WoW sarebbe un gioco migliore senza Pet Battle e Garrison!
  • MasterRedzCommunity Manager 14 giugno 2014, 18:23 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Questecure ha scritto:1. io non ho mai chiesto che ci fosse quella troiata irreale dell'housing. o meglio, se volessero metterla facessero pure, basta che non sia OBBLIGATORIA o NECESSARIA PER RAIDARE (anche un minimo 1% buff).
    2. per quanto mi riguarda RPG=pet battle. sono due cose che se le vedesse darwin oggi si impiccherebbe seduta stante. detto ciò, sticazzi, va bene avere delle feature aggiuntive completamente inutili se c'è gente che ci si diverte.
    basta che non mi si venga a dire che devo spendere 12 euro al mese per sistemare il giardino di casa e mettere la fattoria perchè se no non si può raidare.

???
    9
  • Stige 14 giugno 2014, 18:27 Stige

Dico solo questo, rende tutto il gioco più vario, non scordiamoci che è appunto un gioco e vedere aggiunta roba che aumenta la tua immersione in game la vedo in tutti i modi tranne che è inutile, ci sta perfettamente che non sia skippabile, magari le persone inizieranno a vedere altre cose oltre raid e farming..che poi dire che wow è solo raid e farming è davvero triste (e parlo da raider e da persona che finiti i raid e cappati i valor oltre i trasmo non ha davvero nulla che fare). 0
  • Wulgrim 14 giugno 2014, 18:28 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ashkelon ha scritto:il punto è proprio questo
    dire "ma con un aiutante puoi togliere 5% di vita al boss!" (ad esempio), forse non lo capisci, ma non è una bella cosa asd

ipotizzavo come dar un po di vita (e senso) al garriosh senza però rendere necessario il suo farming estremo per via di alt e simili
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 14 giugno 2014, 18:42 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Allora, facciamo un pò di chiarezza o qui cominciamo a delirare:
    1) In nessuna intervista/dataming/fonte ho mai letto che la guarnigione sarà obbligatoria o di supporto all'esperienza di raiding. I campi che saranno toccati dalla guarnigioni sono: leveling, farming, crafting, mounts, pet-battles, forse brawling guild.
    2) I seguaci saranno usati per missioni esclusive della guarnigione, quali la difesa della guarnigione stessa, raccogliere materie prime o altro. Non dovrebbero essere usati in alcun modo come ausilio per raid o dungeon. (yawn)
    3) Le guarnigioni sono la risposta di Blizzard all'housing chiesto fortemente dai giocatori (è inutile negarlo, credo sia una di quelle cose che vanno avanti almeno da TBC) ed è un compromesso fra la loro idea (lasciare che i giocatori vivano il mondo) e l'housing stesso.
    4) La guaringione sarà probabilmente obbligatoria nel leveling dato che da quel che è dato vedere e capire la sua costruzione è strettamente legata allo sbarco su Draenor e il contrasto dell'Orda di Ferro. Credo in ogni caso che se qualcuno decide di lasciarla al suo destino non ci sia alcuna penalità.
    7
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 19:03 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Stige ha scritto:Dico solo questo, rende tutto il gioco più vario, non scordiamoci che è appunto un gioco e vedere aggiunta roba che aumenta la tua immersione in game la vedo in tutti i modi tranne che è inutile, ci sta perfettamente che non sia skippabile, magari le persone inizieranno a vedere altre cose oltre raid e farming..che poi dire che wow è solo raid e farming è davvero triste (e parlo da raider e da persona che finiti i raid e cappati i valor oltre i trasmo non ha davvero nulla che fare).
    hai ragione potrebbero mettere un torneo di poker già che ci sono così avremo altro da fare
    0
  • Questecure 14 giugno 2014, 19:05 Questecure

La mia era un'ipotesi eh. Stavamo parlando di un'ipotetico futuro dove la blizzard decide di farli diventare necessari o dove offrano un bonus al raid, no? 0
  • Blackuhuru 14 giugno 2014, 19:15 Blackuhuru

