Warlords of Draenor, cosa manca?perchè non mi ha colpito?
  • Wulgrim 12 gennaio 2015, 15:47 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Che le professioni siano dei parti quoto, runografia ha ricevuto un "boost" da mop rendendo decenti le staffe, il discorso carte ormai è nuovamente morto, con il primo lfr addio (mi pare che il primo mazzo cata avesse lo stesso itl del normal, così mi pare pure per mop mentre ora è al livello del lfr)
    Jw tra lo sculare il pezzo con soket e poi far il soket figo ci perdi solo del gran tempo...
    Bs e simili fan ridere che manco puoi farti il full set 640 ma puoi usare nel completo solo 3 pezzi craftati (tra tutte le professioni, quindi fucile engi e due pezzi lw e no neck / ring ecc ecc) limitano ancor di più la vendita di tali pezzi...

Buoni gli item reroll... Puoi comprare a meno un pezzo con stat non perfette e sperare nella fortuna per il reroll stat

Ora come ora dire "il sangue selvaggio ha prezzi fuori mercato" direi proprio di no, non so su che server sei ma su neme gira dai 680 g ai 900, fuori dal mercato erano i primi che volavano a 2k l'uno o simile... Certo son una decina di k o un buon farm di stalla / primal... Ma c'è anche da dire che non ne vale nemmeno la pena fare gli upgrade se raidi anche solo normal... Certo lo step 3 son 665 ok... Il warforged è 661, ma resta che con la 6.1 tutti i craft uppati a 3 son spazzatura per questo manco li considero

L'unico che ci ha perso appunto meno forse son encha e engi con le vecchie monte
    0
  • seraknis 12 gennaio 2015, 15:51 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Thelothian ha scritto:Si, ok. Ma allora ai caster, per i raid, quale professioni sono consigliate, secondo voi? :)

@Thelothian onestamente non ne saprei consigliare, nessuna da veramente qualcosa in più per i raid che non sia acquisibile in altro modo o tramite professione su altro pg...
    0
  • ThelothianRedazione 12 gennaio 2015, 15:53 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

seraknis ha scritto:Thelothian onestamente non ne saprei consigliare, nessuna da veramente qualcosa in più per i raid che non sia acquisibile in altro modo o tramite professione su altro pg...

@seraknis infatti. A questo punto è chiaro che oltre al Garrison bisogna rimandare anche le professioni perché così hanno un utilità decisamente dubbia.
    0
  • Deinoforo 12 gennaio 2015, 15:54 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Thelothian ha scritto:Si, ok. Ma allora ai caster, per i raid, quale professioni sono consigliate, secondo voi? :)

sono molto piatte ora le professioni, penso sia indifferente, magari pensando alle future exp con equip craftabile ti fai LW e Jc per anelli...poi bhò...
    0
  • ThelothianRedazione 12 gennaio 2015, 15:59 Thelothian

Deinoforo ha scritto:sono molto piatte ora le professioni, penso sia indifferente, magari pensando alle future exp con equip craftabile ti fai LW e Jc per anelli...poi bhò...

@Deinoforo anche io stavo valutando LW, almeno perdo un po' di tempo scuoiando qua e là :D
    Certo, se decido di droppare ENG lo devo fare solo dopo aver trovato una head sostitutiva! :)
    0
  • ciccio44 12 gennaio 2015, 16:03 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Wulgrim Un secondino di Offtopic, vabbè che siam dovuti diventare degli "eroi" (per non far morire di pazzia chi non avrebbe mai accettato di esser un footman un po' buffato) a metà tra quelli veri (Thrall ecc) e le semplici pedine (credo che il farci Generale ecc in questa esp sia un'idea geniale per risolvere questo problema, e poi è figa una riunione di generali aka raid per risolvere problemi significativi xD) ma vorrei ricordarti che vs Arthas il tizio che si scongela (grazie al fottuto aiuto ridicolo divino della "Luce") non è che si scongela e poi fa poco, no vorrei giusto chiarire che Arthas nonostante sia al 1% (ma la HB non conta nulla su WoW a livello di lore) stava giusto giocando con noi, poi si è rotto e voleva fare il lavoretto finale LASCIANDO Tirion a guardare (villain geniali as usual, ed è triste aver reso pirla Arthas ma vabbè).

