WarCraft Trailer [SPOILER]
  • Nøva 19 luglio 2015, 16:26 Nøva
    BattleTag: Nova#2750

Tarty ha scritto:
    Nøva Per quanto gli si auguri tutto il successo possibile, certi numeri li fanno solo i film main-stream e quello non lo è. In più da noi esce anche in un periodo dell'anno non molto favorevole..

@Tarty Beh Avatar uscì il 22 maggio, Warcraft uscirà il 10 giugno, il successo non dipenderà dalla data, ma dalla pubblicità che verrà fatta, così per ogni cosa. Detto ciò siamo sicuri che Warcraft non sia un film main-stream? Fantascienza-guerra-amore lo stesso identico ingranaggio di film come Avatar e Il Signore degli Anelli, siamo noi che non lo consideriamo un film usuale perché Wuau! WARCRAFT! <3 , ma agli occhi di qualcun'altro sembrerà la solita commercialata fantascientifica.
    Ed io ripeto spero nel successo, che sia bello o una cagata pazzesca, poiché ne voglio altri :D
    0
  • Deinoforo 19 luglio 2015, 17:08 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Nøva ha scritto:ma dalla pubblicità che verrà fatta,

@Nøva

e fin qua la blizzard ne sà!
    0
  • ciccio44 19 luglio 2015, 17:59 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Leggere Avatar insieme a LOTR (in particolare) e WC mi fa venire i brividi e non pochi. 0
  • Nøva 20 luglio 2015, 04:15 Nøva

ciccio44 ha scritto:Leggere Avatar insieme a LOTR (in particolare) e WC mi fa venire i brividi e non pochi.

@ciccio44 Warcaft ancora non è uscito, quindi non sappiamo se sarà degno di accostarsi agli altri 2, uno ci spera ovviamente.
    Ripeto per quanto possiate odiare Avatar ( e magari eravate i primi ad entrare al cinema con il super Hype il giorno dell'uscita, io l'ho visto in dvd mesi dopo...), definirlo commerciale, finto, noioso, ripetitivo, senza una storia e chi più ne ha più ne metta, rimane comunque un film con incassi supremi, un successo enorme e 3 premi oscar ampiamente meritati, che porteranno dei sequel in lavorazione.
    I gusti personali cambiano da persona a persona, ma asserire che Avatar non sia "degno" di essere accostato ad altri mostri sacri del cinema non ha senso. Anche io penso non meriti il primo posto, ma ci sta,ed anche saldamente.
    Chissà magari Warcraft glie lo strappa?

@Deinoforo Concordo! Anche se si stanno facendo attendere un po troppo. Manca meno di un anno e siamo ancora in alto mare!
    0
  • ciccio44 20 luglio 2015, 08:36 ciccio44

@Nøva ahah non è facile citarti rofl

In ogni caso del cinema e degli incassi sinceramente non me ne importa molto (si fondamentali per continuare ok ecc, ma basta una schiera di nerd ciccioni e la saga potrà continuare) :D

Nah semplicemente vedevo il capolavoro della letteratura e la sua storia (lotr) e un gioco con una storia solida (wc) vicini ad un film che ancora non comprendo come abbia fatto gli incassi ahah, senza storia e sinceramente orribile (imho ovviamente!)

Ps visto mooolto dopo pure io (ore buttate)
    0
  • seraknis 20 luglio 2015, 10:57 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Wulgrim ha scritto:No dai tranquillo... Se riprende il lore Lothar finirà col cranio spappolato dentro il suo elmo dopo un bel colpo di Doomhammer :$

@Wulgrim Lothar muore a fine seconda guerra...
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 luglio 2015, 11:20 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Nøva ha scritto:Tarty Beh Avatar uscì il 22 maggio, Warcraft uscirà il 10 giugno, il successo non dipenderà dalla data, ma dalla pubblicità che verrà fatta, così per ogni cosa. Detto ciò siamo sicuri che Warcraft non sia un film main-stream? Fantascienza-guerra-amore lo stesso identico ingranaggio di film come Avatar e Il Signore degli Anelli, siamo noi che non lo consideriamo un film usuale perché Wuau! WARCRAFT! <3 , ma agli occhi di qualcun'altro sembrerà la solita commercialata fantascientifica.
    Ed io ripeto spero nel successo, che sia bello o una cagata pazzesca, poiché ne voglio altri :D

La pubblicità è importante, ma ci sono prodotti che si vendono più facilmente di altri.

