Warlords of Draenor, cosa manca?perchè non mi ha colpito?
  • Deinoforo 09 gennaio 2015, 19:48 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Oggi ho finito il tempo di gioco e volevo aprire questa discussione chiedendo, a voi WoD vi ha colpito in positivo? avete molto da fare quando loggate? non vi sembra un pò scarno con alcune cose lasciate...nella dimensione fatua?

Per motivi vari ho deciso di fare un pausa, una settimana, un mese, per sempre? bhò non si sà...., ma volevo riflettere su wod visto che l'aspettativa MIA personale per questa espansione era tanta ed è stata un delusa per vari punti, eccone alcuni:

- Orda di Ferro, 5 capoccioni di clan vari, 1 ucciso in un dg O_o , l'altro primo bos del primo raid ( raid nel quale aveva iniziato una rivolta per scappare O_o ) a nemmeno 1 mese di exp siamo già a 2/5 uccisi......siamo tosti noi o sono un orda di cartapesta loro?...
    - Arakkoa, tanto forti, controllano il sole, ti sparano un laggio laser versione superman!...finisci il dg e non si sà più nulla....non si sà che fine hanno fatto, se l'unico capo era l'alta saggia di fine istance...bhò...
    -Raid di altomaglio-highmaul,bellino devo dire, mai fatto in mithyc e 1 bos solo in hc non posso dir nulla della difficoltà MA parlo del contenuto.......un raid di ogre....con 3 orgre su 7 come bos.....ok magari 7 su 7 erano eccessivi, ma qualcosa in più (es. un bos ogre che sblocchi solo dopo aver fatto in hc/ mithyc il Re...
    - Garrosh Gridolino, lo abbiamo incontrato anni fa, lo abbiam visto crescere, pomparsi grazie a steroidi vari, diventare una specie di carroarmato a due zampe, lo abbiam combattuto durante l'assedio..è scappato...assediato di nuovo...poi duella e muore..................................dico, non si potevare fare un dg per lui? Fortezza dei cataguerra? Garrosh hold? qualcosa di un poco più incisivo? bello il video di trhall ( stupende le note del pianoforte di sottofondo <3 ) però mi ha lasciato un qualcosa di amaro in bocca...
    -Gli altri clan degli orchi???!!! teschio ridente? spaccatuono? lame ardenti? fauci di drago? lightning's blade?bladewind?redwalker?bonechewer?whiteclaw?...pochi clan degli orchi ci sono in wod, quei pochi si fanno poco presenti nella storia....

L'espansione in sè non si può giudicare fallimento o no fino a quando non finirà, posso dire che non mi ha colpito come credevo ( influiscono vari fattori esterni per mè), spero cambi in future patch, spero che questo sapore amaro sparisca...spero francamente che voi vi divertiate ancora al contrario di me ^^

ps. spero che qualcuno mi dia un suo parere xD
    1
  • Yardeh 09 gennaio 2015, 20:26 Yardeh

-cometaxxx-
    Nel mythic dello scontro finale si aggiunge Cho'Gall tanto per rispondere a quel qualcosa in più xD.
    Per il resto non so che dirti deino.Se dovessi muovere delle critiche lo farei sul sistema delle professioni attuale che non mi piace per niente. Il Garrison è dove si concentra tutto l'extra game il che forse potrebbe far storcere il naso.
    Le hc una volta che ci si veste sono completamente inutili, anche quel +50 risorse in più sono inutili in quanto una volta che il Garrison è ben avviato le risorse cominciano ad eccedere. Rimango perplesso sull'utilizzo degli Apexis, almeno per chi gioca in maniera non competitiva (per vestirsi il prima possibile nei primi giorni di raid) ne può fare anche quasi a meno.
    Manca un obbiettivo extra game, o almeno è quello che percepisco io. Le rep non hanno alcuna valenza se non estetica. Il farm di apexis come detto sopra, lo ritengo fine a se stesso.
    Il sistema follower mi piace tanto, però è anche vero che è troppo passivo, poco interattivo.

Inoltre aggiungo che mi aspettavo di più dalle missioni della guarnigione, quelle che ti mandano a Nagrand, Shadowmoon etc.

Noto che però tu sei rimasto più deluso dal lore :D .
    0
  • lucianomoggi 09 gennaio 2015, 21:14 lucianomoggi

Condivido quello che dici deino, ma è l 'annoso problema che wow è vecchio, io stesso sono già stufo, non avendo più il tempo per raidare seriamente.

