Warlords of Draenor: prepararsi alla battaglia
  • grallenMost Valuable Poster 30 aprile 2014, 18:17 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5732

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte forum ufficiale)

    Immagine

    La guerra incombe e benché l'Orda di Ferro sia una minaccia concreta per tutta Azeroth, l'antica rivalità tra Orda e Alleanza non può essere facilmente messa da parte. Con il proseguire dello sviluppo di Warlords of Draenor, volevamo condividere con voi alcuni dei cambiamenti più importanti in arrivo per l'equipaggiamento PvP e come poterne entrare in possesso.

    Sono il re del mondo!

    In Mists of Pandaria abbiamo aggiunto la Potenza PvP come statistica, per consentire all'equipaggiamento PvP di essere funzionalmente superiore a quello ottenuto nelle incursioni e nelle spedizioni quando usato in PvP, senza eccedere nei valori dell'equivalente oggetto PvA in contesto PvA. È stato un successo nelle arene PvP e nei campi di battaglia istanziati, ma crediamo di poter fare un lavoro migliore, assicurandoci che il PvP nel mondo esterno possa beneficiarne allo stesso modo. Quindi abbiamo adottato un approccio completamente diverso per Warlords of Draenor.

    L'equipaggiamento PvP di Warlords non avrà più statistiche specifiche per il PvP; invece, il livello degli oggetti aumenterà automaticamente entrando in una zona designata per il PvP, come le arene o i campi di battaglia, o appena si ingaggia un combattimento PvP in qualsiasi punto del mondo di gioco. Se state svolgendo le vostre missioni con l'equipaggiamento PvP, il livello di questi oggetti sarà quello di base mentre affrontate l'Orda di Ferro, ma nel momento in cui un giocatore vi attacca, il livello degli oggetti aumenterà (trasformandosi sostanzialmente in equipaggiamento PvP), permettendovi di affrontarlo. Il livello PvP di ogni pezzo dell'equipaggiamento PvP è mostrato chiaramente nella descrizione, quindi non sono necessari chissà quali calcoli quantistici.

    Inoltre, la potenza di tutto l'equipaggiamento (anche quello trovato esplorando i contenuti PvA) aumenterà proporzionalmente fino a un livello minimo in qualsiasi zona designata per il PVP. Questo valore minimo è comunque più basso rispetto a quello di qualunque equipaggiamento PvP. Questo permetterà a un personaggio che ha appena raggiunto il livello 100 e indossa solo l'equipaggiamento di base trovato nelle spedizioni o durante le missioni, di affrontare le Schermaglie o i campi di battaglia casuali senza trovarsi in netto svantaggio.

    Uno dei vantaggi di questo nuovo sistema è che la maggior parte dell'equipaggiamento PvA non dovrà più essere depotenziata nelle zone PvP, visto che l'equipaggiamento PvP equivalente avrà già un livello superiore nelle situazioni PvP. I personaggi che indossano equipaggiamento PvA in PVP, invece di sentirsi più deboli, si sentiranno più forti. L'unica eccezione è rappresentata dall'equipaggiamento delle incursioni Mitiche. Il livello dell'equipaggiamento Mitico PvA è molto simile a quello Conquista PvP, quindi abbasseremo leggermente il livello di quello Mitico nelle zone PvP, per far sì che l'equipaggiamento Conquista resti il migliore possibile per il PvP.

    Cosa aspettarsi

    L'espansione Warlords of Draenor migliorerà il modo in cui si ottiene l'equipaggiamento PvP. Innanzitutto, stiamo aumentando il bonus ottenuto nei campi di battaglia casuali e in quelli designati per la Chiamata alle Armi. Alla fine del match otterrete un Forziere di Bronzo, d'Argento o d'Oro; la qualità dipende dalle prestazioni della squadra, ma potrete ottenerlo comunque, anche se la vostra squadra non vince.

