WoW sarebbe un gioco migliore senza Pet Battle e Garrison!
  • ThelothianRedazione 14 giugno 2014, 13:04 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Questecure ha scritto:Io so solo che se mi mettono le garrison obbligatorie per qualche pezzo di armor/buff che influirà il raid in una qualsiasi maniera, si scorderanno i miei 12 euro mensili subitissimo.

Il fatto è che questa feature è stata richiesta a gran voce dalla maggior parte degli utenti.
    Quante volte abbiamo letto lamentele in giro per i siti specializzati "quanto tempo dobbiamo aspettare ancora prima che inseriate l'housing?". Ora che l'hanno messo arrivano le lamentele al contrario... certe volte è proprio difficile accontentare "il popolo" specie se cambia direzione continuamente. ;)
    Questa feature è stata inserita come obbligatoria sicuramente per una questione di uniformità del gioco, come quello di obbligare tutti ad andare a piedi (per esempio). Quello che non capisco è paragonare il Garrison (che ha sicuramente una forte componente RPG) con le pet battle (scematina passatempo decisamente skippabile). :)
    3
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 13:10 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    per me sono esattamente la stessa cosa, 2 feature messe per passare il tempo ma che non portano (o non dovrebbero portare) a nessun vantaggio quando si va a guardare l end game 0
  • ThelothianRedazione 14 giugno 2014, 13:13 Thelothian

Ashkelon ha scritto:per me sono esattamente la stessa cosa, 2 feature messe per passare il tempo ma che non portano (o non dovrebbero portare) a nessun vantaggio quando si va a guardare l end game

Difficile però giudicarlo ora, Ash. Perlomeno aspetta una beta, no? :)
    0
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 13:17 Ashkelon

gago schiavo
    no, non sto dicendo come sono, ma come dovrebbero essere, e cioè un passatempo, nel momento in cui mettono il garrison come unico modo per ottenre qualche enchant o altro, quello diventa una puttanata, tutto qua, non mi serve aspettare la beta o la release per dirlo 0
  • ThelothianRedazione 14 giugno 2014, 13:20 Thelothian

Invece secondo me potrebbero essere d'aiuto per levare il farming dei materiali... una delle cose che odio di più. 0
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 13:21 Ashkelon

gago schiavo
    c è l AH apposta per quello 0
  • RuTeam di sviluppo web 14 giugno 2014, 13:24 Ru

@Thelothian Alla fine sono punti di vista... Hai tempo e voglia? Farmi. Hai scazzo o non hai tempo? Fai farmare altri. In ogni caso non penso Blizzard sia impazzita, la Garrison come han detto servirà per levelling, professioni e crearsi qualche item... ma un modo per aggirarlo una volta 100-ato ci sarà, come sempre del resto. 2
  • Adamas 14 giugno 2014, 13:25 Adamas

Cavolo nn vedo l'ora di livellare il garrison, soprattutto la zona per le pet battle (credo che ancora devo prendere la quest per la prima battaglia). Per quanto riguarda lo sviluppo e il tempo, è abbastanza ovvio che se ho 5 persone a fare una cosa e 5 a farne un'altra "secondaria" (per me inutile) ci metto un tot di tempo, se ne metto 10 a fare solo 1 cosa dovrebbero farla in metà del tempo (o almeno farla meglio). Quindi come fate a dire che non stanno buttando tempo per sviluppare cose inutili. Se veramente le vuoi fare allora rilascia il content e poi patchalo quando è pronto come hai fatto con il proving grounds e la brawl arena. Poi nn capisco i livelli di difficoltà per i raid sono identici a quelli di adesso solo che cambiano nome. Anzi ora ce ne sono anche di più visto che tra 10 e 25 heroic la differenza nel bilanciamento c'è in quasi tutti i fight.
    Adesso hai lfr, flex, normal 10-25,heroic 10-25. Poi avrai lfr, flex , mythic 20.
    L'unica cosa sono le istanze da 5 che si spera saranno di più e più divertenti, magari faranno un vero livello di difficoltà heroic invece di quella schifezza che è stata pandaria (dopo 24h avevamo già clearato tutto e pronti per i raid e i challenge mode, ridicolo!). La parte difficile di pandaria è stata sopportare le daily:P
    Stanno cercando di rendere tutto più semplice e facile come è giusto che sia e come ho già detto nel post prima. Hanno rimosso il reforge ed il 30% delle spell per rendere tutto lineare, ritornano danni "normali" e non miliardi di dps.
    Forse nn hanno capito che più tempo ci mettono e meno gente ci giocherà perchè dopo qualche mese di disintossicazione è più difficile ricascarci.
    1
  • ThelothianRedazione 14 giugno 2014, 13:25 Thelothian

Ashkelon ha scritto:c è l AH apposta per quello

Si, per i capitalisti! :D
    0
  • ThelothianRedazione 14 giugno 2014, 13:27 Thelothian

Ru ha scritto:@Thelothian Alla fine sono punti di vista... Hai tempo e voglia? Farmi. Hai scazzo o non hai tempo? Fai farmare altri. In ogni caso non penso Blizzard sia impazzita, il Garrison come han detto servirà per levelling, professioni e crearsi qualche item... ma un modo per aggirarlo una volta 100-ato ci sarà, come sempre del resto.