Cosa manca?Wow è vecchio nel playstyle, manca un completo rinnovamento di tutte le spell, manca un new role nei raid,

e per quanto mi riguarda dopo Arthas non han beccato più un villan serio.

Bella l' idea del garrison, ma le capitali vuote?La socialità?

Wod mi dà l'impressione di una bella giacca messa su una camicia sporca,infatti scaduto il mese freezerò,pensavo meglio,
    poi il mio mago tira ancora arcane blast dopo anni 10,mi fermo qua,il deja vu è tutto li
    0
  • Gnàppy 09 gennaio 2015, 21:27 Gnàppy

gnappy#2181
    Deinoforo ha scritto:
    -Gli altri clan degli orchi???!!! teschio ridente? spaccatuono? lame ardenti? fauci di drago? lightning's blade?bladewind?redwalker?bonechewer?whiteclaw?...pochi clan degli orchi ci sono in wod, quei pochi si fanno poco presenti nella storia....

@Deinoforo Le lame ardenti e i laughin skull esistono in WOD, tutti gli altri si sono formati o durante la prima e la seconda guerra o su dreanor post implosione.
    0
  • Wulgrim 09 gennaio 2015, 21:48 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bella l' idea del garrison, ma le capitali vuote?La socialità?

Ashran non è vuota, tanto la "socialità" di cui parli si chiama trade chat; gente che si insulta nonostante ha il suddetto a 4 metri di distanza e basterebbe un say
    Il say tra un po è morto come modo per parlare se non qualche insulto post kick raid group o un "inv per dayli"

Ner'zul fa un po di roba ma la si vede solo in ally poi si muore così e via, deluso si di Kargath che muore nell'arena dove si era rivoltato tempo fa col precedente imperatore
    Curioso di questo "Lui" che sta arrivando citato da quel failer duro di Cho'Gall

Sugli arakkoa penso, anzi devono continuare la cosa, come citato altrove ora i manonozza non hanno un leader, i proseliti gli cacano sopra dai cieli anche senza i due cristalli apexis e Terokk ha invogliato gli esiliati a cercare nuovi eroi oltre che comunque hanno un avatar del passato che culi ne rompe ancora un po (anche se il legame col pg pare sia stato quello a renderlo veramente forte questo ricordo)

La campagna della guarnigione ci parla di questo cuore del magnagronn che "riposa" a gorgrond (penso sarà la prossima settimana o chi è avanti di una settimana) poi ho ancora 1 settimana per la chain quest nel garrison

Devo ancora finire le pietre, quindi sulla leggendaria non saprei ancora dire

Ora di tanto in tanto faccio un po l'alt, cazzeggio, farmo e raido quando è con la gilda

Spero in qualcosa di eclatante a breve
    1
  • BulletHead 11 gennaio 2015, 06:29 BulletHead

BulletHead#2630
    Personalmente penso che per ora hanno lanciato le basi che verranno esplorate durante le varie patch, abbiamo ancora una regione da esplorare e tante questioni in sospeso, per quanto riguarda Garrosh alla fine sono soddisfatto così; è sempre stato un discorso fra lui e Thrall e prima o poi si sarebbero dovuti confrontare seriamente senza paranoie varie e così è stato, lato social sinceramente non vedo il problema nel bene o nel male almeno per quanto riguarda i server ita le chat sono sempre piene, se poi si parla di iterazione fra giocatori nelle varie zone bè sono i player che adesso sono più schivi la stessa cosa l'ho notata in altri MMO, riguardo spell e altro bè anche qui nel bene o nel male del rinnovamento c'è stato ma non si può chiedere uno stravolgimento completo cmq esistono ruoli da mantenere e quindi più di tanto non puoi modificare, anche perché sempre facendo paragoni con la concorrenza l'unico cambio fattibile sarebbe il sistema di attacco parata schivata stile Tera che però personalmente odio perché non lo reputo da MMO ma da fps in 3a persona

