WoD- Panoramica dei Dungeon
  • Antani101 02 ottobre 2014, 16:29 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Tarty ha scritto:Non si ha più una loot table specifica per boss ma ogni boss può droppare un pezzo qualsiasi fra tutti i loot disponibili, ovviamente di ilev diverso in base all'istance/livello.

Sta cosa è pessima. Un dito in culo di proporzioni leggendarie.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 02 ottobre 2014, 17:43 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Sta cosa è pessima. Un dito in culo di proporzioni leggendarie.

Non lo trovo così pessima e poi è solo per le spedizioni. In questa maniera qualunque spedizioni capiti la gente sarà spinta a completarla invece di uscire non appena il boss che gli serve non da l'oggetto desiderato.

Trovo nettamente molto più complicato il discorso per le Incursioni dove un bottino potrà uscire Guerraforgiato e/o con incavo e/o con una delle 5 statistiche terziarie.
    1
  • Antani101 02 ottobre 2014, 19:15 Antani101

grallen ha scritto:Non lo trovo così pessima e poi è solo per le spedizioni. In questa maniera qualunque spedizioni capiti la gente sarà spinta a completarla invece di uscire non appena il boss che gli serve non da l'oggetto desiderato.

Si ma per ogni slot ci sono 4 pezzi per ogni armor type.

Almeno prima sapevi dove andare a prenderti il pezzo. Ora son moccoli.
    0
  • Greymane 03 ottobre 2014, 04:26 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Considera che ciò diminuisce anche il tempo di coda per entrare in Dungeon, e poi, se rimane come ho provato nella beta, non ti vai di certo a cercare il setup migliore nei Dungeon HC, a quello ci pensi dopo (sperando che non usino la nuova loot table dei raid il scusa per il "farma per l'equip migliore" per darci un ennesimo content per un anno intero :/) 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 ottobre 2014, 11:05 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Antani101 ha scritto:Si ma per ogni slot ci sono 4 pezzi per ogni armor type.
    Almeno prima sapevi dove andare a prenderti il pezzo. Ora son moccoli.

Però considera che hai più fonti per ottenere un equip pre-raid. Puoi craftartelo anche se non hai le professioni (almeno 3 pezzi), puoi usare gli apexis e l'equip pvp nonchè riceverlo dai follower (le missione Rare ti danno un pezzo ilev 613 per la tua spec.).

Sta a te scegliere se affidarti alla fortuna e farmarti le eroiche come se non ci fosse un domani o pianificarti un equip, tenendo anche presente che sia gli equip craftati (avendo la professione) che quelli con gli apexis, sono upgradabili.
    Questo significa che puoi indossarli, specie i pezzi craftati, fino ai raid eroici.

Toccherà imparare a ragionare in modo diverso, rispetto a MoP, poichè questa espansione in realtà modifica in modo più profondo di quanto si possa immaginare, il gioco. Con i pro e i contro che una cosa simile comporta.
    0
  • Aralcarim 03 ottobre 2014, 13:36 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Tarty ha scritto:se affidarti alla fortuna e farmarti le eroiche come se non ci fosse un domani

Ovviamente entrambi
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 ottobre 2014, 16:24 Tarty

Esattamente, non è che uno esclude l'altro... per questo dico che può integrare con equip che arriva da diverse fonti e non pensare a quella come unica sua possibilità. Ma parlo anche di "pianificazione" nel caso si voglia sfruttare il garrison. Per esmepio io ho costruito l'edifico di jewelcrafting perchè con gli apexis non hai accessori e sapendo della mia scarsa fortuna con i drop... forse è meglio pensare ad un'alternativa :D 0
  • Aralcarim 03 ottobre 2014, 17:08 Aralcarim

Tarty ha scritto:Per esmepio io ho costruito l'edifico di jewelcrafting perchè con gli apexis non hai accessori e sapendo della mia scarsa fortuna con i drop... forse è meglio pensare ad un'alternativa :D

...Ti assumo come consigliera all'uscita dell'espansione ಠ_ಠ
    2
  • TartyMost Valuable Poster 03 ottobre 2014, 17:59 Tarty

Accetto pagamenti in gold o pet! :D
    Cmq il pacco di non aver la professione è che al massimo posso ottenere anello/neck ilev 640... che è più che bastevole per poter accedere ai raid normal.

cmq ho trovato questo interessante schemino:
    Immagine
    2
  • TartyMost Valuable Poster 03 ottobre 2014, 22:48 Tarty

vediamo se ora funziona il link. Salvatevelo o stampatevelo e attaccatevelo al monitor :P
    1
  • Rekse 03 ottobre 2014, 23:58 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Aralcarim ha scritto:...Ti assumo come consigliera all'uscita dell'espansione ಠ_ಠ

Pussa via tu, l'ho gildata pure io rofl
    1
  • Antani101 03 ottobre 2014, 23:58 Antani101

Greymane ha scritto:Considera che ciò diminuisce anche il tempo di coda per entrare in Dungeon

Fregasega tanko.

