World of Warcraft: Dark Knights..."delusione"?
  • Greymane 18 giugno 2014, 04:13 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Salve a tutti, scrivo sulla sezione "forum" perchè non è possibile farlo su quella del Lore (sivuramente più appropriata), riguardo la leggera delusione che ho avuto leggendo il fumetto World of Warcraft: The Dark Knights, ora ha i suoi pro certo: una bella storia, ricca di soprese, ma secondo me ci sono molte cose su cui riflettere, metto sotto spoiler perchè ci sono delle opinioni che riguardano anche lo svilupparsi dei personaggi:

Background dei personaggi piuttosto spoglio, insomma leggendo il fumetto possiamo capire i motivi per cui agiscono (sebbene non per tutti), ma della loro storia si sa ben poco.

Storia relativamente corta che sembra essere finita in fretta e furia

Cambiamento radicale del carattere dei singoli personaggi, che dopo parecchi anni, così di colpo, cambiano veduta, che sia per un oggetto magico o non.

Carattere di alcuni personaggi che non trovo adeguato alla classe da loro rappresentata (Revil Kost da molto più l'idea di essere un Paladin che un Priest), Brink è uno Gnome Rogue ben poco avaro (ma fa parte del Bronze Dragonflight, indubbiamente), ma su questo punto ci sta, ci può essere un Priest vendicativo, il cui "la luce gli illumina la strada, ma ha l'ombra nell'anima", come un Rogue intenzionato ad aiutare qualcuno per il bene di tutti (Drago o no che sia)

Ora mi scollego dallo spoiler per dire ciò che mi ha fatto più storcere il naso:

Hanno tagliato COMPLETAMENTE più di un personaggio: per esempio la Night Elf nutrice, la storia che più mi interessava tratutte (ma questa è una cosa soggettiva), cosa ne pensate a riguardo?

Trovo la storia parecchio sfolta e fatta parecchio in fretta...per esempio: dopo aver letto il fumetto ancora non si capisce chi siano questi Dark Knights...anzi l'unica cosa risaputa è che Attument the Huntsman fa parte di loro.

Io spero ci sia un continuo che racchiuda magari gli altri personaggi.

Ora...io ho giá ordinato la versione Orda del fumetto, cioè World of Warcraft: Giuramento di Sangue...cosa devo aspettarmi da esso? Una storia curata un po meglio? Tagli INTERI di personaggi? A voi la parola
    0
  • grallenMost Valuable Poster 18 giugno 2014, 09:35 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Ciao Greymane voglio dire che anche io sono rimasto deluso dal fumetto che non ha per me nemmeno una storia centrale ben curata ed i personaggi sono piuttosto anonimi senza contare le diverse lacune dei background come hai ricordato.

Fumetto deludente effettivamente mente posso dirti che Giuramento di Sangue è fatto molto meglio e sopratutto coinvolge i personaggi in un determinato momento della storia di WoW il che lo rende già superiore ai Dark Knight ed i personaggi sono curati meglio.
    0