@lucianomoggi
    scusa ma il mago arcano che spara arcane blast è un problema ? il mago come tutte le classi only dps ha 3 spec che ciclicamente nel tempo girano una rimane facile da gicoare ma non tanto competitiva nel danno un'altra rimane buona nel medio periodo e la terza ottima solo se full gearato e i solito verso fin exp, attualmente fare normal e hm sia di gilda che pug è molto fattibile il mythic ovviamente è tutta un'altra cosa ma è la modalità pensata x gli HC player ed è giusto così
    alla fine WoW rispecchia il gameplay classico del genere e per il tipo di gioco va bene così alla fine tanti cercano di buttare giù WoW ma dopo 10 anni è ancora qui e nessuno lo spodesta, alla fine il vero discorso è i giocatori di vecchia data hanno ancora voglia di giocare allo stesso gioco dopo 10 anni ? alcuni si (tipo me dalla TBC) altri no, altri invece tipo te loggano vedono l'andazzo e frozzano per poi tornare sporadicamente durante le successive patch; il tutto è un discorso molto personale alla fine ognuno di noi deve semplicemente riflettere quanto personalmente vale la pena o meno continuare, per me i motivi ce ne sono tanti per farlo in primis perché dopo 10 di WoW e 20 di WarCraft questa saga ancora mi appassiona come il primo giorno e secondo perché i amici fra gilda e non ne ho incontrati tanti e terzo ma non meno importante ancora mi diverto a raidare che sia di gila o che sia in pug certo ci smadonno quando le cose vanno male ma il divertimento alla fine è il motore che mi spinge a continuare e finchè è così continuero il giorno che non mi divertirò più sarà il giorno che appenderò WoW al chiodo
    0
  • Grevier 11 gennaio 2015, 08:21 Grevier

Bloodborne Platinum
    Daccordissimo sul capitolo di Garrosh.
    Quest'Espansione oso dire che "La Lore è morta", inutile ripetere quello che hai detto su Kargath e Ner'zul...
    Blackhand visto in un filmato e poi... già so che farà la stessa fine...
    Personalmente, Lore poverissima e priva di immersività...
    si sono concentrati troppo sulla sceneggiatura iniziale per poi lasciare un tuttuno di qualunquismo dal 91 al 100...
    Ashran è zerg.
    Non ci fosse la guarnigione da crescere avrei già frezzato.
    0
  • spiedipollo 11 gennaio 2015, 10:15 spiedipollo
    BattleTag: drupollo#2540

mi spiace dirlo ma attualmente wod è una delusione da parecchie fonti.giocando da 10 anni posso dire si che sia vecchio stile ecc è verissimo,ma hanno solo reso il game accessibile pure ai neonati.

voglio dire la mia opinione su alcuni punti:

1) le professioni attualmente così come sono,sono inutile per non dire fastidiose prive di senzo.non servono a niente solo a farti venire il nervoso.era 10 volte meglio quando andavi in giro per mondo a minare craftare cercare drop ecc,almeno aveva un senzo ,dato che poi dovevi farci gold e realmente servire per quel piccolo bosst in più per i raid.

2) la garrison credo sia la cosa più insenzata mai vista in wod,noiosissima prima di fondamento .devi stare un giorno intero se vuoi fare dei craft ecc inutili ai fini del gioco end game,inutile avere 10 professioni la dentro si ritorna al solito discorso,non serve anulla gold non ne fai ai raid non serve ecc,

3) ill ore di garrosh , bastaaaaaaaaaaaaa con sta orda completamente annoiato era meglio avere un espanzione tutta nuova che so,la principessa delle maree,un nuovo boss dei titani magari sergera,altro che ancora com sta orda, voto 0

4) espanzione ben fatta sotto livello grafico audio almeno in parte,per il resto amen niente di più,rep inutili ai fini del game citta deserte,non si può volare ,mboo

5) raid di altomaglio davvero penoso,non credevo potessero fare un raid peggiore dell'assedio di orgrimmar.cari miei na volta finita la wrath con il colossal re lich iamè la blizzard è andata deteriorandosi per boss nuovi .

