[A] Awful Bad Company - Pozzo dell'Eternità
  • Grommash85 13 settembre 2018, 10:40 Grommash85
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 13 settembre 2018, 10:14
    #1
    Buongiorno a tutti!

    Il mio nome in game è Kraghaal e faccio parte della neo-gilda lato Alleanza su Pozzo dell'Eternità: gli Awful Bad Company. Anche se siamo relativamente "giovani", contiamo già un bel gruppo di player attivi in gilda e di un solido e buon gruppo raid, ma siamo costantemente alla ricerca di nuovi player che cercano un ambiente sereno e rilassato, ma con uno sguardo orientato alla parte competitiva del gioco.


    Vi scrivo due righe (non è vero, mettetevi comodi) un po' per pubblicizzare la Gilda e un po' per condividere con voi un pensiero.

    Recentemente, dopo uno stop di qualche mese, sono tornato a giocare con il mio vecchio gruppo di amici in real. Persone con le quali ho condiviso gioie e dolori tra banchi di scuola e luridi pub e con le quali sono felice di poter condividere avventure all'interno ed al di fuori del gioco.
    Dieci anni fa, quando iniziai con loro a giocare ci siamo trovati una gilda, e nell'ignoranza più totale in campo videoludico, ci siamo divertiti. Divertimento vero, capite?
    Passano gli anni e poi, c'è chi smette, chi torna e chi, come me, vuole vedere una parte più hardcore del gioco. Quindi, avendo trovato una motivazione più forte della loro, decisi di entrare in una gilda competitiva ed iniziai a scoprire una prospettiva completamente diversa... In qualche modo: accattivante!
    Passai con loro dei mesi stupendi ed instaurai dei rapporti magnifici che tutt'ora rimangono saldi, ma al disband, come di consueto, ci siamo separati un po' tutti per cercare la gilda che più rispecchiava le nostre esigenze. Le mie esigenze ormai prevedevano il competitive, le realm first e premere i pulsantini più forte che potevo.
    Da allora sono passati anni, ma fino a qualche mese fa questo stile di gioco mi apparteneva.
    Poi, ricollegandomi alla premessa, sono tornato e, livellando un nuovo pg (l'ennesimo), mi sono rivisto le "vecchie" zone, tutte colme di ricordi simpatici.
    Ed è stato lì che mi sono chiesto: cos'è andato storto? Quand'è che ho perso di vista lo spirito più puro del gioco? Lo sapete sicuramente meglio di me... Quello spirito che ti porta soltanto a ridere, scherzare ed a stare "sciallo".

    Tranquillità.
    Questa è la parola chiave. Senza nessuno che ti deve correre dietro. Senza nessuno che ti tenga al pc 5 o 6 sere la settimana. Senza nessuno che ti privi del piacere del gioco stesso.

    Per questo, arrivando al punto, mi sono imbattuto negli Awful Bad Company e nel suo GM Tinùviél.
    Troppe volte ho visto litigi interni, disband per cagate, astio e persone che, una volta ottenuta la scritta "Guild Master" o "Officer" sono improvvisamente impazzite pensando di aver ottenuto un potere incredibile che le rende migliore di altri. Ecco, questo è un concetto che voglio eliminare. Nella nostra gilda il rank significa solo "Bella zì, ora ti accolli 'sto sbatti. Stacce".
    Ho contattato un sacco di persone che ho conosciuto in tutti questi anni e, dopo aver esposto loro il mio progetto, si sono dimostrate tutte entusiaste. Entusiaste di questa "filosofia", e di questa idea e, soprattutto, di poter tornare ad assaporare ciò che il gioco nudo e crudo ci offre.
    Quindi, che siate un alt, degli avventurieri alle prime armi o dei proplayer primi al mondo: qui siete e sarete sempre i benvenuti.
    L'idea con BfA sarà di raidare 2 sere a settimana senza attendance. Se ci saranno i numeri per partire, bene; Altrimenti si organizzeranno attività alternative per chi non ha niente da fare la sera e vuole passare qualche ora in compagnia.

    Gli "Awful Bad Company" (ABC, facile facile) vi aspettano per condividere un'avventura.
    "Avanti! E non temete l'oscurità! Desti! Desti cavalieri di Tinùviél! Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole! Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!"


    Se anche voi vi riconoscete nella nostra filosofia, non esitate a contattarci.
    Un bel /w a Tinùviél, Blusira o a Kraghaal e saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande e/o curiosità.



    Grazie per l'attenzione e vi auguro un buon game.
    0
​