Warlords of Draenor, cosa manca?perchè non mi ha colpito?
  • seraknis 12 gennaio 2015, 10:30 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Grevier ha scritto:Mi aspettavo di avere più quest correlate.
    Prima di affrontare Garrosh in Pandaria:
    - Ho vissuto un intera Storyline insieme ad Anduin che poi è rimasto mezzo ucciso, infiltrandomi, studiando, facendo su e giù tra Dalaran alla Wratta a Darnassus in Vanilla.
    - Ho visto la pugnalata traditrice a Vol'Jin.
    - Ho conosciuto i Klaxxi legati a tutta la storia del cuore, e, conseguentemente, alla corruzione finale di Garrosh.
    E potrei andare oltre.

la cosa divertente è che stai confrontando tutto quello che è successo nelle ultime patch di Pandaria con la 6.0 di WoD.
    Bellissimo!

Grevier ha scritto:Perchè Ner'Zul non l'ho incontrato più spesso a Shadowmoon Valley? Perchè farmelo incontrare una sola volta e poi farmelo rivedere solo in un Dungeon da 5? Shadowmoon Valley è stato un farmi conoscere dagli esarchi, prendermi un Orca come sciamano... invece di farmi uccidere la fauna locale in quest decisamente poco interessanti fammi avere più nemesi con l'Orco di quartiere.

Perchè poi c'è la sindrome di Arthas, spammato ogni 2 ore in WotLK, a una certa veniva pure a noia...

Grevier ha scritto:Perchè Kargath lo incontro in una misera quest alle Guglie di Arakk in tutta la mia vita e magari invece non mi godo un bello stalking da parte sua ed i suoi seguaci? Tra l'altro non sono nemmeno io ad incontrarlo.

Già, spacca il culo a un semidio, ma sticazzi era meglio inseguire di nascosto uno che abbiamo INSEGUITO E SCOPERTO!!1

Grevier ha scritto:Ed il massimo che avrò da Blackhand sarà una sua comparsa in un filmato dopodichè... morte.

Che deve fare uno spettacolino di break dance? Spacca il culo più che può e poi lo sconfiggiamo, mi pare che un po' tutti i boss muoiono, o li vogliamo tutti come Kael'Thas e Garrosh?

Grevier ha scritto:E' innegabile il fatto che probabilmente per colpa dell'idea delle Garrison quest'espansione sia scarnissima di contenuti.
    0 Scenari, 1 solo Raid, quando di norma un Espansione iniziava che ne aveva almeno 3 disponibili.
    E non voglio dovermi comprare un libro per capire la storia corrente di un gioco che nasce da un gioco; capiamoci bene, fosse un gioco tratto da un libro, Signore degli anelli tipo, capirei che mi si venisse a dirlo.
    Onestamente ammettiamo che millemila quest filler sarebbero potute essere impiegate in qualcosa di ben più coerente piuttosto che dover installare un accampamento qua e la e perdere tempo nelle solite raccolte di oggetti ed uccisioni random?

Solo io ho fatto le quest a Frostfire Ridge dove per l'80% passi il tempo a smontare i piani dell'Iron Horde?
    Solo io ho fatto le quest a Gorgrond dove per il 50% passi il tempo a smontare i piani dell'Iron Horde?
    Solo io ho fatto le quest a Talador dove per l'80% passi il tempo a smontare i piani dell'Iron Horde?
    Solo io ho fatto le quest a Nagrand dove per l'60% passi il tempo a smontare i piani dell'Iron Horde?

e le percetuali restanti spesso sono occupate da altre fazioni interessanti, tipo Botani, Breakers, Arrakoa, Shadow Council, Gordunni.

E gli scenari di fine zona pure li ho fatti solo io? non c'è più il caricamento e meno male che hanno rimosso quella palla degli scenari di Pandaria!

Mi viene in mente che non è che non vuoi leggere un libro, non vuoi leggere manco le quest...

Grevier ha scritto:MasterRedz ma se scappano da un fungo gigante perchè non sanno usare i lanciafiamme ma vaaaa! :D

si, scappano, sono in 4, noi lo facciamo almeno in 10 il suddetto fungo.