Ashkelon ha scritto:hai ragione potrebbero mettere un torneo di poker già che ci sono così avremo altro da fare

C'era un addon per il poker...o forse c'è ancora hehehe...
    0
  • RuTeam di sviluppo web 14 giugno 2014, 19:17 Ru

Ashkelon ha scritto:potrebbero mettere un torneo di poker

effettivamente :D beh oddio però in qualche modo ci hanno pensato -> Hearthstone
    Solo che l'han fatto stand-alone...
    1
  • RuTeam di sviluppo web 14 giugno 2014, 19:34 Ru

MasterRedz ha scritto:In nessuna intervista/dataming/fonte ho mai letto che la guarnigione sarà obbligatoria o di supporto all'esperienza di raiding

Vero, ma solo in parte e sarebbe meglio citare delle fonti. Sono andato a spulciare tutte le notizie sulle guarnigioni che sono state pubblicate e ho trovato un articolo che hai scritto tu:

"Gli oggetti creabili e recuperabili dalle Guarnigioni saranno potenti come quelli ottenibili dalla dalla modalità Normale ed eroica, dando a tutti un bonus per iniziare il contenuto di fine gioco". Riporto dal transcript dell'intervista:

transcript intervista ha scritto
    Garrison followers can fetch loot for you, but this should not feel mandatory for Mythic players. (Edit: This next part is a clarification from Blizzard.) While there will be Normal quality and eventually Heroic quality items available from this system, a hardcore Mythic raider shouldn't find this gear relevant by the time it's available. There's some initial time involved in first leveling up the Garrison, similar to how crafting epics aren't available immediately due to crafting cooldowns. But for players who aren't raiding Mythic, periodically getting Normal and Heroic quality items from Garrisons provides an alternative way to get some gear that's higher than LFR quality without raiding.

e poi...

To get bonus rolls in Warlords, there will be a similar Seals system to MoP's Warforged Seals but methods of acquiring seals will be different. You can earn one seal at a time, instead of three in bulk. (You can still get all the seals you need on a Tuesday though). There will be randomized activities that reward one seal at a time. Your Garrison may give you a variety of quests to chose among that award a seal--clearing a dungeon, killing X orcs in Nagrand, doing something in Ashran, etc. This means that you go to your Garrison to turn in the quest for your Seal, not that you must unlock all ways to get seals through working on your Garrison

Che significa che per il bonus roll il garrison non è essenziale livellarsi una guarnigione, sarà di fatto solo l'hub dove prendi e consegni la relativa quest (come confermato in questo tweet)

Per concludere

Garrisons are a huge thing in Warlords and there's some concern that it's mandatory. It's not intended to be--the gear your Followers get will quickly be replaced by higher raiding levels and there are no plans to tie mandatory raid-type things into it. They are designed to have a lot of depth but are not designed to be time-consuming.

In definitiva è sbagliato dire in modo assolutistico che i garrison non apportino nessunissimo contributo ai raid, lo apportano ma in un modo non obbligatorio e totalmente skippabile, pur rimanendo se vogliamo l'hub di riferimento principale dell'espansione (da quanto si è capito).

Inoltre, da quest'altro articolo, "Guarnigioni dinamiche con Warlords of Draenor", si capisce come le guarnigioni possano influire positivamente anche su altri aspetti. Aver implementato una AI agli NPC per il garrison farà sì, come hanno sottolineato loro stessi, che probabilmente questa caratteristica sarà usata anche "altrove" (leggesi raid), il che significa boss e quant'altro non semplicemente basati su uno stupido script lineare come è successo fino ad oggi. Questo è l'impatto più grande che credo avranno i garrison sul raiding sinceramente.
    4
  • Stige 14 giugno 2014, 23:06 Stige

hai ragione potrebbero mettere un torneo di poker già che ci sono così avremo altro da fare

Risposta inutile, quello che voglio dire è che in un contesto come wow la garrison ci sta perfettamente(altro che inutile) dato che porta il gioco più su un livello di gdr quale è o dovrebbe essere, tutto qui.
    4
  • Adamas 15 giugno 2014, 00:04 Adamas

