World of Pet
  • AlbyXXX 02 dicembre 2015, 10:29 AlbyXXX
    BattleTag: AlbyXX#2200

Buongiorno a tutti,
    visto il periodo di magra sui contenuti è arrivato per me il momento di entrare nel mondo dei "PET" su WoW ed essendo ignorante in materia volevo sapere da voi se avete delle dritte su come muovere i primi passi o se esistono delle guide in merito. Alcune domande che mi sorgono di getto sono:
    1) Da dove inizio?
    2) Quali sono i pet migliori e dove prenderli?
    3) Quali statistiche devo prediligere?
    4) Quale combinazione di pet è la migliore?
    5) Quali missioni/daily fare?

Premetto che ho 6 personaggi al 100 che mi da diritto alle 6 pietre per potenziarli direttamente al 25... conviene usarli subito o aspettare e su chi?

Grazie infinite e spero di ricevere un po' di feedback per me e per chi se na poco/nulla dell'argomento. :)

Confido in un intervento della guru @Tarty :)
    0
  • Metalline 02 dicembre 2015, 10:49 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    I pet non esistono.

0
  • Rekse 02 dicembre 2015, 10:57 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Io sono piuttosto niubbo, non sono Tarty ma talvolta mi sforzo di fare qualcosa anche io. Ti rispondo per la mia scarsa esperienza però.

1) Da una parte, sul serio. Il fatto è che il campo da dove iniziare è gigantesco. Di mio ti consiglierei di iniziare dal livellarne 3 al 25 e poi di boostare gli altri sfruttando questi con il metodo: inizio con il battle pet da boostare, poi vinco la sfido con i due 25.
    2) Per molti fight ti serviranno Chrominus, il Pandaren Water Spirit, l'Anubishead qualcosa, la Valchiria, ecc ecc..ma fintanto che le sfide non iniziano ad essere complicate, non è poi così importante. Poi quando lo diverranno, personalmente googlo e vedo la combinazione migliore.
    3) Da quanto ho capito (relativamente poco), più sei variegato, più hai possibilità di sceglierne i tre più adatti al fight in cui ti impiglierai sul momento.
    4) Nessuna in assoluto, finchè non si parla di pvp perlomeno (e qui difatti non saprei proprio cosa dire). Ciascuna sfida ha la sua combinazione migliore.
    5) Il massimo numero possibile. Farei per primi i trainer. Poi magari le battle del garrison.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 02 dicembre 2015, 14:35 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @AlbyXXX Intanto inizia da qua: worldofwarcraft/forum/pet-omani-nuovi-pet-nuove-stone-e-vanity-item-33553

1) con il prendere la quest dal trainer... uscire dalla tua città e catturare tutti i pet della zona, zona per zona e poi passi ai trainer, da quelli di livello basso fino a quando non avrai almeno due/tre pet di livello alto. Ti vai anche a droppare i vari pet nei vecchi raid...

2) pandaren spirit, chorminous, emerald proto drake, fox kit, uno o due bunny s/s, una gerride, Mechanical Pandaren, Anubisat Idol... una falena e un pet meccanico. Questi sono i must have e son da portare fast al 25.
    Emerad proto + pet meccanico al 25 ti servono da Ashlei a Shadowmoon Valley che userai per portarti i pet a livello 12 istantaneamente. In Asta guarda se trovi qualcosa a poco prezzo ma già a livello 25...

3) dipende dalle tipologie di pet:
    conigli, volpi, falene e uccelli devono essere s/s o in ogni caso devi averne uno per tipo di qualità S/S
    per gli altri P/P, H/H, H/P, ecc.
    Catturi solo quelli rari... in certi casi puoi catturarli anche verdi, tipo appunto se trovi la combo S/S e li rendi rari con l'apposita pietra.

4) dipende dalla combinazione degli avversari.. cmq ci sono un paio di combo che funzionano molto bene:
    tipo la Howl Bomb che consiste nel combinare le abilità del pandaren spirit (Geyser + Whirlpool), con chrominius (ma va bene anche un pet con abilità Howl http://www.warcraftpets.com/abilities/beast/howl/ che permette di aumentare i danni dei due colpi successivi). Di solito si usa combinandola con Curse of Doom/Unholy Ascension (il problema è che le due abilità provengono dalla valkiria che trovarla è abbastanza un dito in culo)**. Questa combo si usa soprattutto quando ci si scontra contro un pet, quindi funziona sulle "Beasts of Fable" di Pandaria e alcuni pet del serraglio.