    Prendiamo a esempio la Forra dei Cantaguerra. Se la vostra squadra cattura almeno una bandiera prima della fine della partita, otterrete un Forziere di Bronzo. Catturandone una seconda, otterrete il Forziere di Bronzo E quello d'Argento. Catturandole tutte e tre, non solo vincerete la partita, ma otterrete anche tutti e tre i Forzieri. Modificheremo leggermente il sistema di punteggio degli altri campi di battaglia (per esempio, portando il punteggio necessario per vincere nel Bacino d'Arathi a 1.500 punti), quindi è piuttosto facile scoprire cosa bisogna fare per ottenere tutti i forzieri.

    I forzieri contengono diversi tipi di ricompense: Punti Onore, Punti Conquista e addirittura pezzi d'equipaggiamento! Forzieri di qualità più alta contengono ricompense migliori, quindi anche se la vostra squadra non sta performando bene durante la partita, continuare a combattere al meglio può farvi guadagnare ricompense di un certo rilievo.

    Ovviamente anche le Schermaglie (le arene non classificate di cui abbiamo parlato recentemente) conferiranno delle ricompense. Stiamo ancora discutendo su come distribuirle, ma se preferite ottenere equipaggiamento e Punti Onore affrontando questo tipo di sfida, potrete farlo

    L'onore dei veterani

    Un altro problema che abbiamo monitorato è il sempre crescente divario tra l'equipaggiamento che si può comprare con i Punti Onore e quello con i Punti Conquista. Per colmare tale divario, in Warlords avremo tre diversi gradi di equipaggiamento PvP.

    Si parte con un set "introduttivo" di qualità simile a quella dell'equipaggiamento acquistabile attualmente con i Punti Onore, tranne per il fatto che lo si otterrà molto più rapidamente. Questo set si completa principalmente grazie ai Forzieri e ci sono molte probabilità di trovarne un pezzo in ogni forziere ottenuto. Il secondo set è nuovo: l'equipaggiamento del Veterano. C'è una piccola probabilità di trovare un pezzo di questo set nei Forzieri d'Argento o d'Oro, ma lo si può anche acquistare con i Punti Onore. Il livello PvP di questo equipaggiamento sarà a metà tra quello iniziale e quello del Gladiatore.

    L'aggiunta dell'equipaggiamento da Veterano ha risolto molti problemi. Prima di tutto, fa sì che chiunque voglia partecipare al PvP classificato a stagione iniziata non resti troppo indietro rispetto agli avversari, in termini di equipaggiamento. Secondo, visto che l'equipaggiamento di base si ottiene così rapidamente, i giocatori possono beneficiare dei bonus di set, dei monili e di tutte le altre cose importanti senza troppe difficoltà, facendo sì che la competizione sia equilibrata. Per i giocatori che si divertono in PvP ma che non sono intenzionati a partecipare alle competizioni classificate, l'equipaggiamento del Veterano sarà alquanto gratificante.

    Per l'equipaggiamento del Gladiatore, siamo rimasti piuttosto contenti del funzionamento dei Punti Conquista nella Stagione 15, ma apporteremo un piccolo cambiamento: i campi di battaglia classificati e le arene avranno lo stesso limite di Punti Conquista di base. Tale limite può essere aumentato dal proprio indice personale nelle Arene o nei campi di battaglia classificati (qualunque sia il più alto). Invece di conferire altri Punti Conquista, vincere un campo di battaglia classificato vi permetterà di usare un tiro bonus per poter vincere un pezzo dell'equipaggiamento del Gladiatore, in modo simile ai boss Celestiali sull'Isola Senza Tempo. Questa variazione rende il limite dei Punti Conquista settimanale ancora più facile da comprendere, dando comunque un incentivo extra per partecipare ai campi di battaglia classificati e permettendovi di usare i tiri bonus per l'equipaggiamento PvP in un contesto PvP.

    L'isola'

    Siamo molto emozionati in vista delle novità che Warlords of Draenor porterà al PvP di World of Warcraft, e vogliamo che siano le migliori possibili. Ovviamente manca un pezzo per completare il puzzle: Ashran. Condivideremo presto più dettagli su ciò che potete ottenere ad Ashran. Nel frattempo, siamo ansiosi di vedervi scendere sui campi di battaglia!
    0
  • ciccio44 30 aprile 2014, 18:38 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Forse il PvP è tornato, non resta che aspettare le info su Ashran, ma dalla nuova screen su MMOC sembra proprio che sarà un bel posticino! 0