TL DR Noi le avevamo prese di santa ragione e addio, inoltre Arthas si era preso diversi indebolimenti di nuovi un po' demenziali nelle passate puntate ma non allarghiamoci xD

Circa il discorso di @Grevier non vorrei dire fesserie ma credo gli manchi la storia sviluppata stile il vecchio RTS nel quale il cattivo ecc lo vedi trasformarsi passo a passo e lo conosci a fondo. Purtroppo quel metodo non si può utilizzare (anche se utilizzerei scenari da 1 all'infinito per il lore :D) per WoW, ma è decisamente vero come un pochino lasci l'amaro in bocca assistere a queste storie (anche se ritengo WoD avere un ottimo storytelling per i livelli di WoW), cioè un ordoso non vede mai Ner'Zhul ma perché?! Cosa abbiamo fatto di male?!
    Anche Garrosh (che è stato sviluppato stile l'RTS peccato che il passo venga fatto ogni tot mesi zzz) ha avuto una ending stupenda però di nuovo non lo vediamo mai (lo sentiamo urlare qualche volta) e poi si arriva al cazzutissimo scontro, ecco due cosette in più?

Personalmente continuo a chiedermi se le infinite quest noiose di preparazione siano per mancanza di lore utilizzabile a livello di quest o perché non volevano/avevano abbastanza tempo per far quest serie e fighe dall'inizio alla fine.. boh!
    0
  • Deinoforo 12 gennaio 2015, 16:42 Deinoforo

micio micio miao miao
    ciccio44 ha scritto:Personalmente continuo a chiedermi se le infinite quest noiose di preparazione siano per mancanza di lore utilizzabile a livello di quest o perché non volevano/avevano abbastanza tempo per far quest serie e fighe dall'inizio alla fine.. boh!

più che quest io avrei messo:

-Garrosh un dg suo, ambientanto nella città del clan warsong, dove alla fine faceva il suo duello con trhall ritenendolo il resposabile
    -Un dg con la fortezza dgli shattered hand/manomozza, dove alla fine NON combattevi karghat perchè era via a preparare i piani, combattevi un suo Secondo in comando
    - un Raid per gli arakoa come minimo 4-7 bos, dove magari vi erano anche arako esiliati che aiutavano o bhò la fantasia è tanta
    - Altomaglio qualche bos in più degli ogre magari qualche generale importante e conquistatore, karghat dopo magari prima del Re, cioè immaginate la scena, grom, il Re e karghat che discutono delle truppe/piani ecc...irrompiamo noi e Karghat dice che se ne può occupare il Re MA grom gli ordina di combatterci in onore della alleanza con gli ogre! (sarebbe stato meglio del karghat che torna in arena dopo la fuga e schiatta come primo bos) sempre parere personale
    - Ner'zhul, prima di morire che dice '' la morte è solo una porta...e io sò come aprirla'' e poi scompare per ricomparire magari nel raid con Grom assieme ad armate di non-morti
    - Un dg in più riguardante l'orda di ferro, ora abbiamo : iron docks, ''bastioni'',iron docks, necropoli anche se non riguarda proprio l'orda di ferro ma 1 solo clan, trenitalia, iron docks, ho già detto iron docks?:) cioè solo il treno e il porto dove cè realmente questa orda... (mmm) un dg riguardante la liberazione di qualche cittadina?un dg su qualche flotta che bisognava fermare?son idee buttate li al volo..
    0
  • Gnàppy 12 gennaio 2015, 17:01 Gnàppy

gnappy#2181
    Ci costerà un raid tier_ cit devs 0
  • seraknis 13 gennaio 2015, 09:11 seraknis

Deinoforo ha scritto:più che quest io avrei messo:

-Garrosh un dg suo, ambientanto nella città del clan warsong, dove alla fine faceva il suo duello con trhall ritenendolo il resposabile

Si non l'abbiamo combattuto abbastanza Garrosh che lo devi rifiliare pure in dungeon...