Per con quelle due abilità:
    **http://it.wowhead.com/petability=321/ascensione-empia
    **http://it.wowhead.com/petability=218/maledizione-della-rovina

Oppure ci sono abilità da utilizzare in combo come: call od darkness + nocturnal strike...

5) Tutte quelle che puoi fare.
    Ovviamente finché non avrai i team ti limiterai a quelli affrontabili e li userai per livellare i pet. Come detto sopra, ashley sarà sempre la più utile per livellare un pet di livello basso.
    Nel serraglio per expare conviene fare solo Harris e Squirty son le uniche che danno punti exp, le altre daily le farai per raccogliere stone e/o per procurarti i pet.

Avevo scritto questa guida, nel tuo caso può cmq tornare utile per capire quali pet sono utili e come utilizzarli, poi ci sono tutti i trainer così vedi anche quali fare e un elenco dei pet utilizzati che ti da unì'idea su quali pet puntare. Inoltre i primi step per livellare l'elekk ti tornano utili per livellare qualsiasi altro pet. E trovi anche gli addon da usare...
    worldofwarcraft/forum/pet-omani-guida-un-avventura-terribilmente-complicata-38513

Qui invece ti vedi i wild pet per zona ma ti serve anche per altre info utile: http://www.warcraftpets.com/guides/pets ... excluded=Y

Sto sabato c'è la Fiera, lì ci sono i due trainer, ma senza i pet giusti non li puoi fare però, fra i pet che ci sono in giro da catturare trovi la Darkmoon Fly che è di livello da 1 a 10 che talvolta è accompagnata da un corvo, quello se lo becchi S/S è ottimo.
    - Dal 16 dicembre al 2 gennaio c'è il Winter Veil, dovresti già averli ma nel caso lì ti procuri dei pet: Clockwork Rocket Bot, Winter Reindeer, Tiny Snowman, Winter's Little Helpers, Lump of Coal. Robot, il pupazzo di neve e l'helper sono buoni pet anche per iniziare.
    - Dal 30 Dicembre al 4 gennaio poi c'è il bonus sui pet, lo sfrutterai per catturare ed expare pet.
    0
  • Rekse 02 dicembre 2015, 14:44 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Che diktat :D :D :D :D :D 2
  • TartyMost Valuable Poster 02 dicembre 2015, 15:15 Tarty

@Rekse non c'è tempo da perdere... è in ritardo di 4 anni e in arretrato di 700 pet!

Io dico che si arrende entro un paio di settimane ;P
    0
  • AlbyXXX 03 dicembre 2015, 09:55 AlbyXXX
    BattleTag: AlbyXX#2200

Grazie per le dritte ragazzi, ora ho portato 3 pet rari al 9 e stò facendo man mano i trainer.

- Per livellare stò affrontando i pet della zona che spesso richiamano un'altro pet in difesa, faccio bene?
    - Ad Ashley posso fare lo stesso o è + facile livelliare li?
    - Conviene fare ricerca scontro?
    - E per la cattura mi conviene aspettare di vedere un pet almeno pregiato o basta che me ne catturo uno per tipo e basta?
    - Ci sono dei modi per velocizzare l'exp?
    - Consumabili per ripristinare pet morto o ferito ci sono solo quelli che rilasciano il trainer sconfitto (oltre all'abilità ogni 8 minuti)?
    - C'è modo per vedere, prima di ingaggiarli, se sono ciofeche oppure pregiati/rari?

Thaaanksss :)
    0
  • Rekse 03 dicembre 2015, 10:25 Rekse

- E per la cattura mi conviene aspettare di vedere un pet almeno pregiato o basta che me ne catturo uno per tipo e basta?