Io posso citare il post blu dove c'è scritto : "rilasceremo le espansioni e i content più velocemente rispetto a quanto è stato fatto sino ad ora".cit
    I nuovi talenti daranno più scelta e differenziazione ai player: l'unico talento che cambiavo da mage era la bomb in base ai fight....
    EHHHH si, i post blu della blizzard sono come le promesse elettorali dei nostri parlamentari. Avrei preferito avessero implementato qualcosa di simile al proving ground, magari fatto meglio. Spero di non dover mai vedere il garrison durante il leveling se dovessi decidere di comprare wod (ora come ora non credo proprio).
    1
  • RuTeam di sviluppo web 15 giugno 2014, 08:02 Ru

Il garrison durante il levelling da quel che si è visto non si può totalmente evitare, proprio perché l'hanno integrato in modo viscerale. Come si è visto nei vari streaming che son stati fatti, è tra le prime quest che si ricevono. Ciò detto non riesco a capire una avversione così spinta. Non è una casa di bambole da arredare, è un fortino, è la riproposizione di Warcraft I, II e III dentro World of Warcraft. Riesco più a capire il discorso sui pet, cosa che, comunque, era totalmente slegata dal resto del gioco. Da quel che si è capito, se proprio non piace la guarnigione, una volta finite le quest e arrivati a livello 100, si può anche evitare totalmente (perdendo dei bonus non fondamentali).

Poi è vero che a volte Blizzard cambia idea su certe cose. Anche sui Garrison l'han già cambiata e questo per il fatto che sono un'azienda che lavora in modo molto iterativo. Citare bluepost vecchi e che sono stati superati da conoscenze successive serve però a poco. La versione corrente delle intenzioni di Blizzard per i garrison è quella che ho, spero accuratamente, citato. Se cambieranno ancora idea in futuro, non si può saperlo. Ci si può non fidare, ma non ignorare il fatto che quelle parole siano al momento lo stato dell'arte dei garrison. :)
    6
  • Elmarco 15 giugno 2014, 13:47 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Wulgrim ha scritto:Metti che oltre a sbloccarlo "debuffano" il boss, con 2 lavoratori diventa x difficile con 5 y (ma si basa anche su quanta gente è nel raid)
    Tipo nella myth con 20 aiutanti ci troviamo il boss già al 75% vita o simile (o qualcosa del genere tipo keeper di yogg oppure chiedi di starsene alla larga per l'achie dell'hm)

Beh oddio,sarebbe pessima come cosa...però sarebbe carina la cosa del boss opzionale in più (magari che da cagate vanity stile archeologia,così da non influenzare troppo chi non ha sviluppato il garry)
    Ru ha scritto:Ciò detto non riesco a capire una avversione così spinta.

Bah ru dai,sono le classiche lamentele che si vedono da sempre ma sotto altri veli: "eh no ci sono i panda non compro l'exp schifobleachgné","eh ma la quest leggIendarria ha un intero step pvp non va mica bene! E subito dopo ha addirittura un boss che richiede ben 2 persone per segarlo,ma io non O amici come faccio mi tocca frozzare!Senza il back mi perdo un'intera zona della timeless,questa è pazzia/razzismo/zomg/governoladro"

Tornando al discorso:
    - Le pet battle penso siano state sviluppate a tempo perso e magari da un mini-team assunto per ste boiate,magari era pure una feature iniziata con cata e sviluppata piano piano fino a mop,dove ha portato via qualche settimana di lavoro e stop (seriamente...quanto tempo volete che porti via a gente che programma meccaniche da anni? SE tutto il team o metà ci ha lavorato a tempo pieno penso che più di 1-2 sett davvero non te l'ha portata via).

