Warcraft, L'inizio
123  
  • Deinoforo 30 maggio 2016, 15:18 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    allego l'articolo

http://www.badtaste.it/2016/05/28/box-o ... ft/175381/

riuscirà o non riuscirà a stregare il mondo il buon duncan?
    riuscirà o non riuscirà warcraft a convincere nuove leve di nerd a unirsi a noi?

si vedrà rofl
    0
  • seraknis 30 maggio 2016, 15:27 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

http://deadline.com/2016/05/x-men-apocalypse-alice-through-the-looking-glass-warcraft-jungle-book-weekend-international-box-office-1201764286/

siamo a 31 e rotti nel week end
    0
  • Deinoforo 30 maggio 2016, 16:17 Deinoforo

micio micio miao miao
    in culo ai critici che dicevano 25-70M :P 1
  • Stereo 31 maggio 2016, 08:10 Stereo

Vecchio e stanco orso
    IL film è stupendo. Visto ieri in anteprima nazionale all' Arcadia di Melzo, Sala Energia.

NON deluderà.
    8
  • Arumar 31 maggio 2016, 09:06 Arumar
    BattleTag: Arumar

Per ora ho letto recensioni italiane molto positive. Non vedo l'ora di vederlo. 0
  • Ramku 31 maggio 2016, 09:08 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

La Stampa : http://www.film.it/recensione/art/warcraft-la-nostra-recensione-del-kolossal-fantasy-di-duncan-jones-45992/ 0
  • Stereo 31 maggio 2016, 09:29 Stereo

Vecchio e stanco orso
    Arumar ha scritto:Per ora ho letto recensioni italiane molto positive. Non vedo l'ora di vederlo.

@Arumar
    Esatto, posso dirti che conoscendoti di "nome" come giocatore storico e "longevo" non ne rimarrai deluso. Giusto un paio di cambiamenti al lore, come detto da Metzen in più sedi, per renderlo cinematograficamente più "stabile".

Per il resto una bomba.

Scenografie, effetti, posti, battaglie, dettagli e alcune chicche da mago (eh si 2 2 2 2 2, dannati maghi) che sono epiche.
    0
  • Arumar 31 maggio 2016, 14:13 Arumar

Stereo ha scritto:Esatto, posso dirti che conoscendoti di "nome" come giocatore storico e "longevo" non ne rimarrai deluso. Giusto un paio di cambiamenti al lore, come detto da Metzen in più sedi, per renderlo cinematograficamente più "stabile".

Per il resto una bomba.

Scenografie, effetti, posti, battaglie, dettagli e alcune chicche da mago (eh si 2 2 2 2 2, dannati maghi) che sono epiche.

@Stereo
    Se mi dici così non posso che esserne felice...speriamo abbia un buon successo spero nei sequel ed eventuali versioni extended.
    0
  • CaptainMarvell92 31 maggio 2016, 15:10 CaptainMarvell92

Vi dico le mie impressioni:

E' un film decisamente godibile(specialmente se siete familiari con il franchise di Warcraft) ma con abbastanza difetti. Ci sono due problemi principali. Uno è che si sforza troppo nel voler essere fedele al character design dei giochi. Le armi e le creature hanno un aspetto che paiono abbastanza ''reali'' ma non funzionali, il che rende difficile la credibilità, specialmente nelle scene condivise tra umani e non umani(gli elfi in particolare hanno un aspetto molto kitsch). Credo che questo difficilmente andrà giù ai neofiti. L'altro problema è che ci sono troppi personaggi e plot lines per un film di due ore e ci sono dei motivi perché i film di ISDA durano più di 150 minuti.

In termini di trama il film tende ad essere fedele a Orcs & Humans(anche se quel gioco non aveva una vera e propria trama ma una sequenza di aneddoti), con gli orchi che si dimostrano personaggi curati meglio degli umani(qui deve averci messo lo zampino Metzen). Ci sono dei simpatici ammiccamenti ai fan come la scena dove SPOILER Khadgar trasforma accidentalmente un tizio in una pecora.