Avatar arrivava dal regista di Titanic, aveva una storia d'amore disneyiana alla base, quella di pocahontas per l'appunto, era "innovativo" tecnicamente ed aveva un'ambientazione aliena ma tutta colorata, piena di creaturine carine ecc e c'erano poi sti alieni con gli occhi grandi da cerbiattoni... fatti così perché un test ha dimostrato che quella forma li rendeva più "adorabili".

Warcraft, a parte che non c'è fantascienza (il fatto che arrivino da un altro pianeta non lo classifica come tale, il suo genere resta il fantasy) è il film dal regista di Moon (se lo sono inculati 4 gatti anche se è un ottimo film), non è spendibile come storia d'amore, (per il Signore degli Anelli se la sono dovuta quasi inventare perché di base non c'era) nonostante abbiano dato maggior spazio a Draka, gli orchi son "brutti", l'ambientazione è classica fantasy, deriva da un VG che sconosciuto al pubblico main-stream (e non sempre è vissuto come positivo), girato con una tecnica che non è più una novità. Siamo più dalle parti di Beowulf che di Avatar, anche se è più vicino a questo per il misto di CG e "reale".

Poi per Avatar hanno iniziato anni prima a promuoverlo anche perché gli era costato due reni, forse non te lo ricordi ma ogni tot uscivano "feauturette". Qui a meno di un anno hai avuto un'app che mostra una città che al pubblico main stream non dice una fava e un teaser, due poster di due personaggi che solo i fan possono riconoscere, un footage rigorosamente a porte chiuse per il pubblico del comicom... diciamo che è già chiaro quale sia il loro target e non è quello main-stream.^^;

Con questo non voglio dire che il film di Warcraft non avrà successo, ad esempio sono sicura che la sua trama sia notevolmente migliore di quella di Avatar (lammerda), solo che è meno spendibile per un pubblico main-stream, che potrebbe esserne attirato più dal passaparola.
    0
  • seraknis 20 luglio 2015, 13:32 seraknis

@Tarty direi che WoW è, insieme a pochi altri, uno dei videogiochi più mainstream e riconoscibile dal pubblico generico, vedi le varie citazioni che partono da South Park, ai Simpson e a Big Bang Theory.

Il film è ancora ben lontano dall'uscire, ma penso che il bombardamento di pubblicità nei mesi prima della release sarà incessante rofl
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 luglio 2015, 14:55 Tarty

@seraknis In Italia Star Wars VII doveva essere posticipato perché doveva uscire il film di Checco Zalone. Ti da l'idea di cosa significhi main-stream da noi.

I Vg più mainstream e riconoscibili al pubblico generico sono titoli Nintendo, assieme a pacman/tetris (e solitario).^^; Vai al supermercato e alla tizia della cassa chiedi se conosce Warcraft o tetris.
    Lavorando in televisione, ho lo share che da esattamente la fotografia di chi guarda cosa. E se mi dici che il "pubblico generico" sa cos'è Warcraft, significa che non hai mai parlato con il tuo postino, la tizia dello sportello in banca, la signora che ti fa le pulizie: generico va dal vecchio di 90anni al ragazzino di 12.^^;

Il fatto che il "nerdismo" sia diventato di moda, non lo rende main-stream.
    Inoltre, quelle serie sono giocate sulle citazioni a 360° che vanno dalla tv, fumetti ecc. La citazione è di per se una figura retorica che appaga chi la riconosce, non significa che per forza debba essere riconoscibile da tutti. Oltretutto, specie per BBT, il target di riferimento è un po' lo stesso, ma da quando gli ascolti han provato che piace anche ai non-nerd si sono spostati su cose più comuni: console, supereroi e sempre meno VG.

Però, precisiamo una cosa: non essere mainstream non è un difetto (anzi...), nè un giudizio di qualità.
    L'importante è che sia un buon film, se non lo va a vedere mia zia perché di orchi in Cg non gliene frega una mazza, non significa che non sia un valido film, semplicemente che non è lei il target di riferimento.
    Poi è ovvio che sperano di attirarsi un'audience maggiore, ma da qui a immaginarlo campione di incassi alla stregua di Avatar...

Il film che hanno guadagnato la metà di Avatar sono Jurassic World, Ultron e Harry Potter. Duncan Jones è in grado di fare un film qualitativamente migliore di quei tre, ma se non incasserà come Jurassic World, amen... basta che guadagni più di quanto gli è costato.
    0
  • seraknis 20 luglio 2015, 15:07 seraknis

Tarty ha scritto:seraknis In Italia Star Wars VII doveva essere posticipato perché doveva uscire il film di Checco Zalone. Ti da l'idea di cosa significhi main-stream da noi.