@Grevier
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 12 gennaio 2015, 10:32 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Grevier ha scritto:Mi aspettavo di avere più quest correlate.
    Prima di affrontare Garrosh in Pandaria:
    - Ho vissuto un intera Storyline insieme ad Anduin che poi è rimasto mezzo ucciso.
    - Ho visto la pugnalata traditrice a Vol'Jin.
    - Ho conosciuto i Klaxxi legati a tutta la storia del cuore, e, conseguentemente, alla corruzione finale di Garrosh.
    E potrei andare oltre.
    Perchè Ner'Zul non l'ho incontrato più spesso a Shadowmoon Valley? Perchè farmelo incontrare una sola volta e poi farmelo rivedere solo in un Dungeon da 5?
    Perchè Kargath lo incontro in una misera quest alle Guglie di Arakk in tutta la mia vita e magari invece non mi godo un bello stalking da parte sua ed i suoi seguaci? Tra l'altro non sono nemmeno io ad incontrarlo.
    Ed il massimo che avrò da Blackhand sarà una sua comparsa in un filmato dopodichè... morte.

@Grevier
    Storyline che per gran parte sono partite/continuate/concluse nelle successive patch, non nella .0 dell'espansione. Sono pronto a giurare che non avresti dato un centesimo ai Klaxxi durante la questline delle Distese del Terrore, così come quella di Anduin. Posso capire il fatto di non incontrare più spesso il nostro nemico durante il viaggio, ma l'unica vera eccezione alla regola di tutto WoW è stata WotlK con Arthas che appariva... e non faceva nulla se non bistrattare qualche suo sottoposto o scagliarcelo contro. Posso capire Kargath ma non Ner'zhul, che in realtà è presente dappertutto a Shadowmoon e quanto basta.
    Io di contro posso citarti il tradimento dell'Esarca e la sua trasformazione in Socrethar, la questline della Guarnigione, praticamente tutta la storia di Talador e Nagrand come ottimi esempi di lore e narrazione. L'unica che mi sento di criticare è Gorgrond, perchè è evidente che si stanno tenendo molto per dopo.

Grevier ha scritto:E' innegabile il fatto che probabilmente per colpa dell'idea delle Garrison quest'espansione sia scarnissima di contenuti.
    Ma capiamoci bene, non mi lamento tantissimo seriamente perchè è evidente che negli ultimi anni Blizzard ha fatto carenza di fantasia, basti vedere StarCraft com'è finito scontato con un tradimento di Tychus o Diablo, con un Belial spoilerato, un Azmodan spoilerante, un Adria spoilerata ed una storia che con fine espansione che ti porta a capire che il ciclo della vita (di Diablo) continua.
    Semplicemente WoW era l'ultimo gioco che mi mancava da aggiungere alla lista delle lore poverissime; ed ora, finalmente, posso farlo.

A beh certo, la Garrison spiega tutto, soprattutto la presunta mancanza di lore.
    Gusti personali, non è che Diablo abbia mai brillato per colpi di scena, anzi... Starcraft 2 te lo dicono loro all'inizio, quindi non so come possa diventare scontato qualcosa che ti dicono all'inizio. Se per te lore è spettacolarità e colpi di scena, non sono personalmente d'accordo.

Grevier ha scritto:MasterRedz ma se scappano da un fungo gigante perchè non sanno usare i lanciafiamme ma vaaaa! :D

Infatti il lanciafiamme non si deve usare su di lui... E non vorrai mica paragonarci al grunt base dell'Orda di Ferro, vero? Perchè di Ferro o non, certe cose non cambiano mai :D
    0
  • Grevier 12 gennaio 2015, 11:06 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ok, non siamo daccordo allora, va benissimo, perchè per me le lore devono esattamente dare qualcosa di fulmineo ed inaspettato, siamo qui per esprimerci no? 0
  • Deinoforo 12 gennaio 2015, 11:08 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Gnàppy ha scritto:Bonechewer e tutti quelli che incontro ad hellfire si sono formati dopo l'implosione. Whiteclaw c'erano nel D&D e quindi non sono piú canon.