6) il liveling cosa in primis veramente importante al tempo per wow,chi gioca da 10 anni come me sa benissimo di cosa parlo. al livello 10 per fare un livello ci voleva 1 giorno intero se bastava,ma era quell oche ti gasava in dover davvero imparare agiocare wow seriamente,e se arrivavi alla fine potevi ritenerti a mio avviso soddisfatto a pieno della lunga cavalcata dei livelli.un temp oera davvero emozionante loggare e dovre trascorrere il tempo così.

che dire wow non sarà più tbc vanilla wrat ,ma è pur vero che la strada intrapresa dalla blizzard con sto copia incolla vecchi ostile rimaneggiato e camuffato qua e la ,non sa di niente. io oramai loggo solo per un timido pvp,che pure li c isarebbe da aprire un treadh apparte sulla inutile bilanciatezza delle classi ,mai esistita.e si forse una piccola cosa da farsi sarebbe avere nuove classi e nuovo ruoli .
    0
  • seraknis 11 gennaio 2015, 10:52 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

spiedipollo ha scritto:mi spiace dirlo ma attualmente wod è una delusione da parecchie fonti.giocando da 10 anni posso dire si che sia vecchio stile ecc è verissimo,ma hanno solo reso il game accessibile pure ai neonati.

voglio dire la mia opinione su alcuni punti:

1) le professioni attualmente così come sono,sono inutile per non dire fastidiose prive di senzo.non servono a niente solo a farti venire il nervoso.era 10 volte meglio quando andavi in giro per mondo a minare craftare cercare drop ecc,almeno aveva un senzo ,dato che poi dovevi farci gold e realmente servire per quel piccolo bosst in più per i raid.

2) la garrison credo sia la cosa più insenzata mai vista in wod,noiosissima prima di fondamento .devi stare un giorno intero se vuoi fare dei craft ecc inutili ai fini del gioco end game,inutile avere 10 professioni la dentro si ritorna al solito discorso,non serve anulla gold non ne fai ai raid non serve ecc,

3) ill ore di garrosh , bastaaaaaaaaaaaaa con sta orda completamente annoiato era meglio avere un espanzione tutta nuova che so,la principessa delle maree,un nuovo boss dei titani magari sergera,altro che ancora com sta orda, voto 0

4) espanzione ben fatta sotto livello grafico audio almeno in parte,per il resto amen niente di più,rep inutili ai fini del game citta deserte,non si può volare ,mboo

5) raid di altomaglio davvero penoso,non credevo potessero fare un raid peggiore dell'assedio di orgrimmar.cari miei na volta finita la wrath con il colossal re lich iamè la blizzard è andata deteriorandosi per boss nuovi .

6) il liveling cosa in primis veramente importante al tempo per wow,chi gioca da 10 anni come me sa benissimo di cosa parlo. al livello 10 per fare un livello ci voleva 1 giorno intero se bastava,ma era quell oche ti gasava in dover davvero imparare agiocare wow seriamente,e se arrivavi alla fine potevi ritenerti a mio avviso soddisfatto a pieno della lunga cavalcata dei livelli.un temp oera davvero emozionante loggare e dovre trascorrere il tempo così.

che dire wow non sarà più tbc vanilla wrat ,ma è pur vero che la strada intrapresa dalla blizzard con sto copia incolla vecchi ostile rimaneggiato e camuffato qua e la ,non sa di niente. io oramai loggo solo per un timido pvp,che pure li c isarebbe da aprire un treadh apparte sulla inutile bilanciatezza delle classi ,mai esistita.e si forse una piccola cosa da farsi sarebbe avere nuove classi e nuovo ruoli .

@spiedipollo

1) si stava meglio quando si stava peggio

2) una volta qui era tutta campagna

3) non esistono più le mezze stagioni

4) i negri rubano il lavoro agli italiani

5) il potere logora chi non lo ha

6) una volta si poteva uscire tranquilli la sera
    7
  • TartyMost Valuable Poster 11 gennaio 2015, 11:09 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    lucianomoggi ha scritto:Bella l' idea del garrison, ma le capitali vuote?La socialità?

@lucianomoggi

La "socialità" in un mmo però non si misura in base al numero di cazzate che si leggono nel canale general o trade...