I Vg più mainstream e riconoscibili al pubblico generico sono titoli Nintendo, assieme a pacman/tetris (e solitario).^^; Vai al supermercato e alla tizia della cassa chiedi se conosce Warcraft o tetris.
    Lavorando in televisione, ho lo share che da esattamente la fotografia di chi guarda cosa. E se mi dici che il "pubblico generico" sa cos'è Warcraft, significa che non hai mai parlato con il tuo postino, la tizia dello sportello in banca, la signora che ti fa le pulizie: generico va dal vecchio di 90anni al ragazzino di 12.^^;

Il fatto che il "nerdismo" sia diventato di moda, non lo rende main-stream.
    Inoltre, quelle serie sono giocate sulle citazioni a 360° che vanno dalla tv, fumetti ecc. La citazione è di per se una figura retorica che appaga chi la riconosce, non significa che per forza debba essere riconoscibile da tutti. Oltretutto, specie per BBT, il target di riferimento è un po' lo stesso, ma da quando gli ascolti han provato che piace anche ai non-nerd si sono spostati su cose più comuni: console, supereroi e sempre meno VG.

Però, precisiamo una cosa: non essere mainstream non è un difetto (anzi...), nè un giudizio di qualità.
    L'importante è che sia un buon film, se non lo va a vedere mia zia perché di orchi in Cg non gliene frega una mazza, non significa che non sia un valido film, semplicemente che non è lei il target di riferimento.
    Poi è ovvio che sperano di attirarsi un'audience maggiore, ma da qui a immaginarlo campione di incassi alla stregua di Avatar...

@Tarty ma il postino, la tizia in banca, la signora delle pulizie non sono nè il target di Avatar nè quello di Warcraft nè tantomeno erano quello di LotR.
    quando parlavo di riconoscibilità mi riferivo principalmente (e sottointendendolo sono stato effettivamente ambiguo) ad un range che va dal ragazzino al 35-40enne che l'ha sentito dal figlio (se non ci sta giocando lui adesso rofl ), non mi aspetto che ci vada la "casalinga di voghera", ma non mi aspetto che vada al cinema, o meglio niente che valga la pena di essere visto in ogni caso (vedi CZ).

Tarty ha scritto:Il film che hanno guadagnato la metà di Avatar sono Jurassic World, Ultron e Harry Potter. Duncan Jones è in grado di fare un film qualitativamente migliore di quei tre, ma se non incasserà come Jurassic World, amen... basta che guadagni più di quanto gli è costato.

basta che guadagni almeno il doppio di quanto è costato in realtà...
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 luglio 2015, 18:37 Tarty

seraknis ha scritto:Tarty ma il postino, la tizia in banca, la signora delle pulizie non sono nè il target di Avatar nè quello di Warcraft nè tantomeno erano quello di LotR.

Sono il target di Avatar, a giudicare dagli incassi pare lo abbiano visto tutti! :P
    Però rappresentano quello che definisci un "pubblico generico"...

mi riferivo principalmente (e sottointendendolo sono stato effettivamente ambiguo) ad un range che va dal ragazzino al 35-40enne che l'ha sentito dal figlio (se non ci sta giocando lui adesso rofl)

Hai delineato un target che non è mainstream e sopratutto che in qualche modo conosca o abbia conosciuto il franchise... in pratica stiamo dicendola stessa cosa :D
    0
  • Aralcarim 20 luglio 2015, 19:03 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Tarty ha scritto:Sono il target di Avatar, a giudicare dagli incassi pare lo abbiano visto tutti! :P

@Tarty
    io no! mi pare una cagata pazzzzesca e ormai è troppo tardi per pentirsene
    0
  • Kònàn 20 luglio 2015, 19:04 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    seraknis ha scritto:basta che guadagni almeno il doppio di quanto è costato in realtà...

@seraknis

Il film di Warcraft sarà sicuramente un successo: solo il film di Prince of Persia ha alzato 338 milioni, e quello non è nemmeno uscito in Cina, mentre il film di Warcraft ha già trovato un distributore lì.

