare in questa classifica, essendo una delle più simpatiche di tutto il gioco: sua magnificenza: la Mimiron's Head :D
    0
  • IlDon 03 dicembre 2015, 12:56 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #3
    @Greymane non dimentichiamo il drago di Stonecore, quello raro in stile timelost di DeepHolme, il drago di Vortex Pinnacle, il raptor e la tigre di zul gurub (quello di cata dato che quello precedente non esiste piu) e infine il cammello grigio di Uldum :D 0
  • Greymane 03 dicembre 2015, 13:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5923

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    IlDon ha scritto:Greymane non dimentichiamo il drago di Stonecore, quello raro in stile timelost di DeepHolme, il drago di Vortex Pinnacle, il raptor e la tigre di zul gurub (quello di cata dato che quello precedente non esiste piu) e infine il cammello grigio di Uldum :D

    @IlDon

    Vero, anche tutte quelle mount hehehe, peccato che la tigre della vecchia ZG non esiste più...è l'unica tigre del bengala se non sbaglio disponibile in wow (ora non più, ovviamente) :S
    0
  • Gnàppy 03 dicembre 2015, 13:34 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #5
    Manca la serpe dello sha of rage che è la Mount più rara in game stando all'ultima iconometrica 1
  • albero 03 dicembre 2015, 13:58 albero
    BattleTag: alberrone
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 04 settembre 2015, 15:56
    #6
    "mamma! :D blizz mi ha gentilmente dato invincibile e mimiron nel giro di 10 giorni praticamente 2 infarti ravvicinati rofl ... di quelle elencate mi manca solo elegon il resto farmato tutto per fortuna prima dell'avvento del realmhopping se è corretto chiamarlo cosi... buono per certi versi pessima idea per altri ma non voglio andare fuori tema XD

    Gnàppy ha scritto:Manca la serpe dello sha of rage che è la Mount più rara in game stando all'ultima iconometrica

    @Gnàppy per non saper ne leggere ne scrivere l'ho comprata al black market cosi mi son levato un pensiero eh eh
    0
  • FuryDragon90 03 dicembre 2015, 14:12 FuryDragon90
    Messaggi: 792

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #7
    Manca anche il figlio di galeone, l'esperimento 12-B(fiero possesore della mount) :D,la mount di Huolon ,ji-kun,nalak,undasta,onyxia,Anzu ed tante altre 0
  • albero 03 dicembre 2015, 14:20 albero
    BattleTag: alberrone
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 04 settembre 2015, 15:56
    #8
    FuryDragon90 ha scritto:Manca anche il figlio di galeone, l'esperimento 12-B(fiero possesore della mount) :D,la mount di Huolon ,ji-kun,nalak,undasta,onyxia,Anzu ed tante altre

    @FuryDragon90

    si beh son tantissime ... experiment uscito dopo 370 try penso quello più agognato

    son a 285 mount la strada verso le 300 è ardua quantomeno prima di legion
    0
  • alasteel 03 dicembre 2015, 15:33 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711
    Messaggi: 338

    You Only Live Once
    #9
    grazie per i complimenti, secondo me l'articolo sarebbe dovuto essere da 50-60 mount ma per motivi di spazio ho optato per le 10 più votate in un vecchio question-pool della blizzard aggiungendo il Void talon al posto di jin kun... 0
  • repiddu 03 dicembre 2015, 17:52 repiddu
    Messaggi: 279

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #10
    Interessante articolo.

    Il Proto-Draco Senza Tempo è l'emblema di questa cavalcature rare e nel nome inglese c'è proprio quello che si può pensare mentre lo si aspetta, ovvero Time-Lost, più che Senza Tempo proprio Tempo Perso hihihihi
    0
  • Ashkelon 03 dicembre 2015, 18:10 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3117

    gago schiavo
    #11
    tempo fa esisteva un post con tutte le mount (almeno tutte quelle nei raid/istance mi pare), basterebbe andare a ripescarlo 0
  • Metalline 03 dicembre 2015, 18:17 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2749

    Top40ita inside
    #12
    worldofwarcraft/forum/cavalcature-world-of-warcraft-e-dove-ottenere-le-mount-1563

    manca la mimihead... cioè la mimihead
    1
  • niiro 03 dicembre 2015, 19:37 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1772

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #13
    Fino a cata avevo tutte le mount rare in game tranne tranne invicibile e time lost, poi da un giorno all'altro mi son rotto di farmarle D: 1
  • Medivh 03 dicembre 2015, 19:50 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #14
    specificate che le serpi si possono calvalcare solo se exalted con la fazione...cosa che io non ho e non ci penso proprio ad alzarla 0
  • Ashkelon 03 dicembre 2015, 20:42 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3117

    gago schiavo
    #15
    potremmo updatare quel post con le mount di SOO, tbh non le conosco molto bene quindi servirebbe qualcuno che ne sa 0
  • Yardeh 05 dicembre 2015, 12:54 Yardeh
    Messaggi: 8129

    -cometaxxx-
    #16
    Medivh ha scritto:specificate che le serpi si possono calvalcare solo se exalted con la fazione...cosa che io non ho e non ci penso proprio ad alzarla

    @Medivh non so se hanno cambiato radicalmente il sistema (e quindi aver rimosso completamente il requisito), avendo comunque un pg (il main) exalted con i venerabili celestiali posso dirti che con WoD (o forse con la pre-patch) hanno reso account-wide la possibilità di poter cavalcare le serpi.
    1
  • Commenta la notizia