-Le garrison idem,dubito fortemente che portino via anni di studi. Avranno già iniziato a pensarle e svilupparle durante mop,magari dal solito mini-team spastico degli eroici critter e poi sistemato dal team principale (forse.....).
    Incazzarsi per le garrison obbligatorie mi pare sensato quanto incazzarsi del fatto che devi farti il raid in normal prima di farti l'hm.
    Son delle quest,le fai e gg. E' come la chain della fattoria,un po' più sviluppata.
    Sinceramente penso che il taglio netto avuto dall'eliminazione 10-25 abbia donato una valanga di tempo/respiro ai dev (magari non nel primo tier,dove devono adattare i vari formati con le -nuove- innovazioni/meccaniche,ma in futuro sono certo che avranno tanto carico in meno).

Imho,più roba c'è in gioco e meglio è. Le pet battle le ho provate giusto un giorno per noia e lasciate li,è una feature che non mi piace più (anni fa l'avrei amata invece),i proving mi hanno portato via un po' di tempo,specialmente con gli alt (e dovrei ancor finire),idem la brawler... Non vedo l'ora di vedere sta garry come sarà,ci sbavo di brutto...ho sempre desiderato l'housing e ora vedremo cosa tirano fuori. Porterà via del tempo allo sviluppo del raid? può darsi,ma almeno avrò altro da fare fuori dalle serate raid. Adoro fare raid,è il motivo principale per cui gioco a wow...ma ammetto che dopo qualche settimana loggare solo per raidare inizia a diventare sempre più pesante,quindi mi tiro su un alt e lo vesto / faccio pvp... ma piano piano diventa sempre più ripetitivo. Bell'idea i prov/brawler,spezzano la monotonia che ci accompagna da anni e ti evitano di far i soliti raid/instance/bg. Spero che con wod li migliorino ulteriormente così mi ci perderò via pure li. Credo che tante altre persone la vedano così (o peggio,magari fanno solo lfr e si scartavetrano le balle istant) quindi direi che sviluppare il Garrison non sia affatto una cosa stupida,specialmente per dar un motivo in più di rimanere incollati al game.
    3
  • ciccio44 15 giugno 2014, 13:58 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Elmarco tranne per certe cose come FORSE le battle pet non è che esistono i team a cazzo all'interno della Blizzard che fanno mille cose diverse in maniera completa.

Per esempio per i Garrison si potrebbe dire che "rallentano" lo sviluppo del gioco intero solamente per la grafica visto che i tizi probabilmente sono gli stessi per ogni parte grafica di WoW (interni dei raid ecc), ma visto che hanno detto con anticipo che ci saranno costruzioni per Orda e Alleanza e non per le varie razze significa che, in teoria, hanno calcolato il tempo necessario ecc così da non rallentare le altre zone.

La povera Silvermoon non viene rifatta proprio per questo motivo, sicuramente avremmo un raid tier pieno di boss innovativi ma mancherebbe totalmente la zona dove farlo xD

Purtroppo lo stile di lavoro Blizzard è ultracomplesso (di cui non si sanno molte cose, dovrebbero spiegarlo una volta per tutte così ci saranno meno incomprensioni; per esempio adesso spiegano i motivi delle scelte nelle patch notes, una "feature" che ci poteva essere dal day1 vabbè) e pieno di rinunce, ma al momento mi è sempre andata bene così.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 giugno 2014, 14:53 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Adamas ha scritto:WoW sarebbe un gioco migliore senza le pet battles, il garrison (e qualsiasi minchiata da 12enne) ma con + boss, + raid ed un po' di celerità nel rilasciare i CONTENT.
    EASY TO LEARN, HARD TO MASTER.

Quelli sono optional* che ruotano attorno ad un CONTENT. Il problema attuale di WoW è che l'"optional" è diventato l'unico content, visto che di fatto l'ultima patch risale ormai all'anno scorso. Non è la loro presenza il problema, ma che WoW sia attualmente un MMMOPRG abbandonato a se stesso.

Ad esempio l'unico motivo per cui non ho freezato l'account sono proprio le Pet Battle. Del resto ormai la gilda dove giocavo non estite più, dato che pian piano han smesso tutti, LFR è meglio spararsi in bocca, non è che rimanga altro... al momento è molto meglio dedicarsi a Diablo e/o WildStar.

