Warlords of Draenor - Item Squish e Itemization
123  
  • grallenMost Valuable Poster 12 novembre 2013, 08:53 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    (fonte Wowhead)

Immagine

Potevano mancare i cambiamenti alle statistiche ed agli oggetti in una espansione? Ovviamente no :D .

Andiamo a vedere le importanti novità che affronteremo non appena arriverà la patch che ci trascinerà verso la nuova espansione:

- Rimozione di alcune Statistiche

Alcune statistiche di base saranno rimosse e saranno Parata, Schivata, Impatto e Perizia. La Avoidance deve essere una meccanica passiva ma non attraverso le statistiche sugli oggetti.

- Rimozione della Feature Riforgiatura

Troppe modifiche necessarie quando si ottiene un oggetto. E' buono su carta ma toglie il divertimento nell'ottenere un nuovo oggetto.

- La Itemizzazione degli oggetti è notevolmente migliorata

Il nostro Gear cambierà le statistiche primarie e i bonus in base alla nostra specializzazione. Non esisterà più "piastra con forza" o "piastra con Intelletto", semplicemente la piastra cambierà le statistiche primarie in base alla specializzazione che ci metteremo in quel momento.

Al contrario le statistiche secondarie non cambieranno in base alla nostra specializzazione.

Gli accessori come amuleti e anelli avranno una Itemizzazione più specifica, esempio Armatura per i Difensori e Spirito per i Guaritori.

- Meno oggetti potranno essere incantati

L'obiettivo è far sentire un incantamento come un bonus non come qualcosa di necessario.

- Meta Gemme e i bonus dei Socket saranno rimossi

Gli oggetti avranno meno socket da aggiungere nella prossima espansione

- Saranno aggiunte Statistiche Terziarie

Nuove statistiche (chiamate terziarie) saranno aggiunte.

Esse sono:

Sturdiness: L'oggetto non perde durability.

Movement Speed: Fa l'effetto che pensate e "stackerà" con tutti gli oggetti che avranno tale bonus.

Lifesteal: Una percentuale del danno fatto viene convertito in cure per il personaggio

Immagine

Avoidance: Assorbe una percentuale del danno AE

Cleave: Aumenta i danni AE

Alcuni esempi li possiamo già vedere in alcuni oggetti dell'ultima incursione come Juggernaut's Focusing Crystal per il Lifesteal e Frenzied Crystal of Rage per il Cleave.

Tali statistiche ovviamente non li troveremo in ogni oggetto di equipaggiamento, potrebbe essere un obiettivo avere "il set" completo con quella statistica.

Le statistiche Terziarie sono considerati dei bonus e non rientrano nel bilanciamento delle statistiche

- L' Item Squish sta arrivando

Tale feature non pregiudicherà il fatto di fare le vecchie incursioni da soli è semplicemente un combat log che ridurrà gli zeri che vediamo davanti ai nostri numeri.

Un esempio di Item Squish: Simple Harmonius Ring

Ebbene che ne pensate?
    0
  • Stige 12 novembre 2013, 09:21 Stige

Un maniera "velata" per semplificare ancora di più il gioco, meno cose a cui pensare=gente ancora più scarsa che si crede chissà cosa. 0
  • Medivh 12 novembre 2013, 10:12 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Il lifesteal è una cagata pazzesca... 2
  • grallenMost Valuable Poster 12 novembre 2013, 11:14 grallen

Medivh ha scritto:Il lifesteal è una cagata pazzesca...

Ho capito che non ti piace :D ma cerca almeno di dire il motivo :)
    0
  • Gurtag 12 novembre 2013, 11:16 Gurtag
    BattleTag: Perni#2127

grallen ha scritto:- Rimozione della Feature Riforgiatura

Troppe modifiche necessarie quando si ottiene un oggetto. E' buono su carta ma toglie il divertimento nell'ottenere un nuovo oggetto.

io mi divertivo così tanto (no)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 12 novembre 2013, 11:16 grallen

Stige ha scritto:Un maniera "velata" per semplificare ancora di più il gioco, meno cose a cui pensare=gente ancora più scarsa che si crede chissà cosa.

Stiamo parlando di cose "passive" non credo che sia giusta la equazione
    meno cose a cui pensare=gente ancora più scarsa che si crede chissà cosa
    sia giusta.

