Voglio giocare a WoW
  • Pablo88 19 agosto 2017, 00:28 Pablo88
    BattleTag: Pablo88

Salve a tutti.
    Allora girando su Internet in cerca di informazioni non ho trovato nulla ma ho trovato il vostro sito aggiornatissimo sul mondo blizzard e ve ne sono grato!!!! <3
    Insomma io ho seguito la storia fino a warcraft III.. Non avendo tempo(causa lavoro) non mi sono mai dedicato a WoW, ora ho del tempo in più e vorrei giocarci, ma ho letto in giro sul vostro forum che seguire la storia dall'inizio oramai è cosa impossibile (ho capito bene? (sorry) )
    Insomma taglio a breve, volevo chiedere, non avendo mai giocato a WoW c'è un modo per seguire TUTTA la storia in game??? (no)
    Ora da completo drogato ho puntato i libri, ma sono arrivato tardi anche qua... Si trova ben poco in giro (boh)
    Altra domandona con la D, se iniziassi a giocare installando 1 espansione alla volta avrebbe senso? O sto dicendo cose impossibili?
    Aprite la mia mente rofl
    Grazie
    0
  • Greymane 19 agosto 2017, 01:12 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ciao @Pablo88 e benvenuto.
    In realtà diciamo che non è proprio vero che è impossibile seguire la storia dall'inizio, dipende cosa intendi: fai conto che WoW "inizia" da un certo periodo di storia che avviene dopo le vicende di Warcraft 3, quindi per forza di cose, se vuoi rivivere la caduta di Lordaeron su WoW, non potrai farlo perchè sono avvenimenti che sono avvenuti prima di quelli ambientati su WoW.
    Sostanzialmente WoW parte dalla fine di TFT, ed oltre a continuare diciamo da quel punto, gli aggiunge storie che non si sono mai viste nell'RTS o comunque sono state poco approfondite, ma che col passare del tempo sono diventate molto importanti all'interno della Lore, come per esempio le varie faide tra Dark Iron (Ferro Oscuro) e i Bronzebeard (Barbabronzea) e l'indifferenza dei Wildhammer (Granmartello).

Per il fatto del seguire TUTTA la storia in-game, si è possibile MA (e questo è un grosso MA), non sempre il tutto è approfondito abbastanza da dare la possibilità ai giocatori di seguire esattamente alcuni passaggi della storia, alcuni avvenimenti importanti purtroppo sono approfonditi solo nei romanzi (la maggior parte dovresti ancora trovarli, quelli ormai introvabili parlano più che altro di della storia Pre-WoW, quindi avvenimenti di Warcraft RTS, ad esclusione di alcuni di essi), nel caso c'è sempre wowwiki o wowpedia se mastichi un po d'inglese, e probabilmente anche online potresti trovare qualche riassunto. Con Legion però la Blizzard si è abbastanza distinta, gli avvenimenti molto importanti sono abbastanza approfonditi (anche perchè poi, attualmente, non esiste ancora un romanzo che parli di Legion come espansione, esiste Warcraft Illidan ma è più che altro un preludio), la storia di Suramar per esempio è tutta in-game, tra cinematic, scenari e quest, la puoi rivivere tutta (da quando c'è stata la Great Sundering si intende).

Giocare installando un'espansione alla volta è possibile ovviamente, ma non avrebbe molto senso dal mio punto di vista, perchè ti precludi moltissima parte del content (ormai nessuno crea gruppi raid per contenuti di espansioni passate perchè obsoleti, ci sono i casi di gilde che runnano ancora i vecchi raid bloccando l'esperienza del personaggio al livello per cui erano stati creati, ma sono molto rari e sui reami italiani probabilmente non ne esistono più), onestamente non ne vedo il motivo, anche perchè mettiamo che tu installi Wrath of the Lich King e subito dopo Cataclysm senza aver giocato quella prima, l'aver installato l'espansione dopo non ti preclude affatto la parte di storia del Lich King, ti rimane assolutamente tutto ciò che potevi fare prima.

