WoW sarebbe un gioco migliore senza Pet Battle e Garrison!
  • magikshot 17 giugno 2014, 15:10 magikshot

finiti i raid e cappati i valor oltre i trasmo non ha davvero nulla che fare

yea

non diventa milgiore, rimane invariato!!! che forse è peggio.
    la blizzard non sa come rendere piu interessante il gioco quindi aggiunge mini giochi, farmville pokimon e ora travian!!
    0
  • Elmarco 17 giugno 2014, 15:27 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Beh in realtà penso che il pokemon abbia preso molte persone e fatto loro portar via diverso tempo (da quanto ho sentito,a me ha portato via un pome tanto per testarlo).
    Probabilmente pure il garrison sarà incentrato sul farti perder via molto tempo,a differenza della fattoria che in realtà erano 2 minuti di numero (sopratutto alla fine che avevi il taglio/cure piante automatici).

Es chi ha poco tempo e raida,nel primo momento farà solo raid poi,una volta che si cleara l'instance in poco,comincerà ad aver sempre più buchi liberi e quindi potrà dar uno sguardo anche a queste novità secondarie (capitato a me in mop,dove non avevo na minchia di tempo perchè raidavo 5/7 negli exordium e quindi non ho potuto farmi la brawler,mentre sul finire di SoO / ToT ho avuto molto più tempo e quindi me li son goduti,piuttosto di star fermo ore in città a grattarmi.
    Ci fossero robe più sviluppate ancora ne sarei ancor più contento. Certo,non sono i minigame a tenerti incollato al gioco,nel mio caso sono i raid e quindi se mancano mi stufo pesantemente...ma almeno aiutano a far sentir meno la monotonia che sale.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 17 giugno 2014, 15:28 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    LOL, cioè artanis tu hai smesso di giocare ad una cosa che presumo ti piacesse, perché han messo una feauture secondaria, di cui manco te ne saresti accorto? :DD

BTW, ci si sta incriccando su considerazione sul LFR attuale, ma quello in WoD non funzionerà come ora: "The devs are trying to minimize the elements that have made guild raiders feel like they needed to do Raid Finder each week".

A parte che già normalmente il LFR usciva dopo i raid normali e solo un'ala ogni tot settimane...

Siccome Blizzard ha scoperto l'acqua calda, cioè che ad ogni content patch hanno dei picchi di utenza, vorrebbero buttar fuori content con una certa regolarità, spingendo le gilde a una corsa per finire il content per passare al successivo. Ma non ha funzionato per Blizzard perchè non riesce fino ad un certo punto a mantenere il ritmo e non funziona per tutte le gilde.

Però non sono una perdita di tempo il garrison o le pet battle, sono contenuti! Semplicemente ad alcuni interessano ad altri no. A me il PvP fa cacare, quindi lo posso considerare una perdita di tempo? Del resto costringe Blizzard a continui rimpasti per bilanciare le classi... perdono tempo a fare arene e BG. A che servono? Se vi piace menarvi giocate a League of Legend! Scherzo - a parte sul fatto che il pvp mi fa cacare-! Un MMORPG ha tante tipologie diverse di giocatori ognuno interessato a cose diverse, più contenuti offre, più larga sarà la sua utenza.

Blizzard poi ha le statistiche sa cosa ha funzionato e cosa meno... per cui se investe risorse nelle pet battle è perché sono state un successo, l'Hausing system (garrison) sono anni che viene chiesto e Wow è uno dei pochi rimasti a non averlo....

In questa espanione ricordiamoci non c'è nè una razza nè una classe nuova, Draneor è un riciclone delle Outland, sì ti regalano giusto un pg livello 90... non possono non mettere delle nuove feauture. Cmq basta guardare le patch note dell'alpha per capire dove stanno investendo il loro tempo, l'espansione era presente già in forma giocabile al Blizzcon 2013, dove avevano già mostrato diverse cose anche in uno stato avanzato di sviluppo... a me sembrano indietro per le continue modifiche alla classi.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 17 giugno 2014, 15:31 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Tarty ha scritto:In questa espanione ricordiamoci non c'è nè una razza nè una classe nuova, Draneor è un riciclone delle Outland, sì ti regalano giusto un pg livello 90... non possono non mettere delle nuove feauture. Cmq basta guardare le patch note dell'alpha per capire dove stanno investendo il loro tempo, l'espansione era presente già in forma giocabile al Blizzcon 2013, dove avevano già mostrato diverse cose anche in uno stato avanzato di sviluppo... a me sembrano indietro per le continue modifiche alla classi.

