Un po' di storia [aiuto]
  • Cippacometa 06 agosto 2015, 20:22 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1096

    croccantezza
    #1
    salve bei bimbi
    Non gioco a wow da vanilla, però il loro mi è sempre piaciuto ed ho cercato di seguirlo
    ultimamente con WoD sono stato poco sul pezzo però
    facciamo così: io vi dico quello che ho visto e quello che ho capito e voi mi correggete ;D

    allora
    - garrosh scappa con l'aiuto del gemello cattivo del drago del tempo
    - torna indietro nel tempo e impedisce al padre di bere il sangue di mannaroth
    - mannaroth muore
    - si crea l'orda di ferro che comunque vuole invadere azeroth perché so orchi e se no menano non so contenti (perché fanno l'invasione?)
    - l'invasione fallisce grazie all'allievo di mediv (che in questa linea temporale dovrebbe essere ancora vivo?) e agli avventurieri che non si fanno mai gli affari loro e distruggono il portale
    - la legione non si arrende perché gli orchi gli piacciono tanto e li vuole con se
    - Ner'zul fa qulacosa con un naruu oscuro (cosa?)
    - velen si immola per distruggere il naru oscuro e sconfiggere nerzul che svanisce ridendosela (muore?)
    - l'orda invade schattra via mare ma l'invasione fallisce e blackhand muore (muore?) per maaaaraaaadh ci lascia le penne
    - garrosh è ucciso da thrall, eccerto quello bara usa la magia, così so boni tutti
    - riciccia fuori guldan che tira uno STACCE colossale a grom e offre da bere lo stesso sangue di mannaroth a killrog che se lo beve però non diventa verde (è il sangue di qualche altro demone)
    - gul dan c'ha rosicato che il suo piano è andato a farsi benedire e sotto sotto pensa che grog sia una mammoletta e fa un abuso edilizio ricostruendo l'hellfire cittadell
    - gli avventurieri che non si fanno mai gli affari loro entrano e sbragano tutto uccidendo (?) killrog e archimonde che intanto gol dan aveva evocato perché si sentiva solo
    - archimonde muore (questo vuol dire che in quella linea temporale non avverrà la battaglia di monte hyjal? quindi gli elfi sono ancora eterni?) e butta guldan dal portale dal quale era uscito
    - alla fine l'orda di ferro non era così cattiva e si vogliono tuttibene con i dranei (perché prima volevano invadere e spaccare tutto e poi ci hanno pensato?)
    - gul dan si trova in un luogo X (?) dove c'è illidan cornuto quindi quello che ha preso il potere dal suo stesso teschio imprigionato che sarebbe dovuto essere morto ma wow è peggio di beautiful ----> nuova espansione!
    - kargath grande assente dell'espansione?

    datemi una mano che non ci sto capendo più nulla
    0
  • SERAPHIMON 06 agosto 2015, 22:44 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #2
    a parte qualche dettaglio, direi che è giusto 0
  • Cippacometa 07 agosto 2015, 06:45 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1096

    croccantezza
    #3
    eh però i punti interrogativi sono rimasti tali XD 0
  • grallenMost Valuable Poster 07 agosto 2015, 07:53 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    @Cippacometa

    Allora la storia è un po' lunga ma cercherò di essere breve.

    Dopo la caduta di Garrosh a Pandaria parte un processo per giudicarlo ma alla fine di quest'ultimo, grazie a una congiura, viene liberato e chi lo libera è Kairozdormu un traditore dello stormo bronzeo e facente parte dello stormo dell'Infinito. Viene aiutato anche da Irathion il principe nero ma le sue motivazioni rimangono tutt'ora misteriose.

    Arrivato nel passato di Draenor di 35 anni prima ma di una linea temporale diversa (in questa linea temporale la madre di Garrosh è morta prima di farlo nascere) Garrosh uccide Kairoz in un attimo di distrazione uccidendolo con il frammento della clessidra del tempo che lo stesso drago gli aveva dato.

    Garrosh incontra il padre Grommash e lo convince a non bere il sangue facendogli vedere il futuro anche se lo interrompe un attimo prima che parta la storia di Thrall.

    Grommash riunisce i clan degli orchi eccetto il clan dei Teschi Ridenti e il clan dei Lupi Bianchi quest'ultimi guidati da Durotarn il padre di Thrall e che diverranno a loro volta nemici dell'Orda di Ferro. Nel momento del bere il sangue c'è la ribellione e qui uccidono Mannoroth e catturano Gul'Dan ed i suoi alleati Cho'Gall e Teron'gor.

    P.S. nota importante. Da come chiarito dagli stessi sviluppatori sappiamo che la Distorsione Fatua, casa dei demoni, non è soggetta alle linee temporali quindi sia Mannoroth che Archimonde e qualunque altro demone sono gli stessi che abbiamo già affrontato nel passato. Semplicemente quando il corpo muore l'anima ritorna alla Distorsione Fatua e il corpo si rigenera.

