WoW sarebbe un gioco migliore senza Pet Battle e Garrison!
  • Adamas 13 giugno 2014, 22:25 Adamas

WoW sarebbe un gioco migliore senza le pet battles, il garrison (e qualsiasi minchiata da 12enne) ma con + boss, + raid ed un po' di celerità nel rilasciare i CONTENT. Il successo di WoW è sicuramente dovuto ai raid, sono stati bravi a creare un gioco dove l'efficienza del singolo e del gruppo fanno la differenza. Inoltre il sistema di combattimento è semplice, lineare ed intuitivo. (chissà perchè sono le stesse caratteristiche di un gioco che nn ha niente a che fare con gli MMO: LoL). A cosa serve creare un gioco dove ci sono 8 classi che hanno 16 subclassi che hanno 32 miniclassi che hanno ognuna 200 spell differenti.
    EASY TO LEARN, HARD TO MASTER.
    2
  • Ashkelon 13 giugno 2014, 22:32 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    le pet battle e il garrison le possono pure mettere, se non piacciono basta non usufruirne dato che al gioco in se non servono niente, sono solo un passatempo
    il vero problema ocme hai detto tu sono i tempi, un anno di icc, un anno di ds e un anno di SoO sono decisamente troppi, e non lo scopriamo di certo ora
    4
  • Blackuhuru 13 giugno 2014, 22:32 Blackuhuru

Adamas ha scritto:WoW sarebbe un gioco migliore senza le pet battles, il garrison (e qualsiasi minchiata da 12enne) ma con + boss, ...ecc....

Condivido in toto
    0
  • Blackuhuru 13 giugno 2014, 22:33 Blackuhuru

Ashkelon ha scritto:le pet battle e il garrison le possono pure mettere, se non piacciono basta non usufruirne dato che al gioco in se non servono niente, sono solo un passatempo
    il vero problema ocme hai detto tu sono i tempi, un anno di icc, un anno di ds e un anno di SoO sono decisamente troppi, e non lo scopriamo di certo ora

Si ma se ci metti 1 anno per far uscire una patch e me lariempi di boiate tipo pet garrison ecc...io ti dico leva quella merda e falla uscire in 8 mesi..
    0
  • Ashkelon 13 giugno 2014, 22:36 Ashkelon

gago schiavo
    ma si io sono il primo a dire che sono inutili, sto solo dicendo che togliere quelle cose non è la soluzione definitiva, anche perchè un anno di icc ce lo siamo sorbiti e in cata non c era nulla di tutto questo ad esempio, è solo che quando la blizz vuole metterci 6 mesi ci mette 6 mesi, quando ce ne vuole mettere 12 perchè fa comodo ce ne mette 12 1
  • Blackuhuru 13 giugno 2014, 22:42 Blackuhuru

ma si, sticazzi, tanto ormai sono un uomo libero...forse.. 0
  • ciccio44 13 giugno 2014, 23:52 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Peccato che non siano quelle cose a rallentare WoW.. è bello crederci! 1
  • Blackuhuru 13 giugno 2014, 23:59 Blackuhuru

ovvio che nn sono quelle....ma rimangono delle puttanate 0
  • MasterRedzCommunity Manager 14 giugno 2014, 00:07 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Blackuhuru ha scritto:Si ma se ci metti 1 anno per far uscire una patch e me lariempi di boiate tipo pet garrison ecc...io ti dico leva quella merda e falla uscire in 8 mesi..

Non credo che i team Blizzard siano così disorganizzati da permettere ad attività secondarie quali mascotte, mount e altro di rallentare lo sviluppo, soprattutto perchè sono affidati a sezioni diverse.
    Le garrison non possono essere considerate secondarie in Warlords of Draenor. Punto.
    9
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 00:12 Ashkelon

gago schiavo
    come no?
    non mi pare che sviluppare il garrison dia dei vantaggi al fine dell end game
    l end game è il contenuto principale di WoW? direi di si, tutto il resto è in secondo piano (qualcosa anche in 4° o 5° piano)
    2
  • ciccio44 14 giugno 2014, 00:15 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Ashkelon ha scritto:come no?
    l end game è il contenuto principale di WoW? direi di si, tutto il resto è in secondo piano (qualcosa anche in 4° o 5° piano)

Visto che le zone di levelling e i vari mondi non rappresentano se non in parte l'endgame direi che una delle parti che occupa maggior tempo agli sviluppatori è un qualcosa di secondario (non per me).
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 14 giugno 2014, 00:44 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Ashkelon ha scritto:come no?