Da notare anche che questo è il primo film ad avere un mezzorco tra i protagonisti, razza ingiustamente ignorata secondo me, specialmente con quei succosi bonus sulla forza.

PS: Sentire un ''amante'' di Star Wars definire tale universo una ''cagatina per ragazzi'' mi rattrista un po', posso capire i fan di Gundam, Trono di Spade e altre serie che cercano di essere le più cupe, moralmente ambigue e umano centriche possibile(dannati weaboo e snob senza sogni), ma questo.... XD
    1
  • Vargrand 31 maggio 2016, 18:39 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

Stereo ha scritto:IL film è stupendo. Visto ieri in anteprima nazionale all' Arcadia di Melzo, Sala Energia.

NON deluderà.

@Stereo Più le critiche sono negative, migliore il film sarà.
    1
  • TheDarkLord 31 maggio 2016, 20:40 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    CaptainMarvell92 ha scritto:L'altro problema è che ci sono troppi personaggi e plot lines per un film di due ore e ci sono dei motivi perché i film di ISDA durano più di 150 minuti.

Come sospettavo ;( ;( ;( ;( ;(
    Troppi personaggi e non si riesce a caraterizzarli bene ;( ;( ;( ;( ;(
    2
  • Stereo 01 giugno 2016, 08:18 Stereo

Vecchio e stanco orso
    Io vado a rivederlo domenica con occhio meno fan e piu critico.
    RIpeto, per me è venuto molto bene, al di la della storia che per la crtitica non è lineare ne comprensibile, o per altri scontata.
    0
  • Stereo 01 giugno 2016, 08:19 Stereo

Vecchio e stanco orso
    Raga va tenuto conto che farci stare tutto quello che riguarda la storia di quel periodo in 2 ore è impossibile. Ci sarebbero volute ore e opre di pellicola. 0
  • Arumar 01 giugno 2016, 09:31 Arumar

In Italia ci sono restrizioni d'età? Volevo portare mia figlia a vederlo nel caso. (8 anni già forgiata da vari star wars/signore degli anelli/hobbit e piccola giocatrice di wow a tempo perso) 0
  • seraknis 01 giugno 2016, 09:35 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

in america è pg-13 in italia immagino che non abbia divieti quindi 0
  • Salvatore90 01 giugno 2016, 09:42 Salvatore90
    BattleTag: Salvatore90#2444

Ciao a tutti ;)
    @Deinoforo Domenica andrò a vederlo, secondo me sarà bellissimo. 0
  • Stereo 01 giugno 2016, 09:42 Stereo

Vecchio e stanco orso
    Vai tranquillo, non ci sono scene macabre. Se ha visto LoTR la piccola, può vedere questo. Il ragnone di LOTR potrebbe far piu paura ad un bimbo di qualsiasi mostro di WoW l'inizio.

Comunque no, nessuna restrizione
    0
  • Deinoforo 01 giugno 2016, 09:43 Deinoforo

micio micio miao miao
    Stereo ha scritto:Il ragnone di LOTR potrebbe far piu paura ad un bimbo di qualsiasi

@Stereo

mi dai del bimbo? O_O O_O
    1
  • Arumar 01 giugno 2016, 09:45 Arumar

Stereo ha scritto:Vai tranquillo, non ci sono scene macabre. Se ha visto LoTR la piccola, può vedere questo. Il ragnone di LOTR potrebbe far piu paura ad un bimbo di qualsiasi mostro di WoW l'inizio.

Comunque no, nessuna restrizione

@Stereo
    Ok grazie mille stereo.
    0
  • Stereo 01 giugno 2016, 09:48 Stereo

Vecchio e stanco orso
    Deinoforo ha scritto:
    mi dai del bimbo? O_O O_O

@Deinoforo
    MA nooooo LOL :D
    ho dimeticato di pigiare "rispond"i ad @Arumar che chiedeva per la bimba e sembrava una risposta a te.
    0
  • Rheas 01 giugno 2016, 20:18 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Appena tornato dal cinema, sono soddisfatto.
    Anche se avrei qualche domanda che farò più in la quando ci sarà più gente ad averlo visto :P
    0
  • Yardeh 01 giugno 2016, 20:27 Yardeh

-cometaxxx-
    Aprite un thread spoileroso ;) . 0
  • Ramku 02 giugno 2016, 00:23 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

La mia recenszione, assolutamente SENZA spoiler, leggetela purentranquilli.