Deinoforo ha scritto:-Un dg con la fortezza dgli shattered hand/manomozza, dove alla fine NON combattevi karghat perchè era via a preparare i piani, combattevi un suo Secondo in comando

Non ha senso una fortezza Shattered Hand, sono gladiatori ed è giusto che lo combattiamo così, ascoltate quello che dice, lui è comunque un gladiatore dentro, ha rosicato e ucciso tutti perché non hanno mantenuto la parola mica perché ce l'ha con gli ogre...

Deinoforo ha scritto:- un Raid per gli arakoa come minimo 4-7 bos, dove magari vi erano anche arako esiliati che aiutavano o bhò la fantasia è tanta

che può sempre arrivare, e non penso che abbiamo visto tutto quello che c'era per gli arrakoa
    Deinoforo ha scritto:- Altomaglio qualche bos in più degli ogre magari qualche generale importante e conquistatore, karghat dopo magari prima del Re, cioè immaginate la scena, grom, il Re e karghat che discutono delle truppe/piani ecc...irrompiamo noi e Karghat dice che se ne può occupare il Re MA grom gli ordina di combatterci in onore della alleanza con gli ogre! (sarebbe stato meglio del karghat che torna in arena dopo la fuga e schiatta come primo bos) sempre parere personale

non mi piace più di tanto, e si perde un po' l'idea degli ogre intelligenti come minoranza se riempi l'istance di boss ogre (e non puoi farli tutti butcher-style...)

Deinoforo ha scritto:- Ner'zhul, prima di morire che dice '' la morte è solo una porta...e io sò come aprirla'' e poi scompare per ricomparire magari nel raid con Grom assieme ad armate di non-morti

un po' prevedibile, ed è facile che non sia morto anche senza venirtelo a dire in faccia visto che c'è già Teron'gor che lo fa...

Deinoforo ha scritto:- Un dg in più riguardante l'orda di ferro, ora abbiamo : iron docks, ''bastioni'',iron docks, necropoli anche se non riguarda proprio l'orda di ferro ma 1 solo clan, trenitalia, iron docks, ho già detto iron docks?:) cioè solo il treno e il porto dove cè realmente questa orda... (mmm) un dg riguardante la liberazione di qualche cittadina?un dg su qualche flotta che bisognava fermare?son idee buttate li al volo..

UBRS? poi non ce ne fossero di dungeon, e continuate a perdere di vista il fatto che non è improbabile che l'Orda di ferro non sia effettivamente e volutamente il nemico più spaventoso e più difficile da combattere...

E comunque si, è un quintale di content che infilato tutto subito avrebbe rimandato di molto altro tempo l'exp.

@Deinoforo
    0
  • Deinoforo 13 gennaio 2015, 10:03 Deinoforo

micio micio miao miao
    seraknis ha scritto:E comunque si, è un quintale di content che infilato tutto subito avrebbe rimandato di molto altro tempo l'exp.

Non dico tutto subito ma qualcosa in più, se fai i conti di numeri / tempo di gioco da dedicare per le cose base è l'exp più scarna...

seraknis ha scritto:non mi piace più di tanto, e si perde un po' l'idea degli ogre intelligenti come minoranza se riempi l'istance di boss ogre (e non puoi farli tutti butcher-style...)

Bhè però su un raid nella capitale degli ogre su 7 bos solo 3 sono ogre, mettiamo 3,5 contando i gemelli, non dico farne tutti e 7 ogre ma metterne 1 in più per chi ha finito il mithyc/hero come ra-den e la moglie di deathwing

seraknis ha scritto: ha rosicato e ucciso tutti perché non hanno mantenuto la parola mica perché ce l'ha con gli ogre...