Tarty ha scritto:Sta a te scegliere se affidarti alla fortuna e farmarti le eroiche come se non ci fosse un domani o pianificarti un equip

Non è una scelta. Si fanno entrambe le cose. E l'equip si pianifica lo stesso, poi smoccoli perchè in HC non escono i pezzi giusti.

Tarty ha scritto:tenendo anche presente che sia gli equip craftati (avendo la professione) che quelli con gli apexis, sono upgradabili.

Ma gli apexis più di tanti non ne fai a settimana.

Il problema è che questo cambio alla loot table dei dungeon rompe le palle proprio in ottica di pianificazione.
    0
  • Aralcarim 03 ottobre 2014, 23:59 Aralcarim

Ma in ottica di pianificazione i dungeon son il gear più schifoso che c'è. Son 630 e tutto il resto è più alto :< 1
  • Rekse 04 ottobre 2014, 00:02 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Comunque Tarty, ma sul serio...

http://www.battlecraft.it/comunita/notizie/entra-nello-staff-di-battlecraft-it-diventa-redattore-news-34742?unread#unread
    3
  • TartyMost Valuable Poster 04 ottobre 2014, 01:05 Tarty

Antani101 ha scritto:
    Fregasega tanko.

Non è una scelta. Si fanno entrambe le cose. E l'equip si pianifica lo stesso, poi smoccoli perchè in HC non escono i pezzi giusti.

Ma gli apexis più di tanti non ne fai a settimana.

Io sono healer! Vuoi dire che son cazzi dei dps insomma? ^^;

C'è sempre una scelta. La migliore è quella che ti permette di portare a casa il risultato con la minor sbatta possibile. E non è questo il caso. Nel senso che sarà sbatta, come è anche giusto che sia, e sicuramente si smoccolerà...
    Trovo però che, almeno sulla carta e dalla beta, sia più versatile di prima.

Diciamo che probabilmente si sarà meno "choosy"! Almeno nelle fasi iniziali.

Di apexis però ne puoi fare quanti ne vuoi a settimana, fino a 20.000. Gli stessi mob che uccidi per la quest pve, possono dropparli e quindi è pieno di gente che li farma. Buon divertimento sui server pvp. Se la quest però è di gruppo ne droppi qualcuno in più.
    Ma li ottieni anche dai work order... e in altri modi. Son poi 1.000 al giorno solo se fai la daily pvp e siccome anche l'equip pvp conta, magari torna pure utile.

Poi magari alla prova dei fatti, fra quelche tempo, saremo qui tutti a smoccolare contro blizzard. Oppure no. Del resto abbiamo digerito quel sistema di merda di pandaria.
    1
  • Greymane 04 ottobre 2014, 03:13 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Antani101 ma che vuol dire che tanki? Anche io tanko, il fatto che non cambi assolutamente niente in termini di coda a te, a me e a Tarty non significa che debba essere per forza un sistema schifoso.
    Il resto l'hanno giá detto Tarty ed Aralcarim, gli Apexis Crystal puoi ottenerli in più modi, e non è una cosa come i Valor: hanno si un cap settimanale, ma anche dopo la daily puoi continuare a farmarli come se non ci fosse un domani, se ciò è il tuo scopo, 20K di Apexis posso assicurarti che non è così facile capparli in una sola settimana, buona fortuna / farming :good:
    E come detto da Aralcarim, pianificare un equip basandosi su dei Dung HC non è propriamente utile, non capisco il motivo per cui tu voglia pianificare sui Dung HC
    1
  • Aralcarim 04 ottobre 2014, 03:32 Aralcarim

Greymane ha scritto:hanno si un cap settimanale

Nope, son come i justice: basta non averne 20k e puoi accumularne quanto vuoi. Il problema è che comunque è abbastanza canceroso farmarli oltre alla daily. Mob a caso ne danno 1-3 (da quello che ho visto stanotte) e l'item che costa meno è 3000.
    2
  • Greymane 04 ottobre 2014, 04:44 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Aralcarim ha scritto:Nope, son come i justice: basta non averne 20k e puoi accumularne quanto vuoi. Il problema è che comunque è abbastanza canceroso farmarli oltre alla daily. Mob a caso ne danno 1-3 (da quello che ho visto stanotte) e l'item che costa meno è 3000.