Sono andato a vederlo assieme a mio padre, che non ha mai giocato in vita sua, in una sala piena di giocatori (con tanto di applauso convinto all'apparire del logo "Blizzard").
    Parto dalla fine, nessun borbottio negativo, nessuna polemica.. il film é piaciuto a TUTTI, chi più chi meno, sonos empre attento a carpire le voci attorno a me alla fine dei film, ho sentito un "un po' lento" ma, per il resto, tutti felici, tra chi voleva ritornare a vederlo.. a MIO PADRE !
    Il suo primo commento é stato "mi verrebbe voglia di star qui a rivederlo, non capisco le critiche, se vai a vedere un film Fantasy cosa ti aspetti di vedere?".
    Per chi non conosce il mondo di Warcraft, appunto, questo é un ottimo film fantasy, non é che bisogna, per forza, paragonare ogni film fantasy al Ritorno del Re, ricordatevi che esistono anche Dungeons e Dragons o Eragon.. e, tra l'altro, a mio padre é piaciuto più questo che la Compagnia dell'Anello (mai capito perché quel film non gli é piaciuto :D ).
    Quindi portate pure al cinema mogli, fidanzate, amanti, cuginetti, nonni e badanti, il film si regge abbastanza bene anche da solo.
    Se invece siete appassionati.. beh, godete, il film é infarcito di richiami al gioco, a volte fatti apposta per mandare in sollucchero chi gioca abitualmente, con tanto di gergo. Si vede che chi ha lavorato al film é un giocatore, alcune cose facevano partire gridolini entusiasti come neanche tra le ragazzine quando appariva Di Caprio nella maschera di ferro.
    Io l'ho trovato molto migliroe di quanto mi aspettavo, pure la trama, non sono andato a rileggermi le vecchie storie apposta e alcune cose sono state leggermente modificate e sono state delle soprese. Per quanto riguarda gli attori io amo il Vichingo, lo stile "scanzonato", le sue espressioni, in una scena capisci a cosa sta pensando solo guardando un lungo primo piano. L'attore che fa il Re l'ho trovato, invece, terrificante, Medhiv é molto.. medhiv ma il meglio lo danno gli Orchi.. Date un oscar a Durotan ed erigete una statua al mitico Gul'Dan! ^_^
    Effetti speciali.. non ce ne sono cosi tanti, si va dalla magia, spettacolare e molto evocativa, a deglie sterni che mi son sembrati un pò più poveri di quanto uno sia spetterebbe.. e, nota personale, gli elfi sono orrendi.. ma daltronde sono elfi ^_^
    Per quanto mi riguarda un ottimo film, da 8/10, se posso lo rivedrò, magaria ssieme a quegli ally dei miei nipoti.
    1
  • Deinoforo 06 giugno 2016, 11:00 Deinoforo

micio micio miao miao
    70M raggiunti, non và troppo bene al momento per quanto riguarda gli incassi, restà da vedere come si comporterà in america nel confronto con gli altri 2 horrors, sequel di Now you see me e The Conjuring...

riuscirà o non riuscirà a batter gli horror in casa dopo le pesanti recensioni negative?

ps. quanto mi fanno schifo i gilm horror
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 06 giugno 2016, 11:18 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    @Deinoforo 70M raggiunti senza contare nemmeno l'Italia, dato che il conto è fermo al 31/05/2016. Manca praticamente una settimana di incasso e di aperture in diversi mercati. A mio parere in USA farà almeno 30 nelle prime due settimane, la Cina è un mistero fino alla prima. 0
123