• Quello fra tank e PvP è un rapporto difficile fin dagli albori di Wolrd Of Warcraft. Spesso bistrattati a livello competitivo per i pochi danni fatti, i difensori hanno sempre comunque svolto ruoli come il flag carrier alla Forra di Cantaguerra in luce del fatto che, se utilizzati da un player accorto, sono praticamente impossibili da uccidere, se non con un attacco di massa.

    Warlords Of Draenor pare voler ribilanciare anche questo e forse Blizzard ha trovato un modo per rilanciare questa specializzazione anche nel Player Versus Player come annuncia Rynundu sul forum ufficiale. Con l'eliminazione di Vendetta ora i personaggi con la specializzazione difensiva potranno fare molti più danni, anche per via delle nuove dinamiche che verranno introdotte al suo posto, e sebbene rimarranno sempre inferiori agli assaltatori puri potranno essere una minaccia più pesante. Tuttavia Blizzard bilancerà la cosa con un 25% di danni extra subiti da chi entrerà in un campo di battaglia con tale specializzazione.

    Insomma, sembra sempre più palese la spinta innovativa che la prossima espansione vuole dare anche al PvP e alle meccaniche di gioco. Sono stati infatti promessi ulteriori miglioramenti e modifiche in questo senso. Che i tempi per i difensori di lanciarsi nel PvP siano finalmente maturi? Quali altri cambiamenti aspettano questi personaggi?

    Rynundu ha scritto
    Storicamente, le specializzazioni da difensore sono state sempre un problema per il bilanciamento in PvP. Un personaggio pensato perché assorba ingenti danni dai boss d'incursione, preso e messo in prima linea, rappresenta per noi una sfida assai difficile da gestire. Se riuscisse a infliggere abbastanza danni da essere una minaccia, potrebbe diventare virtualmente inarrestabile. I difensori, intesi come portatori di bandiera nei campi di battaglia, hanno avuto periodi di successo limitati, ma anche questo rappresenta un problema.

    Fortunatamente, i cambiamenti alle classi e al sistema di gioco in arrivo con Warlords of Draenor ci hanno dato la possibilità di adottare un approccio diverso. Con l'eliminazione di Vendetta, i difensori riescono a infliggere molti più danni di prima: sempre un po' di meno rispetto a una specializzazione DpS pura, ma grazie all'aumento della salute e ai cambiamenti ai guaritori, il PvP si può affidare molto meno ai danni concentrati. Un DpS sostenuto e costante può comunque essere una minaccia.

    Riteniamo che questo aumento dei danni inflitti possa rendere i difensori piuttosto pericolosi in PvP, ma visto che devono comunque sopravvivere ai grossi colpi che ricevono in PvA, la loro abilità di assorbire danni potrebbe risultare eccessiva. Per questo, in una delle prossime versioni della beta, implementeremo una penalità che aumenta del 25% i danni inflitti dagli altri giocatori ai difensori. È importante capire che questo non è un tentativo di rendere inutili le specializzazioni da difensore in PvP. Anzi, tutto l'opposto: è la prima mossa di una strategia che, se avrà successo, renderà le specializzazioni da difensore una scelta plausibile anche in situazioni dove non c'è una bandiera da portare o una postazione da difendere.

    Con questo, speriamo di far sì che i difensori possano subire un po' di danni in meno rispetto alle altre specializzazioni (ma non così tanto da diventare problematico) e, per compensare, infliggere meno danni rispetto alle altre specializzazioni (ma non così tanto da non rappresentare una minaccia). È un esperimento che richiederà molte iterazioni e sessioni di test. Potremmo anche decidere di cambiare completamente approccio, ma riteniamo che, se funzionerà, potrebbe diventare interessante, quindi abbiamo deciso di provarlo. Fateci sapere cosa ne pensate!
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9 commenti
  • Yardeh 04 luglio 2014, 13:10 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #1
    rofl
    Insomma ci saranno più che altro dk blood
    3
  • Nala 04 luglio 2014, 13:23 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #2
    Ho paura di si!
    è la prima mossa di una strategia che, se avrà successo, renderà le specializzazioni da difensore una scelta plausibile anche in situazioni dove non c'è una bandiera da portare o una postazione da difendere.

    Alla fine ti porti un tank per fare flag carrier o difendere una base, per altri scopi ci sono i dps o sbaglio?
    0
  • Wulgrim 04 luglio 2014, 13:55 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #3
    Fa "ridere" che prima rendono inutili i tank in pvp rendendo anche un mago un flag carrier e mo mi buffi un tank a far danno?

    cometaxxx ha scritto:rofl
    Insomma ci saranno più che altro dk blood


    La sagra del dk blood visto che danno death strike diventa cura e bolla

    Diciamo la classica manovra alla kansas city
    "Vado a destra" e poi vanno a sinistra
    0
  • Spezz 04 luglio 2014, 15:58 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 240

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #4
    Ma in realtà prendono il 25% di danni in più, quindi non capisco perchè immaginate questa inflazione di tank :P (immagino che setteranno le spec per non poter joinare in altro ruolo) 0
  • Yardeh 04 luglio 2014, 16:06 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #5
    Si ma se non bilanciano le cure del DK è praticamente inutile. Può prendere quante botte vuole tanto c'ha tutto per ridurre e recuperare. Vedremo che abilità taglieranno e soprattutto se ne nerferanno. Magari non serviranno più 7 persone sopra, ma 5 sì :D . 0
  • calcymon 04 luglio 2014, 18:25 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1390

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #6
    ok
    tutti feral tank
    addio
    0
  • Grevier 04 luglio 2014, 22:54 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #7
    Per la zona PvP aperta e l'open World? 0
  • Yardeh 04 luglio 2014, 23:47 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #8
    Il titolo dice solo battleground quindi immagino il resto non influisca.
    Anche perchè tanto non hanno un ruolo rilevante come invece possono averlo dove serve un flag carrier.
    0
  • Exhumed 07 luglio 2014, 09:02 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #9
    Yeah, more "nutella" per i Dk Blood >_> 0
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