Ma nel permettere ai giocatori di organizzare attività assieme e quello te lo da il nuovo tools, infatti vedi gente che organizza le cose più disparate: vecchie run, farm di reputazioni, mount ecc
    1
  • Deinoforo 11 gennaio 2015, 11:44 Deinoforo

micio micio miao miao
    Io confido nella 6.1, altro raid, altri dg, qualche motivo per far dg...non sò quale può esser onestamente, così comè ora mi manca lo ''stimolo'' per giocare ;( 0
  • Yardeh 11 gennaio 2015, 11:56 Yardeh

-cometaxxx-
    Io sono dell'idea che quando il player ha piena libertà di scelta su come strutturare il proprio gioco, sia invece più incline alla noia. In qualche modo, l'aver qualcosa da fare (come daily, farmare rep per gear) ti dava lo sprono nel farle.
    Ho ragione? Ho torto? Dunno, ma io percepisco questa sensazione.
    2
  • Deinoforo 11 gennaio 2015, 12:34 Deinoforo

micio micio miao miao
    magari qualche daily per le rep, non dico 854.789.473 come pandaria, ma bhò 2 per rep o 1, magari che ti faccia andare in una regione/dg a uccidere un determinato bos, certo con l'aumento di gear diventerebbe più facile, li si dovrebbe modificare la difficoltà magari con una coda per dg / bos regione che si basa sul'item lvl; questa è solo un'idea... 0
  • IntoJH 11 gennaio 2015, 12:50 IntoJH
    BattleTag: Träumerei#2637

Chi gioca Ally puzza. :v
    Grevier ha scritto:Daccordissimo sul capitolo di Garrosh.
    Quest'Espansione oso dire che "La Lore è morta", inutile ripetere quello che hai detto su Kargath e Ner'zul...
    Blackhand visto in un filmato e poi... già so che farà la stessa fine...
    Personalmente, Lore poverissima e priva di immersività...

@Grevier Concordo a pieno. La lore di quest'espansione è semplicemente misera, per quanto mi sforzi non riesco proprio ad appassionarmici, ed è principalmente questo il fattore che mi da noia... C'erano davvero tanti ottimi spunti da poter portare avanti, come ad esempio un'eventuale redenzione di Garrosh come fu con Grom: non sarebbe stato il picco dell'originalità, certo, ma avrebbe sicuramente dato qualche risvolto più interessante e profondo alla trama. Farlo morire così, tra l'altro in uno scontro non alla pari, è di una tristezza immane.
    0
  • Gnàppy 11 gennaio 2015, 16:36 Gnàppy

gnappy#2181
    E prima la gente vuole più libertà e si lamenta, la gente vuole meno libertà e si lamenta.

@cometaxxx il problema è uno solo LA GENTE
    3
  • Grevier 11 gennaio 2015, 20:22 Grevier

Bloodborne Platinum
    A gia piccolo appunto in più sulla lore:
    Bello Kairozdormu che dobbiamo scoprire perchè ha tradito e tutto e poi lo scopriamo già morto in una quest.
    Lore +1000.
    0
  • Wulgrim 11 gennaio 2015, 21:11 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Grevier ha scritto:A gia piccolo appunto in più sulla lore:
    Bello Kairozdormu che dobbiamo scoprire perchè ha tradito e tutto e poi lo scopriamo già morto in una quest.
    Lore +1000.

@Grevier bhè ha detto che Kairoz voleva usare Garrosh per riunire l'orda e conquistare vari mondi... Proprio come Gul'Dan usava Blackhand nel lore classico, penso (e spero) spiegherà di più nel libro Warcrimes visto che sta organizzando li le forze per recuperarlo ecc ecc
    1
  • Deinoforo 11 gennaio 2015, 22:52 Deinoforo

micio micio miao miao
    Gnàppy ha scritto:Le lame ardenti e i laughin skull esistono in WOD

si ma con presenza minima...

Gnàppy ha scritto:tutti gli altri si sono formati o durante la prima e la seconda guerra o su dreanor post implosione.

nein numerosi clan esistevano già prima della prima guerra, es whiteclaw...con questa draenor sono ''spariti''
    0
  • Gnàppy 11 gennaio 2015, 23:34 Gnàppy

gnappy#2181
    Deinoforo ha scritto:Le lame ardenti e i laughin skull esistono in WOD

si ma con presenza minima...

tutti gli altri si sono formati o durante la prima e la seconda guerra o su dreanor post implosione.

nein numerosi clan esistevano già prima della prima guerra, es whiteclaw...con questa draenor sono ''spariti''
    @Deinoforo Burning blade li incotri mille volte, dall'intro a nagrand sono presenti nel secondo raid e la loro leader l'incontri mille volte nelle q del garrison lv100. Laughin skull idem a gorgrond e ne recluti alcuni per il garrison. Minima mica tanto.

