WoW Legion: Modifiche alle classi e specializzazioni
  • grallenMost Valuable Poster 25 settembre 2015, 09:44 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Sicuramente al Blizzcon ne sapremo di più ma per ora abbiamo avuto qualche assaggio dalle varie interviste su come il team di sviluppo voglia cambiare le classi e specializzazioni con la prossima espansione.

Intervista a Hazzikostas e Chilton su Legion:

-Il Cacciatore di Demoni usa armature di cuoio. Il problema delle classi che usano gli stessi tipi di armatura è stato superato grazie al Bottino Personale.

I Glaives saranno l'unica arma utilizzabile da questa classe.

In futuro forse potranno usare altri tipi di arma.

- Si sta cercando di rendere meno omogenee le classi.

- Ad esempio, il Cacciatore subirà diverse modifiche. Sopravvivenza userà armi a mischia e il famiglio, Affinità Animale armi a distanza e il famiglio e Precisione di Tiro solo armi a distanza, senza il compagno animale.

- Gli Stregoni Demonologia saranno d'ora in poi padroni dell'evocazione e del controllo dei demoni. Manterranno Metamorfosi, ma non sarà più così predominante.

World of Warcraft Legion: nuovi dettagli da sei interviste:

- Il Cacciatore di Demoni È una classe estremamente agile, quindi non può indossare armature di maglia.

La specializzazione di Difensore sarà basata sulle meccaniche di Schivata e Parata.
    Per adesso, i tatuaggi sono unici per i Cacciatori di Demoni.

- Il Cacciatore Sopravvivenza diventerà in tutto e per tutto una classe da mischia con il compagno animale.

- Gli Stregoni Demonologi subiranno molti cambiamenti, più di quanto accaduto con MoP.

- I Sacerdoti Disciplina diventeranno molto più offensivi e baseranno parte della propria cura sul danno inflitto. Inoltre, saranno ridotti diversi aspetti che la rendevano troppo potente per gli scudi e assorbimenti.

- I Sacerdoti Sacro e Ombra rimarranno nei loro ruoli, ma con diverse modifiche.

- Per quanto riguarda il ladro lo riporto in inglese: Subtlety Rogues will keep doing down the ninja route, Combat will be a little more like a Pirate Swashbuckler, and Assassination will be about poisons and Damage over Time.

Anche il monaco Misticismo subirà dei cambiamenti, soprattutto nella sua variante Fistweaver.

Per ora è tutto quello che sappiamo ma sembra che vogliano veramente mettere mano a tutte le classi e forse renderle un po' più uniche rispetto ad ora.

Interessante le modifiche previste per il cacciatore con varianti così specifiche per ogni specializzazione.

Aspetto notizie interessanti anche per il Paladino con le dovute modifiche.

Voi cosa vi aspettate? Come rendereste interessanti la vostra classe preferita o una specializzazione in particolare?
    0
  • Wulgrim 25 settembre 2015, 10:09 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    forse han capito la grossa cacata fatta con le stance serpe e gru del monaco heal (0 viabilità fistweaver)

Son curioso su questa cosa del bucaniere e del ninja xD

il mago, visto i cambiamenti estremi del cacciatore, verrà reso meno piatto?

Per pala come druido non penso faranno enormi modifiche visto che non hanno 2 spec dello stesso genere
    0
  • mazzu 25 settembre 2015, 10:21 mazzu
    BattleTag: mazzulone#2730

Mors tua e afammocc
    Per rendere meno piatto il mago dovrebbero toglierlo come classe...
    Cosa vuoi inventarti con una classe caster pura?
    A meno che non si inventino (finalmente) il mago guerriero (e frost si presterebbe abbastanza) o rendano il mago fire una sorta di warlock fiammeggiante che "evoca" seguaci dal piano del fuoco.
    Ma arcane quello fa, sta a distanza e tira schicchere.
    Ma voi credete veramente che la Blizzard stravolga il gioco così tanto da poter pensare di creare un caster melee?
    Io ci spero (ed in quel caso il mio switch di classe sarebbe istantaneo), ma ne dubito...

Per quanto riguarda druidi e paladini non c'è moltissimo da modificare, al limite ci sarebbe da diversificare di più le spell tra le varie spec
    0
  • grallenMost Valuable Poster 25 settembre 2015, 10:54 grallen

@mazzu

Cosa vuoi inventarti con una classe caster pura?
    A meno che non si inventino (finalmente) il mago guerriero (e frost si presterebbe abbastanza) o rendano il mago fire una sorta di warlock fiammeggiante che "evoca" seguaci dal piano del fuoco.
    Ma arcane quello fa, sta a distanza e tira schicchere.
    Ma voi credete veramente che la Blizzard stravolga il gioco così tanto da poter pensare di creare un caster melee?
    Io ci spero (ed in quel caso il mio switch di classe sarebbe istantaneo), ma ne dubito...