*Non sono così sicura che il Garrison sarà poi così tanto un optional... ma vai a sapere, al momento mi sembra un mix fra un housing "attiva" (cioè che apporta dei benefit) e il sistema dei companion di Old Republic.

Cmq non sono queste le "feauture" che portano via tempo, se è questo che vi preoccupa, ma com'è organizzata Blizzard al suo interno, Team Leader che se ne vanno, le risorse interne spostate su altri progetti che vanno dal "missing in action" Titan ai nuovi franchise a, "Diablo rifatto perchè faceva cacare ecc". Inoltre non c'è MMORPG che non abbia al suo interno elementi di questo tipo, che servono per tenere i giocatori impegnati e fargli spendere soldi reali: oggi compri un pet, domani le tendine per il tuo Garrison.
    6
  • Ainaglar 16 giugno 2014, 15:35 Ainaglar

Ru ha scritto:Ciò detto non riesco a capire una avversione così spinta.

Concordo, anche io... anche se immagino che queste critiche siano il classico del "pre-espansione" (compresa anche la tanto amata TBC).

Tornando al tema principale esposto nel topic, la risposta è no, non credo che WoW senza Pet-Battles e Garrison possa essere un gioco migliore o meglio, come qualcuno ha già avuto modo di scrivere, non penso che siano queste due features ad averlo danneggiato in qualche modo.

Tarty ha scritto:Quelli sono optional* che ruotano attorno ad un CONTENT. Il problema attuale di WoW è che l'"optional" è diventato l'unico content, visto che di fatto l'ultima patch risale ormai all'anno scorso. Non è la loro presenza il problema, ma che WoW sia attualmente un MMMOPRG abbandonato a se stesso.

Ad esempio l'unico motivo per cui non ho freezato l'account sono proprio le Pet Battle. Del resto ormai la gilda dove giocavo non estite più, dato che pian piano han smesso tutti, LFR è meglio spararsi in bocca, non è che rimanga altro... al momento è molto meglio dedicarsi a Diablo e/o WildStar.

Secondo me Tarty ha quasi colto l'argomentazione che volevo fornire alla mia risposta, o quantomeno in parte.

Il gioco scarseggia di contenuti poiché non riesco a ritenere 4-5 livelli di difficoltà per lo STESSO RAID un buon modo per dire "c'è roba da fare"... Normal e Heroic non andavano bene?
    La modalità "turista" (ovvero il LFR) non la concepisco... il bello, nelle precedenti espansioni, era che quando guardavi per la prima volta C'Thun, Illidan, Arthas o qualsiasi boss di raid "importante" si provava "qualche" emozione (anche Drakkisath....), ora invece lo rivedi solo dopo che l'hai già visto in LFR (in modalità "brache calate") per almeno 4-8 volte e senza il minimo pathos ci si limita a fare il compitino. Prima di essere frainteso vorrei precisare, sto parlando di pathos non difficoltà: genericamente parlando, i boss sono impegnativi per le attuali dinamiche (o quelle di qualche tempo fa).
    Attenzione però, non sto rimpiangendo i "bei tempi"... di madonne ne ho tirate abbastanza... semplicemente completo la mia risposta dicendo che un buon modo per far recuperare tempo agli sviluppatori sarebbe stato quello di avere meno "livelli di difficoltà", possibilmente normal-heroic, e se non vedi TUTTO il contenuto pazienza, non si è stati abbastanza bravi (plurale, visto che a quel punto per raidare sarebbe obbligatorio interagire con le altre persone, cosa facoltativa in LFR)...

Boh, tutto qui... concludo rilanciando con WoW sarebbe un gioco migliore se ci fosse più gioco, meno diluito, quantomeno per il PvE. Per diluito non intendo necessariamente "date di rilascio ravvicinate", ma meno "fuffa" travestita da content.
    0
  • Elmarco 16 giugno 2014, 16:03 Elmarco

Ainaglar ha scritto:Il gioco scarseggia di contenuti poiché non riesco a ritenere 4-5 livelli di difficoltà per lo STESSO RAID un buon modo per dire "c'è roba da fare"... Normal e Heroic non andavano bene?