    Si apre il Portale Oscuro e grazie al frammento della clessidra i due presenti si uniscono e Grommash avvia un mega campagna volta a uccidere tutti i nemici dell'Orda di Ferro.

    Grazie alle forze congiunte di Khadgar (non è Medivh ma il suo vecchio allievo nonchè il più potente arcimago di Azeroth) e Thrall si riesce a respingere l'esercito prima che irrompa su Azeroth e si riesce a chiudere il portale ma malauguratamente liberiamo sia Gul'Dan che i suoi alleati.

    Scappiamo dalla Giungla di Tanaan ma qui incontriamo tutti i Signori della Guerra.

    Alleanza e Orda si dividono e la prima finisce alla Valle di Torvaluna la seconda alle Valle di FuocoGelo. L'Orda dovrà vedersela con Ogre ed il clan Spaccatuono ed evitare l'annientamento del Clan Lupi Bianchi.

    L'Alleanza se la vedrà principalmente con il clan di Ner'Zhul e farà conoscenza dell'eroina dell'espansione e cioè Yrel. Ner'Zhul e il suo clan manipola il potere del vuoto e questo è dovuto grazie alla stella oscura. Ner'Zhul tempo prima per evitare la distruzione di lui e del suo clan per opera di Grommash e dimostrare che lui e il suo clan potevano essere utili ruppe il tabù del suo clan e usò il potere della stella Oscura.

    Alla fine della storia Velen (di questa linea temporale e non quello di Azeroth) si sacrifica e purifica la stella oscura che altri non era che il Naaru K'ara e quest'ultimo respinge L'Orda di Ferro.

    All'interno della società dei draenei avviene però il tradimento di uno dei capi che diverrà Socrethar un nuovo Eredar Warlock al servizio della Legione. Lo respingiamo ma creerà un nuovo colto dei Sergerai, dei fanatici Draenei convinti della causa della Legione.

    Nel frattempo Khadgar comincia la sua battaglia contro Gul'Dan e veniamo a sapere che mandato Teron'gor a prendere il potere delle anime de Draenei ad Auchindoun e Cho'Gall a prendere il potere del vuoto dal Naaru A'Dal a Nagrand.

    Nel frattempo combatteremo l'Orda di Ferro a Gorgrond proibendogli di prendere possesso di un artefatto dei Titani capace di controllare i Genesauri, antichi essere primigenii del pianeta ed anzi lo usaremo noi contro di loro purtroppo l'artefatto andrà distrutto durante la battaglia.

    La storia continua a Talador e qui combatteremo la Legione Infuocata fuori e dentro Auchindoun sconfiggendo Teron'gor. Convinti della sua morte e con le forze congiunte di Khadgar, Yrel e Durotarn respingeremo l'Orda di Ferro da Shattrath. Nell'atto finale combattiamo contro Manonera sulla sua nave ma qui ci sono due morti.

    Muore Orgrim Martelfato ucciso semplicemente da Manonera perchè non aveva ubbidito a quest'ultimo. Muore Maraad per prottegere Yrel da una esplosione. L'attacco congiunto tra Yrel e Durotarn sconfiggerà Manonera ma che si salverà dall'esplosione della nave.

    Tanto perchè gli orrori non finiscono mai i Sergerai guidati da Socrethar uccideranno e convertiranno moltissimi Draenei dentro Shattrath in nome della Legione e solo le forze congiunte di dranei e paladini elfi del sangue riusciranno ad avere la meglio ed a uccidere Socrethar.

    La storia passa alle Guglie di Arakk. Nonostante la bella storia alla fine si tratta di una faida interna degli Arakkoa dove noi aiuteremo gli esiliati. Qui sappiamo grazie ad un diario che Irathion si trova sul pianeta ma non sappiamo perchè e mai lo sapremo per tutta l'espansione.

    Nel finale della zona affrontiamo proprio Kargath Manotagliente dopo aver decimato e respinto il suo clan Manomozza. Qui nonostante l'aiuto dello spirito di Re Terokk (antico re degli Arakkoa) perdiamo e ci salviamo da morte certa per miracolo.

    Finiamo a Nagrand dove scopriamo che L'Orda di Ferro ha intenzione di impadronirsi di un altro artefatto capace stavolta di controllare un alfa Magnaron molto potente e durante la riunione viene nominato un nuovo signore della guerra un'orchessa maestra di spada.

    Non riusciamo a impedire a Cho'Gall di impadronirsi del potere del vuoto e A'Dal consumato si trasforma in un essere del vuoto da noi sconfitto e Cho'Gall tradisce lo stesso Gul'Dan respingendolo e dirigendosi ad Altomaglio capitale degli Ogre.

    Alla fine abbiamo l'assalto finale alla base del Clan Cantaguerra dove affrontiamo ancora una volta Garrosh ma veniamo feriti gravemente e veniamo salvati da Thrall che affronterà Garrosh unìultima volta con la definitiva morte di Garrosh per mano dello stesso Thral.