Se gli sviluppatori avessero ragionato in questa maniera non credo saremmo qui a parlarne, sinceramente. L'esperienza di leveling, il mondo di gioco e il lore sono tanto importanti quanto l'endgame. Solo il gameplay è al di sopra di queste cose, eppure ne ha bisogno.
    Non riesco a immaginare un WoW senza leveling, capisco che per alcuni, soprattutto quelli che giocano da sempre, possa essere considerato una perdita di tempo, specie se è la x-esima volta che livellano, ma non riesco proprio a concepire un WoW senza tutto quello che non è raiding.
    6
  • Ashkelon 14 giugno 2014, 01:08 Ashkelon

gago schiavo
    io non riesco a capire come si possa paragonare il lore all end game, sinceramente, conosco diverse persone che del lore di warcraft sanno 0 e giocano a WoW, io stesso del loro so qualcosa ma abbastanza poco
    il leveling è qualcosa di diverso, per quanto possa infastidirmi so che è una tappa "obbligatoria", è ovvio che ci sia e sta alla blizzard fare in modo di farla a modo
    il punto è che prima di parlava di garrison e pet battles, due feature assolutamente inutili
    0
  • Blackuhuru 14 giugno 2014, 01:42 Blackuhuru

MasterRedz ha scritto: ma non riesco proprio a concepire un WoW senza tutto quello che non è raiding.

E' una questione soggettiva..come qualcuno Ha già detto, mi pare Lello.
    Per me wow=raiding, non me ne frega un cavolo degli achi o delle mount(anche se qualcuna l'ho ninjata) o garrison o pets(anche se per 1 settimana ci sono cascato), tanto meno del lore di cui non sò assolutamente nulla. Per 6 anni ho giocato a wow esclusivamente per l'endgame, la gara del cazzetto e per gli epics.
    Prima intendevo dire che se hai un team dedicato a sviluppare pettini spastici, garrison e stupidate affini, per come la vedo io farebbero meglio a dedicare le risorse ad altro. Infondo Wow ha sempre avuto i picchi si sottoscrizioni quando c'è stato da raidare non di certo ora o nei buchi tra le patch dove l'unica cosa che potevi fare era ed è saltellare nella città di turno.
    Anche se poi, per me, Pandaria è stata una bellissima espansione e ToT dopo ulduar il più bel raid che abbia giocato, non saprei SoO perchè ho fatto giusto qualche Hc random, quindi ho poco da lamentarmi. Se poi c'è qualcuno che si compra le mount o i pettini o fa ste cose da dodicenni son problemi suoi e non si tratta di certo di una truffa, come sostiene il mio amico su Fb vallespluga. Se entri in un negozio e compri 1 chilo di pane e lo paghi il giusto ma nell'uscire ti compri un chupa chupa a 800 euro sei tu il ritardato non il panettiere. L'unica cosa su cui gli dò ragione sono i costi dei transfer ecc....sopratutto perchè ho spesso centinaia di euro tra i miei transfer o per pagarli ai mercenari di turno o a qualche amico a cui la mamma non dava la paghetta ( CIAO PIRO, CIAO SKULL).
    2
  • vasolarius 14 giugno 2014, 03:21 vasolarius
    BattleTag: vasolarius#2409

Le garrison non possono essere considerate secondarie in Warlords of Draenor. Punto.

Da quel (poco) che s'è visto finora di sicuro non lo sono.
    0
  • vallesplugà 14 giugno 2014, 07:33 vallesplugà
    BattleTag: bertels#2477

MasterRedz ha scritto:Se gli sviluppatori avessero ragionato in questa maniera non credo saremmo qui a parlarne, sinceramente. L'esperienza di leveling, il mondo di gioco e il lore sono tanto importanti quanto l'endgame.

immagino sia per questo che hanno deciso di mettere il max lvl a pagamento :$
    0
  • RuTeam di sviluppo web 14 giugno 2014, 07:47 Ru

Quello che intendeva MasterRedz, è che Blizzard ha cambiato idea dalla Blizzcon 2013 e ha fatto delle modifiche alle guarnigioni in modo da renderle parte integrante dell'esperienza di levelling. Per questa ragione ha rimosso la possibilità di spostare la propria guarnigione in giro per Draenor. Questo rende probabilmente i garrison non completamente evitabili, come invece lo erano le battaglie tra Mascotte ed è probabile che tutti possano trarne vantaggio al level cap, ad esempio attraverso gli hub di professione. Finora abbiamo visto molto poco quindi è difficile sbilanciarsi nel far previsioni di come sarà il contenuto dell'end-game, però il fatto che non vogliano probabilmente consentire l'uso delle mount volanti fino alla 6.1 o addirittura per tutta l'espansione fa capire quanto vogliano rimettere il mondo al centro.

