Wow Vanilla VS Warlords Of Draenor: Zones
  • grallenMost Valuable Poster 26 marzo 2015, 10:58 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Filmato interessante per tutti i nostalgici e per notare come sono cambiate alcune zone da Vanilla fino ai giorni nostri. Buona visione

    0
  • Nala 26 marzo 2015, 11:37 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #2
    OMG il buio, la pioggia, le nevicate... molto meglio che adesso, tutto sempre uguale 2
  • Yardeh 26 marzo 2015, 12:19 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #3
    Già, i cambiamenti climatici prima erano una cosa "banale" e normale. Ricordo l'atmosfera nel questare a Silverpine Forest, pioveva quasi sempre. Ma quella pioggia rendeva la zona malinconica. Non capisco perchè li hanno tolti o hanno ridotto notevolmente questi fattori. 3
  • Deinoforo 26 marzo 2015, 12:29 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #4
    La Meraviglia e il senso di Bellezza che hai le prime volte che vedi i posti, dopo e raro riprovarli ;( 2
  • BulletHead 26 marzo 2015, 12:32 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #5
    anche se effetti come la tempesta di neve a dun morogh o altre con pioggia et simili siano molto suggestive ed immersive (e sono fra quelli a cui mancano come atmosfera) credo siano state rimosse (o drasticamente ridotte) per una questione pratica, ovvero alla lunga portano a sforzare la vista più del dovuto se non fatte bene, ora a meno di aggiornamenti grafici specifici per quegli effetti non credo che cambierà la situazione (ma lo spero di cuore) 0
  • Yardeh 26 marzo 2015, 12:40 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #6
    Potrebbero risolvere con una semplice spunta, si/no. 0
  • BulletHead 26 marzo 2015, 12:46 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #7
    dipende come sono gestiti dall'engine del gioco gli effetti climatici, non tutti sono programmati per essere disattivati a comando, in alcuni casi fanno parte del codice principale perché fissi e magari l'unico modo era solamente o tenerli fissi attivi o fissi disattivati, e quindi non gestibile tramite interfaccia con un opzione apposita 0
  • Ainaglar 26 marzo 2015, 14:31 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #8
    Vanilla vs WoD, tanta roba volendo... ma qui è più da considerare come Vanilla vs Cataclysm visto che non mi pare ci siano state notizie di grandi rewamp delle zone vecchie.

    Ironforge con la neve in tormenta non ha prezzo, così come le WETlands veramente "wet" sono stupende... quoto a 1000 il discorso di Cometaxxx e lo estendo a tante altre zone che hanno perso un pizzico di "poesia", che magari ti rubava qualche diottria nel corso degli anni... masticazzi?! Mi hai messo il "twittafacile", mettimi anche l'opzione "meteo.it"!! :good:

    Altro discorso per l'impatto delle monte volanti sul panorama delle città... la piazza di SW (trade quarter) in Vanilla, seppur graficamente meno accattivante, è sicuramente meno pacchiana da vedere che quella "ultradefinita" di WoD ma con migliaia di uccelli paduli che svolazzano a destra e sinistra... poi per carità le volanti son comode, però che brutto effetto (no)

    Altra cosa per la quale Vanilla segna un +1: il modello iniziale del pg... fa veramente troppo ridere vedere in creazione un pg con tutta l'armatura tirata a lucido per poi ritrovarsi nella starting zone vestito in mutandoni e canotta con la porta di casa a mo di scudo e un coltello da pane per spada... l'episodio n°1 di WoW disegnato da Carbot rende l'idea...


    In sostanza, come accenna anche LazyPeon nel video, Vanilla forniva un'esperienza di gioco diversa anche perché erano 60 i livelli da fare (non 100), inoltre il gioco forse risultava più "coinvolgente" anche nella fase di leveling perché le quest erano più toste (tosto = 1 mob per volta, recca e riprendi) e spesso meno "lineari" (lineare = uccidi 20 maiali maculati, li trovi esattamente a 4yd dal questgiver), missioni che ti scarrozzavano per interi continenti (che oltretutto erano solo 2 ma sembravano più grandi di ora).
    In Vanilla ho expato SETTE pg 1-60, divertendomi. Nelle successive espansioni ho sempre continuato a portare avanti questi pg ma il livello di divertimento è drasticamente calato ad ogni nuova uscita... e non era solo il "fuoco sacro della novità" a motivare il mio divertimento.

