WoD: Guida agli Edifici Grandi delle Guarnigioni
  • grallenMost Valuable Poster 26 agosto 2014, 16:48 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    (fonte wowhead)

PREMESSA

- Gli Edifici Grandi saranno quelli che danno i perks più forti ma di spazi disponibili per costruirli ne avremo solo 1 al primo livello e un'altro al terzo livello della Guarnigione.

- In totale sono 5 gli edifici grandi: Dwarven Bunker, Barracks, Mage Tower, Gnomish Gearworks, Stables

DWARVEN BUNKER

- 1 livello: Raddoppia la possibilità di ottenere un bottino raro o epico al completamento di una missione

- 2 Livello: Permette di collezionare gli Iron Horde Scraps che servono per sbloccare i set di armature dei clan degli Orchi su Draenor per la transmogrificazione.

Livello 3: Ti garantisce l'acquisizione di un Seal of Tempered Fate gratuitamente alla settimana

ImmagineImmagineImmagineImmagine

I set sbloccabili transmogrificabili

Per costruirli avremo bisogno degli Iron Horde Scraps. Per farmarli bene bisognerà andare a Gorgrond ed uccidere i Grom'kar Grunt

Bonus Roll

In Warlords of Draenor per ottenere i tre token (i Seal of Tempered Fate ) dovremo completare delle missioni specifiche per la Guarnigione dove al completamento di una missione ne otterremo uno.

- Sealing Fate: Apexis Crystals: Collezionare 100 Apexis Crystal

- Sealing Fate: Garrison Resources: colleziona 300 Garrison Resources

- Sealing Fate: Gold: Servono 500 monete d'oro

- Sealing Fate: Honor: Servono 500 punti onore

Al livello 3 di tale struttura basterà completare solo 2 missioni delle 4 citate sopra per avere il cap di 3 Seal of Tempered Fate

BARRACKS

- 1 Livello: Sblocca le Patrol Missions, quest'ultime danno molta più esperienza ai nostri seguaci rispetto alle normali missioni.

- 2 Livello: Permette ad un seguace che ha l'abilità "Guardia del Corpo" di accompagnarci nelle avventure di Draenor.

- 3 Livello: Permette di superare il limite di seguaci che possiamo avere di 5.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

I Seguaci conosciuti che hanno l'abilità di "Guardia del Corpo" sono:

- Leorajh

- Talonpriest Ishaal

- Defender Illona / Aeda Brightdawn

- Delvar Ironfist / Vivianne

- Larwyn Hexeater / Aeda Brightdawn

- Tormmok

- Voura Nalae / Vivianne

Per farci accompagnare ci basterà parlare con uno di loro.

MAGE TOWER

- 1 Livello: Si sblocca un accesso ad un Portale Ogre

- 2 Livello: Si sblocca un accesso ad un Portale Ogre

- 3 Livello: Si sblocca un accesso ad un Portale Ogre

Per portare la torre al livello 3 dovremo completare la missione Finding Your Waystones che richiede di avere 500 Ogre Waystone per ottenere l'oggetto: Garrison Blueprint: Mage Tower, Level 3.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Portali Ogre

In totale i possibili portali saranno sei:

- Gorgrond al 58.0, 34.5 della zona Blackrock Foundry

- Nagrand al 32.2, 46.2 della zona Ancestral Grounds

- Spires of Arak al 54.6, 51.6 della zona Veil Zekk.

- Talador al 55.1, 46.0.

- Frostfire Ridge al 61.5, 45.6 by della zona Crackling Plains.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Le Ogre Waystone saranno ottenibili da tutti gli Ogre presenti su Draenor anche se un buon punto dove farmare è la zona Stonemaul Arena in Gorgrond.

Per aprire un portale dovremo dirigerci in uno dei posti sopra indicati ed avere 25 Ogre Waystone per aprirlo e questo creerà un portale diretto per la nostra Mage Tower della nostra Guarnigione.