Bisogna vedere e attendere ma se guardiamo il cacciatore lui avrà una specializzazione da melee
    Sopravvivenza userà armi a mischia e il famiglio
    . Recentemente avevano anche anticipato di una abilità arpione per permettere a quest'ultimo di attirare i nemici su di lui.

Credo che anche per il mago avremo qualche novità. D'altronde anche per il ladro non si capisce bene cosa intendano per stile pirata e ninja :) .

All'arcano potrebbero mettere qualche mossa magari vista durante lo scontro contro Imperatore Mar'gok.
    0
  • Eluzai 25 settembre 2015, 16:04 Eluzai
    BattleTag: Demon1985

wing clip ftw

Comunque io voglio che mi sistemino l'arms warrior, come stile di gioco con la rimozione di overpower è stato di una piattezza imbarazzante per tutta l'espansione
    0
  • Greymane 25 settembre 2015, 18:10 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Concordo con @Eluzai sull'Arms Warrior...veramente, con WoD me l'hanno rovinata (si parla del gameplay eh).
    Per il Warrior sono curioso di cosa faranno con la Gladiator stance, specie per quanto riguarda in spec DPS.
    Probabilmente ci saranno anche dei cambiamenti per Titan's Grip e Single-Minded Fury. Speriamo non tolgano la prima.
    0
  • BulletHead 28 settembre 2015, 10:21 BulletHead

BulletHead#2630
    @Greymane
    non so il perché ma l'istinto mi dice che in legion una delle 2 fra Titan Grip e Singled-MInded Fury verrà eliminata, o meglio, se devo essere preciso ho il sentore che elimineranno le armi ad una mano lato dps.
    A prescindere da questo spero ridiano un po' di lustro al nostro a(r)mato Warrior che ne ha passate di tutti i colori
    0
  • Eluzai 28 settembre 2015, 11:45 Eluzai

lasciatemi stare l'smf eh che vado in enrage 0
  • BulletHead 28 settembre 2015, 14:13 BulletHead

BulletHead#2630
    @Eluzai
    da warrior PvE parlando del Fury sulla carta usare il single o il titan dovrebbe essere quasi uguale perché quello che si perde in stat del titan con il single lo recuperi in velocità, personalmente invece se proprio devono togliere una delle 2 spero SMG un war fury senza 2 armi a 2 mani dietro la schiena non è la stessa cosa ^_^
    0
  • Vargrand 30 settembre 2015, 19:02 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

Per ora hanno detto solo queste classi? Un giganerf ai druidi ci starebbe. 0
  • grallenMost Valuable Poster 30 settembre 2015, 19:52 grallen

Vargrand ha scritto:Per ora hanno detto solo queste classi? Un giganerf ai druidi ci starebbe.

@Vargrand

MM penso che tu stia parlando in ambito pvp che ignoro totalmente. In ogni caso stanno parlando di apportare cambiamenti alle varie spec delle classi non di nerf o potenziamenti.

Generalmente ad una nuova espansione si parla di cambiamenti mentre nelle patch di nerf o buff :good:
    0
  • Vargrand 30 settembre 2015, 19:58 Vargrand

grallen ha scritto:Vargrand

MM penso che tu stia parlando in ambito pvp che ignoro totalmente. In ogni caso stanno parlando di apportare cambiamenti alle varie spec delle classi non di nerf o potenziamenti.

Generalmente ad una nuova espansione si parla di cambiamenti mentre nelle patch di nerf o buff :good:

@grallen

Hai ragione, hai ragione. Allora correggo: a quando un cambiamento per i druidi? xD
    0
  • grallenMost Valuable Poster 30 settembre 2015, 20:05 grallen

@Vargrand

Hai ragione, hai ragione. Allora correggo: a quando un cambiamento per i druidi? xD

MM credo che dovremo aspettare il blizzcon per maggiori informazioni. Rimanendo oggettivi cosa cambiaresti o vorresti per la propria classe preferita?
    0
  • Vargrand 30 settembre 2015, 20:07 Vargrand

grallen ha scritto:MM credo che dovremo aspettare il blizzcon per maggiori informazioni. Rimanendo oggettivi cosa cambiaresti o vorresti per la propria classe preferita?