Bhè tecnicamente cè l'ha proprio con loro perchè non hanno mantenuto la parola rofl

Riguardo garrosh, la mia idea non era un intero dg incentrato su di lui ma sui Warsong, contanto che sono sempre stati uno dei clan più forti sarebbe stato carino combatterli in casa secondo mè

seraknis ha scritto:poi non ce ne fossero di dungeon

no onestamente sono solo 8, l'exp con meno dg di tutte alla partenza

Comunque son punti di vista, ma tè seraknis ti và bene cosi l'exo o avresti cambiato / aggiunto qualcosa? riguardo a contenuti del lore ( lasciamo perder il fattore tempo in + per + contenuti, diciamo solo le nostre opinioni che magari chissà....................xD)
    0
  • seraknis 13 gennaio 2015, 10:36 seraknis

Deinoforo ha scritto:Non dico tutto subito ma qualcosa in più, se fai i conti di numeri / tempo di gioco da dedicare per le cose base è l'exp più scarna...

Bhè però su un raid nella capitale degli ogre su 7 bos solo 3 sono ogre, mettiamo 3,5 contando i gemelli, non dico farne tutti e 7 ogre ma metterne 1 in più per chi ha finito il mithyc/hero come ra-den e la moglie di deathwing

c'è Cho'Gall!!! poi il fight in più è sempre stato esclusivo della difficoltà più alta e un content per pochissimi, veramente ci lamentiamo noi se manca? e poi questo non è La capitale, è tipo il capoluogo in questo continente, la capitale vera sta sul loro.

Deinoforo ha scritto:Bhè tecnicamente cè l'ha proprio con loro perchè non hanno mantenuto la parola rofl

ce l'aveva con quegli Ogre in particolare, non con tutti (così come dovrebbe avercela con loro Grom se è per questo).

Deinoforo ha scritto:Riguardo garrosh, la mia idea non era un intero dg incentrato su di lui ma sui Warsong, contanto che sono sempre stati uno dei clan più forti sarebbe stato carino combatterli in casa secondo mè

Si ma già si lamentano così che è un espansione orco-centrica mettici un altro dungeon di orchi dopo docks e Ubrs con un altro boss orco dopo Teron'Gor e Ner'zhul...
    Io onestamente non ne sento il bisogno.

Deinoforo ha scritto:no onestamente sono solo 8, l'exp con meno dg di tutte alla partenza

TBC 15 (divise però in Hellfire,Coilfang,TK,CoT quindi molte texture sono riutilizzate, inoltre i raid sono estremamente divisi l'uno dall'altro quindi possono prendere minore priorità)
    WotLK 11 (diversi sharano le stesse strutture, ma c'è il vantaggio di dover progettare solo 2 encounter nuovi per i raid grazie al revamp di Naxx)
    Cata 8 + Deadmines e Shadowfang (non le possiamo veramente considerare nuovo content vero?)
    Panda 6 (!!!) + Scholo e Scarlet?
    WoD 7 + UBRS

Quindi non siamo ai fasti dei dungeon di TBC (che però erano all'epoca il content principale anche per chi spingeva un po' di più a causa degli attunement) o di WoTLK (che aveva comunque grossi vantaggi per il riutilizzo del content.

Deinoforo ha scritto:Comunque son punti di vista, ma tè seraknis ti và bene cosi l'exo o avresti cambiato / aggiunto qualcosa? riguardo a contenuti del lore ( lasciamo perder il fattore tempo in + per + contenuti, diciamo solo le nostre opinioni che magari chissà....................xD)

si, sarà che non posso giocare più di tanto e la maggior parte del tempo lo passo comunque in raid, sarà che se ho tempo di giocare ad altro o fare altro invece di dover fare del content (che chiariamoci, il content delle espansioni precedenti erano daily su daily) sono contento, meglio così, magari si concentrano so meno cose ma di qualità migliore. (boh)

@Deinoforo
    0
  • kyntaro 13 gennaio 2015, 11:34 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    La struttura delle 5-man in Wrath secondo me non era malvagia, giusta quantità e belle le ambientazioni 1
  • seraknis 13 gennaio 2015, 11:46 seraknis

kyntaro ha scritto:La struttura delle 5-man in Wrath secondo me non era malvagia, giusta quantità e belle le ambientazioni