Se vorremo chiuderlo ci costerà 10 Ogre Waystone

GNOMISH GEARWORKS

- 1 Livello: Sblocca un ingegnere che creerà una incredibile invenzione al giorno.

- 2 Livello: Il tuo ingegnere avrà a disposizione di creare altre 5 incredibili invenzioni nella sua lista.

- 3 Livello: Si potrà creare (una volta al giorno) un veicolo d'assedio da usare su Draenor.

Per sbloccare il 3 livello della torre bisognerà prima aver completato l'impresa Terrific Technology

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Invenzioni

Invenzioni del primo livello:

- Sticky Grenade Launcher: Spara un esplosivo a tempo che infligge danni da fuoco dopo 5 secondi. I danni ai nemici vicino al bersaglio sono più alti. (10 secondi di cd e 25 cariche).

- Robo-Rooster: Crea un Robo-Rooster che combatte per te per 10 minuti (10 minuti di cd e 5 cariche)

- Pneumatic Power Gauntlet: Lancia una catena che prende il bersaglio, gli fa danno fisico, e lo trascina verso di voi (2 minuti di cd e 10 cariche)

- "Skyterror" Personal Delivery System: Venite lanciati in aria e planate con il vostro aliante (5 secondi di cd e 2 cariche)

Invenzioni del secondo livello:

- Prototype Mechano-Hog: Cavalcate questo prototipo che esploderà facendovi saltare con il sedile eiettabile. Cavalcatura estremamente veloce. (30 minuti di cd)

- N.U.K.U.L.A.R. Target Painter: Segnate una zona e un potentissimo missile si abbatterà in quel luogo dopo 10 secondi facendo 500.000 danni da fuoco a tutti i nemici entro 30 metri. (1 ora di cd).

- XD-57 "Bullseye" Guided Rocket Kit: Costruisce un razzo con capacità di volare e dura 1 minuto. (5 secondi di cd e 2 cariche)

- GG-117 Micro-Jetpack: I tuoi salti saranno infuocati ed all'impatto si faranno danni da fuoco e tutti i nemici cadranno per terra. (10 secondi di cd e 3 cariche)

- Sentry Turret Dispensor: Richiama 3 torrette che sparano razzi contro i nemici nelle vicinanze per 30 secondi (30 secondi di cd e 5 cariche)

STABLES

- 1 Livello: Ti abilita alla cattura di speciali cavalcature su Draenor

- 2 Livello: Si rimane sulla cavalcatura quando si interagisce con un oggetto su Draenor

- 3 Livello: Le cavalcature su Draenor sono del 20% più veloci

Cavalcature

Le seguenti cavalcature sono ottenibili solo completando le missioni:

- Trained Snarler

- Trained Silverpelt

- Trained Riverwallow

- Trained Rocktusk

- Trained Meadowstomper

- Trained Icehoof

Mentre

Il Armored Frostwolf è la ricompensa per chi completa l'impresa The Stable Master.

Il Armored Frostboar è la ricompensa per chi completa l'impresa Advanced Husbandry.

ImmagineImmagine

N.B. Alcune informazioni potrebbero cambiare da qui all'uscita.

Che ne pensate? Quali edifici vorreste avere attivi nella vostra Guarnigione?
    5
  • Yardeh 26 agosto 2014, 17:09 Yardeh

-cometaxxx-
    Li voglio tutti. T_T
    STRONZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

2/5 ;(

Mi aspettavo di più dalla Mage Tower sinceramente. Mi domando, ma successivamente sono sostituibili? Penso di si dai.