Infatti... un po' come l'isola senza tempo. Sembra "obbligatoria" per procurarsi il gear buono per iniziare a raidare decentemente. Sembra. Ma non lo è. Puoi vestirti comunque anche con altri mezzi. Ci metti di più, certo.
    2
  • RuTeam di sviluppo web 14 giugno 2014, 13:30 Ru

Quindi come fate a dire che non stanno buttando tempo per sviluppare cose inutili. Se veramente le vuoi fare allora rilascia il content e poi patchalo quando è pronto come hai fatto con il proving grounds e la brawl arena. Poi nn capisco i livelli di difficoltà per i raid sono identici a quelli di adesso solo che cambiano nome. Anzi ora ce ne sono anche di più visto che tra 10 e 25 heroic la differenza nel bilanciamento c'è in quasi tutti i fight.

"Ci piacerebbe fare questo, ma se lo facessimo ci toglierebbe il tempo per fare un raid", l'ha detto Blizzard, quindi quello che dici non è campato in aria e hai perfettamente ragione. Dal loro punto di vista e dal punto di vista di moltissimi giocatori che pur sempre trovano interesse nel gioco, ha senso sviluppare anche delle alternative ai raid. Poi uno può fare tunnel vision e concentrarsi solo sui raid, mi sta benissimo e anche io appartengo a questo genere di persone.. sono due espansioni che "la gente" si lamenta che c'è troppo poco da fare una volta al level cap e di certo non sono quelli che fanno raid :D
    2
  • Greymane 14 giugno 2014, 14:53 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Blackuhuru ha scritto:
    E' una questione soggettiva..come qualcuno Ha già detto, mi pare Lello.
    Per me wow=raiding, non me ne frega un cavolo degli achi o delle mount(anche se qualcuna l'ho ninjata) o garrison o pets(anche se per 1 settimana ci sono cascato), tanto meno del lore di cui non sò assolutamente nulla. Per 6 anni ho giocato a wow esclusivamente per l'endgame, la gara del cazzetto e per gli epics.
    Prima intendevo dire che se hai un team dedicato a sviluppare pettini spastici, garrison e stupidate affini, per come la vedo io farebbero meglio a dedicare le risorse ad altro. Infondo Wow ha sempre avuto i picchi si sottoscrizioni quando c'è stato da raidare non di certo ora o nei buchi tra le patch dove l'unica cosa che potevi fare era ed è saltellare nella città di turno.
    Anche se poi, per me, Pandaria è stata una bellissima espansione e ToT dopo ulduar il più bel raid che abbia giocato, non saprei SoO perchè ho fatto giusto qualche Hc random, quindi ho poco da lamentarmi. Se poi c'è qualcuno che si compra le mount o i pettini o fa ste cose da dodicenni son problemi suoi e non si tratta di certo di una truffa, come sostiene il mio amico su Fb vallespluga. Se entri in un negozio e compri 1 chilo di pane e lo paghi il giusto ma nell'uscire ti compri un chupa chupa a 800 euro sei tu il ritardato non il panettiere. L'unica cosa su cui gli dò ragione sono i costi dei transfer ecc....sopratutto perchè ho spesso centinaia di euro tra i miei transfer o per pagarli ai mercenari di turno o a qualche amico a cui la mamma non dava la paghetta ( CIAO PIRO, CIAO SKULL).

Come hai detto te: è tutta una questione soggettiva, magari se togliessero tutte le cazzatine da WoW, per TE sarebbe migliore, ma per altri non lo sarebbe, secondo me tutte queste cose fanno bene al game, io che per motivi di connessione ho dovuto smettere di raidare da TEP dovrei frozzare finchè quei coglioni di Infostrada non la smettono di truffarmi? Almeno con ste cazzatine (non solo battle pet e garroson, ma mount, achievement e chi più ne ha più ne metta) ho qualcosa per cui passare il tempo, che sia quell'oretta o poco più / poco meno. È tutta una questione soggettiva.