@kyntaro beh oddio, io ero sculato e non mi usciva quasi mai da fare, ma l'Oculus dopo un po' diventava una palla da fare :D
    Però si erano belle istance, ma non mi sento di dire che fossero molto meglio rispetto a quelle di questa exp che offrono anche una discreta varietà di ambienti, nemici e meccaniche.
    0
  • Deinoforo 13 gennaio 2015, 14:34 Deinoforo

micio micio miao miao
    seraknis ha scritto:si, sarà che non posso giocare più di tanto e la maggior parte del tempo lo passo comunque in raid, sarà che se ho tempo di giocare ad altro o fare altro invece di dover fare del content (che chiariamoci, il content delle espansioni precedenti erano daily su daily) sono contento, meglio così, magari si concentrano so meno cose ma di qualità migliore. (boh)

Bhò alla fine son sempre fattori personali, vedrò che fare se tornare a giocare oppure no (boh)
    0
  • BulletHead 13 gennaio 2015, 14:38 BulletHead

BulletHead#2630
    la differenza col passato è che le istance per il sistema attuale hanno perso di importanza, giusto per raccontare la storia durante il leveling e nulla più, mentre prima erano il cuore delle attività dei PG, adesso invece cappato il level e fatto 1 max 2 giri di dungeon HM (saltando direttamente le normal) non ti servono più se non per achi e seguaci, questo perkè ora lo step dopo è fare LFR/normal/HM mentre prima fare raid anche solo normal era da considerarsi come l'obbiettivo finale, a questo aggiungiamo il non avere più daily e i lavori praticamente molto basilari, sommando tutto rimane che ci sia meno da fare, secondo me va bene ma dovrebbero ritoccare i lavori se mi lasci il limite di 3 equipaggiabili allora dovrebbero eliminare il sangue per i potenziamenti che proprio per lo scarso uso reputo a prezzi assurdi (si anche se adesso stanno 8-900 gold li reputo assurdi) in pratica mentre prima perlomeno ci si vestiva a valor adesso ci si veste poco ma se paghi gold fra asta Black market e craft e lo trovo sbagliato 0
  • kyntaro 13 gennaio 2015, 16:04 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    BulletHead ha scritto:...

@BulletHead
    Sì esatto, l'andazzo è questo. Però non giocando da tempo immemore non riesco a farmi un'idea precisa del tutto.
    0
  • seraknis 14 gennaio 2015, 09:18 seraknis

BulletHead ha scritto:la differenza col passato è che le istance per il sistema attuale hanno perso di importanza, giusto per raccontare la storia durante il leveling e nulla più, mentre prima erano il cuore delle attività dei PG, adesso invece cappato il level e fatto 1 max 2 giri di dungeon HM (saltando direttamente le normal) non ti servono più se non per achi e seguaci, questo perkè ora lo step dopo è fare LFR/normal/HM mentre prima fare raid anche solo normal era da considerarsi come l'obbiettivo finale, a questo aggiungiamo il non avere più daily e i lavori praticamente molto basilari, sommando tutto rimane che ci sia meno da fare, secondo me va bene ma dovrebbero ritoccare i lavori se mi lasci il limite di 3 equipaggiabili allora dovrebbero eliminare il sangue per i potenziamenti che proprio per lo scarso uso reputo a prezzi assurdi (si anche se adesso stanno 8-900 gold li reputo assurdi) in pratica mentre prima perlomeno ci si vestiva a valor adesso ci si veste poco ma se paghi gold fra asta Black market e craft e lo trovo sbagliato

@BulletHead no vabbè se levi pure i blood stai regalando 670 e mi pare che al massimo il problema principale è che ci sono troppi item high end in giro.
    Poi i blood si farmano pure in fretta con 1-2 Barn e un po' di pg col garrison che raccolgono da miniera e giardino i Primal Spirit...
    0
  • ThelothianRedazione 14 gennaio 2015, 10:03 Thelothian