Io però non mi preoccuperei... da quello che ho visto stanno cercando di dare un colpo alla botte e l'altra al cerchio e accontentare tutti gli stili di gioco. World of Warcraft alla fine è una piattaforma più che un gioco unico, che ospita tanti tipi di intrattenimenti diversi. Per questo, come diceva qualcuno è più giusto definirlo un MMO che un MMORPG. I 2 raid iniziali che ho visto finora sono comunque immensi e non ci son mai stati così tanti livelli di difficoltà possibili. La modalità LFR è stata resa una sorta di "modalità turista della storia", come secondo me sarebbe dovuta essere fin dall'inizio, il che farà contenti tutti quelli che fin qui si sono lamentati e porterà altri a crearsi nuove gilde super-social in grado di organizzare raid da 8-30 persone per fare il contenuto normale. Le gilde che fanno raid ai massimi livelli ora non dovranno più preoccuparsi né di avere 30 persone (per farne stare in un raid da 25), nè di avere il contenuto sbilanciato rispetto ad altri formati in competizione (10vs25). Chi si lamentava del World PvP, credo che sia stato ampiamente accontentato con la rimozione della possibilità di volare. Chi gioca solo PvP ha un'intera zona che funziona come la vecchia AV con battaglie che durano decine d'ore (da quanto sappiamo).

Dal punto di vista casual, sappiamo che hanno fatto pesantissime modifiche al questing e ora gli NPC hanno una intelligenza artificiale che prima non avevano. Non seguono più dei path predefiniti, sono in grado di muoversi da soli e non dovrebbero più risultare dei manichini. Se avete visto il video nella garrison del ballo capite di cosa sto parlando, pensatelo applicato in altri contesti, ad esempio di raid, cosa può significare avere NPC con una AI. Poi ci saranno istanze da 5 normali, eroiche e in modalità sfida. Scenari normali ed eroici fin dall'inizio...

Quindi capite perché Blizzard ci sta mettendo tanto. Nelle scorse espansioni hanno sempre lasciato fuori qualcuno, questa volta stan cercando di accontentare davvero chiunque per ri-attirare a sé giocatori persi durante il tempo.
    6
  • RuTeam di sviluppo web 14 giugno 2014, 07:52 Ru

Aggiungo un'intervista del 5 maggio molto interessante che è stata fatta a Watcher su tutte queste cose che ho detto, nel caso ve la foste persa -> Novità alle incursioni: resoconto dell'intervista a Watcher 0
  • MasterRedzCommunity Manager 14 giugno 2014, 08:20 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    vallesplugà ha scritto:immagino sia per questo che hanno deciso di mettere il max lvl a pagamento :$

Sarà max lvl fino all'uscita di Warlords of Draenor, dopo i 10 livelli che si faranno saranno determinanti per mantenere l'utenza che si è conquistata in questo modo, sempre che qualcuno abbia comprato anche WoD.
    3
  • ThelothianRedazione 14 giugno 2014, 10:44 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Ottimo post, Ru. Hai condensato i concetti su cui si basa WoD.
    Anche io sono un po' deluso riguardo i tanti mesi di attesa che ci aspettano ma da quanto ho potuto vedere in giro tra siti e streaming dell'alpha, l'attesa verrà ripagata con una vera e propria revisione globale del gioco. Dopo MoP non era necessario ma direi mandatorio.
    3
  • Nepenthes 14 giugno 2014, 11:37 Nepenthes

Io francamente non vedo l'ora di livellare e conoscere il lore su draenor.

A me l'end game piace anche in quanto ad epicità collegata alla storia che c'è dietro: prendiamo Ra-den che è un boss super easy, a me è piaciuto molto lo stesso per via dell'epicità del personaggio.
    5
  • Questecure 14 giugno 2014, 11:40 Questecure

Io so solo che se mi mettono le garrison obbligatorie per qualche pezzo di armor/buff che influirà il raid in una qualsiasi maniera, si scorderanno i miei 12 euro mensili subitissimo. 1
  • BloorMost Valuable Poster 14 giugno 2014, 12:51 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Questecure ha scritto:Io so solo che se mi mettono le garrison obbligatorie per qualche pezzo di armor/buff che influirà il raid in una qualsiasi maniera, si scorderanno i miei 12 euro mensili subitissimo.

Agree. Non sono un amante di queste opzioni di gioco supplementari, d'altronde non ho mai fatto manco le pet battle rofl
    1
  • ThelothianRedazione 14 giugno 2014, 12:59 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Quello che mi "attira" di più è proprio la revisione totale dell'AI degli NPC. Oramai ci sono tempi e mezzi per inserire feature avanzate come (appunto) una migliore interazione tra giocatore e NPC. Se proprio proprio vogliamo parlare di "sogni" mi piacerebbe che i personaggi si muovessero anche più realisticamente (e non cambiassero direzione come fanno adesso, senza curvare, ma voltandosi "di scatto" :D), ma forse sono operazioni troppo complicate. 0