Al momento sono più propenso a fare Dwarven Bunker inizialmente. Poi al terzo Barroks/Stable.
    1
  • Wulgrim 26 agosto 2014, 17:20 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bunker merita solo per plate e cloth, per i portali bisogna vedere quanto saranno utili, la gnomish pare interessante idem stable

Ma son il solo che trova "buffo" DWARVEN BUNKER e GNOMISH GEARWORKS?
    Buffo perch han nomi da alleanza e mi aspettavo le varianti bunker gnomo / orco e ingegneria goblin / gnoma :P
    0
  • Stige 26 agosto 2014, 17:43 Stige

MI sfugge una cosa, i set trasmo che potremmo farmare si potranno mandare agli altri pg? in tal caso con un pg faccio stalle e dwarven bunker e con l'altro posso farne due diversi per evitare di avere in comune il dwarwen bunker per i trasmo. 0
  • ciccio44 26 agosto 2014, 18:34 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @cometaxxx Potrai cambiarli (con dei costi ovviamente) e manterrai per sempre tutto ciò che è stato ottenuto (items ecc), mentre perdi i buffs (ovviamente).

Anche io ho qualche dubbio, senza le volanti forse la mage Tower non è così inutile! E pure lo stables sembra un obbligo!

Vorrei capire se le maschere dei Laughing Skull saranno tra i transmo o non c'entrano nulla, perché solo quei set non mi invogliano più di tanto. Qualche invenzione è decisamente simpatica e utile, lol al NUKE lol.
    2
  • Lagnometta 26 agosto 2014, 19:38 Lagnometta

Boh io pensavo a Barracks e Stable, sulla beta per ora ho fatto così 0
  • Greymane 26 agosto 2014, 19:46 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Mmm io penso che farò Dwarven Bunker e Barraks col main, e con un alt sicuramente le Stables 0
  • Lagnometta 27 agosto 2014, 06:14 Lagnometta

Con le quest ti fa costruire per forza le Barraks, poi ovvio le puoi buttare giù e fare il dwarven se hai i materiali :D Cmq il gear lo rimpiazzi a Nagrand e manco tutti i pezzi. Il dwarven sarebbe utile solo per sperare nei follower epici quando te li danno come reward.

Se vi serve saperlo, a meno che non cambino, tutto quel che droppate che è sotto item level 600 (verdi, blu epici) vendetelo pure al vendor e non shardatelo perchè da materiali vecchi
    0
  • Nala 27 agosto 2014, 09:11 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

Lo stable è d'obbligo per me.
    Sono un po deluso anche io dai portali (o forse piacevolmente sorpreso da altro), mi sa che non li farò più dal momento che possono essere (quasi) sostituiti da mount/rotte/invenzioni/passaggi scroccati.
    Quindi penso proprio che il mio secondo edificio sarà lo gnomish gearworks, ci sono cose abbastanza utili e dal momento che in questa exp ci sono anche punti da "platform games" posso fare anche le furbate magari (angel)
    Le barraks le vedo più sugli alt, utili per raccimolare più soldi grazie alle quest in più che potrai far fare ai tuoi servitori.
    Il dwarven bunker lo trovo troppo inutile per prenderlo in considerazione.
    Correggetemi se ho detto qualche scemenza :)
    0
  • Greymane 27 agosto 2014, 15:06 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Nala ha scritto:Lo stable è d'obbligo per me.
    Sono un po deluso anche io dai portali (o forse piacevolmente sorpreso da altro), mi sa che non li farò più dal momento che possono essere (quasi) sostituiti da mount/rotte/invenzioni/passaggi scroccati.
    Quindi penso proprio che il mio secondo edificio sarà lo gnomish gearworks, ci sono cose abbastanza utili e dal momento che in questa exp ci sono anche punti da "platform games" posso fare anche le furbate magari (angel)
    Le barraks le vedo più sugli alt, utili per raccimolare più soldi grazie alle quest in più che potrai far fare ai tuoi servitori.
    Il dwarven bunker lo trovo troppo inutile per prenderlo in considerazione.
    Correggetemi se ho detto qualche scemenza :)

Il Dwarven Bunker direi alla fin fine sia utile solo per i Trasmog, consideriamo che i set dei clan orcheschi di draenor fatti vedere sopra non saranno gli unici ottenibili...ce ne sono veramente tanti di Clan Orcheschi, conosciuti o meno che sia
    1
  • TartyMost Valuable Poster 27 agosto 2014, 15:44 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Al momento sono propensa per scegliere Stalla e Barracks :)

Le missioni di patroling danno un sacco di exp e questo consente di fare le missioni di gruppo che danno sia exp che materiali per il garrison. I follower crescono più in fretta e una volta cappati posso anche distruggere l'edificio. I materiali sono essenziali per l'upgrade degli edifici, così come i gold... visto che i progetti costano.

