WoD- Panoramica dei Dungeon
123  
  • grallenMost Valuable Poster 01 ottobre 2014, 10:33 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    (fonte wowhead)

Come sappiamo ad ogni inizio espansione i Dungeon/Spedizioni rappresentano il primo passo per equipaggiarsi adeguatamente per entrare poi nelle incursioni.

In Warlords of Draenor avremo ben 8 nuove Spedizioni con 3 livelli di difficoltà (Normale, Eroico (al livello 100) ed la Modalità Sfida).

Le nuove Spedizioni sono:

Auchindoun

Immagine

Bloodmail Slag Mines

Immagine

The Everbloom

Immagine

Grimrail Depot

Immagine

Iron Docks

Immagine

Shadowmoon Burial Grounds

Immagine

Skyreach

Immagine

Upper Blackrock Spire

Immagine

Sulle Upper Blackrock Spire c'è da spendere qualche spiegazione:

Upper Blackrock Spire e LBRS saranno due diverse Spedizioni. Mentre LBRS sarà solo di livello basso, Upper Blackrock avrà la sua versione al livello 100.

All'interno della spedizione Upper Blackrock Spire ci saranno alcuni tributi da poter prendere i quali sono:

- Son of the Beast

- Leeeeeeeeeeeeeroy...?

- Awbee

Livello Oggetti delle nuove Spedizioni

Al livello normale il livello degli oggetti (item level) che troveremo nelle nuove spedizioni saranno differenti in base a che livello vengono sbloccate.

- Bloodmaul Slag Mines darà oggetti di livello 530

- Iron Docks darà oggetti di livello 550

- Auchindoun darà oggetti di livello 570

- Skyreach darà oggetti di livello 600

Tutte le altre spedizioni al livello normale non appena sbloccate daranno oggetti di livello 615.

Al livello Eroico tutte le spedizioni daranno oggetti di livello 630 con possibilità che escano Guerraforgiati con 6 punti superiori alla norma.

Piccolo appunto per accedere al livello Eroico delle Spedizioni bisognerà aver ottenuto l'Argento con le nuove Arene D'addestramento o formare un gruppo premade per superare l'ostacolo.

Premi e Bottini

Ci saranno delle missioni ed anche missioni giornaliere che potremo prendere dalla nostra Guarnigione per ottenere altri oggetti una volta completate, ad esempio: Gamon's Braid.

Per un elenco completo cliccate QUI.

- Completando l'impresa Glory of the Draenor Hero otterremo la cavalcatura Frostplains Battleboar

- Completando l'impresa Leeeeeeeeeeeeeroy...? otterremo il titolo Jenkins e il seguace Leeroy Jenkins per la nostra Guarnigione.

- Completando l'impresa Come With Me If You Want to Live otterremo il seguace Croman per la nostra Guarnigione.

Per quanto riguarda i premi per la Modalità Sfida sono:

- Prendendo tutto Bronzo otterremo il titolo: the Indomitable

- Prendendo tutto Argento otterremo la cavalcatura: Challenger's War Yeti

- Prendendo tutto otterremo la mascotte Deathwatch Hatchling più una serie di bellissime armi da Transmogrificare. Per vederle vi rimando al topic WoD Preview skin delle nuove armi 12 Prossimo.

Cambiamenti alle spedizioni di basso livello

Oltre UBRS e LBRS (come scritto sopra) anche altre 3 Spedizioni saranno rewampate e per vedere le differenze cliccate sui nomi:

- Blackfathom Deeps

- Razorfen Kraul

- Razorfen Downs
    2
  • Deinoforo 01 ottobre 2014, 11:49 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Confido nel fatto che aggiungano 2-3 dg durante l'exp, magari anche 3-4 non mi lamenterei ^^ 0
  • TartyMost Valuable Poster 01 ottobre 2014, 12:13 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Siccome molti non lo sanno, la loot table dei boss è cambiata. Non si ha più una loot table specifica per boss ma ogni boss può droppare un pezzo qualsiasi fra tutti i loot disponibili, ovviamente di ilev diverso in base all'istance/livello. Questo avviene per impedire che la gente si incodi per un boss specifico e poi molli il party...