Sul fatto che il gearing è diventato MOLTO gold-dipendente, vi do totalmente ragione. Posso portarvi esempi di personaggi che hanno superato di molto l'item level 655, semplicemente passando dall'asta. Le item craftate (max 3) le compri e le potenzi fino a 665 cacciando fuori il grano, il resto ti compri i BoE provenienti dalle trash run. Quindi se hai da "buttare" qualche centinaia di migliaia di gold, ti vesti fino a 665 senza colpo ferire e senza tirare una spell/mazzata.
    Lascio a voi le conclusioni (io me le sono già fatte... :) )
    3
  • TartyMost Valuable Poster 14 gennaio 2015, 12:23 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Thelothian ha scritto:ti vesti fino a 665 senza colpo ferire e senza tirare una spell/mazzata.
    Lascio a voi le conclusioni (io me le sono già fatte... :) )

@Thelothian

Ma uno che compra ilvl 665 con i gold non lo fa per non tirare mazzate, lo fa per equipaggiarsi prima e andare a tirare le mazzate in HM/Mythic. Poi avrai pure quello che se lo compra per fare scena o andare a fare il lfr, ma in molti casi è stata una "scorciatoia" per mantenersi competitivi su content di alto livello. Giusto/sbagliato non saprei, sicuramente questo ha generato un comportamento estremo in negativo da un lato come quello dei cinesi che con il cambio server han spazzolato tutto il black market dall'altro però ha permesso magari a qualche giocatore di colmare un gap e/o alle gilde di concentrasi sul content cui puntano senza per forza doversi fare il giro pizza per aver tutto un roster equipaggiato a dovere.

Il ragionamento che fa Blizzard in parte poi non è poi neppure così sbagliato: dopo 10 anni è immaginabile che ci siano tot giocatori che abbiano a disposizione molto denaro e siano disposti a spenderlo... e un modo per levare di mezzo l'eccesso di gold e facendolo consumare.

Inoltre non so quanto sia vero affermare che il gearing sia diventato molto gold dipendente, lo è diventato forse per chi ha i gold. Chi non li ha utilizza il sistema classico/gli apexis/i pezzi craftati. Io ad esempio i soldi per comprare un pezzo di equip non li ho.

La mia personale conclusione è che ogni giocatore è libero di giocare come preferisce, anche perché di base, per quanto sia un bonus non indifferente, l'equip non compensa la mancanza di skill e se così' fosse il gioco avrebbe allora un problema molto più serio.
    0
  • BulletHead 14 gennaio 2015, 13:32 BulletHead

BulletHead#2630
    @seraknis
    non è vero perché prima cosa gli item craftabili potenziati sono max 665 e secondo ne puoi indossare massimo 3 mentre ad esempio potresti essere full PvP conquest 660 da PvE (e in molti casi hanno stat meglio dei pezzi raid), inoltre la mia era una proposta per rendere più utilizzabile i pezzi crafting che con tutte le limitazioni del caso mi paiono esagerate

@Tarty
    fino ad un certo punto perché i gold è vero che sono tanti ma numericamente sono pochi PG ad averli rapportati alla quantità di gold totali, anche perché tolto chi vende boost, o usa bot, o campa di AH h24 (e sono molti meno di quello che pensiamo) la grande maggioranza di PG non ha tanti gold da permettersi di comprare gear in AH o tramite potenziamento Apexis (che fra l'altro trovo sconvenientissimi).
    altro discorso sui bonus, anche li il discorso varia da classe/spec ad un'altra, alcune classi nel variare anche pochi punti di gear o stat guadagnano molto in termini di dps puro e con il sistema numerico attuale anche 5 punti in più su di una stat possono fare abbastanza differenza a mio parere
    0
  • seraknis 14 gennaio 2015, 14:31 seraknis

BulletHead ha scritto:seraknis
    non è vero perché prima cosa gli item craftabili potenziati sono max 665 e secondo ne puoi indossare massimo 3 mentre ad esempio potresti essere full PvP conquest 660 da PvE (e in molti casi hanno stat meglio dei pezzi raid), inoltre la mia era una proposta per rendere più utilizzabile i pezzi crafting che con tutte le limitazioni del caso mi paiono esagerate

i pezzi di crafting sono 640->655->670 (tranne le armi che sono 630->645->660)
    i pezzi craftati non li rendi più utilizzabili togliendo i savage blood, li rendi gratis.