Leggi il sito, http://wow.joystiq.com/2014/02/09/know- ... f-draenor/ , oltre che nei libri bonechewer e altri c'erano prima della guerra, dai pensi che azeroth sia stata invasa da 5 clan e basta?blackrock, bleeding hollow, thunderlord, frostwolf, shadowmoon?

Io non mi stò lamentando, per mettere in chiaro le cose, dico un parere personale :) che secondo mè manca di contenuti e alcuni son stati lasciano nel dimenticatoio; inoltre questa orda di ferro sembra l'orda di cartapesta....parlando in maniera logica CHI mette un prigioniero nella sala del consiglio dove ci si riuisce a discutere i piani del futuro dell'orda??cosi che possa ascoltare meglio??^^...è un pò tirarsi il martello in mezzo alle gambe...
    Parlando un attimo di numero dei contenuti, questline di livellaggio fantastica secondo mè ( facili i moob però bella), dg ne abbiamo 8...meno di panzaria e meno di catastrofica, inoltre a panzaria avevamo gli scenari ( ok non erano stupendi ma erano qualcosa in più di contenuto se uno non aveva tempo/ voglia per un dg), raid abbiamo altomaglio e a febbraio ( SI SPERA) con la 6.1 la fonderia, la 6.0 è tutta qua?...vuol dire davvero che questa exp non dura molto...non ho mai visto una patch di exp durare si poco e così poca roba...

ps. magari son solo io che son stufo del gioco è, a molte persone piace ancora, non sono uno di quelli che dice ''wow è morto'', solo che l'aspettativa per Draenor era molta... ;(
    0
  • Grevier 12 gennaio 2015, 11:17 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ti dico che non sei solo ma non per schieramento, ma perchè anche su MMO nel Topic principale si discuteva dello stesso problema argomento titolato "Poco content, le Garrison centrano qualcosa? La 6.1 è tutta qui?".
    Poi vabbe basta anche loggare sul Forum EU Story per trovare in prima pagina topic sui soliti discorsi tipo la morte letteralmente lampo di Garrosh.

Questa sensazione di storia povera ce l'abbiamo in molti. Non voglio giustificarla sopra le opinioni degli altri, dico solo che c'è e non è di piccola minoranza.
    0
  • seraknis 12 gennaio 2015, 11:33 seraknis

I Bonechewer erano stati praticamente spazzati via nella timeline originale dagli Shadowmoon, facile che sia successo prima anche in questa, o magari sono in una delle zone non implementate al lancio (boh)
    I bladewind, i redwalker, gli whiteclaw e i lightning's blade sono tutti clan creati nelle novel, quindi non potete lamentarvi sia che non volete doverle leggere per sapere le cose sia che non ci sono le cose che stanno li nel gioco ;)

Poi la gente si sta lamentando su MMO che non hanno cose da fare (falso, semplicemente non essendoci più il sistema daily non ci sono cose che ti senti di DOVER fare ma solo cose che se vuoi fai), e ogni settimana c'è la Garrison Campaign, che a me sta piacendo ed è un modo non fastidioso per aggiungere lore.
    0
  • Deinoforo 12 gennaio 2015, 11:43 Deinoforo

micio micio miao miao
    seraknis ha scritto:Garrison Campaign

si ma ti occupa 10-15 minuti se sei fortunato :S, non son le daily i contenuti che chiedo è, magari 1 o 2 per rep...ma qualcosa che coinvolga, missioni della guarnigione che ti chiedano di andare in un posto e fare qualcosa di particolare ( es mio post di prima); magari aver qualche motivo serio per fare i dg che da quando cè il nuovo sistema della coda ( fine wrath se non erro o meta wrath) non è mai capitato che ogni giorno di vedre il bollino sia per healer che tank, vuol dire che si cè ne sono pochi ma anche che quei pochi non sono invogliati a farli; si potrà parlare di libertà si...ma anche se sei libero non fai qualcosa che non ti dà nulla o quasi...posso farmi 10 dg al giorno...ma non cè motivo :S