Liv---> ilev
    90 ---> 530
    92 ---> 550
    94---> 570
    95---> 600
    97---> 615
    1
  • Adamas 01 ottobre 2014, 12:44 Adamas

Vale anche per i raid la loot table in questo modo o solo per le istance? 0
  • Yardeh 01 ottobre 2014, 12:54 Yardeh

-cometaxxx-
    Non mi piace per niente quel sistema di randomizzazione. 0
  • Aralcarim 01 ottobre 2014, 13:06 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Se è solo nei dungeon da 5 è perfetto. Più possibilità di droppare l'item che mi serve. O meno, dipende da come si interpreta il nuovo sistema di stat sugli item 0
  • TartyMost Valuable Poster 01 ottobre 2014, 13:29 Tarty

E' solo per i dungeon, in raid ogni boss ha la sua loot table che varia in ilev in base alla difficoltà, come al solito. :)
    Però hai il fatto che ora hai degli equip con un maggior range di classi/spec che possono indossarlo. Lo stesso pezzo può avere valenza: str/int o agi/str.

Un esempio: http://wod.wowhead.com/item=113855&bonus=0

Item level in raid è il seguente:
    Flex --->655
    PvP season1: ---> 660*
    Hero --->670
    mythic--->685

*l'ho aggiunto poichè adesso anche i pezzi pvp diventano utilizzabili in pve.
    0
  • Aralcarim 01 ottobre 2014, 14:01 Aralcarim

Per il gear in raid c'è tutta un'altra randomicità. Anche per i token del tier 0
  • ciccio44 01 ottobre 2014, 17:16 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Li promuovo solo per le login screen! 0
  • Elmarco 01 ottobre 2014, 19:31 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    cometaxxx ha scritto:Non mi piace per niente quel sistema di randomizzazione.

Già,poi la gente si chiede quanto ha influito quel coso di diablo nei titoli di coda !
    Non ho provato la beta,ma da come me l'hanno presentata sono inorridito dal sistema di drop (specialmente raid/tier)
    (la cosa nei dungeon può comunque esser carina e starci,anche se mi piaceva l'idea del "quel boss droppa x")
    0
  • Greymane 01 ottobre 2014, 20:29 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Allora al momento ho avuto modo di provarne solo 3 (HC parlando), da tank:

Bloodmaul Slag Mines l'ho trovata piuttosto semplice riguardo i due primi boss, i trash con i Geomancer (7 in tutto) richiedono un po di attenzione in più, specie i CC sono graditi, ma ho un gear da 620 ILV (scalato per le Bloodmaul, sarebbe più alto) e con un buon gruppo si fanno anche senza CC, purtroppo non siamo riusciti a finirla perchè è impossibile al momento andare oltre Roltal, appena casta la Heath Weave tutto il gruppo crasha e quando si torna online l'encounter è resettato.

In The Everbloom e Grimrail Depot ho faticato un po contro gli ultimi 2 boss (rispettivamente Yalnu per Everbloom e la Skylord Tovra per il Grimrail) per via del fatto che coi settaggi grafici che mi tocca mettere non riuscivo a vedere le pozze -.-
    Sapete per caso quali sono i parametri da aumentare per visualizzare meglio gli effetti AOE? Così potrò fornire altri feedback? :)

P.S. i trash al Grimrail Depot pestano come carpentieri

edit: paremetro trovato...ci credo che non vedevo niente era a risoluzione bassa -.-
    0
  • TartyMost Valuable Poster 01 ottobre 2014, 21:42 Tarty

In Diablo però poi han messo il "loot" intelligente :P

Però ora i bonus dei tier coprono tutte e tre le spec, anche se le stat non è detto siano l'ideale per la spec.

Il problema maggiore qui, sarà la testa delle persone... Capisco non sia bello usare un token per un bonus su stat terziarie o socket per poi scoprire che lo hai sprecato... ma quello è il problema successivo. Nel senso che prima starà alle gilde decidere come distribuire i token.

Detto ciò, i boss ora non sono più lineari e i raid hanno diversi lockout, no?,Quindi, in linea teorica, lo stesso raid può fare il boss che gli interessa per il token in versione normal ed hero la stessa sera (ok non da subito)... visto che se nn ho letto male c'è anche la possibilità che si ottenga un worferged.

Non so, io sospendo il giudizio, nel senso che cerco di capire le ragioni dietro una decisione, prima di formulare un giudizio e qui non riesco a spiegarmi quale esigenza va a coprire, se non un tentativo di mantenere il content sempre attuale, il che se veramente ci fossero solo due tier in questa espansione, potrebbe anche avere senso. Io per ora mi limito ad essere perplessa!