BulletHead ha scritto:Tarty
    fino ad un certo punto perché i gold è vero che sono tanti ma numericamente sono pochi PG ad averli rapportati alla quantità di gold totali, anche perché tolto chi vende boost, o usa bot, o campa di AH h24 (e sono molti meno di quello che pensiamo) la grande maggioranza di PG non ha tanti gold da permettersi di comprare gear in AH o tramite potenziamento Apexis (che fra l'altro trovo sconvenientissimi).

io c'ho circa 120k gold, sono partito con circa 80 a inizio exp, ho 2 garrison a livello 3, non vendo boost, non farmo coi bot e non vendo quasi mai in ah tranne nel fine exp (o adesso che ho realizzato di avere una cosa come 3-4k di true iron ore :D ) mi sono comprato diversi pezzi per PvE e parti di upgrade, diciamo che molti semplicemente non sanno come gestire i soldi, sprecano il loro tempo e poi sono costretti a buttare palate di gold in ah per le cose basilari perché si son dovuti prendere la mount figa o COMPRARSI il boost in challenge...

BulletHead ha scritto:altro discorso sui bonus, anche li il discorso varia da classe/spec ad un'altra, alcune classi nel variare anche pochi punti di gear o stat guadagnano molto in termini di dps puro e con il sistema numerico attuale anche 5 punti in più su di una stat possono fare abbastanza differenza a mio parere

ma quello magari prima con le stat che scalavano a scalino tipo hit, expertise e haste, ora qualche punto in più fa comodo ma difficilmente stravolge.

@BulletHead
    0
  • TartyMost Valuable Poster 14 gennaio 2015, 14:52 Tarty

BulletHead ha scritto: i gold è vero che sono tanti ma numericamente sono pochi PG ad averli rapportati alla quantità di gold totali
    altro discorso sui bonus, anche li il discorso varia da classe/spec ad un'altra, alcune classi nel variare anche pochi punti di gear o stat guadagnano molto in termini di dps puro e con il sistema numerico attuale anche 5 punti in più su di una stat possono fare abbastanza differenza a mio parere

@BulletHead Se è come dici tu, cioè che la "grande maggioranza di PG" non ha gold per permettersi di comprare gear in ah, allora significa che il problema del gear comprato e del vestirsi senza manco giocare, non si pone più di tanto, visto che va a toccare una % minima. In realtà invece, con il garrison, chi ha tempo/voglia ha il modo di farsi i soldi, ora più di prima.

Poi, il mio discorso sul "bonus" è relativo al fatto se l'equip sia in grado di sopperire alla mancanza di skill... non se sia in grado di darti un boost in più. In sintesi intendo che puoi anche vestirti BiS top gamma, ma se crepi nel fuoco dei Twin o non sai le rotazioni, hai speso soldi per nulla.
    Se invece il gear andasse a sopperire alla mancanza di skill... allora il fatto di comprasi l'equip senza manco giocare, avrebbe un'impatto sul gioco molto diverso...
    0
  • BulletHead 14 gennaio 2015, 15:13 BulletHead

BulletHead#2630
    @seraknis
    scusami perché li consideri regalati, se ahi sempre i materiali vincolati un tot all'ora in più non puoi equipaggiarne solo3, prima ti facevi un set completo via valor, ripeto per me bastava eliminarne almeno una di limitazione per fare i pezzi visto che cmq ne hanno tante (per me troppe), per i gold già il fatto che gestisci 2 garrison presuppone che ci investi tempo e soldi per farle rendere, avevi 80k a fine pandaria buon per te c'è gente che 80k non li ha mai visti in game, per me il sistema dei valor era una sorta di conferma del fatto che la gente non si vestiva più fast con i gold cosa che adesso avviene, infine le stat ripeto che per me la differenza la fanno visto che molte stat anche solo 10 punti fanno salire di molto il rendimento della stat stessa, poi ribadisco sono tutte mie opinioni basate su quello che riscontro giocando, ovvio che ognuno di noi è libero di vederla come vuole