seraknis ha scritto:I bladewind, i redwalker, gli whiteclaw e i lightning's blade sono tutti clan creati nelle novel, quindi non potete lamentarvi sia che non volete doverle leggere per sapere le cose sia che non ci sono le cose che stanno li nel gioco

si nei libri si, non ricordo su warcraft I & II onestamente se c'erano, però i clan di draenor son pochetti secondo mè...........magari ne verrano altri in futuro...spero :)
    0
  • Grevier 12 gennaio 2015, 11:44 Grevier

Bloodborne Platinum
    Le Daily, come tutto nel gioco, sono una cosa opzionale dipendente da cosa vuoi completare di esso.
    Diciamo che riempivano una grande fetta della giornata.
    Io esempio non raido oltre il Raid Finder perchè non interessato alla gara del Progress, cosa che spesso mi ha portato a sentirmi dire: "Eh ma allora cosa giochi a fare?"...
    domanda che mi veniva fatta 95% dei casi da persone che fanno solo PvE su Nemesis, per intenderci :)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 12 gennaio 2015, 11:49 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    @Deinoforo Dell'articllo che citi solo 3 dei clan (tolti quelli dei romanzi e RPG) non sono apparsi e solo uno, i Bonechewer, non si sa che fine abbia fatto. Gli Stormreaver si sa che esistono così come i Mok'Nathal, essendoci Rexxar. La sparizione degli scenari in queue sono una diretta conseguenza del whine che c'è stato tutto l'anno scorso sulla loro inutilità nel gameplay, quindi sono diventati una feature prettamente di narrazione.
    Sulla prigionia ti do ragione :) Anche se Azuka voleva ucciderci 3 minuti dopo
    Anche la sparizione delle daily e il farming selvaggio sono una diretta conseguenza di tutto ciò che è stato sputato/detto l'anno scorso. Che poi non si dica che non ascoltino, eh?
    0
  • Wulgrim 12 gennaio 2015, 11:51 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Io dico solo

"Abbiamo ancora tutte le quest o cosa di tanaan"

Grazie @Grevier per paragonarci ad un mob qualunque come un grunt che usano un lanciafiamme su una creatura probabilmente uscita da quell'acqua che han fin poco prima navigato, non siamo stati noi a uccidere il re dei lich? Non abbiamo ucciso noi l'aspetto della terra ormai corrotto?
    Ok Thrall fa gran cosa in ds e avevamo gli aspetti... Ma non dirmi che Tirion abbia fatto miracoli se non "sgelarsi" e rompere una spada...
    Chi sa se hai fatto le varie quest nella wratta
    A dire il vero trovavo ridicolo come arrivasse e punzecchiasse stando li minuti quando noi, limitati, non possiamo pestarlo mentre è li a fare i suoi discorsi con la flemma di celentano...

Hai paragonato a pandaria il lore... Chain anduin e campana divina? 5.1 con lo sbarco non a inizio exp dove al massimo ti becchi dezco e anduin o anduin kirin / shokia...

Terokk ha squartato (oneshot) un clan saberon "ballando" tra di loro e si pulla 20 orchi addestrati e 4 cavalcature con menefreghismo e ride di fronte a kargath...
    Direi che le sue referenze per essere un avatar dimostrano solo parte di quel che era... Infatti ci "fa il culo" previa blocco della quest (come a nagrand con garrosh) o ce lo pappavamo come nulla fosse...

Si il lore in sta in sta inizio exp è limitato ma anche a pandaria tutti a lamentarsi di sti klaxxi di sto sha e di lei shen che lo sentiamo per la prima volta nel kun lai e ci lamentiamo degli zandalari...
    Ricorda che altomaglio qui è pari a mogushan vault visto che è un pre tier e la che avevamo collegato con la storia?...

