Voglio iniziare wow consigli?
  • ReDiCuori 31 agosto 2017, 18:54 ReDiCuori
    BattleTag: redicuori#2280

The Devils And Blood Angels la gilda dove regna il sacro e il profano
    E venuta la voglia di iniziarlo solo che vorrei delle dritte. Siccome non credo nerdero' moltissimo e ho visto che x 7 euro e possibile prendere tutte le espansioni tranne legion mi consigliate se mi conviene prenderlo subito legion o magari livello fino al 100 e poi si pensa. Che mi dite? La mia idea era di farmi solo il mese compreso nel bundle e poi con abbonamento scaduto scorazzare a livello 100 per le lande si puo fare? 0
  • Greymane 31 agosto 2017, 19:21 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Puoi farlo, ma onestamente trovo che abbia poco senso. Mi spiego meglio:

Comprando solo fino a WoD non ti porta nessun vantaggio imho, il risultato è che ti escludi solamente del content, questo perchè se il tuo interesse è scorazzare al cap level per le varie zone di WoW, è una cosa che puoi benissimo fare anche al 110 con Legion (ed al 110 ci sono anche alcune zone che sono anche più facili da visitare come i raid di WoD e di Pandaria).
    Sostanzialmente la situazione è questa:

- Classic fino a WoD: scorazzi al livello 100 per le lande, contenuto "limitato"
    - Classic fino a Legion: scorazzi al 110 per le lande, contenuto illimitato

Poi certo, Legion puoi comprarlo anche dopo, e la scelta sta ovviamente a te se farlo o no, ma onestamente trovo che focalizzarsi e rimanere ad un'exp passata sia più controproducente che vantaggioso, anche perchè col passare del tempo, farai sempre più fatica a trovare gente che voglia magari portarti nei raid del tuo livello (fosse anche solo per una visitina per vedere il posto), dal momento che più si va avanti, più il vecchio contenuto diventa soloabile, quindi la gente sará più invogliata a farli in solo e tu troverai sempre meno gente disposta a grupparti (a meno che non siano degli amici)
    0
  • ReDiCuori 31 agosto 2017, 20:49 ReDiCuori

Ma se giocassi da solo avrebbe senso il mio discorso? Nel senso per godermi il gioco quale sarebbe la cosa piu furbacda fare ? E quanto mi costerebbe ora prendere tutto il cucuzzaro? Tradotto quale sarebbe la cosa furba da fare per uno che ci vuole dedicare 2-3 ore al giorno 0
  • Jogrin 01 settembre 2017, 08:26 Jogrin
    BattleTag: Thodak#2397

Non iniziarlo, WoW non è un gioco a cui dedicare 2-3 ore (fatte poi con questa mentalità diciamo) al giorno dato che c'è una grossa mole di contenuti da fare, ti ritroveresti sempre indietro. Oltretutto non sono giochi da fare da solo, o meglio, la storyline principale la puoi fare ma prima o poi avrai bisogno comunque di fare dungeon o raid insieme ad altre persone. Il vecchio contenuto purtroppo non è molto "curato" nel senso che ogni volta che esce una nuova espansione il focus del gioco si sposta (ovviamente) sulla nuova espansione e come ti dicevano diventa difficile trovare persone che si mettano con te a fare "cose vecchie", ma probabilmente anche tu dopo aver completato la storia avrai voglia di completare il content "end-game".
    Per tutto il cucuzzaro sono 15 euro il bundle con tutte le vecchie espansioni + 30 la nuova.
    0
  • krukko 01 settembre 2017, 09:31 krukko

puoi iniziarlo tranquillamente, io gioco poco piu di 2/3 ore al giorno (qualche giorno capita che loggo giusto 1 oretta e mezza) e me lo sto godendo tranquillamente wow 0
  • ReDiCuori 01 settembre 2017, 15:36 ReDiCuori

krukko ma di solito cosa fai vai in giro a caso facendo le missioni e findando roba a caso? come hai iniziato? a me sembra tanta roba iniziare ora e credo significhi anche abbandonare qualsiasi altro gioco e dedicarsi solo a questo o sbaglio? 0
  • IntoJH 01 settembre 2017, 16:07 IntoJH

Chi gioca Ally puzza. :v
    ReDiCuori ha scritto:a me sembra tanta roba iniziare ora e credo significhi anche abbandonare qualsiasi altro gioco e dedicarsi solo a questo o sbaglio?