Probabilmente all'inizio potresti ritrovarti un po confuso perchè hai molte storie diverse, alcune mai viste sull'RTS, ma sono sicuro che ti ambienterai velocemente, se ti piace così tanto il mondo di Warcraft.
    Tra l'altro di recente sono usciti 2 volumi (tra l'altro tradotti dalla stessa redazione di Battlecraft!) che spiegano alcune storie pre-WoW, che nel gioco non si sapevano o che comunque erano fondo di mistero perchè si sapeva veramente poco a riguardo (Titani? Old Gods?), è una lettura molto interessante e ti rimando direttamente i link alle notizie:

Warcraft: Chronicles 1

Warcraft: Chronicles 2

Ovviamente completamente tradotti, e come detto, dallo staff di questo portale ;)

Dovrà uscire anche il terzo volume, ma ancora si sa ben poco:

Warcraft: Chronicles 3

Spero di essere stato abbastanza esaustivo, seppur poco sintetico rofl
    3
  • Medivh 19 agosto 2017, 11:13 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Volendo puoi cercare server privati se vuoi goderti espansione per volta facendo raid di quell'espansione specifica. Ce sono molte..alcune con alcuni bugs. Purtroppo per policy di battlecraft.it non posso fare nomi di quei server.

Sperando poi che dopo ti iscrivi a quello official con legion in corso.
    0
  • Grevier 19 agosto 2017, 11:50 Grevier

Bloodborne Platinum
    Medivh ha scritto:Volendo puoi cercare server privati...

@Medivh No, per così tanti motivi che nemmeno mi spreco.
    Il consiglio migliore per riconciliarsi con la storia è trovare qualche bel video di YouTube, farsi una letta qua e la su Wiki o siti come questo, ma la migliore sarebbe trovarsi un bell'amico/gilda fanatico del lore disposto ad accompagnarti magari in volo in giro per Azeroth, raccondatoi aneddoti e dettagli di ogni luogo.
    Non c'è niente di meglio esempio che un buon amico che ti accompagni ad Icecrown raccontandoti la storia di almeno metà dei Boss presenti.
    2
  • Pablo88 19 agosto 2017, 16:04 Pablo88

Salve ragazzi e grazie per le celeri risposte!

mettiamo che tu installi Wrath of the Lich King e subito dopo Cataclysm senza aver giocato quella prima, l'aver installato l'espansione dopo non ti preclude affatto la parte di storia del Lich King, ti rimane assolutamente tutto ciò che potevi fare prima.

Era esattamente a questo che mi riferivo, nel senso, ammettendo che inizi a giocare ora con tutte le espansioni (Legion compreso) comunque il filo logico della storia non me la perdo.. giusto?

la migliore sarebbe trovarsi un bell'amico/gilda fanatico del lore disposto ad accompagnarti magari in volo in giro per Azeroth, raccondatoi aneddoti e dettagli di ogni luogo.

Non stando al passo coi tempi quindi ci sono cmq alcuni "eventi/boss" che non posso rivivere?
    Ho capito bene?

P.S.: il primo libro ( La storia vol. 1) l'ho ordinato proprio qualche giorno fa :good: <3
    0
  • Greymane 19 agosto 2017, 17:00 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Pablo88 ha scritto:Era esattamente a questo che mi riferivo, nel senso, ammettendo che inizi a giocare ora con tutte le espansioni (Legion compreso) comunque il filo logico della storia non me la perdo.. giusto?

@Pablo88

Assolutamente, a patto che tu vada, ovviamente, nelle zone facenti parte di quell'espansione (per WOTLK per esempio sono le Northrend, per TBC sono le Outlands, e via dicendo), l'unica cosa che non puoi rigiocare (ma che nessuno può) è la vecchissima Azeroth di WoW Classic, ma questo perchè con Cataclysm hanno revampato il vecchio mondo di conseguenza nessuno può più giocare quelle zone. Oltre al fatto che ora il client base se non erro contiene tutte le espansioni fino a MOP (correggetemi se sbaglio).

Non stando al passo coi tempi quindi ci sono cmq alcuni "eventi/boss" che non posso rivivere?
    Ho capito bene?

Purtroppo si, alcuni eventi sono stati cambiati / rimossi per fare in modo che la storia proseguisse, per esempio non puoi più entrare nella Naxxramas da 40 giocatori (quella di WoW Classic), perchè secondo la storia, il Flagello per preparare la sua futura invasione (ti parlo di Wrath of the Lich King), l'ha spostata a Northrend...quindi non avrebbe avuto senso che la necropoli fosse nello stesso momento in 2 zone diverse rofl

La stessa cosa vale per gli eventi delle pre-patch: per esempio secondo la storia gli Elemental Lord sono stati sconfitti, stessa cosa vale per Deathwing, la storia del Cataclisma si è conclusa ormai quindi non puoi rivivere l'invasione degli elementali.