Riguardo i content concordo in pieno, dicevano che non volevano fare una DS 2.0 (in termini di tempo), e ve che ci troviamo...spero vivamente che l'attesa valga la candela, a prima vista, IMHO, sembra di si, ma dobbiamo aspettare ancora per essere certi

Non riesco a capire come fai a dire che comprare dallo store mount e pettini sia una cosa da dodicenni, ognuno di noi compra in qualcosa perchè gli piace, tu come me spendi 13 euro al mese per giocare a wow perchè ti piace; un conto invece è comprarsi un qualsiasi cosa mettano nello store, che piaccia o no, solo per far numero e spendere soldi, quella si, che è una cosa da dodicenni.
    3
  • Blackuhuru 14 giugno 2014, 15:47 Blackuhuru

Ma si, ognuno di noi spende i propri soldi come gli pare..ed è proprio per questo motivo che i soldi oltre che un valore nominale hanno anche un valore parallelo strettamente legato alla capacità del proprietario di saperli spendere. Tu non hai problemi a spendere 20 euro per una mount io invece preferisco spenderli in altro....il punto su cui si discute qua è che probabilmente sarà una super espansione coi controcazzi bla bla bla ecc....ma se dovessero failare un pochetto sul raid content o sui nuovi formati ecc... vista la dedizione che stanno mettendo sullo sviluppo del garrison o di altre cose di contorno le critiche saranno ancora più feroci e scontate... 0
  • Draneth 14 giugno 2014, 15:58 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    Adamas ha scritto:WoW sarebbe un gioco migliore senza le pet battles, il garrison (e qualsiasi minchiata da 12enne) ma con + boss, + raid ed un po' di celerità nel rilasciare i CONTENT. Il successo di WoW è sicuramente dovuto ai raid, sono stati bravi a creare un gioco dove l'efficienza del singolo e del gruppo fanno la differenza. Inoltre il sistema di combattimento è semplice, lineare ed intuitivo. (chissà perchè sono le stesse caratteristiche di un gioco che nn ha niente a che fare con gli MMO: LoL). A cosa serve creare un gioco dove ci sono 8 classi che hanno 16 subclassi che hanno 32 miniclassi che hanno ognuna 200 spell differenti.
    EASY TO LEARN, HARD TO MASTER.

Sinceramente non do la colpa a WoD e alle novità per questo ritardo ma a SoO. semplicemente è uscito troppo presto. Un altro paio di mesi su ToT non avrebbero guastato.
    0
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 16:01 Ashkelon

gago schiavo
    beh ToT è stato fuori 6 mesi, da marzo a settembre, mi pare che allungarlo ancora fino a novembre sarebbe stato troppo 0
  • Draneth 14 giugno 2014, 17:09 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    Ah perchè 15 mesi di SoO invece sono pochi... ToT aveva anche un content diverso e molte gilde non avevano finito di vederlo. Idem i primi 3 raid... Non so, mi sembra tutto uscito un pelo troppo in fretta durante MoP. 1
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 17:13 Ashkelon

gago schiavo
    se allunghi di piu il primo tier di MoP rilasci TOT in piena estate, ed è quello che devi evitare, se dopo 6 mesi una gilda non ha visto tutto il content semplicemente non meritava di cleararlo, tutto qui 0
  • Wulgrim 14 giugno 2014, 17:14 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    non penso che i pet abbiano prolungato ds, da come dite voi, con tutto quello che c'è e c'era da fare (i monk, gli scenari, i primi 3 raid, la fattoria ecc ecc)

E ora dite che è la garrios (che dicono sia quasi fondamentale per expare) senza contare la nuova draenor, le skin (che poi anche qua... tanto che te ne fai per l'end game, che te ne fai della skin degli oggetti? tanto non mi servono per l'end game) l'item sqish (che tanto che ci cambia vedere 3 milioni come colpo bianco invece di 150) i boss alla fin fine devono crollare

Sarebbe poi quasi ironico se mettessero un boss addizzionale in cui servano i lavoratori del garriosh per sbloccarlo, un po come per zul gurub con archeo o anche un buff legato alla loro presenza nel dato raid così rendendo utile e quasi necessario la loro presenza / leveling o altro per i raid
    0
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 17:21 Ashkelon

gago schiavo
    Wulgrim ha scritto:Sarebbe poi quasi ironico se mettessero un boss addizzionale in cui servano i lavoratori del garriosh per sbloccarlo

piu che ironico sarebbe stupido, anche se alla fine su 20 persone un paio che hanno avuto la voglia di fare il garrison le trovi sempre
    0
  • Wulgrim 14 giugno 2014, 17:31 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ashkelon ha scritto:piu che ironico sarebbe stupido, anche se alla fine su 20 persone un paio che hanno avuto la voglia di fare il garrison le trovi sempre