@ReDiCuori Non è del tutto vero. Anzi. Dipende da che obbiettivi ti proponi in gioco: certo, se punti ad essere un top player in una top gilda sì, WoW diventa estremamente time consuming, ma se come me magari decidi di godertelo senza troppe pretese puoi benissimo dedicarti anche ad altri giochi.
    All'inizio sicuramente ti sembrerà tutto sconfinato ed interminabile, ma man mano che andrai avanti ti renderai conto che non è necessario tanto tempo per goderti il gioco
    0
  • ReDiCuori 01 settembre 2017, 16:22 ReDiCuori

quindi ripropongo la domanda tipo se comprassi solo il pacchetto completo senza legion per iniziare piano piano a livellare fino a 100? sfruttando il primo mese e poi frizzando per un po riprendendo a giocare pagando 11 euro un altro quando ne ho voglia? 0
  • Greymane 01 settembre 2017, 16:42 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Puoi farlo, ma come ho detto, se poi hai voglia di fare del contenuto end game (anche semplice, come dungeon e BG / Arene) sei svantaggiato perchè sono contenuti che si prestano meglio al cap level 0
  • ReDiCuori 01 settembre 2017, 16:45 ReDiCuori

la mia idea era di comprare wow senza legion giocarci il mese incluso nell acquisto per cappare fino al 100 ( massimo livello senza legion) e gironzolare per azeroth findando roba e prendendo confidenza del gioco alla fine del mese se mi intrippa pago un altro mese altrimenti lo frizzo e mi dedico ad altro 0
  • krukko 01 settembre 2017, 17:22 krukko

allora per quanto riguarda la tua domanda ovvero wow senza legion secondo me è alquanto limitata come cosa, ti perdi molti contenuti anzi credo che ti perdi l'80% del gioco
    io ho giocato ai tempi di tbc e wotlk, ho ripreso con l'uscita di legion e ovviamente non sono un top player ma ho svariati pg al 110 e i due main sciamano e mago con un discreto ilvl, faccio quello che mi va, dal pvp (bg, le arene le odio) al pve (viaggi nel tempo, mythic, qualche raid e le varie missioni mondiali) secondo me ti puoi divertire tranquillamente anche con quelle poco ore al girno :^^
    0
  • Grevier 02 settembre 2017, 01:03 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non rushartelo, indipendentemente da quello che ti dice chiunque.
    Se vuoi godertelo al meglio fai le Imprese di Zona che ti chiedono di fare tipo X missioni in tale Zona e di Esplorarla tutta.
    Ogni zona ha delle storie bellissime e delle ambientazioni stupende.
    In questo modo il gioco potrà durarti anni.
    Inoltre avrai tutto il tempo di risparmiare in attesa di comprarti anche Legion.
    Soltando Westfall esempio ad ovest di Stormwind/Roccavento, posto di nemmeno Livello 10 ha una storia incredibile riguardante la fazione dei Defias, e così è ogni altra zona, provare per credere.
    0
  • Yardeh 02 settembre 2017, 10:24 Yardeh

Wow è letteralmente una seconda vita. Sta a te scegliere come viverlo, in base ai tuoi impegni. Ovviamente con un tempo strettamente limitato, dovrai decidere cosa fare, altrimenti non te lo godi specialmente se pensi di fare tutto ed in poco tempo. 0
  • ReDiCuori 02 settembre 2017, 10:37 ReDiCuori

Grevier ha scritto:Non rushartelo, indipendentemente da quello che ti dice chiunque.
    Se vuoi godertelo al meglio fai le Imprese di Zona che ti chiedono di fare tipo X missioni in tale Zona e di Esplorarla tutta.
    Ogni zona ha delle storie bellissime e delle ambientazioni stupende.
    In questo modo il gioco potrà durarti anni.
    Inoltre avrai tutto il tempo di risparmiare in attesa di comprarti anche Legion.
    Soltando Westfall esempio ad ovest di Stormwind/Roccavento, posto di nemmeno Livello 10 ha una storia incredibile riguardante la fazione dei Defias, e così è ogni altra zona, provare per credere.

@Grevier

quindi anche senza legion tu dici che posso farmi le missioni delle aree e non mi perdo molto?? potrei farmi le missioni scorazzando senza legion fino al livello 100 e poi dopo il 100 magari compro legion e mi dedio ad altro giusto?
    0
  • Greymane 02 settembre 2017, 13:42 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @ReDiCuori

Come detto sopra, senza Legion ti perdi solo la parte end-game attuale ed il contenuto dal 101 in poi.
    Tutto ciò che riguarda dall'1 al 100 puoi farlo con la battle-chest; il mio discorso era unicamente che anche l'avere Legion non ti toglie la possibilitá di giocare nel modo che vuoi te.

Come detto la scelta sta solo ed unicamente a te, senza Legion ti manca il contenuto di Legion + l'end-game attuale, il resto puoi farlo senza problemi. E si, concordo con Grevier sul fatto di non fare tutto alla svelta, a prescindere dalla tua scelta, goditi le missioni e la storia delle varie zone, ne vale la pena ;)
    0
  • ReDiCuori 02 settembre 2017, 14:04 ReDiCuori

ok faro cosi allora prendo solo il battle chest e successivamente legion , se clicco sull ' offerta che compare in game pago tutto solo 7,50 euro giusto???? e sto apposto? 0
  • Greymane 02 settembre 2017, 14:43 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    ReDiCuori ha scritto:ok faro cosi allora prendo solo il battle chest e successivamente legion , se clicco sull ' offerta che compare in game pago tutto solo 7,50 euro giusto???? e sto apposto?

@ReDiCuori

La battle-chest e Legion sono client separati, quindi se ti dice che paghi solo 7.50 si, dovresti essere aposto con la Battle-chest
    0