Diciamo che puoi rivivere quasi tutto il contenuto delle espansioni, ma NON gli eventi che hanno portato a dei cambiamenti al Lore attuale, per esempio eventi che collegano un'espansione all'altra: invasione dell'Iron Horde, invasione del Flagello, sono tutti eventi che collegavano un'espansione all'altra, diciamo che la Blizzard li vede non come vero e proprio contenuto di un'espansione, ma di un contenuto che fa parte di una categoria tutta sua, ovvero gli agganci da un espansione all'altra.
    Però in realtà non sono così tanti da essere un vero problema, la storia di per se di ogni espansione puoi rigiocarlo ancora senza problemi (anzi, in realtà diciamo che "devi", visto che comunque i livelli al pg devi farli, a meno che non usi il boost che te lo sconsiglio vivamente visto che sembri un vero appassionato del Lore, di conseguenza nel tuo caso preferirei prendermi il tutto con calma e godermelo, invece che arrivare nelle vecchie zone al livello 110 e trasformarle in un mattatoio visto che sostanzialmente al livello massimo i nemici di livello inferiore più che morire sotto i tuoi colpi infartano solo a vederti rofl

In realtà ti dico: noi spesso ci lamentiamo che ci annoiamo perchè magari dalle patch ci aspettavamo più contenuti da giocare, ma detta come va detta, il numero di contenuti su WoW è piuttosto elevato (sebbene siano racchiusi in 7/8 categorie diverse: quali Contenuto PVE, PVP, Questing e via dicendo), si deve solo trovare la voglia / il tempo ;)

P.S.: il primo libro ( La storia vol. 1) l'ho ordinato proprio qualche giorno fa :good: <3

Ottimo, è un'interessantissima lettura, vedrai^^
    0
  • Pablo88 21 agosto 2017, 07:34 Pablo88

Ciao Graymane è grazie per le risposte sempre esaustive!
    Cmq tutto chiaro, in pratica mi perdo quei frangenti di storia eliminati/modificati per far sì che la storia continuasse.. piccolo prezzo da pagare per il ritardo..

Un'altra domanda volevo porre, mi hai scritto sopra che il client base contiene le espansioni fino a MOP? (Cos'è MOP? rofl ) è quindi quali sarebbero i cd da comprare?
    Grazie della infinita pazienza rofl
    0
  • Dreden 21 agosto 2017, 13:51 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    @Pablo88 MoP sta per Mist of Pandaria, una delle espansioni che come dice @Greymane
    Probabilmente all'inizio potresti ritrovarti un po confuso perchè hai molte storie diverse, alcune mai viste sull'RTS, ma sono sicuro che ti ambienterai velocemente, se ti piace così tanto il mondo di Warcraft.

Implementa il Lore dei Pandaren e mette nuove informazioni anche per gli Old god, zandalati, Titani.

Inoltre credo che al momento quando prendi le copie fisiche, siano sprovviste di CD, contendendo solamente i codici di attivazione delle copie digitali.
    In pratica dal base fino a una certa espansione (che man mano che escano nuove vengano aggiunte) sono vendute in un pacchetto unico, mentre solitamente le ultime due espansioni vanno prese separatamente, anche se non sono sicuro al 100% , ma ti consigli anche di aspettare che in questi giorni potrebbe essere annunciata la nuova espansione, non si sa mai che uniscano al pacchetto base la penultima espansione e quindi ti devi comprare solo legion, mentre aspetti l'ultima espansione
    0
  • Grevier 21 agosto 2017, 16:44 Grevier

Bloodborne Platinum
    Beh oddio a parte Naxxramas che si è spostata mi pare che ci sia tutto, partendo da Ragnaros per primo. 0
  • Greymane 21 agosto 2017, 16:58 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Grevier ha scritto:Beh oddio a parte Naxxramas che si è spostata mi pare che ci sia tutto, partendo da Ragnaros per primo.

@Grevier

Parlavo più che altro di eventi come la Scourge Invasion, la Battle for Undercity e via dicendo. In realtà comunque anche Zul'Gurub e Zul'Aman sono state cambiate, sebbene in maniera minore rispetto a Naxxramas.
    0
  • Fheralis 21 agosto 2017, 17:59 Fheralis
    BattleTag: Fheralis#2814

Visto che Greymane è stato molto esaustivo, forse posso rendermi utile con questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Portale:Warcraft

Buona lettura :D
    0
  • Pablo88 22 agosto 2017, 17:49 Pablo88

Grazie a tutti per le risposte!