Vediamo ed aspettiamo altre notizie di certo c'è un certo sconvolgimento.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 12 novembre 2013, 11:18 grallen

io mi divertivo così tanto

Credo che date le modifiche e l'aggiunta di quelle terziarie lo facciano apposta se no ti immagini uno che reforgia tutto Lifesteal o Cleave?

Senza contare che la scomparsa di statistiche (di cui sono perplesso di questa scelta) come parata, impatto, schivata e perizia si toglie in pratica le statistiche che più si riforgiano in assoluto.
    0
  • Gurtag 12 novembre 2013, 11:22 Gurtag

grallen ha scritto:Senza contare che la scomparsa di statistiche (di cui sono perplesso di questa scelta) come parata, impatto, schivata e perizia si toglie in pratica le statistiche che più si riforgiano in assoluto.

rimaniamo solo noi poveri healer con gli haste cap :)
    0
  • Stige 12 novembre 2013, 12:03 Stige

Stiamo parlando di cose "passive" non credo che sia giusta la equazione

Insomma, impatto, perizia e via dicendo non sono tanto passive, anzi devi pianificare bene cosa mettere e togliere e cosa sockettare, questo è il divertimento appunto,togliendoli togli parte di quella che è la finalizzazione di un personaggio, l'unico pro che riesco a trovare è quello di vestire un secondo pg al 90, hai meno gatte da pelare e sicuramente non perdi lo stesso tempo che hai perso vestendoti il main.
    0
  • Greensurry 12 novembre 2013, 12:10 Greensurry
    BattleTag: Greensurry#2781

Greensurry - Restoration Shaman
    Semper Eadem - Nemesis EU
    Gurtag ha scritto:rimaniamo solo noi poveri healer con gli haste cap :)

Sarà interessante capire come arrivarci... se sono con items/flask/cibi o se ci sarà altro...

Gli oggetti avranno meno socket da aggiungere nella prossima espansione

uhm... questo non mi piace molto... Ok alla rimozione del bonus socket, ma meno gemme vuol dire meno guadagni dai Jewelcrafter... dovranno inventarsi qualcosa d'altro -.-
    2
  • Greymane 12 novembre 2013, 12:34 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Mmm ne abbiamo parlato stamani io e Grallen tramite WoW, sono PARECCHIO perplesso riguardo la rimozione di certe statistiche...più in particolare per Parry e Dodge...come fanno i tank? Perplessitâ condivisa pure da Grallen.
    Riguardo il reforge, concordo con Grallen, non trovo il motivo per cui tenerla se tolgono le stats piú reforgiate.
    Riguardo l'eliminazione della maggiorparte degli enchant: disprezzo totale...sinceramente, sono sempre stati dei bonus obbligatori, perchè toglierli? É sempre stata una delle feature che faceva entrare più soldi...io mi metto avanti a sto punto, fatevi gold finchè potete...
    Riguardo al diacorso delle Meta-Gem: come sopra, per me oltre a dei miseri 300 gold giornalieri per i Living Steel, i mats per le meta erano l'unica entrata...ma un po era intuibile, con MoP abbiamo visto tutti il cambiamento repentino che ha avuto l'utilitá di Jewelcrafting, sempre utile si, ma non come le scorse exp.
    Riguardo la rimozione dei Socket Bonus, beh potrebbe risultare una buona feature collegata al fatto che ben 4 stats sono state rimosse: non ti forzeranno più in un unico socket, e trovo che sta meccanica sia molto piú RPG.
    Interessantissime anche le stats terziare che oltre al bonus che danno favoriscono ancora di più la componente RPG che oltretutto sembra stia tornando tra PVP Sandbox, Guarnigione ecc...
    Solo non riesco a capire sinceramente la rimozione delle stats primare da un oggetto prima di dropparlo ...perchè? Perchè...
    Ecco tra tutto la cosa che mi da piú fastidio è la parte della rimozione di hit / exp, la diminuzione critica del numero di oggetti enchantabili e la rimozione dei meta-socket...sinceramente non capisco l'effettivo motivo che ha spinto la Blizzard a fare questo...
    Ah su un'altra cosa sono un po perplesso riguardo peró le stats terziarie...non è che in bg ci troveremo Rogue stackati di Speed vhe viaggiano alla velocitá dellaluce eh...
    0
  • Rada 12 novembre 2013, 12:38 Rada