Stupido non direi, rendono solamente "necessario" per l'intera exp una feature su cui stanno investendo tempo e denaro senza che alla 6.2 diventi pressochè inutile

Metti che oltre a sbloccarlo "debuffano" il boss, con 2 lavoratori diventa x difficile con 5 y (ma si basa anche su quanta gente è nel raid)
    Tipo nella myth con 20 aiutanti ci troviamo il boss già al 75% vita o simile (o qualcosa del genere tipo keeper di yogg oppure chiedi di starsene alla larga per l'achie dell'hm)
    0
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 17:34 Ashkelon

gago schiavo
    ok e metti che ci sia gente che oltre a expare il pg non avrà il tempo da perdere dietro a ste cose, si ritrovano penalizzati per una cosa che col gioco non ha mai avuto niente a che fare, per questo lo riterrei una cosa stupida 1
  • Wulgrim 14 giugno 2014, 17:59 Wulgrim

Vero anche quello, ma infatti non avevo parlato di livello degli aiutanti ma tanto come averne uno, che comunque lo si ha livellando e facendo qualcosa tra 90 e 100 con la garriosh

È un po come dire che tu non hai fatto le 4 quest a 4 venti per sbloccare la fattoria che sono un 5% - 8% per aver fatto nulla

Fosse "Devi avere l'aiutante maxato di livello" si può parlare di gente che non ha speso tempo per maxarli, ma dire che in 10 livelli non fai la chain quest (non penso manco così enorme o "skippabile") della garriosh e primo aiutante è altra cosa sopratutto (mi ripeto ancora a schifo) da come viene detto rimane tra le prime chain quest della prima zona e quindi uno bene o male ci si deve passare
    0
  • Adamas 14 giugno 2014, 18:09 Adamas

Io proprio non riesco a trovare l'utilità del garrison. Sarò io che vedo il gioco in un certo modo e per me WoW è raid (pvp quando avevo voglia) e farming/levelling. Ora è diventato LFR/Pet battle per i 12enni che non riescono a schiacciare lo stesso pulsante ripetutamente e poi ci sarà il garrison dove potranno costruire la loro isola felice.
    Il garrison non aggiunge niente al gioco, è solo una cosa a sè che sta li come le pet battle e NON POSSO NEMMENO EVITARLA. Il proving ground e la brawl arena ti consentivano di migliorare le tue abilità all'interno del gioco e quindi avevano una loro utilità come sottogiochi. Se costruisco qualche baracca cliccando su un pulsante i boss cadranno molto più facilmente.
    Tutto questo sta nascendo perchè la gente vuole l'housing; sarà perchè ad ogrimmar d'inverno fa freddo e si sta bene solo ad ironforge.
    0
  • Questecure 14 giugno 2014, 18:16 Questecure

Thelothian ha scritto:Il fatto è che questa feature è stata richiesta a gran voce dalla maggior parte degli utenti.
    Quante volte abbiamo letto lamentele in giro per i siti specializzati "quanto tempo dobbiamo aspettare ancora prima che inseriate l'housing?". Ora che l'hanno messo arrivano le lamentele al contrario... certe volte è proprio difficile accontentare "il popolo" specie se cambia direzione continuamente. ;)
    Questa feature è stata inserita come obbligatoria sicuramente per una questione di uniformità del gioco, come quello di obbligare tutti ad andare a piedi (per esempio). Quello che non capisco è paragonare il Garrison (che ha sicuramente una forte componente RPG) con le pet battle (scematina passatempo decisamente skippabile). :)

1. io non ho mai chiesto che ci fosse quella troiata irreale dell'housing. o meglio, se volessero metterla facessero pure, basta che non sia OBBLIGATORIA o NECESSARIA PER RAIDARE (anche un minimo 1% buff).
    2. per quanto mi riguarda RPG=pet battle. sono due cose che se le vedesse darwin oggi si impiccherebbe seduta stante. detto ciò, sticazzi, va bene avere delle feature aggiuntive completamente inutili se c'è gente che ci si diverte.
    basta che non mi si venga a dire che devo spendere 12 euro al mese per sistemare il giardino di casa e mettere la fattoria perchè se no non si può raidare.
    0
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 18:18 Ashkelon

gago schiavo
    il punto è proprio questo
    dire "ma con un aiutante puoi togliere 5% di vita al boss!" (ad esempio), forse non lo capisci, ma non è una bella cosa asd
    0