Cmq prevedo molti Dramha ^^;
    2
  • Adamas 01 ottobre 2014, 22:24 Adamas

Solo 2 tier in questa espansione? Chissà quanti anni durerà questa volta l'ultima patch allora. Speriamo non assumino altre persone altrimenti si allungherà sempre di più ...... 0
  • Elmarco 02 ottobre 2014, 00:19 Elmarco

Tarty ha scritto:Non so, io sospendo il giudizio, nel senso che cerco di capire le ragioni dietro una decisione, prima di formulare un giudizio e qui non riesco a spiegarmi quale esigenza va a coprire, se non un tentativo di mantenere il content sempre attuale, il che se veramente ci fossero solo due tier in questa espansione, potrebbe anche avere senso. Io per ora mi limito ad essere perplessa!

Si bisogna vedere,magari la cosa è meno tragica (droppano di più,più boss lo stesso pezzo ...),ma resto comunque molto perplesso...le stats terziarie random ok. il tier warforged ok. il resto BOH.

Spero non sia vera la cosa delle 2 patch e gg,confido che serva a spronare le persone nel continuar a farmare anche dopo al clear,così da provare ad ottimizzarsi per il tier dopo (E / O rallentare il progress: ora puoi guidare l'ottimizzazione del pg,con questo sistema va un po' a culo quindi è tutto più imprevedibile,credo)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 02 ottobre 2014, 11:02 Tarty

ENLARGE MY RAID...

Are 30-player normal/heroic raids still planned for WoD?
    Siege of Orgrimmar and all Warlords raids support raid sizes up to 30 on Normal/Heroic in 6.0, yes.

Quindi i raid saranno da un minimo di 10 a un massimo di 30... essendo flex in realtà possono essere da 10, 13, 17, 22, 28...
    Mythic esclusi. Giochiamoceli al lotto sti numeri!
    1
  • Metalline 02 ottobre 2014, 11:05 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Cmq prevedo molti Dramha ^^;

*Dramah

-.-
    1
  • Yardeh 02 ottobre 2014, 11:19 Yardeh

-cometaxxx-
    Oddio, non era un minimo di 8? 0
  • TartyMost Valuable Poster 02 ottobre 2014, 11:28 Tarty

Metalline ha scritto:
    *Dramah

-.-

Poteva andare peggio... moar Dharma

Immagine

Coincidenza? Non credo proprio... :P
    1
  • TartyMost Valuable Poster 02 ottobre 2014, 11:30 Tarty

cometaxxx ha scritto:Oddio, non era un minimo di 8?

Avevo letto che in 8 puoi far partire il raid, iniziare a killare add, ma per i boss ne servivano cmq 10... confermate?
    0
  • Aralcarim 02 ottobre 2014, 11:32 Aralcarim

Tarty ha scritto:Avevo letto che in 8 puoi far partire il raid, iniziare a killare add, ma per i boss ne servivano cmq 10... confermate?

Io sapevo addirittura 7. E potevi anche ucciderci i boss. Magari ricordo male
    0
  • Lagnometta 02 ottobre 2014, 11:47 Lagnometta

cometaxxx ha scritto:Non mi piace per niente quel sistema di randomizzazione.

Se non han cambiato, quando ho provato a craftare un prezzo nel Garrison di Tailoring, te lo da con le stats a caso del tipo: multistrike e critico poi ho provato ad usare l'oggetto che le rirandomizza e te le cambia. Certo che se non ti escono le stats che vuoi diventa peggio che Diablo 3
    0
  • Elmarco 02 ottobre 2014, 11:59 Elmarco

Aralcarim ha scritto:Io sapevo addirittura 7. E potevi anche ucciderci i boss. Magari ricordo male

Eh pure io ricordavo così,ma magari son solo voci...anche perchè mi pare che pure nelle screen del game appariva il 10-30...buh
    0
  • seraknis 02 ottobre 2014, 12:42 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

teoricamente puoi pure ucciderli in solo i boss (vedi old-content) ma mi sa che il tuning prevede comunque 10 persone e sotto quelle non scende. 0
  • TartyMost Valuable Poster 02 ottobre 2014, 13:45 Tarty

Aralcarim ha scritto:Io sapevo addirittura 7. E potevi anche ucciderci i boss. Magari ricordo male

Ricordo di un messaggio di un blu in cui faceva l'esempio di un gruppo di 8 persone, mi pare, non più costretto ad attendere i ritardatari... ma il boss sarebbe stato cmq da 10.

Ho mal intepretato io. Un gruppo inferiore può arrivare a killare un boss, ma in tal caso saranno cmq calcolati come 10, sia per lo scaling che per i drop?
    0
  • seraknis 02 ottobre 2014, 14:55 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

di base è così pure ora... 0
123