Non ne sono certo: mi immagino i dev che sviluppano la modalità normale (boh,heroic futura?),se la testano e calano i numerini per lfr/flex o li alzano (e aggiungono qualche riga abilità in più) per heroic (mitica futura). Credo che le mille modalità non portino via eccessivo tempo (nb difficoltà,non 10 / 25 che era più complesso).

Per il resto ho sempre appoggiato il ragionamento del vecchio stile "seghi il boss sputando sangue e scopri ciò che c'è dopo",ma in parte per le lamentele e in parte per profitti hanno dovuto far le mille modalità (che,se guardi col fare obiettivo,capisci che hanno fatto pure bene alla fine. Ho avuto la fortuna di vedermi SoO normal prima del lfr e devo ammettere che è già stata una buona emozione in più. Non ai livelli dei vecchi boss,ma comunque meglio del monotasto che si ha nel lfr. Molti di noi non avrebbero mai finito il vero raid,ovvero l'hm...ma almeno si accontentano di un normal chiuso e qualcosa in più...)
    0
  • Ainaglar 16 giugno 2014, 16:43 Ainaglar

Elmarco ha scritto:Per il resto ho sempre appoggiato il ragionamento del vecchio stile "seghi il boss sputando sangue e scopri ciò che c'è dopo",ma in parte per le lamentele e in parte per profitti hanno dovuto far le mille modalità (che,se guardi col fare obiettivo,capisci che hanno fatto pure bene alla fine. Ho avuto la fortuna di vedermi SoO normal prima del lfr e devo ammettere che è già stata una buona emozione in più. Non ai livelli dei vecchi boss,ma comunque meglio del monotasto che si ha nel lfr. Molti di noi non avrebbero mai finito il vero raid,ovvero l'hm...ma almeno si accontentano di un normal chiuso e qualcosa in più...)

Si purtroppo la ragione è sempre dalla loro parte... i numeri parlano e, nonostante alti e bassi nelle sottoscrizioni, loro sono sempre lì con il loro canone mensile e sembrano eterni nonostante ormai il gioco in termini di età abbia quasi il motorino... O_o

Cmq ribadisco il concetto ripetendo in sostanza quello che dici tu, il normal è fattibile per tutti (con un minimo di impegno) e l'HM non penso sia diventato una barzelletta (le ultime patch me le sono perse (boh))... basterebbero al massimo questi due livelli di difficoltà per far allungare un pochino di più il brodo (meno aiuto dagli item LFR, curva di apprendimento tattica boss leggermente più ripida).
    0
  • ciccio44 16 giugno 2014, 16:54 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Ainaglar Io sono un pro-LFR e ancora di più in WoD che sarà inutile nel progess, e ti assicuro che lo sputar sangue per veder la storia non via youtube non mi ha mai emozionato fin da Vanilla, personalmente preferisco il PvP e non mi dispiace poter vedere cazzeggiando quel poco di storia che un MMO riesce a trasmettere.

In MoP qualche problema lo ha dato LFR ma la versione di WoD non capisco come possa esser criticata.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 giugno 2014, 18:21 Tarty

Ainaglar ha scritto:Secondo me Tarty ha quasi colto l'argomentazione che volevo fornire alla mia risposta, o quantomeno in parte.

Il gioco scarseggia di contenuti poiché non riesco a ritenere 4-5 livelli di difficoltà per lo STESSO RAID un buon modo per dire "c'è roba da fare"... Normal e Heroic non andavano bene?
    La modalità "turista" (ovvero il LFR) non la concepisco... ora invece lo rivedi solo dopo che l'hai già visto in LFR (in modalità "brache calate") per almeno 4-8 volte e senza il minimo pathos ci si limita a fare il compitino.

un buon modo per far recuperare tempo agli sviluppatori sarebbe stato quello di avere meno "livelli di difficoltà", possibilmente normal-heroic, e se non vedi TUTTO il contenuto pazienza, non si è stati abbastanza bravi (plurale, visto che a quel punto per raidare sarebbe obbligatorio interagire con le altre persone, cosa facoltativa in LFR)...