Stalla mi piace l'idea di catturare mount. E quel 20% di velocità in più farà comodo quando ci sarà da fare l'inevitabile farming e conpensare l'assenza del volo.

Gnomish Gearworks / Goblin Workshop mi sembra più per chi fa pvp.
    Dwarven Bunker / War Mill è per gli stilisti di wow.
    Mage tower l'effettiva utilità al momento è da verificare.
    0
  • Wulgrim 27 agosto 2014, 16:32 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Tarty ha scritto:Gnomish Gearworks / Goblin Workshop mi sembra più per chi fa pvp.

Ci son molte cose per spostarsi rapidi, poi bisogna vedere con l'open world
    il N.U.K.U.L.A.R. Target Painter pare un po troppo esagerato, pensa solo a due rogue che si mettono li e con quello ti fan saltare in aria come nulla
    Lancio, 2 sec e sap infine 500k danno e ha un raggio di 30 yd quindi un po tantini comunque per fuggire post sap

Oppure pensalo in posti tipo mezzocolle o simili dove si è tutti ammassati e via scoppia la bomba (sperando che quel "a tutti i nemici" voglia dire che spredda e non ognuno 500k) succede una bella baraonda
    0
  • Ainaglar 28 agosto 2014, 09:46 Ainaglar

Onestamente sono belli tutti e 2/5 è difficile da scegliere...

Probabilmente il Dwarven Bunker a meno di set belissimi da far paura sarà la mia ultima scelta, gli altri però mi sembrano tutti appetibili. Concordo pienamente con Tarty, sicuramente ci sarà da farmare mats e gold per gli upgrade quindi, almeno in fase di leveling, Barraks mi pare d'obbligo... Stables è altrettanto utile per abbattere i tempi di percorrenza e per le quest di raccolta (magari con gli ALT è anche meglio) e la Mage Tower la vedo come sua "controparte" visto che ci si teletrasporta praticamente in ogni zona... Gnomish Gearworks / Goblin Workshop mi intriga molto, ma vorrei testarlo per bene prima di impegnarmici...

Wulgrim ha scritto:Ci son molte cose per spostarsi rapidi, poi bisogna vedere con l'open world
    il N.U.K.U.L.A.R. Target Painter pare un po troppo esagerato, pensa solo a due rogue che si mettono li e con quello ti fan saltare in aria come nulla
    Lancio, 2 sec e sap infine 500k danno e ha un raggio di 30 yd quindi un po tantini comunque per fuggire post sap

Oppure pensalo in posti tipo mezzocolle o simili dove si è tutti ammassati e via scoppia la bomba (sperando che quel "a tutti i nemici" voglia dire che spredda e non ognuno 500k) succede una bella baraonda

Sto leggendo con la bava alla bocca O_O
    Non penso cmq che in PvP il NUKULAR sia in grado di fare 500k su single target...
    0
  • Wulgrim 28 agosto 2014, 11:53 Wulgrim

Ainaglar ha scritto:Non penso cmq che in PvP il NUKULAR sia in grado di fare 500k su single target...

Dice 500k in 30 yd, quindi penso che se sei il povero str*** in quelle yd si... Ti mangi 500k, oltre che per ora i tooltip non dicono nulla al riguardo di battleground e simili
    0
  • Ainaglar 28 agosto 2014, 12:24 Ainaglar

Wulgrim ha scritto:Dice 500k in 30 yd, quindi penso che se sei il povero str*** in quelle yd si... Ti mangi 500k, oltre che per ora i tooltip non dicono nulla al riguardo di battleground e simili

rofl rofl rofl rofl
    4
  • Greymane 28 agosto 2014, 13:36 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Ma solo io sto pensando in positivo alla N.U.K.E anche nel Pve? 500K anche se divisi tra i 3 bersagli sono comunque 160K a mob, piú o meno, anche se spero non sia spreadato a numero di target. Immagino giâ la scena:

Tank: "ok go"

Persona x: "whait....whaaaaait....whaaaaaaaait..."