Secondo me invece è meglio così e non penso sia un "semplificare" il gioco. Anzi il gioco è diventato più complesso di anno in anno. Secondo me stanno andando nella direzione giusta. Hanno capito secondo me le cose principali che la gente chiedeva:
    -Più epicità (e con questo lore di sicuro non mancherà)
    -Raid unificati in una sola modalità (20man)

Hanno giusto semplificato gemmazione, enchant e reforge. E secondo me han fatto solo bene, e non vuol dire proprio semplificare ma fare un passo indietro, dove un pezzo andava bene per una classe e non per 10 perchè tanto poi si reforgia.

Cmq è presto e staremo a vedere. Io ho smesso qlc mese fa, ma quest'espansione mi farà tornare sicuro, le novità finora sono tutte positive tutte nel senso giusto. Hype pazzesco, staremo a vedere se confermano.
    5
  • Gurtag 12 novembre 2013, 13:00 Gurtag

il discorso degli enchant potrebbe essere paragonato ai vecchi talenti, cioè è inutile avere la libertà di fare 100 cose se poi 90 di queste sono scelte obbligate...tanto vale averne solo 10, ma poterle scegliere 0
  • Elmarco 12 novembre 2013, 13:14 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Medivh ha scritto:Il lifesteal è una cagata pazzesca...

Ni.
    Probabilmente con questa itemizzazione "obbligatoria" le cose cambieranno e,magari,gli healer faranno più fatica a curare (boh,vedi un cap haste inarrivabile o lo spirit carente),quindi pompare un pochino li lifesteal può aiutare (oltre che vabbè,i tank mi sa che ne saranno ghiotti).
    A me non dispiace la storia delle nuove stats. Come tutti,son perplesso per parry/dodge..ma magari pure questo è voluto per dar più senso al lifesteal.
    Hit ed exper,come già detto,sono contentissimo li abbiano levati (era na seccatura come la defense di tbc/wotlk).

Per enchant e gemme...ci sono 2 lati della medaglia: saranno meno comuni le vendite,ma quindi più consistenti (se oggi si vende un +160 int a 60 ori,domani lo venderemo a 1000,stile glifi)...si spera che non ne risenta il fattore "bot/gentecheviveinasta" perchè se no si,jewel e encha faranno schifo.
    Probabilmente(spero) jewel avrà un ruolo decente pure su anelli e neck (magari epici,tipo le pattern dei pezzi off set che si droppano nei raid).
    Spero che aggiungano enchant vari(così dicevano) per le armi..che non si limitino al "procca e da 1400 int/spirit/agy..." ma a cosa più varie e strane (boh, "procca e fa cadere una zomgmeteora sul target facendo X danni e stunnando i nemici in Y yard / procca e le piantine cresciute sulla lama scoppiano impollinando i player fino a tot yard da te e curandoli di Z")

Darebbe più varietà agli stili di gioco :P (es gli healer,c'è chi gioca stando sotto con i melee,altri si mettono in fase emo rifugiandosi sulla cima della collinetta e altri sparsi)
    4
  • Metalline 12 novembre 2013, 13:29 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Diablo FTW

A sto punto portiamo Diablo su Wow e gg

Dopo i talenti ecco che "semplificano" la parte di "preparazione". Boh vedremo ma mi piaceva riforgiare, come mi piaceva farmi i talenti...
    0
  • calcymon 12 novembre 2013, 13:44 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

ciao sono un lock affly
    lifesteal
    bella
    .
    1
  • Medivh 12 novembre 2013, 13:47 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Pensare che il life steal in passato era prerogrativa del warlock: Siphon Life 0
  • Wulgrim 12 novembre 2013, 13:54 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bhà... Non capisco tutto sto cambiamento per semplificare ancora

Jw da semi utile che era in mop (già gli hanno tagliato le gambe con la meta leggendaria) diventerà una cacata epica visto che tolgono pure i soket bonus...