Boh, tutto qui... concludo rilanciando con WoW sarebbe un gioco migliore se ci fosse più gioco, meno diluito, quantomeno per il PvE. Per diluito non intendo necessariamente "date di rilascio ravvicinate", ma meno "fuffa" travestita da content.

Un momento, il LFR è sempre stato reso disponibile una settimana dopo la versione normal e manco tutto assieme, ma un'ala per volta. Se hai visto prima il LFR del Normal è la tua gilda che ha "conigliato" :P

La modalità LFR è stata pensata per dare contenuti per quei giocatori che non hanno una gilda organizzata e ha problemi di tempo. E da questo punto di vista, se guardi i numeri ha ragione Blizzard, mentre il LFR ha sempre una % alta, SoO si aggira dal 40% per l'ala prima ad un 11% ultima ala (dati mmochampion di dic. 2013). Io sono un buon esempio, fino a Cataclysm ho sempre fatto tutto almeno in modalità normal, ora senza gilda e con poco tempo, il LFR è per me l'ideale: vedo il content, mi "diverto" (oddio), mi equippo e bon. Del resto il problema dei raid non è nella difficoltà per se, ma nella disponibilità di tempo. Invece è successo che le gilde, per facilitarsi il normal ed equipaggiarsi più alla svelta, passavano per il LFR, anzichè ignorarlo e tirare dritto per il Normal. Il LFR cos' è stato snaturato da un uso improprio ma anche da blizzard che lo ha reso troppo appetibile in termini di equip.

Ora Blizzard non può levare il LFR, perchè si alienerebbe un'intera tipologia di giocatori, inoltre WoW è in fase di declino, la loro priorità ora è la Flessibilità, questo implica approntare una tecnologia tale che permetta di scalare gli scontri in base al numero di giocatori.

Però almeno con la prossima espansione nel LFR non ci saranno più i Tier, no trinket... in altre parole dovrebbero rende più netta la distinzione fra gli "sfigati" del LFR e chi fa "normal", con il vantaggio che questo dovrebbe rimpolpare le fila dei giocatori che fanno il flex.

Cmq, di base Blizzard è lenta, non c'è nulla da fare però mettetevi l'animo in pace, è un genere questo che non si può lasciare per quasi 12 mesi senza contenuti. Però non sono quelle le cose che fan perdere tempo nello sviluppo, è il mettere appunto nuove tecnologie, la necessità di dover aggiornare un titolo ormai datato, il fatto che ad ogni espansione debbano rimettere mano alle singole classi e in più stavolta c'è pure lo stravolgimento delle singole stat (e già se ne parlava ai tempi di pandaria). Siccome poi quando escono con una espansione, contestualmente inziano a lavare sulla nuova, ho il sospetto che abbiano stravolto parecchio rispetto alle idee originali (e c'è pure stato il cambio di Lead Design).

Tocca pazientare. :/
    0
  • Elmarco 17 giugno 2014, 09:45 Elmarco

Tarty ha scritto:Però almeno con la prossima espansione nel LFR non ci saranno più i Tier, no trinket... in altre parole dovrebbero rende più netta la distinzione fra gli "sfigati" del LFR e chi fa "normal", con il vantaggio che questo dovrebbe rimpolpare le fila dei giocatori che fanno il flex.