Detto questo, tocca vedere se sarà un successo tra i critici e tra il pubblico quanto al botteghino. Fortunatamente oggi abbiamo siti come IMDB e Rotten Tomatoes, quindi non sarà difficile leggere l'opinione del popolo.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 luglio 2015, 22:54 Tarty

@Aralcarim Lo è, ma non dal punto di vista tecnico. Ai tempi aveva senso guardarlo, specie in imax... la trama era veramente proprio quella di pocahontas. 0
  • Wulgrim 20 luglio 2015, 23:01 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    seraknis ha scritto:Wulgrim Lothar muore a fine seconda guerra...

@seraknis lo so che muore nella seconda guerra, ho detto qualcosa di errato?

Resta che la testolina di Anduin Lothar diventa manzotin (in scatola perchè dentro il suo elmo e spappolata da una mazzata di Ogrim Doomhammer)

Amid the chaos, he was forced into combat with Orgrim Doomhammer, Warchief of the Horde; after a long and draining fight, Lothar was defeated in single combat after his sword was shattered by the Doomhammer, his skull crushed by a powerful blow from the legendary weapon.
    1
  • Nøva 21 luglio 2015, 03:50 Nøva

@Kònàn Diventando il maggiore incasso di un film tratto da videogiochi, a monte di un budget di 200M non è tutto questo granché. Warcraft probabilmente farà meglio e per ora il budget è di 100+ M, bisogna vedere quanto è grosso quel "+" :D
    @ciccio44 Parli esclusivamente per gusti personali :D, il che non è per niente obbiettivo. Molti potrebbero(e dicono) che il film del signore degli anelli sia brutto, un mattone ed uno scempio che rovina il capolavoro letterario, tu probabilmente penserai" sono dei coglioni", ma nel frattempo chi parla per tutti e decide se un film è bello o no sono esclusivamente i premi e gli incassi, difatti la saga di "lotr" ha incassato 3 miliardi e vinto 17 oscar con 3 film. Il resto sono chiacchiere sui gusti personali :)
    P.s. La "solida" storia di Warcraft si sta sbriciolando con le ultime 2 espansioni(Gusti personali), soprattutto pandaria è uno scempio(sempre gusti personali).
    0
  • ciccio44 21 luglio 2015, 08:20 ciccio44

@Nøva ma infatti nel mio secondo messaggio ribadisco che non mi riferivo al cinema, e si dopo aver letto il libro, il film del signore perde molto, ma se poi si va a vedere nel panorama dei film fantasy mi sembra resti al top come qualità. E che il libro sia un livello non poco alto di fantasy non credo sia molto soggettivo... rofl

E poi circa Warcraft potrei anche darti ragione, ma tanto se davvero continueranno a far film... ce ne vuole prima di raggiungere le ultime espansioni :D
    0
  • seraknis 21 luglio 2015, 08:59 seraknis

Wulgrim ha scritto:seraknis lo so che muore nella seconda guerra, ho detto qualcosa di errato?

@Wulgrim no, non è errato, ma si sta parlando di questo film e la seconda guerra non è contemplata...
    0
  • Wulgrim 21 luglio 2015, 09:08 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @seraknis in questo no, ma se parlano già di almeno 2 sequel probabilmente parleranno poi della seconda guerra e poi la terza (quella del flagello).
    Semplicemente perchè si è paragonato a GoT, quindi mi portavo avanti
    0
  • Deinoforo 21 luglio 2015, 09:17 Deinoforo

micio micio miao miao
    Tarty ha scritto:Sono il target di Avatar, a giudicare dagli incassi pare lo abbiano visto tutti! :P

@Tarty

io speravo vincessero gli umani figurati :S
    0
  • Dhaella 21 luglio 2015, 10:14 Dhaella
    BattleTag: Bellator#2245

Secondo voi chi è l'orco con la maschera nella prima immagine?

ed ecco una piccola sequenza
    http://gfycat.com/WeakValuableAtlasmoth
    1
  • ciccio44 21 luglio 2015, 10:19 ciccio44

Hmm drool, sembran ben fatte le scene, purtroppo non sono in grado di darti una risposta. Manca ancora un anno? E boia rofl 0
  • seraknis 21 luglio 2015, 10:31 seraknis

Potrebbe essere Kilrogg 0
  • Deinoforo 21 luglio 2015, 12:12 Deinoforo

micio micio miao miao
    seraknis ha scritto:Potrebbe essere Kilrogg

@seraknis

Nerzuhllo, si vede un pò il bianco del teschio
    0
  • TartyMost Valuable Poster 21 luglio 2015, 12:42 Tarty

Mi fa più "Garona" la Gamora di Guardiani della Galassia... che non questa che è molto più umana rispetto a quella che dovrebbe essere un incrocio orco/draenei 0