Non vorrei essere nei tuoi panni quando leggerà questa cosa O_O
    2
  • TartyMost Valuable Poster 03 dicembre 2015, 11:23 Tarty

AlbyXXX ha scritto:Grazie per le dritte ragazzi, ora ho portato 3 pet rari al 9 e stò facendo man mano i trainer.

- Per livellare stò affrontando i pet della zona che spesso richiamano un'altro pet in difesa, faccio bene?
    - Ad Ashley posso fare lo stesso o è + facile livelliare li?
    - Conviene fare ricerca scontro?
    - Ci sono dei modi per velocizzare l'exp?
    - Consumabili per ripristinare pet morto o ferito ci sono solo quelli che rilasciano il trainer sconfitto (oltre all'abilità ogni 8 minuti)?
    - C'è modo per vedere, prima di ingaggiarli, se sono ciofeche oppure pregiati/rari?

Thaaanksss :)

@AlbyXXX

1) a livello basso non hai alternative. I pet avversari da catturare e/o uccidere per livellare da livello 1 al 4 (o 5 non ricordo) troverai sempre un solo pet, da livello 5 (o 6) saranno due, per poi essere sempre un gruppo di 3.
    Tu avrai sempre un team di 3 pet, tieni presente che i punti exp si dividono fra i vari pet. Per questo quando avrai pet alti li userai per fare guadagnare più punti exp ai pet di più basso livello.

2) Ashely finchè non hai due pet uno magico e uno meccanico di livello 22/25 non ci puoi manco provare. La comodità di ashely è che avendo un elekk come terzo pet, non fa danno, quindi puoi usare un pet di liv 1 in tutta sicurezza che ti diventa istantaneamente di liv 11/12.

3) Tu vestito di carta pesta e agli inizi andresti a fare un rated BG in mezzo ai livelloni vestiti epico che ti aprono in due come una mela? Ecco allora evita il pvp per ora^^;

4) Tu indossi equip grigio/bianco o verde? No. Quindi per quale motivo ti dovresti "equipaggiare" con pet scarsi?
    I pet di catturano solo se BLU. Solo quelli rari van la pena di expare. Poi è ovvio che all'inizio ti devi arrangiare, quindi prendi i pet verdi, tipo il mio primo pet meccanico expato era il clockrobot che ti vien dato solo verde...
    Ci sono però delle eccezioni. Se li vuoi collezionare e/o completare gli achievement o se cerchi un breed in particolare, allora sì prendi verdi (grigi, bianchi non si catturano MAI a meno che non siano di quelli super rari come la valchiria/mininfernal), altrimenti se il tuo obbiettivo è sconfiggere i trainer devi per forza avere le statistiche dei rari. E se parti già con troppi pet di qualità scarsa, il tuo cammino è solo in salita.
    Cercare i rari è una rottura di coglioni bibblica... ancora oggi mi mancano alcuni rari da catturare, tipo la vedova nera che appare solo di notte, ma non spreco una pietra blu per rendere rari pet che si possono trovare rari. Le uso in genere per pet che sono di origine verdi e/o super rari o se cerchi un breed specifico.

5) Ci sono i bonus all'exp. Il safari hat che si ottiene con l'achievement, ci sono poi cibi e l'evento settimanale bonus. Per velocizzare exp e cattura, come dicevo sopra usi un pet di livello alto così non prende exp per aumentare l'exp agli altri.

6) Ci sono solo le bende, il tuo CD e gli stable master che possono curare

7) No. Ma c'è il barbatrucco. Prendi 3 pet di cui non ti frega nulla (sicuramente avrai catturato 3 pet ciofeche grigi o bianchi) e sfidi il pet per devere la qualità, se fan cacare abbandoni. Abbandonare ti fa perdere un tot di hp ma non porterà mai alla morte dei 3 pet, quindi ripeti. Se però non trovi blu, ti conviene cmq fare qualche battaglia, per aver pet nuovi che repoppano.
    Usare l'addon che ti salva i team è comodo per queste cose.
    0
  • MatronaClo 03 dicembre 2015, 21:07 MatronaClo

Tarty ha scritto:Io dico che si arrende entro un paio di settimane ;P

@Tarty anche io :D
    1
  • Rekse 04 dicembre 2015, 09:22 Rekse

Presto presto, non c'è tempo da perdere!! 1