Pezzi di armor che cambiano la stat primaria in base alla spec . . . Ma la secondaria no, forse non era meglio il contrario? Così classi come war, dk, rogue, mage, hunter e simili hanno 1 set e si usano quello?
    Non capisco perchè da forse stama crit mastery deve diventare int stama crit mastery che poi spesso non ci azzeccano le stat fa heal a dps

Lifesteal, come detto da Medivh cavolata, allora + dps + cure per me - cure per healer
    Facciamoci un raid di druidi pollo che spammano hot su loro e facciano dps così si tengono up con la vita

Studiness è "carino" per evitarsi di sgozzarsi post raid
    Movement speed dipende da quanto si sarà più speed, se devo pomparla esageratamente per poter evitare danni dal boss allora stica

Il cleave è un nonsense, basta vedere certi aoe ora che diminuiscono il danno quando hanno più di x target nell'area
    Rimozione reforge. . . Questa non l'ho affatto capita, sai tolgo una marea di stat come hit exp dodge e simili e togliamo questo ?

Già il fatto togliamo hit exp mi fa arrabbiare, per il semplice fatto che era una piccola accortezza avere il pg come un'orologio ora invece possiam buttarci sopra pezzi random tanto si sistemano da soli con le primarie, i soket mi metto quel che mi piacciono quindi che servono le gemme colorate visto che "no more bonus soket" enchanting ora sembra che serva (da come dice nell'articolo) per farti brillare come una fata quindi via togliamolo da molti pezzi, non vogliamo armature toccate con polvere di fata

Bhà...
    Si bello che hanno ridotto per equilibrare per danni e cure che vedersi colpi da 780 k era grossino ma ora mi immagino maghi arcane lock e war piangere perchè non si vedono quella trafila chilometrica di numeri durante i loro burst

Mi sento un po deluso per le eccessive semplificazioni e per il quasi annullamento di due lavorative (una da tbc e una da wtlk)
    0
  • Elmarco 12 novembre 2013, 14:25 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    calcymon ha scritto:ciao sono un lock affly
    lifesteal
    bella
    .

Ciao lock,sono suppa-dkblood-fulllifesteal!
    1
  • Gurtag 12 novembre 2013, 14:38 Gurtag

non è mica detto che questa percentuale sia così alta o che non abbia un cap o qualcosa di simile 0
  • MaGBoIT 12 novembre 2013, 16:18 MaGBoIT
    BattleTag: MaGBo#2434

A sto punto portiamo Diablo su Wow e gg

lol, è vero, sta semplificazione mi ricorda diablo...

... chissà se nn sarà lo stesso con le abilità, finalmente potrò premere solo 3 tasti... e farò tanto dps rofl
    0
  • Greymane 12 novembre 2013, 16:33 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Elmarco si ma a sto punto Lifesteal diventa un'abilitá OBBLIGATORIA per qualsiasi classe... 0
  • Greymane 12 novembre 2013, 16:36 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Grallen "non appena uscirá la patch che ci trascinerá VERSO la nuova espansione"...
    Quindi ste cose usciranno prima dell'espansione ma durante la patch transitoria? 5.4.5 o quel che è?
    0
  • Wulgrim 12 novembre 2013, 16:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Greymane direi di si come è stato per il focus dell'hunter durente l'ultima della wtlk e la riduzione talent così come utima di cata con i talent flessibili

Penso comunque ad una 5.6 perchè la 5.5 la vedo per nerf di soo e no more kor kron wolf
    0
  • grallenMost Valuable Poster 12 novembre 2013, 16:44 grallen

Greymane ha scritto:@Grallen "non appena uscirá la patch che ci trascinerá VERSO la nuova espansione"...
    Quindi ste cose usciranno prima dell'espansione ma durante la patch transitoria? 5.4.5 o quel che è?

Come avviene ogni volta ed in ogni espansione metteranno i cambiamenti alle statistiche con una patch prima della stessa espansione generalmente 2-4 settimane prima tanto per cominciare ad abituarci.

Per quanto riguarda le statistiche terziarie credo che non sarà cosi facile equippaggiarci con tali statistiche. Penso che le metteranno tali sparse per oggetti che anche se riuscissimo trovare il "set" completo, esempio, di lifesteal risulterebbe troppo svantaggioso e perderemmo troppo dalle altre statistiche primarie e secondarie.

Il fatto di togliere il reforging probabile serve anche per quello onde evitare che la gente abusi di statistiche troppo forti.
    0
123