Più che "sfigati" direi -sfaticati- (senza volerne a chi non può proprio per tempo,ma punto il dito su chi si rifiuta categoricamente di entrare in una gilda che raida pur solo 2/7 E vuole l'equip faigo) e penso che con questo gesto non voglia denigrare chi fa solo lfr,ma spingerli a fare almeno un passettino verso i raidoni. Ora come ora il lfr è troppo comodo e paga troppo,perchè organizzarsi anche solo per un flex quando ti da qualcosina di più?
    Se invece la gente impara a cooperare e capisce che giocando in un gruppo organizzato è più bello (rientrando nei gusti,visto che non a tutti interesserà comunque)
    2
  • TartyMost Valuable Poster 17 giugno 2014, 11:09 Tarty

Però prima i Flex non c'erano, adesso i Flex saranno la norma e il LFR non darà più nulla di phigo. Anzi a giudicare dalla grafica dei set direi che daranno proprio lammerda :D Ai tempi di vanilla infatti era più netta la distinzione fra chi faceva cosa: quando sfoggiavi un Tier era un segno di distinzione. Adesso stanno tornando a questa filosofia. Tant'è che i set Mythic sono graficamente diversi e più belli dei Tier e nel LFR li hanno levati.

Poi si è probabile che il LFR sia il rifugio anche degli sfaticati, però molte gilde non accettano chi da disponibilità per una o due sere e, nella costruzione dei roster, c'è sempre chi resta fuori, di solito sono appunto quelli che hanno meno disponibilità che così - ovviamente - faticano anche a costruirsi un equip adeguato al progress. E' un cane che si morde la coda.
    1
  • Ainaglar 17 giugno 2014, 11:31 Ainaglar

@ciccio44
    Ma difatti nemmeno io sono per lo "sputar sangue". Non rimpiango i tempi delle precedenti espansioni da questo punto di vista, ma nemmeno posso dire che senza LFR fosse impossibile vedere content dato che in WoTLK il Lich King 10N lo puggavi in trade... ovviamente non appena uscito...

Ed è proprio questo il concetto, tornando in topic e rispondendo anche a Tarty, le gilde sono quasi costrette a conigliare perché non è normale bruciare un content normal in poco meno di 4 settimane quando la patch che te lo porta dura ben 6 mesi (24 settimane) SE ti dice bene.
    Alla fine è più che comprensibile che si finisca ad inveire contro gli sviluppatori che non si concentrano abbastanza sulla produzione del content perché impegnati in attività "corollarie" (Pet battles e Garrison).

Il LFR non è Satana ben inteso... semplicemente sarebbe più opportuno farlo uscire nella parte terminale della patch per consentire a chi non c'è riuscito (ma almeno ci ha provato) e a chi proprio non ha avuto tempo e modo, di poter vedere i contenuti.
    Non so perché ma sono certo che senza LFR in fase iniziale, le gilde "normali" ci metterebbero qualche settimana in più aumentando la longevità del gioco...
    0
  • artanis2 17 giugno 2014, 13:42 artanis2

dico anche la mia... blizzard non è scema, sa che la gente paga il canone per giocare a wow che è alla fine uguale da 10 anni. se lo stravolgono e lo fan diventare tutto centrato su warcraft III perdono sub. il pericolo che sia obbligatorio non lo vedo proprio

sui pet invece sono d'accordo... avevo unsubbato quando è uscita mop proprio a causa di quella porcata
    0
  • Wulgrim 17 giugno 2014, 14:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Con o senza lfr la gilda decente non viene penalizzata sul progress della patch futura, non penso che gente dei quantum o degli ILZ avessero pezzi lfr dell'attuale stagione quando la settimana stessa si pulivano la normal col passato tier hero

Per me il LfR è una piattaforma di lancio per chi inizia a raidare e si crea un itl "decente" per poi trovare una gilda... Ma ora come ora per una run normal di SoO ti chiedono un 560 tra un po quando a inizio tier si faceva con un itl medio di 535 o anche per gildatura i requisiti sono assurdi (sempre per una modalità normal)

Altra cosa non tutti possono avere una costanza con raid o wow, ergo se uno per x tempo non può fare che fa lo si scarica dalla gilda o si mette nel ripostiglio perchè vestito dungeon?

LfR è per chi non ha costanza o come "palestra / bar" dove vedere i boss anche se si è abituato troppo bene gli afk e simili o un aiutino per chi non ha i pezzi nuovi / decenti per l'attuale contenuto
    1