@grallen

La mia classe preferita? C'è combattimento accanito tra Cavaliere della Morte e Ladro. Per il Cavaliere non saprei davvero, forse qualche spell differente tra le sue spec. Per il Ladro hanno già detto che ci saranno cambiamenti, quindi ok.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 30 settembre 2015, 20:11 grallen

@Vargrand
    Per il Ladro hanno già detto che ci saranno cambiamenti, quindi ok.

Io sono curioso di sapere in che modo diverrà ninja o stile pirata :D
    1
  • Wulgrim 30 settembre 2015, 20:23 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Non penso che al dk faran cambiamenti particolari, già di suo unholy e frost son ben differenti (blood altra cosa ancora proprio per il ruolo)
    Idem il druido possono fare qualche cambiamento (grafico o di bilanciamento), ma non certamente nello stesso caso di classe pure dps (dove si hanno 3 spec quasi identiche) quali ladro / mago / lock dove si deve dar una caratteristica ben precisa per rendere ogni spec più caratterizzata (non ho citato il cacciatore visto che si san già le varie differenze)
    0
  • Rekse 01 ottobre 2015, 00:38 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    grallen ha scritto:Io sono curioso di sapere in che modo diverrà ninja o stile pirata :D

@grallen

Mi auguro non pirata, perpietà ;(
    0
  • Greymane 01 ottobre 2015, 04:44 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Rekse

YAHAAAA!!! YARR!!!

Aggiungo un'altra cosa che non vediamo da tanto, TAAAANTO tempo (si parla del lontano 2007 - 2008): gli Shaman Enhancements con la 2Hands, sarebbe bello un possibile ritorno a questo stile (ok, forse non come in TBC: se ti proccava il Windfury eri Dio in terra)...ma per favore...lasciate ai rogue la possibilitá di sferzare l'aria con dei bastoncini come matti...e non ad una classe saggia come gli Shaman rofl

@BulletHead @Eluzai

Inizialmente avevo paura che togliessero il TG ai Fury, essendo il penultimo "stile" implementato (si parla di WOTLK) ed anche piuttosto surreale. Ma ripensandoci, è troppo accattivante, conosco gente che si rorollerebbe / si è rerollata Warrior solo per poter impugnare due 2Hands. Pensandoci bene è probabilmente più facile che tolgano il SMF, essendo uno stile di gioco che giá possono usare 2 classi (Shaman Enhancement e Rogue, oltre al Warrior) e quando Legion uscirà anche il DH (che se ho capito potrá comunque usare solo Glaives). Speriamo comunque di no.
    Più che altro la mia paura riguarda Gladiator, spec che da quando WoD è uscito, mi ha sempre dato soddisfazioni (anche se ammetto che in BETA la provai solo come ultima spiaggia, a prima vista il talenti non mi ispirava quel granchè...ma dopo aver visto i cambiamenti al gameplay di Arms e Fury decisi di provarla e rimasi più che soddisfatto), ho un po paura che la tolgano a dire il vero, noto che la gente in raid tende a denigrarla troppo e non gli piace avere un Gladiator in gruppo, un conto fosse in Mythic in cui ha senso preferire altre Spec, dal momento che il Gladiator non ha effettivi benefici per il gruppo, ma in generale la gente storce il naso appena ne vede uno; oppure semplicemente ti dice che sei dps e ti sei scordato di togliere lo scudo -.-
    0
  • BulletHead 01 ottobre 2015, 08:23 BulletHead

BulletHead#2630
    @Greymane
    al contrario di te la Gladiator l'ho odiata fin dall'inizio forse dovuto al fatto che associo il suo inserimento al fatto che hanno rovinato le altre 2 spec vere (arms soprattutto), soprattutto ad inizio exp quando il gladiator era la "spec" che faceva più danno cosa che trovavo surreale, devo dire cmq che anche ora nei pug fin'ora non ne ho mai trovati di gladiator in raid, personalmente la gladiator l'ho sempre intesa come un'alternativa x i tank di fare dps senza cambiare talenti o equip
    0
  • Rekse 01 ottobre 2015, 09:52 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    @Greymane

Ma perché c'avete tutta sta voglia di vedere shamani con le 2H?
    A me fa già oVVoVe vederli giocare con una staffa e non con lo scudo! (sorry)
    1
  • Eluzai 01 ottobre 2015, 12:02 Eluzai

Il gladiator io la odio, non per la spec in sè, ma per il trattamento che le ha riservato la blizzard. Non puoi dare una spec competitiva da dps ai tank e poi nerfarla fino all'oblio.

