Vediamo un pò di capirci meglio
  • Gonzals90 03 settembre 2016, 16:00 Gonzals90

Salve a tutti....

Dopo aver girato tutto il mondo MMO, su vari e vari titoli, ho deciso con l'avvento della nuova espansione Legion, di provare anche io questo vecchio titolo :D
    Non ci avevo mai giocato, anche perchè mi sembrava abbastanza complesso per entrare in game dopo le già varie espansioni e anche perchè, non sempre la paghetta poteva servire per ricoprire le spese dell'abbonamento :D
    Ora però credo sia arrivata anche per me l'ora di giocare, spero non sia arrivato troppo in ritardo, sperando che davvero il gioco sia super affollato, ma soprattutto che l'italia sia ancora attiva, non avendo poi grandi basi con l'inglese :D

Ho provato il gioco su vari server privati, e devo dire che mi è realmente piaciuto in tutta la sua complessità, ma come ben sappiamo sul offy tutto sarà nettamente migliore, partendo dai bug e finendo alle varie migliorie con le espansioni che sono state applicate.

Volevo sapere, se inizialmente, volessi prendere solo la copia base del gioco, quali sarebbero le mie limitazioni?

Ho letto tra l'altro che hanno inserito una sorta di Toker, comprabile con i gold, per poter usufruire di altri 30 gg di gioco, è vera sta cosa? è possibile sul serio, farmando dei gold, acquistare 30gg di gioco, invece che acquistare con soldi reali il calssico abbonamento?

Ed infine, quale sarebbe il miglior server per giocare con tanta gente, sempre premettendo, che cmq sia andrò in una gilda italiana?. Ho letto che i server italiani sono praticamente morti, per cui volevo sapere tra i server stranieri popolati, se ci sono gilde italiana...
    0
  • erdu 03 settembre 2016, 17:46 erdu
    BattleTag: erdugliano

Hai la prova gratuita fino al livello 20

Se compri il gioco basico hai tutte le espansioni fino a Dreanor, solo che puoi solo arrivare al livello 100 e non puoi fare il Demon Hunter anche se parte al 98. Ovviamete sull Broken Isle non ci potrai andare senza Legion.
    Se compri anche Legion puoi fare tutto.

I server Italiani sono 2
    Nemesis PvP
    Pozzo dell'Eternità PvA

Nemesis ha la maggioranza dei player Orda (70%)
    Pozzo ha la maggioranza dei player Ally (60%)

Gli Italiani giocano ma dipende tutto da quello a cui vuoi puntare. Se vuoi giocare in una gilda social hai solo l'imbarazzo della scelta.
    Se vuoi qualcosa di più "impegnativo a livello di progress magari potresti fare un po più di fatica a trovare una gilda all'altezza.

Se guardi quì sotto, nella sezione reclutamento di BC, troverai molti annunci.

Il token ora si aggira sugli 80k di gold, il cap dei gold ora è a 10 milioni per ogni player.
    Compri il token, lo usi ed hai un mese in più di gioco.
    0
  • Gonzals90 04 settembre 2016, 00:09 Gonzals90

Ma può risultare facile arrivare ad 80k? 0
  • Greymane 04 settembre 2016, 04:45 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Gonzals90 ha scritto:Ma può risultare facile arrivare ad 80k?

@Gonzals90

Dipende da quanta dedizione ci metti e come farmi.
    In generale 80K non sono tanti, ma farli in poco tempo non sempre è facile (so che può sembrare una frase contradditoria, ma non lo è rofl )
    In generale comunque, per migliorare la qualitá del farming è sempre consigliato avere comunque l'ultima espansione di WoW ed un pg al livello massimo, dal momento che ti da la disponibilitá ad un equip di qualitá migliore, e questo significa che il farming è velocizzato.
    0
  • Gonzals90 04 settembre 2016, 07:19 Gonzals90

Quindi inutile iniziare coon la copia base e poi appena posso acquistare legion? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 04 settembre 2016, 10:20 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Gonzals90 ha scritto:Quindi inutile iniziare coon la copia base e poi appena posso acquistare legion?

@Gonzals90 Ci sono due vie che puoi scegliere:
    1) Giocare fino al 20 con la prova gratuita, poi comprare la base e avere il mese di gioco gratuito. Se riesci ad arrivare al 100 in poco tempo e il gioco ti sta piacendo, compra Legione continua l'avventura. Bada che però in questo modo puoi valutare solo la fase di leveling e i dungeon, il resto è tutto endgame.
    2) Dare fiducia a Legion comprandolo subito e utilizzando il potenziamento al 100 per provare le classi e partire con gli ultimi contenuti disponibili. È un rischio, ma ti da subito la possibilità di giocare effettivamente al WoW "giusto".
    0
  • Albert 04 settembre 2016, 10:20 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Gonzals90 ha scritto:Quindi inutile iniziare coon la copia base e poi appena posso acquistare legion?

@Gonzals90 se compri legion hai un boost al 100. Quindi puoi iniziare subito nella nuova espasione ed essere praticamente alla pari con tutti gli altri. Se decidi di partire dal lvl 1 quando sarai al 100 temo sarai un po' indietro in quanto a gear e farai più difficoltà a trovare una gilda con cui raidare. Poi ovviamente dipende da quello che vuoi tu. Se sei uno che gioca per il livellaggio, il lore, le quests etc...allora parti dall'1 e goditi il gioco. Se ti interessa raidare...compra legion subito.
    0
  • Gonzals90 04 settembre 2016, 11:34 Gonzals90

OK mi avete convinto, compro legion :D

Una domanda, per il gioco completo fino a legione devo acquistare prima wow base e poi l'espansione, o sul sito della blizzard, quel legion che è nello shop è compreso di tutto?
    0
  • Yardeh 04 settembre 2016, 15:09 Yardeh

-cometaxxx-
    WoW base contiene tutte le espansioni sino a Warlords of Draenor.
    Legion è distaccata... logicamente... è appena uscita, sennò sarebbe un pò troppo conveniente :P .
    Quindi in tutto è 14.99€ + 44.99€. Sul sito ufficiale. Forse se li acquisti assieme c'è qualche sconto, ma non ne sono certo.
    0
  • Ramku 04 settembre 2016, 16:52 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

@Gonzals90

Ti do un consiglio.