Un boss che vedavamo a ToT una macchina crea mogu citata in 2 quest della patch che giunge dopo il primo tier

Quindi ok la lamentela che a contenuto post 100 ora come ora non si hanno obblighi ma confrontare 1 patch su x contro 6 di pandaria ce ne va :p
    0
  • Grevier 12 gennaio 2015, 11:58 Grevier

Bloodborne Platinum
    Dico solo come molti che le nemesi principali di quest'espansione le incontri di persona una, massimo due volte, poi muoiono.
    Mi sarebbe piaciuto avere più interattività con loro, sentire di più il loro impatto fisico sulla storia intorno a me.
    Che poi vorrei aggiungere, ci stava benissimo tutto il tempo di lasciarli vivi e creare più Quest/Storylines legate... è che già ho intravisto nel futuro anche grazie alla 6.1 che Blizz non ha imparato dai contenuti vuoti di 6 mesi delle scorse espansioni e sta già ripetendo l'errore di creare troppo poco content per troppo lungo tempo.
    0
  • seraknis 12 gennaio 2015, 12:17 seraknis

Deinoforo ha scritto:si nei libri si, non ricordo su warcraft I & II onestamente se c'erano, però i clan di draenor son pochetti secondo mè...........magari ne verrano altri in futuro...spero :)

@Deinoforo erano tutti clan rimasti su Draenor e non c'erano neanche in Beyond the Dark Portal.

@MasterRedz gli Stormreaver sono già confluiti nello Shadow Council
    0
  • Eluzai 12 gennaio 2015, 13:46 Eluzai
    BattleTag: Demon1985

Un aneddoto curioso che ho letto in giro è che quando chiesero a uno sviluppatore cosa volessero i videogiocatori lui rispose: "beh, se esistesse un cappello in grado di dare a qualsiasi persona l'esperienza di gioco che desidera, la gente si lamenterebbe del colore del cappello".

Personalmente trovo che il problema di quest'inizio da espansione, come già detto da altri, sia una certa pochezza di contenuti riassumibile in alcuni punti:

-garrison che ti rifornisce di reagents, craft, equip e honor talmente bene da rendere inutili le professioni, l'esplorazione del mondo e l'interazione sociale in generale. Logghi, metti le missioni in coda e logghi in orario di raid (SE raidi).

- cosa fare al level cap? 1 sola daily, rep grind con ricompense che ai più non interessano rispetto allo sforzo per ottenerle.
    da questo punto di vista era meglio Pandaria dove ti facevi le daily (se volevi) e poi compravi qualche pezzo utile per i raid.

- Ma soprattutto la grande delusione per me è stata il numero delle quest. Non parlo della velocità di levelling che per me va più che bene, ma proprio del fatto che in mezza giornata si riesce a fare TUTTE le quest della zona. Lore anche abbastanza povero, che senso ha fare sta gran presentazione in ogni zona dei warlord per poi fargli fare figure barbine in ogni dove

Poi vabbè, come detto all'inizio forse siamo stati abituati troppo bene, anche se mi chiedo...era difficile mettere qualche daily per fazione? Qualche scenario che desse gear 640? Una maggiore scelta di gear dal vendor degli apexis?
    3
  • Yardeh 12 gennaio 2015, 13:55 Yardeh

-cometaxxx-
    Tornando al discorso del "c'è poco da fare", quello che mi fa pensare è la reale utilità degli Apexis. Dovevano sostituire i Valor ed i Justice Point, ma secondo me non ci sono riusciti. Come moneta la trovo (almeno per il momento) sopravvalutata, non c'è un reale scopo nell'utilizzo, per com'è oggi, è utile a fini puramente estetici, follower, mount, pet, toy. I pezzi che vendono ad Ashran, non valgono la candela, imho. Upgradarli a 645 e poi 655, ha un impatto iniziale (e per chi progredisce a ritmo lento, ma tanto poi arriva il lfr e piano piano i pug per i normal ed hc saranno sempre più easy annientando questo "farm selvaggio").
    Togliendo poi l'utilità delle Reputazioni (anch'esse utili solo dal punto di vista estetico) è chiaro che uno si senta un pò penzolante nella nullafacenza.