@Tarty
    sui gold, infatti per me rimane il fastidio che con i gold al posto dei valor sono in pochi a poter accorciare l'equip i valor li reputavo più democratici da questo punto i vista, sui bonus e le stat in genere ovvio che la skill ha sempre il suo peso però certe differenze di equip (ovviamente di più o di meno in base alla classe/spec) si fanno sentire non poco
    0
  • seraknis 14 gennaio 2015, 15:28 seraknis

BulletHead ha scritto:seraknis
    scusami perché li consideri regalati, se ahi sempre i materiali vincolati un tot all'ora in più non puoi equipaggiarne solo3, prima ti facevi un set completo via valor, ripeto per me bastava eliminarne almeno una di limitazione per fare i pezzi visto che cmq ne hanno tante (per me troppe)

allora avrebbero dovuto mettere un gating delle recipe, perché sennò a qualche giorno dall'exp ti saresti ritrovato con 3 670 quando al massimo c'erano i 640 delle challenge...

BulletHead ha scritto:per i gold già il fatto che gestisci 2 garrison presuppone che ci investi tempo e soldi per farle rendere, avevi 80k a fine pandaria buon per te c'è gente che 80k non li ha mai visti in game

si già i 20 minuti spesi nei 2 garrison tolti al "saltare sul tetto della banca di orgrimmar", il problema è che è più divertente lamentarsi invece che mettersi li e fare quelle due cose che ti fanno prendere abbastanza gold da non aver bisogno di lamentarsi di tutto...

BulletHead ha scritto:per me il sistema dei valor era una sorta di conferma del fatto che la gente non si vestiva più fast con i gold cosa che adesso avviene, infine le stat ripeto che per me la differenza la fanno visto che molte stat anche solo 10 punti fanno salire di molto il rendimento della stat stessa, poi ribadisco sono tutte mie opinioni basate su quello che riscontro giocando, ovvio che ognuno di noi è libero di vederla come vuole

i 10 punti delle stat che fanno salire di molto si chiamano effetto placebo :D
    per il resto non capisco la differenza tra il farmarsi i valor e il farmarsi i gold, si può fare pure allo stesso modo, farmando dungeon!
    @BulletHead
    0
  • TartyMost Valuable Poster 14 gennaio 2015, 15:41 Tarty

BulletHead ha scritto:sui gold, infatti per me rimane il fastidio che con i gold al posto dei valor sono in pochi a poter accorciare l'equip i valor li reputavo più democratici da questo punto i vista, sui bonus e le stat in genere ovvio che la skill ha sempre il suo peso però certe differenze di equip (ovviamente di più o di meno in base alla classe/spec) si fanno sentire non poco

@BulletHead Però quello non è l'unico sistema: raid drop/follower/apexis/craft offrono cmq alternative (più o meno valide).
    Ai valor invece non c'erano alternative (che arrivarono poi in parte con l'isola dei perditempo).

Sarà stato più democratico, ma io piuttosto che mettermi a fare le daily pure con gli alt e mettermi a cappare i valor in pandaria, mi sarei fatta fare una ceretta a freddo... ^^;
    Eppure potrò cmq avere dei pezzi Mythic, grazie ai follower o usare gli apexis con l'alt: in pratica ora ci son sistemi diversi ch evanno a coprire le esigenze diverse dei giocatori, anzichè un unico modo.

Non voglio dire che questo sistema sia perfetto, però son passati due mesi, mi sembra prematuro fare un bilancio...
    inoltre sembra che ora siano diventate una figate le daily di pandaria e il sisetma del cap settimanale dei valor, quando ai tempi ci fu praticamente na sommossa :D
    0