Praticamente ora è solo un contentino per i tank che si scocciano di equipparsi da dps. Era meglio se la lasciavano competitiva. (Attenzione, ho scritto competitiva, non OP come era all'inizio)

Ridatemi l'overpower di wotlk all'arms
    0
  • Wulgrim 01 ottobre 2015, 12:29 Wulgrim

Eluzai ha scritto:Praticamente ora è solo un contentino per i tank che si scocciano di equipparsi da dps. Era meglio se la lasciavano competitiva.

@Eluzai perchè mai dovrebbe essere competitiva in termini di dps? Se competitivo vuol dire che è meglio di altre spec dps ed essendo un talento del ramo tank non vedo perchè mai debba far meglio o alla pari di spec pure dps

Se vuoi far dps scegli una specializzazione da dps, non è che io volendo curare in maniera competitiva mi metto col pollo a curare e pretendere pure di volerlo far bene o meglio di un healer vero e proprio :V
    Fosse un tank che perde difese e acquista quel poco dps, rimanendo comunque inferiore a spec specifiche, si capirebbe e sarebbe ragionevole; voler latte e carne oggi e domani dalla stessa mucca è eccessivo
    0
  • Medivh 01 ottobre 2015, 13:14 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Una volta il tank doveva essere attento ad Omen e generare threat...tutto in sinergia con i dps che dovevano essere anch'essi attenti ad omen 0
  • Greymane 01 ottobre 2015, 13:25 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Personalmente trovo che il Gladiator sia una "prova" di ciò che la Blizz intende con "differenza di stili da una spec all'altra" in Legion, una specie di review.
    Io personalmente l'ho sempre vista come una spec da DPS, non solo una semplice alternativa (ok, forse nel ramo di talenti "sbagliato"), solo con scudo e spada (come un Gladiatore? Boh ve n'erano di tipi diversi, non solo scudo e Gladio).

@Rekse

Boh, come a te fa oVVoVe, a me personalmente piacerebbe vedere uno Shaman con le 2Hands (intendo da melee) rofl
    Poi vabbeh, non intendo Enhancement che pestano con le staffe ma con vere e proprie armi come 2Hand mace e Axes. Penso che sia comunque una questione di gusti personali, come dicevo sopra: conosco gente che rerollerebbe Warrior solo per il TG, ma ne conosco altri a cui esteticamente non gli piace perchè sproporziona il pg. Ovvio poi che necessiterebbe di un certo talento come il TG che equilibri il tutto (vedere uno Shaman 2Hand che swinga come uno 1Hand, quello si che sarebbe brutto rofl ).

@Medivh

Il Gladiator non è un tank, è un vero e proprio DPS, ok posso concordare che non è nel ramo di spec giusto, ma vi prego smettetela di considerarlo un tank sbagliato

@Wulgrim

Li dipende tutto sei tu intendi il talento del Gladiator's Resolve, oppure la Stance.
    Il talento puoi usarlo per tankare (anche se a livello di ranking non so come sia messo a confronto degli altri 2), ma dal momento che entri nella Gladiator Stance (il talento non ti costringe a giocare dps, ma te ne da semplicemente la possibilitá) tu rinunci a tutte le possibilitá di mitigare il danno in maniera costante con lo Shield Block (anzi, quasi tutte, hai ancora lo Shield Barrier ma non è quella la skill su cui si basa il Warrior Tank. In più anche la stats priority cambia totalmente. Mastery (che è la prerogativa dei Warrior Tank, insieme a Bonus Armor in quei pochi pezzi che possono portarla) è al 6° posto in ordine di prioritá, anche se dovessi switchare da una fight all'altra il ruolo, ma utilizzando lo stesso equip, semplicemente non saresti performante al massimo.
    Riguardo i CD, sono come quelli dei Warrior Tank: prettamente difensivi ma personali, per questo infatti devi appoggiarti ad alcuni talenti fondamentali ( quasi) per massimizzare il DPS.
    0
  • Wulgrim 01 ottobre 2015, 13:41 Wulgrim

Greymane ha scritto:Il Gladiator non è un tank, è un vero e proprio DPS, ok posso concordare che non è nel ramo di spec giusto, ma vi prego smettetela di conaiderarlo un tank

Continua ad essere un talento livello 100 nella specializzazione protection (da tank), come hai scritto te è messa nel posto sbagliato
    Non scelgo holy / disci sul prete per far dps col prete, così come non scelgo balance o retri per poter curare con il druido o col pala :good:
    0