Secondo me, l'errore sta nell'aver concentrato TROPPE COSE sul Garrison. Cosa il Garrison non puà fare? Ti fornisce token dell'itl successivo a seconda della difficoltà a cui stai giocando. Ti fornisce tutte le materie prime per progredire nelle professioni. Professioni che a mio avviso le hanno rese di una noia mortale (come se prima non lo fossero, ora anche di più) ma specialmente alla portata di tutti. Se dovessi fare un confronto, il Garrison è praticamente Farmville integrato. Non c'è tanta interazione, purtroppo. E come ho detto dietro, nonostante mi piaccia il sistema gestionale dei follower, è tutto troppo passivo. Il Garrison è troppo "Tempo" dipendente (cosa che lo accomuna a farmville appunto). Non è una lamentela, ma una critica la mia. Open World non c'è tantissimo da fare. (ricerca dei tesori ESCLUSA).

Ah dimenticavo, il fantasmagorico achievement dei 100 tipi di pesci da pescare per il capanno lv 3. rofl

Per quanto mi riguarda, il problema potrebbe ovviarsi valorizzando gli Apexis (tanto so che metteranno gli heirlooms, sai che sistema innovativo nell'ottenerli) e aggiungendo qualcosa di realmente interessante per farmare le rep.

Queste sono le mie impressioni.
    0
  • ThelothianRedazione 12 gennaio 2015, 13:58 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Mi piace molto questa discussione.
    Io, sostanzialmente, mi ritengo soddisfatto di questa espansione e, non appena avrò un po' di tempo, mi piacerebbe fare un bel recap. L'unica cosa che ancora oggi non mi è chiara (ce ne sarebbero altre ma di minore importanza) sono le professioni (e vedo che sono in buona compagnia). Io ho JC e ENG. Mentre la prima, un senso commerciale e utilitàrio, ce l'ha (ti fai anello e neck, oppure li vendi, e nel caso puoi farti le gemme qualora trovassi un pezzo con socket), la seconda mi sembra sia diventata una professione farlocca; parte dell'equip che crafti lo puoi vendere solo agli altri engineer (quindi, che senso ha venderli?) il resto sono minchiatelle decorativo/ludiche che ai fini pratici non servono a niente, men che meno come pezzi da vendere... Una volta con engineer potevi fare i soldi, ma se non ti interessava, avevi molti vantaggi in termine di bonus ed equipaggiamenti. Ora? Mah...

A questo punto ne approfitto per sentire la vostra opinione: per un druido caster, quale sono le professioni migliori? Ponendo il limite del JC (che a questo punto terrei, visto che l'ho cappata e ho molte recipe) quale professione si potrebbe prendere al posto di ENG?
    0
  • ThelothianRedazione 12 gennaio 2015, 14:01 Thelothian

...in aggiunta quoto @cometaxx anche se il mio giudizio sul Garrison non è negativo, ma solo un "buono con licenza". Direi che se il Garrison fosse uno studente, lo avrei rimandato alla prossima sessione di esami senza ddargli un voto, dicendogli "sei preparato, ma da te mi aspetto di più. Torno solo quando sarai ai massimi livelli". :) 0
  • kyntaro 12 gennaio 2015, 15:18 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Thelothian
    Una volta con engineer potevi fare i soldi...

No aspè...una volta quando???
    0
  • Deinoforo 12 gennaio 2015, 15:24 Deinoforo

micio micio miao miao
    Thelotian io ho ingegneria da una vita, se vuoi far soldi ora fai i pet, o ti fai un culo largo e ampio e continui a fare il golem dei cieli/ skygolem :)

Riguardo alla guarnigione, durante il livellaggio mi piaceva assai scegliere cosa costruire e crearla, ma è salita troppo velocemente, sei ancora nella landa di fuocogelo / frostfire ridge che durotan ti dice : '' ho visto le vittorie tue e della tua armata in tutta draenor...''.........durotan..che che c***o fumi che non mi son mosso da qua rofl
    1
  • Wulgrim 12 gennaio 2015, 15:24 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    kyntaro ha scritto:No aspè...una volta quando???