Il mio cuore... (mmm)
    2
  • Elmarco 17 giugno 2014, 15:46 Elmarco

Tarty ha scritto:Siccome Blizzard ha scoperto l'acqua calda, cioè che ad ogni content patch hanno dei picchi di utenza, vorrebbero buttar fuori content con una certa regolarità, spingendo le gilde a una corsa per finire il content per passare al successivo. Ma non ha funzionato per Blizzard perchè non riesce fino ad un certo punto a mantenere il ritmo e non funziona per tutte le gilde.

Sinceramente mi auguro di no. I rituali 6 mesi stanno bene,permettono a molte gilde di finirsi il contenuto (forse) e prender il respiro.
    Far un raid ogni 3-4 mesi sarebbe da spararsi imho! Magari con il rischio di ribeccarsi un anno di IccDsSoO.
    6 mesi + qualcosa di contorno (l'isola del tuono non era male es..un po' di contenuto "vario",sarebbe stato buono pure un' instance..),magari con qualcosa di molto dispendioso all'ultima patch,che spinga la gente a giochicchiare pure nel mega tempo morto che potrebbe venir a crearsi
    0
  • TartyMost Valuable Poster 17 giugno 2014, 18:40 Tarty

Elmarco ha scritto:Sinceramente mi auguro di no. I rituali 6 mesi stanno bene,permettono a molte gilde di finirsi il contenuto (forse) e prender il respiro.

Ma infatti ho scritto che Blizzard non è riuscita a ster dietro al ritmo di una patch ogni sei mesi, quindi poco probabile che riesca ad accorciarlo... Rilasciare patch con cadenza regolare perchè vuoi tenerti l'utenza si scontra però con la realtà: stan lasciando per un anno il gioco senza uno straccio di content.

Bho, quello che mi stupisce di più è che in 10 anni non siano ancora riusciti a calibrasi su queste cose.

MasterRedz ha scritto:Il mio cuore... (mmm)

:D ok dovevo essere meno caustica... però a scanso di equivoci intendevo solo sottolineare il fatto che non è che abbiano proposto un'espansione basata su un'ambientazione inedita (chessò l'Emerald Dream), ma essendo le Outland quello che è rimasto di Draenor, hai già sia la fonte d'ispirazione che materiale su cui lavorare.
    0
  • Greymane 18 giugno 2014, 04:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    IMHO i pezzi LFR non centrano proprio niente con un avanzamento nelle gilde "normali", dubito molto che la gente, in caso il LFR non fosse stato aperto nei primi periodi, faticasse così tanto da metterci molte altre settimane in piú per finire il content NM.
    E poi che vantaggi portava alla Blizzard l'aprire il LFR a fine content? Tanto c'è il Flex, in caso le gilde "normali" avessero avuto dei problemi: via di Flex e dopo di che diretto NM.

E comunque sia @Ainaglar mettendo il LFR nella fase terminale di un content non sarebbe conveniente per almeno due motivi che elenco quì sotto:

1) Ci perderebbero solo delle sub.
    2) Per almeno tre mesi non darebbero niente che possa motivare il casual gaming (e ciò si ricollega al punto al punto 1), poi ribadisco: di cose da fare ce ne aono: ma non c'è ASSOLUTAMENTE NIENTE che le motivi...pensa inserire il LFR a fine content...ci ritroveremmo solo in 2 milioni a giocare su quegli 8 che sono rimasti
    0
  • ThelothianRedazione 18 giugno 2014, 07:56 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Comunque, tanto per tornare in topic, il Garrison è una feature irrinunciabile!!!
    Sto provandolo sull'alpha e presto scriverò un articolo/report di questi primi test... ma vi assicuro che è veramente divertente, utile e soprattutto totalmente integrato nell'esperienza di gioco. Nulla a che vedere con le pet battle, che rimangono un giochino nel gioco, senza arte né parte. Anche i followers sono notevoli (non vi anticipo niente).
    Riguardo al "riciclone delle Outland" posso capire che sia una sensazione diffusa leggendo i post di Blizzard, ma vi assicuro che è (appunto) solo una sensazione (IMHO sbagliata). Solo provando direttamente l'espansione si capisce che stanno realmente preparando un World of Warcraft nuovo in molti aspetti. Gioco dal 2007 ma ieri, in molte occasioni, ho dovuto più volte leggere i tutorial e le note tecniche, per capire certe cose! E siamo solamente all'alpha. Non oso immaginare come sarà la versione finale...
    3
  • Ainaglar 18 giugno 2014, 09:41 Ainaglar