Crea un'account gratis e parti con la Trial, non é scritto da nessuna parte ma spesso, quando rigiocherai, tipo il secondo giorno, ti apparirà una schermata con scrtito tipo "offerta speciale, espandi a edizione completa a 5.99 al posto di 14.99", non sta scritto da nessuna parte ma io due account ho aperto, a distanza di anni uno dall'altro, e tutte e due le votle ho pagato 5.99.
    Se vedi che non ti appare poco male, lo compri normalmente ma magari fallo al raggiungimwnto del ventesimo livello, cosi i 30 gironi partono da quel momento.
    0
  • Gonzals90 05 settembre 2016, 15:19 Gonzals90

Allora faccio così prendo la trial, s emi esce quel mex è bene altrimenti lo compro a prezzo intero. Ultima domanda. Ho letto su vari forum che i server italiani, stanno perdendo di popolarità è che c'è un mondo deserto all'interno. Meglio trovare gilde italiane su server stranieri o cmq sia restare nei nostri server? Non vorrei creare un pg su un server morto :D 0
  • Yardeh 05 settembre 2016, 16:54 Yardeh

-cometaxxx-
    Sui server italiani è attivo il cross realm (tranne per le zone dell'ultima espansione), per cui difficilmente ritrovarti solo. Poi dipende da te... 0
  • darioski 06 settembre 2016, 08:32 darioski
    BattleTag: ENKI#21233

Ti do un consiglio anche io:
    La storia di WOW è davvero bella e se ti lasci tentare dal boost al 100, raggiungi sì gli altri, ma ti perdi il 90% del gioco.
    Ti perdi la storia, ti perdi il vastissimo mondo di Azeroth, ti perdi un sacco di roba.
    E per cosa? Per arrivare al 100, sentirti figo con armi ed equip potenti, per farti l'ultima espansione di Legion e poi? Fine?

Il mio consiglio è di non avere fretta.

Se sei un nuovo giocatore a maggior ragione dovresti GODERTI il gioco in tutta la sua interezza, senza fretta. ;)
    0
  • Medivh 06 settembre 2016, 08:55 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Meno male che sono entrato nel 2006 godendomi appieno il gioco sin dai suoi albori 0
  • R3wu0Redazione 06 settembre 2016, 08:59 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    Medivh ha scritto:Meno male che sono entrato nel 2006 godendomi appieno il gioco sin dai suoi albori

@Medivh ti sei perso due anni XD
    Scherzi a parte, noi giocatori di vecchia data (io ho inizitato giocando ala beta del vanilla) siamo delle persone orribili...abbiamo questa butta cosa che si chiama nostalgia
    1
  • Medivh 06 settembre 2016, 09:08 Medivh

@R3wu0

Eh lo so però sono riuscito a partecipare all'evento AQ a causa dei reset dei server :D

Più che nostalgia direi la fortuna di aver goduto il gioco in tutta la sua evoluzione..era impossibile non conoscere la strada per portava al dungeon di dire maul ad esempio...ora c'è il LFD che ti teleporta.....poi c'è gente che livella tramite dungeons senza aver mai visto kalimdor e eastern kingdoms
    0
  • Jamsus 06 settembre 2016, 09:55 Jamsus

@Medivh tempi diversi, pubblico diverso, esigenze diverse e sopratutto "forma ludis" diversa 0
  • Serrangel 06 settembre 2016, 10:16 Serrangel
    BattleTag: Serrangel#2268

Novi? No svizzero!
    Medivh ha scritto:R3wu0

Eh lo so però sono riuscito a partecipare all'evento AQ a causa dei reset dei server :D

Più che nostalgia direi la fortuna di aver goduto il gioco in tutta la sua evoluzione..era impossibile non conoscere la strada per portava al dungeon di dire maul ad esempio...ora c'è il LFD che ti teleporta.....poi c'è gente che livella tramite dungeons senza aver mai visto kalimdor e eastern kingdoms

@Medivh
    Io mi perdevo continuamente rofl, poi andavo ad esplorare le zone che non conoscevo trovando elite giganti che mi oneshottavano.
    Imo questa soluzione accontenta tutti, chi vuole "esplorare" può ancora farlo, chi invece gioca da 10 anni e non vuole più perdere tempo non è più costretto a girovagare per nulla.
    0
  • grigdusher 06 settembre 2016, 11:14 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

Medivh ha scritto:R3wu0

@Medivh non scordiamo una grande rivoluzione di legion: il cerchietto colorato che segnala l'ingresso ai dungeon!
    0
  • R3wu0Redazione 06 settembre 2016, 11:20 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    grigdusher ha scritto:non scordiamo una grande rivoluzione di legion: il cerchietto colorato che segnala l'ingresso ai dungeon!

@grigdusher no ecco quella cosa a me pare proprio da ritardati
    0
  • Medivh 06 settembre 2016, 13:11 Medivh

@grigdusher

rofl di male in peggio....una misura for retards :D

In passato bisognava avere buone doti di orientamento per arrivare al dungeon delle Dead Mines , di Uldaman(soprattutto dentro il dungeon), e tanti altri
    0
  • seraknis 06 settembre 2016, 13:24 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Essì, erano proprio quelle le cose che ti facevano apprezzare il gioco! /s 0