    E poi, finisco (anche se ci sarebbe da parlarne per ore), il significato stesso delle missioni... ora, per fare due esempi di numero, abbiamo CSI a Westfall e Rambo a Redridge... prima quelle zone erano un tantinello più RPG (mi perdonino i puristi).
    2
  • Medivh 26 marzo 2015, 15:55 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #9
    missioni che ti scarrozzavano per interi continenti (che oltretutto erano solo 2 ma sembravano più grandi di ora).


    quanti di voi ricordano la missione di Tortolla con il questgiver a gadgetzan e l'obiettivo nelle hinterland? oppure la chain per il mallet di ZF con la tro....a sacerdotessa elite da killare sempre nelle hinterland e la questgiver era la Tabetha di dusthallow marsh?
    2
  • praystation 26 marzo 2015, 15:59 praystation
    Messaggi: 374

    Iscritto il: 22 aprile 2010, 14:20
    #10
    Ehhh e quella dei granchi? prendevi la quest all'inn di Theramor e dovevi andare nelle Swamp of Sorrow -_-' 0
  • Dete 26 marzo 2015, 16:00 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #11
    cometaxxx ha scritto:Già, i cambiamenti climatici prima erano una cosa "banale" e normale. Ricordo l'atmosfera nel questare a Silverpine Forest, pioveva quasi sempre. Ma quella pioggia rendeva la zona malinconica. Non capisco perchè li hanno tolti o hanno ridotto notevolmente questi fattori.

    @cometaxxx oddio mi ero quasi dimenticato dei cambiamenti climatici..... ;( su molti altri mmorpg ci sono ancora, non capisco perché levarli se giravano sui pc di allora.. su ffxiv il tempo e il ciclo giorno / notte sono 50 spanne avanti..
    1
  • Wulgrim 26 marzo 2015, 16:06 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #12
    cometaxxx ha scritto:Potrebbero risolvere con una semplice spunta, si/no.

    @cometaxxx tipo quell'effetto verdognolo che ti massacra gli occhi nella swamp of sorrow? Ucciderei per toglierlo

    Gli effetti son solo stati ridotti e mantenuti fissi, vista pioggia nelle wetland / brill e zona, neve a dun morog, ecc ecc...
    Diciamo solo che non sono più fissi ma occasionali e si il titolo è un poco forviante

    Unici cambiamenti reali son vanilla con cata e poi due postille tra cata e wod (quali le statue di stormwind e poco altro)
    Altre differenze per via "lore" son state demolite brutalmente o son giorno e notte (come millepicchi, menetil arbor, il porticciolo preferito per i for the horde for the alliance)
    0
  • Kryogenesi 30 marzo 2015, 09:47 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #13
    Certo che per un appassionato di questo gioco (extra riding) è davvero triste vedere come l'opinione degli utenti negli anni abbia peggiorato qualsiasi feature che, introdotta da chi invece WoW l'ha creato in base alle proprie idee, dava palesemente vita a questo gioco.
    Quasi quasi ci sarebbe da trovare un buon server vanilla-like fatto per bene e (ri)dargli uno sguardo di persona.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 30 marzo 2015, 10:12 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #14
    Dete ha scritto: su molti altri mmorpg ci sono ancora, non capisco perché levarli se giravano sui pc di allora.. su ffxiv il tempo e il ciclo giorno / notte sono 50 spanne avanti..


    @Dete cambio giorno/notte ed effetti climatici c'erano già in ffxi... anzi avi anche la stazione meteo perché in base al tempo cambiavano gli elementali da farmare e il tipo di cristallo da usare per i crafting! ^^;

    Cmq non è che siano spariti gli effetti climatici, sono solo più randomici, ma quando sei in giro capita di trovarsi sotto un acquazzone, anzi ci sono dei pet che puoi catturare solo se ci sono certe condizioni meteo: tempeste di sabbia, neve o pioggia.

    E' che ora girate molto meno rispetto ad un tempo.
    1
  • Dete 30 marzo 2015, 10:19 Dete
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    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #15
    Tarty ha scritto:E' che ora girate molto meno rispetto ad un tempo.

    @Tarty mi hai illuminato, probabilmente il punto è davvero questo.. almeno per quel che mi riguarda, sono quasi sempre in garrison o in raid a parte sporadici spostamenti quindi anche se effettivamente ci fossero ancora non li noterei nemmeno..
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  • TartyMost Valuable Poster 30 marzo 2015, 10:21 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
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    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #16
    @Dete

    Diventa un pet-omane e girerai il mondo rofl rofl
    1
  • Dete 30 marzo 2015, 10:32 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #17
    Tarty ha scritto:Dete

    Diventa un pet-omane e girerai il mondo rofl rofl

    @Tarty per carità no! :O se mi capita per sbaglio qualche pet in borsa te li spedisco prima possibile come il draghetto, non sia mai che possa sentire oscuri richiami o vocine... :D
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