Vero, letto male io :good:
    Beh diciamo che gli Apexis puoi trovarli anche con i work order (al momento ne ho droppati tramite i work order solo con il Trading Post), ma sono quei 12 / 13 Apexys, ed in più sono piuttosto rari tramite essi, concordo che è piuttosto frustrante farmarli oltre la daily, personalmente sconsiglio a chiunque di provarci, diventa veramente frustrante.

Però devo dire che secondo me non tutti gli item ne valgono la candela di spendere così tanti Apexys: dai 3 ai 5K per un item che posso trovare anche in HC mi sembra esagerato. Ok che a 655 diventano discreti, però non mi ispira molto come cosa devo dire...:/
    1
  • Antani101 04 ottobre 2014, 09:17 Antani101

Aralcarim ha scritto:Son 630 e tutto il resto è più alto :<

Ma tutto il resto non c'è per tutti gli slot.

Elmo di MC, 3 slot craftati, un paio al massimo di item con gli apexis

Tarty ha scritto:Io sono healer! Vuoi dire che son cazzi dei dps insomma? ^^;

No voglio dire che potevano risolvere il problema in maniera migliore.

Greymane ha scritto:20K di Apexis posso assicurarti che non è così facile capparli in una sola settimana

È esattamente il mio punto. Lo so. Non mi stavo riferendo al cap, mi stavo riferendo al fatto che più di tot diventa un modo estremamente inefficiente di farmare gear.

Greymane ha scritto:non capisco il motivo per cui tu voglia pianificare sui Dung HC

Perchè ci sono 14 slot in un equip. All'apertura dei raid, 8-10 di quegli slot avranno gear di dungeon HC sopra.
    0
  • Antani101 04 ottobre 2014, 09:56 Antani101

Tutto questo senza nemmeno considerare il gear CM-bis. Non mi ci sono ancora messo, ma credo che alcuni pezzi dung hc ci saranno quasi di sicuro, e auguri a trovarli. 0
  • Antherion 04 ottobre 2014, 11:07 Antherion

io mi sono perso una cosa a priori, scusate la nubbagine del casp, che sono gli apexis e a che servono? 0
  • TartyMost Valuable Poster 04 ottobre 2014, 11:21 Tarty

Antani, a parte che non ti sei manco visto la loot list, ma che seriamente vuoi i BiS per entrare a fare i raid Normal che sono gli attuali Flex? Dei Bis te ne preoccupi ad altre difficoltà, dove lì seriamente ti scontrerai con il sistema alla Diablo dei Token.

In Hero puoi anche droppare warglaive [è worforged sorry], ci sono i follower e dell'anello 640 che ti arriva subito dalla quest leggendaria :)
    Mancano poi dall'equazione là sopra i world boss.

E parlando di pianificazione, valuta se craftarti l'arma (nel caso tu non abbia la professione). Se la droppi, distruggi l'edifico e ci infilerai altro. Non che sia così easy, io per l'anello e il neck ho bisogno di 200 cristalli e ne faccio una media 14 al giorno.

E poi, sei tank, ti ci portano anche in mutande e sarai fra i primi a venir equipaggiato del raid.

cmq purtroppo non trovo più il link, ma ricordo di un intervista in cui il team di sviluppo parlava del fatto che qui, anche lo stesso concetto di BiS, cambia... per questo hanno messo anche l'elemento random alla diablo. Non vogliono che la gente si fossilizzi solo su quelli e si faccia l'equip in base a quel che dice AskMrRobot. Sarà questo sistema a scatenare le lamentele, non l'assenza di una loot table nelle eroiche! :)

2
  • ciccio44 04 ottobre 2014, 11:37 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Mitica Fornero! 1
  • TartyMost Valuable Poster 04 ottobre 2014, 11:37 Tarty

Antherion ha scritto:io mi sono perso una cosa a priori, scusate la nubbagine del casp, che sono gli apexis e a che servono?

E' la nuova currency, che si scambia per pezzi di equip presso gli Arrakoa (tranne che per monili e armi).
    Ha però un sistema di upgrade, tu compri ad esempio un back (circa 5.000 apexis), inizialmente ha un ilev di 630, per ottenere quello di ilev 645, gli ridai il back + circa 10.000 apexis, per il back di ilev 655 gli ridai il tuo back 645 + 15.000 apexis.

In pratica ogni pezzo di equip preso con quel sistema costa circa 30.000 apexis. Però, come si diceva non è l'unico sistema per ottenere equip, serve per farti avere quei pezzi che ti interessano o ti mancano. O se ami grindare pure tutti eh :D

bravo @ciccio che riconosci le citazioni ;P
    1
  • Antani101 04 ottobre 2014, 12:00 Antani101

Tarty ha scritto:valuta se craftarti l'arma (nel caso tu non abbia la professione)

That's what alts are for.

Tarty ha scritto:per questo hanno messo anche l'elemento random alla diablo

Altra bella boiata.
    0