KABOOM rofl

riguardo il PVP, non so come mai, ma ho comunque l'impressione che un wualsiasi numero di str***i che sono nella zona bersaglio di beccano quei 500K a testa...del resto è una Nuke rofl
    0
  • Wulgrim 28 agosto 2014, 13:45 Wulgrim

Greymane ha scritto:Ma solo io sto pensando in positivo alla N.U.K.E anche nel Pve? 500K anche se divisi tra i 3 bersagli sono comunque 160K a mob, piú o meno, anche se spero non sia spreadato a numero di target. Immagino giâ la scena:

KABOOM rofl

riguardo il PVP, non so come mai, ma ho comunque l'impressione che un wualsiasi numero di str***i che sono nella zona bersaglio di beccano quei 500K a testa...del resto è una Nuke rofl

Chissà se ci sarà un qualche segno premonitore di questo attacco nucleare sai qualcosa del tipo

[youtube]jgizA0R6Ncs?t=9s[/youtube]
    2
  • grallenMost Valuable Poster 28 agosto 2014, 14:00 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Nei tooltip non c'è scritto che il - N.U.K.U.L.A.R. Target Painter divida i danni quindi quando atterra dovrebbe fare 500.000 danni a tutti nemici a prescindere senza sharare.

Anche in PvP lo dovrebbe fare dato che la resilienza è stata tolta per la prossima espansione. D'altronde ci mette 10 secondi ad arrivare e ha un'ora di cd e il terreno si dovrebbe colorare nel punto in cui arriva.

Potrebbe essere utile anche sull'isola Ashran :D
    1
  • Greymane 28 agosto 2014, 14:01 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    "Nuclear Launch detected" rofl 3
  • TartyMost Valuable Poster 28 agosto 2014, 14:11 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Chissà che intende con "enemies"... su un sever pve chi sono i nemici?
    E cmq Homer sa...
    https://www.youtube.com/watch?v=OoASZyihalc
    0
  • Wulgrim 28 agosto 2014, 14:15 Wulgrim

Su server pve diciamo che come ogni danno aoe o anche i vari attrezzi della normale engy non potranno nuocere ai nemici di fazione non flaggati pvp 0
  • Elmarco 28 agosto 2014, 15:21 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Greymane ha scritto:Ma solo io sto pensando in positivo alla N.U.K.E anche nel Pve? 500K anche se divisi tra i 3 bersagli sono comunque 160K a mob, piú o meno, anche se spero non sia spreadato a numero di target. Immagino giâ la scena:

KABOOM rofl

"raga n'attimo che recco,non pullate" -> boooom -> "chi *zzo ha pullato????" -> i due gnomi del party si indicano indifferentemente

Chissà...chissà.......chissà se ci fosse stato sto missile ai tempi di Oondasta prenerf,dove si avevano tipo 80 pg raggruppati sulla coda....
    3
  • Greymane 28 agosto 2014, 18:02 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    80 cariche nukUlari su un "povero" undasta, da provare hahaha rofl 1
  • Elmarco 28 agosto 2014, 18:06 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    In realtà io avrei fatto il contrario..... (angel) 2
  • Wulgrim 28 agosto 2014, 19:39 Wulgrim

Elmarco ha scritto:In realtà io avrei fatto il contrario..... (angel)

Mi sa che da qualche parte ci sarà un "bel posto" dove piazzarla e far il caos generale XD
    Un po come capitava alla pagoda del templio dorato, una semplice firebomb e taaaaaaaaante belle kill XD
    0