@kyntaro forse parla della wtlk con la moto, il golem i due razzi da 80 k di mop? rofl
    Gli occhiali di engi da quel che sapevo son sempre stati per gli engi, i vari enchant particolari idem (razzo / paracadute), si vendevano tempo fa quei fucili obbrobriosi come le armi del bs (le 465 con la patch fireland) e anzi...

A dire il vero ora come ora tra zaini paracadute senza bisogno di engi, il fucile 640 (e unpgrade) e varia roba utilizzabili dai non engi penso che forse ora possa fare 2 soldini in più... Se poi per ora non hanno la mount della exp direi che con quelle 4 possono continuare ancora a far soldoni
    0
  • ThelothianRedazione 12 gennaio 2015, 15:28 Thelothian

kyntaro ha scritto:No aspè...una volta quando???

@Kintaro beh, io con Pandaria un pochino di gold me li sono fatti. Sì, certo, niente di eclatante eh? Diciamo che ho droppato alchemy per eng soprattutto per i bonus di professione (considerati ottimi per i caster); l'accoppiata ENG+JC per balance era tra le più consigliate. Sicuramente nulla ha mai superato (per me) ALCH+JC all'epoca della wrath (alchemy con specialità transmuting)... ero una fabbrica di gemme e ho fatto veramente gold su gold. :)
    Fino a MoP ti bastava poter craftare qualche mount e qualche pet per mettere via qualche piccolo gruzzoletto... ora, se riesci a vendere le head a qualche engineer pigro, riesci a malapena a farte qualche centinaio di monete. Sudate. :)
    0
  • Wulgrim 12 gennaio 2015, 15:32 Wulgrim

Infatti il trucco è andare di tanto in tanto a farsi un po di mote of armony / ghost iron e via continuare a vendere il golem o chi è la moto, i pettini ora e poco altro
    Engi non è mai stata una professione per soldi ma per utily in raid o pvp
    0
  • ThelothianRedazione 12 gennaio 2015, 15:35 Thelothian

Wulgrim ha scritto:kyntaro forse parla della wtlk con la moto, il golem i due razzi da 80 k di mop? rofl
    Gli occhiali di engi da quel che sapevo son sempre stati per gli engi, i vari enchant particolari idem (razzo / paracadute), si vendevano tempo fa quei fucili obbrobriosi come le armi del bs (le 465 con la patch fireland) e anzi...

A dire il vero ora come ora tra zaini paracadute senza bisogno di engi, il fucile 640 (e unpgrade) e varia roba utilizzabili dai non engi penso che forse ora possa fare 2 soldini in più... Se poi per ora non hanno la mount della exp direi che con quelle 4 possono continuare ancora a far soldoni

@Wulgrim mah... in asta non vedo tutte queste cifre. Il problema non è fare il primo step, ma dare un senso al secondo step di aggiornamento dove i Savage Blood hanno ancora prezzi fuori mercato.
    Forse non mi sono spiegato bene... avendo perso il vantaggio numero UNO (i bonus) ora le professioni avrebbero avuto un senso logico se avessero mantenuto un vantaggio commerciale, ma al momento non lo vedo in nessuna in particolare. Se ben gestite, mi sembra che fossero molto più redditizie nelle passate espansioni.
    Gli zaini e i fucili sono poca roba... IMHO. :)
    0
  • Eluzai 12 gennaio 2015, 15:44 Eluzai
    BattleTag: Demon1985

Alchemy fa ancora qualcosa, resto è tutto una vendita di pet/gear, con la vendita di equip che sarà sempre meno redditizia col progredire dell'espansione 0
  • kyntaro 12 gennaio 2015, 15:46 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Ah ok, parliamo cmq di tempi abbastanza recenti.
    Non so ora come stiano i prezzi ma in Wrath craftare la moto per venderla non era una grossa bazza
    0
  • ThelothianRedazione 12 gennaio 2015, 15:46 Thelothian

Si, ok. Ma allora ai caster, per i raid, quale professioni sono consigliate, secondo voi? :) 0