@Greymane
    Comprendo le motivazioni che hai espresso ma continuo a considerare la questione come una "coperta corta": se lo metti dopo si verifica quanto dici, se lo metti prima il casual player (e non solo) non ha un cavolo da fare a fine patch... come lo metti il problema resta sempre che con i ritmi di uscita delle patch lasciano periodi morti. Il vantaggio di metterla dopo è che stabilizzi l'emorragia di player (criticità: casual all'inizio, hardcore alla fine). Piccola precisazione, magari ho sbagliato a non farla prima: per la mia concezione una gilda "normale" è una che raida 2-3 volte a settimana, non 5/7 - 21:00/01:00, ovviamente questi ultimi non possono essere influenzati dalla presenza del LFR (se così fosse..."coniglierebbero di brutto" :D ).

Alla fine, se ci sono tutte queste diversità di opinione significa solo che a conti fatti la Blizzard non sta sbagliando (o lo sta facendo in maniera molto limitata). L'unica critica condivisa da tutti è che i tempi morti non piacciono ed è per questo che cercano di infilarci Garrison, Pet Battles, etc... e che quindi, tornando in tema, non dovrebbero essere considerate come il "MALE", che piacciano oppure no.

Thelothian ha scritto:Comunque, tanto per tornare in topic, il Garrison è una feature irrinunciabile!!!
    Sto provandolo sull'alpha e presto scriverò un articolo/report di questi primi test... ma vi assicuro che è veramente divertente, utile e soprattutto totalmente integrato nell'esperienza di gioco. Nulla a che vedere con le pet battle, che rimangono un giochino nel gioco, senza arte né parte. Anche i followers sono notevoli (non vi anticipo niente).
    Riguardo al "riciclone delle Outland" posso capire che sia una sensazione diffusa leggendo i post di Blizzard, ma vi assicuro che è (appunto) solo una sensazione (IMHO sbagliata). Solo provando direttamente l'espansione si capisce che stanno realmente preparando un World of Warcraft nuovo in molti aspetti. Gioco dal 2007 ma ieri, in molte occasioni, ho dovuto più volte leggere i tutorial e le note tecniche, per capire certe cose! E siamo solamente all'alpha. Non oso immaginare come sarà la versione finale...

Tutto ciò lascia veramente ben sperare. Attendo trepidante nuove notizie e nuovi articoli a riguardo!
    0
  • ciccio44 18 giugno 2014, 10:00 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Thelotian cioè adesso mi lasci sbavare per chissà quanto tempo?!?!

Questa scimmia sta impazzendo.. porco..
    1
  • TartyMost Valuable Poster 20 giugno 2014, 10:27 Tarty

Thelothian ha scritto:Comunque, tanto per tornare in topic, il Garrison è una feature irrinunciabile!!!
    Sto provandolo sull'alpha e presto scriverò un articolo/report di questi primi test... ma vi assicuro che è veramente divertente

Ottimo! A parte che è una feauture tanto attesa quindi ottimo leggere che sta venendo su bene... e mi rende più felice "difendere" questo genere di content a dimostrazione che non sono inutili come purtroppo qualcuno afferma :D
    0
  • Elmarco 20 giugno 2014, 15:32 Elmarco

Beh dai,tutto è inutile,dipende da che prospettiva lo guardi :P

Theloooo muoviti con sto articolo porco cane! Almeno anticipa qualcosa D: Spero sempre che sia una struttura simile a Majesty,cheddicih?
    0