@Fheralis, quel link l'ho appena salvato grazie! rofl

Quindi mi conviene aspettare? Qui sul forum c'è un post dove parlerete delle espansioni che usciranno? Almeno seguo senza ammazzarvi di domande..
    0
  • Greymane 22 agosto 2017, 19:11 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Speculazioni sulla futura exp. In questo post trovi sostanzialmente le nostre speculazioni sulla prossima espansione, ci sono anche dei link a dei "leak" ma prendili con le pinze perchè per la loro stessa natura, non si può sapere se siano veri o falsi prima che la Blizzard ci riveli il tutto.

Per quanto riguarda l'aspettare o no...guarda, nel tuo specifico caso mi sentirei di dirti che iniziare subito oppure aspettare non farebbe nessuna differenza, questo perchè sei un giocatore completamente nuovo e di conseguenza al livello massimo potresti arrivarci anche dopo l'uscita dellanuova imminente - si pensa - patch 7.3 (che è quella che consiglio di aspettare per chi ha un personaggio giá al livello massimo ma che è rimasto indietro con i contenuti, per via del fatto che porterá delle meccaniche di catch-up molto utili sia per chi è ritornato da poco sia per i nuovi giocatori giá al cap level, e sia per chi ha dei personaggi secondari ovviamente). Si specula che potrebbe uscire il 29 Agosto. Come detto comunque, dal mio punto di vista potresti iniziare anche ora, è possibile ovviamente arrivare al 110 prima del 29 Agosto, ma questo richiede una piccola dose di esperienza sul dove andare a livellare e come usare il proprio tempo per ottenere più exp possibile, ed il che ovviamente ti obbliga a non leggerti nemmeno le quest, quindi ti perderesti sostanzialmente tutto il Lore da Classic fino a Draenor.
    0
  • Dreden 23 agosto 2017, 03:18 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    @Pablo88 segui il consiglio di @Greymane, il mio consiglio era legato alla remota possibilità (orma dire azzerata) di novità sulla prossima espansione prima del Blizzcon. con il tempo che impieghi a goderti la lore facendo le quest in ordine, probabilmente spesso farai quest sottolivello che non ti faranno progredire molto con i livelli, quindi rasserenati, speravo solo di farti risparmiare nel caso le date fossero più abbordabili, (dal negozio online del sito 14.99€ per base ed espansioni fino alla penultima compresa, meglio di quel che ricordavo, 44.99€ invece Legion) 0
  • Tuttalama 23 agosto 2017, 17:59 Tuttalama
    BattleTag: Tuttalama#2706

Giocare un'espansione per volta non ha senso perché il gioco è aggiornato alla corrente e quelle passate sono contenuti di gioco appartenenti al passato. Detto questo non ha senso nemmeno a livello economico perché la Battlechest comprende tutti i giochi fino alla penultima espansione. 0
  • Takkero 23 agosto 2017, 19:05 Takkero

il gioco è in se distaccato dalla storia.. nel senso che la storia di wow da 10 anni a questa parte è

function world_of_warcraft(){
    while (1<2){
    uccidi_boss_trash();
    loota_nuovi:pezzi();
    noia();
    nuova_espansione_con_minestra_riscaldata();
    if (programmatore_incazzato){
    facciamo_rosicare_i_giocatori(nome_giocatore);
    }
    }}

function facciamo_rosicare_i_giocatori(var){
    rng_all(var);
    //rng_loot() è una funzione interna di WoW dove tutte le cose saranno random.. anche quelle che devi avere per forza senno non ti fanno raidare
    }

quindi.. se ti piace questa politica di gioco.. inizia.. per la storia.. beh.. leggiti i libri... anche perche il gioco NON ti fa ripercorrere la storia passata ma ti fa livellare fast fino al livello cap di tutti i giocatori per iniziare poi la funzione world_of_warcraft()
    0
  • Pablo88 24 agosto 2017, 14:02 Pablo88

Grazie takkero per aver provato a distruggere i miei buoni propositi.. :D ma avendo già giocato ad altri gdr online, conosco bene la funzione e tutte le variabili che mi hai elencato :P

@ Takkero
    ma ti fa livellare fast fino al livello cap di tutti i giocatori per iniziare poi la funzione world_of_warcraft()

Se fosse realmente così è l'unica cosa brutta!