Dragonmaw si sono formati si azeroth. Bonechewer e tutti quelli che incontro ad hellfire si sono formati dopo l'implosione. Whiteclaw c'erano nel D&D e quindi non sono piú canon.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 11 gennaio 2015, 23:41 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Senza contare che Azuka è diventata una Signora della Guerra al pari degli altri. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 11 gennaio 2015, 23:44 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Grevier ha scritto:A gia piccolo appunto in più sulla lore:
    Lore +1000.

@Grevier Sinceramente, sarebbe da idioti rivelare la mente dietro a tutto questo a inizio espansione.

IntoJH ha scritto:Concordo a pieno. La lore di quest'espansione è semplicemente misera, per quanto mi sforzi non riesco proprio ad appassionarmici, ed è principalmente questo il fattore che mi da noia... C'erano davvero tanti ottimi spunti da poter portare avanti, come ad esempio un'eventuale redenzione di Garrosh come fu con Grom: non sarebbe stato il picco dell'originalità, certo, ma avrebbe sicuramente dato qualche risvolto più interessante e profondo alla trama. Farlo morire così, tra l'altro in uno scontro non alla pari, è di una tristezza immane.

@IntoJH Invece Garrosh è rimasto fedele a sè stesso e ai suoi ideali, molto più interessante di un'ennesima redenzione.
    4
  • Grevier 12 gennaio 2015, 03:53 Grevier

Bloodborne Platinum
    Rivelare tutto... no.
    Rivelare qualcosa, piuttosto che niente, sarebbe un inizio.

Ci rendiamo conto che 90% delle persone che giocano, con tutta onestà me incluso, fin'ora sanno che è un "Subito morto" ha liberato un altro "Subito morto" da portare in un mondo dove 2 "Subito morti" su 5 avevano minacciato il nostro mondo ma a quanto pare sono la minaccia più easy possibile immaginabile?

Immagine "Shono tutti morti! Shono tutti mort'è' una guerraaa!"

E poi ci sono degli uccelli deformi... fine.
    2
  • MasterRedzCommunity Manager 12 gennaio 2015, 09:44 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Grevier ha scritto:Rivelare tutto... no.
    Rivelare qualcosa, piuttosto che niente, sarebbe un inizio.

Ci rendiamo conto che 90% delle persone che giocano, con tutta onestà me incluso, fin'ora sanno che è un "Subito morto" ha liberato un altro "Subito morto" da portare in un mondo dove 2 "Subito morti" su 5 avevano minacciato il nostro mondo ma a quanto pare sono la minaccia più easy possibile immaginabile?

Immagine "Shono tutti morti! Shono tutti mort'è' una guerraaa!"

E poi ci sono degli uccelli deformi... fine.

@Grevier Il subito morto era un drago bronzeo che ci ha traditi tutti sotto ordine di Wrathion. Il drago bronzeo in questione ce lo siamo sorbiti 14 mesi sull'Isola senza Tempo, un libro e una short story. I motivi personali di Kairoz sono ben conosciuti: recuperare il proprio potere e diventare infinito. Poi Garrosh, sentendosi una pedina, lo uccide, causando un anomalia temporale che solo noi con Khadgar risolviamo dopo quasi 3 anni nella quest leggendaria.

Il secondo morto ce lo portiamo dietro da quasi 8 anni, in numerosi libri e short story ed è stato capoguerra del'Orda e boss dell'ultima espansione. Uccide il sopra citato per evitare di diventare una pedina, e convince suo padre a creare l'Orda di Ferro. Dopo 3 anni di lavoro ci invadono e noi, in una contro invasione, accompagnamo Thrall a prendere la vita di Garrosh in uno scontro all'ultimo sangue. Scontro decisamente non impari: Garrosh è un potente guerriero, molto più di Thrall, e che lo sciamano abbia dovuto ricorrere a poteri che, chiunque abbia seguito la storyline anche distrattamente, su Draenor sono affievoliti per la scarsa risposta degli elementi selvaggi, la dice lunga sulla difficoltà dello scontro. Sarò curioso di saper il costo di questo exploit di potere.