Cmq ringrazio tutti perché un'idea più chiara me la son fatta rispetto a quanto credevo, ma avendo il pc in assistenza, mi toccherà aspettare comunque ;(
    0
  • Greymane 24 agosto 2017, 14:25 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Beh, @Takkero ha ragione parlando del fatto che il leveling ora è moooolto più veloce di quello che era ai tempi scorsi, sostanzialmente se vuoi livellare fast, le zone non le completi neanche perchè con una ventina di quest sei giá ad un livello che ti da la possibilitá di passare ad una zona da livello più alto; però non è che dopo queste 20 quest, ti bloccano le altre perchè puoi cambiare zona...puoi benissimo continuare a livellare li, ti danno meno esperienza di quella che ti darebbe una zona nuova (e se sei di livello troppo alto proprio non te ne da), ma per farti capire: con l'ultimo alt che ho creato ho fatto il livello 79 a Dragonblight...che è una zona che dovresti giá lasciare al 74/75, certo ci ho anche ficcato in mezzo dei dungeon ma tant'è che non è una cosa impossibile da fare, semplicemente è sconsigliato se vuoi livellare molto fast (non ci ho comunque messo un granchè, volevo semplicemente finire le mie chain quest preferite della zona, ed il leveling ora è così veloce che non è neanche stato pesante...anzi, ho pure potuto skippare Zul'Drak, zona che onestamente non ho mai amato un gran che) 1
  • summertime06 25 agosto 2017, 09:54 summertime06
    BattleTag: Snoopx

ma se si possono spendere quei 50 euri non conviene prendere il boost?
    da 0 a 110 a meno che non giochi mille mila ore al giorno ci metti un bel po' o sbaglio?

leggo sui forum ufficiali persone che dicono di fare dungeon a nastro per salire di livello, ecc...
    voi cosa consigliate?

io sn rimasto a TBC - ho un death knight al 107 ed un Druido al 108 che avevo mollato perché non avevo tempo di giocare.
    adesso sono tornato a poter nerdare un pochettino (finally!).

p.s. entrambe i pg sono stati boostati e non ho avuto problemi ad imparare le meccaniche.
    p.s.s. io ho giocato fino a TBC quindi tutte le espansioni da TBC in poi me le sono perse.

Grazie a tutti per i vostri consigli!!
    0
  • Greymane 25 agosto 2017, 20:40 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @summertime06

In realtá non ci si mette molto a livellare, col tempo il tutto è stato velocizzato, in TBC ci mettevi molto più tempo, ora come scritto sopra, ti bastano una ventina di quest in una zona per oter passare alla prossima (e questo non significa 20 quest a livello).
    Per ironia della sorte, potremmo dire che le zone più lunghe sono quelle dall'1 al 10 (perchè per alcune classi / razze non puoi lasciarle prima di aver finito le questline).

Personalmente trovo che il boost non valga la pena per i soldi spesi...ma questa è una cosa che è soggettiva, a me piace livellare quindi perchè dovrei comprare un boost
    1
  • summertime06 04 settembre 2017, 11:03 summertime06
    BattleTag: Snoopx

Greymane ha scritto:summertime06

In realtá non ci si mette molto a livellare, col tempo il tutto è stato velocizzato, in TBC ci mettevi molto più tempo, ora come scritto sopra, ti bastano una ventina di quest in una zona per oter passare alla prossima (e questo non significa 20 quest a livello).
    Per ironia della sorte, potremmo dire che le zone più lunghe sono quelle dall'1 al 10 (perchè per alcune classi / razze non puoi lasciarle prima di aver finito le questline).

Personalmente trovo che il boost non valga la pena per i soldi spesi...ma questa è una cosa che è soggettiva, a me piace livellare quindi perchè dovrei comprare un boost

@Greymane

dopo 4 giorni sono arrivato a livello 74!
    tra l'altro 22 livelli fatti solo ieri a suon di dungeon con amici che mi sono fatto in game!

davvero molto veloce :)
    0
  • Finalcut 04 settembre 2017, 13:06 Finalcut
    BattleTag: randallflagg#2376

livellare con i df si fa ancora più velocemente. Specie da tank o da healer. Fai quest fino al 15 e poi giù a df. Ai tempi di pandaria, feci 80-85 in circa 4 ore (con heirloom) 0