Per i primi due capoguerra uccisi... Cosa vi aspettavate? Un raid per ciascuno? Un raid con tutti insieme? Che sopravvivessero alla prossima espansione? Siamo venuti per uccidere e sradicare l'Orda di Ferro, ed è quello che abbiamo iniziato a fare, partendo da Ner'zhul (a costo della morte di Velen, altrimenti col cazzo che lo uccidavamo), Fenris degli Spaccatuono a Frostfire arrivando a Kargath nell'arena di Highmaul, che ha visto l'occasione per sbarazzarsi di noi in un terreno a lui congeniale, motivato anche dallo sgarbo fatto a Tanaan. E adesso arriverà (forse) anche il momento di Manonera, secondo raid dell'espansione.

L'Orda di Ferro non è la minaccia più pressante di Draenor? Vedremo, per ora hanno solo cercato di conquistare il nostro intero pianeta dopo aver sottomesso il loro continente, vedremo cosa faranno in futuro.
    2
  • BulletHead 12 gennaio 2015, 09:49 BulletHead

BulletHead#2630
    @MasterRedz
    quotone su tutto
    0
  • Grevier 12 gennaio 2015, 09:53 Grevier

Bloodborne Platinum
    Mi aspettavo di avere più quest correlate.
    Prima di affrontare Garrosh in Pandaria:
    - Ho vissuto un intera Storyline insieme ad Anduin che poi è rimasto mezzo ucciso, infiltrandomi, studiando, facendo su e giù tra Dalaran alla Wratta a Darnassus in Vanilla.
    - Ho visto la pugnalata traditrice a Vol'Jin.
    - Ho conosciuto i Klaxxi legati a tutta la storia del cuore, e, conseguentemente, alla corruzione finale di Garrosh.
    E potrei andare oltre.
    Perchè Ner'Zul non l'ho incontrato più spesso a Shadowmoon Valley? Perchè farmelo incontrare una sola volta e poi farmelo rivedere solo in un Dungeon da 5? Shadowmoon Valley è stato un farmi conoscere dagli esarchi, prendermi un Orca come sciamano... invece di farmi uccidere la fauna locale in quest decisamente poco interessanti fammi avere più nemesi con l'Orco di quartiere.
    Perchè Kargath lo incontro in una misera quest alle Guglie di Arakk in tutta la mia vita e magari invece non mi godo un bello stalking da parte sua ed i suoi seguaci? Tra l'altro non sono nemmeno io ad incontrarlo.
    Ed il massimo che avrò da Blackhand sarà una sua comparsa in un filmato dopodichè... morte.
    E' innegabile il fatto che probabilmente per colpa dell'idea delle Garrison quest'espansione sia scarnissima di contenuti.
    0 Scenari, 1 solo Raid, quando di norma un Espansione iniziava che ne aveva almeno 3 disponibili.
    E non voglio dovermi comprare un libro per capire la storia corrente di un gioco che nasce da un gioco; capiamoci bene, fosse un gioco tratto da un libro, Signore degli anelli tipo, capirei che mi si venisse a dirlo.
    Onestamente ammettiamo che millemila quest filler sarebbero potute essere impiegate in qualcosa di ben più coerente piuttosto che dover installare un accampamento qua e la e perdere tempo nelle solite raccolte di oggetti ed uccisioni random?
    Cioè noi dovremmo essere i "Generali" incaricati invasori in quest'espansione, sembra che sono tutti rincoglioniti sti Orchi che prima si affannano in 5 a cercare di farci fuori tutti assieme alla giungla e poi, appena scoprono che siamo ancora vivi, fanno come se nulla fosse e ci lasciano crescere le nostre forze ecc. ecc.

Ma capiamoci bene, non mi lamento tantissimo seriamente perchè è evidente che negli ultimi anni Blizzard ha carenza di fantasia, basti vedere StarCraft com'è finito scontato con un tradimento di Tychus o Diablo, con un Belial spoilerato, un Azmodan spoilerante, un Adria spoilerata ed una storia che con fine espansione ti porta a capire che il ciclo della vita (di Diablo) continua.

Semplicemente WoW era l'ultimo gioco che mi mancava da aggiungere alla lista delle lore poverissime; ed ora, finalmente, posso farlo.

MasterRedz ha scritto:L'Orda di Ferro non è la minaccia più pressante di Draenor? Vedremo, per ora hanno solo cercato di conquistare il nostro intero pianeta dopo aver sottomesso il loro continente, vedremo cosa faranno in futuro.

@MasterRedz ma se scappano da un fungo gigante perchè non sanno usare i lanciafiamme ma vaaaa! :D
    0