    Continuo dopo intanto spero che la lettura ti piaccia :good:
    4
  • Rekse 07 agosto 2015, 08:29 Rekse
    Messaggi: 3459

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #5
    Dimenticati lore e coerenza, gioca e basta. E' andato tutto a mignotte da diverse espansioni. 1
  • Cippacometa 07 agosto 2015, 08:38 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1096

    croccantezza
    #6
    @grallen sei un grande <3
    Rekse ha scritto:Dimenticati lore e coerenza, gioca e basta. E' andato tutto a mignotte da diverse espansioni.

    @Rekse no io ce credo
    ci devo credere XD
    0
  • Cippacometa 07 agosto 2015, 08:52 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1096

    croccantezza
    #7
    grallen ha scritto:P.S. nota importante. Da come chiarito dagli stessi sviluppatori sappiamo che la Distorsione Fatua, casa dei demoni, non è soggetta alle linee temporali quindi sia Mannoroth che Archimonde e qualunque altro demone sono gli stessi che abbiamo già affrontato nel passato. Semplicemente quando il corpo muore l'anima ritorna alla Distorsione Fatua e il corpo si rigenera.

    ah quindi archimonde non muore nella battaglia del monte su W III!??!
    grallen ha scritto:Si apre il Portale Oscuro e grazie al frammento della clessidra i due presenti si uniscono e Grommash avvia un mega campagna volta a uccidere tutti i nemici dell'Orda di Ferro.
    perché? sono orchi e quindi devono menare se no non sono contenti !??! o perchè garrosh ci è andato in puzza con quella storia dei crimini di guerra?
    grallen ha scritto:L'Alleanza se la vedrà principalmente con il clan di Ner'Zhul e farà conoscenza dell'eroina dell'espansione e cioè Yrel. Ner'Zhul e il suo clan manipola il potere del vuoto e questo è dovuto grazie alla stella oscura. Ner'Zhul tempo prima per evitare la distruzione di lui e del suo clan per opera di Grommash e dimostrare che lui e il suo clan potevano essere utili ruppe il tabù del suo clan e usò il potere della stella Oscura.
    che sarebbe questa stella oscura?ma quindi ner'zhul muore?

    grallen ha scritto:Continuo dopo intanto spero che la lettura ti piaccia :good:

    grazie, scusa se mi accollo ma fra linee temporali e cose volutamente omesse dalle blizzard ci stavo capendo poco ;D
    0
  • Dete 07 agosto 2015, 08:55 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #8
    @Cippacometa
    Ner'Zhul muore in un dungeon di livello 100.
    0
  • seraknis 07 agosto 2015, 09:08 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #9
    grallen ha scritto:P.S. nota importante. Da come chiarito dagli stessi sviluppatori sappiamo che la Distorsione Fatua, casa dei demoni, non è soggetta alle linee temporali quindi sia Mannoroth che Archimonde e qualunque altro demone sono gli stessi che abbiamo già affrontato nel passato. Semplicemente quando il corpo muore l'anima ritorna alla Distorsione Fatua e il corpo si rigenera.

    sta cosa possiamo smettere di spammarla che sono cazzate scritte su twitter e pure male che poi si son pure pentiti di aver scritto?

    Cippacometa ha scritto:ah quindi archimonde non muore nella battaglia del monte su W III!??!

    hai presente il concetto di dimensioni parallele? WoD si svolge 35 anni fa in una dimensione parallela, quindi tutto quello che succede li (compresi i demoni) lo puoi tranquillamente lasciare li, inoltre i demoni possono essere uccisi definitivamente solo nel Twisting Nether, quindi sia Archimonde che Kil'Jaeden sono ancora belli e pimpanti nonostante Hyjal e Sunwell.[/quote]

    Cippacometa ha scritto:perché? sono orchi e quindi devono menare se no non sono contenti !??! o perchè garrosh ci è andato in puzza con quella storia dei crimini di guerra?

    si fondamentalmente Garrosh vuole vendicarsi e usare un orda non corrotta di soli orchi e razze schiavizzate per riprendersi Azeroth.

    @Cippacometa
    0
  • Deinoforo 07 agosto 2015, 10:11 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #10
    Dete ha scritto:Ner'Zhul muore in un dungeon di livello 100.

    @Dete

    tanto era solo uno dei warlods in fondo cosa vogliamo che sia rofl
    1
  • Rekse 07 agosto 2015, 12:58 Rekse
    Messaggi: 3459

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #11
    Poteva andare peggio, poteva direttamente morire durante il levelling ;( 0
  • grallenMost Valuable Poster 07 agosto 2015, 13:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #12
    @Cippacometa

    ah quindi archimonde non muore nella battaglia del monte su W III!??!


    Ogni demone muore il corpo fisico ma non l'anima che ritorna alla Distorsione Fatua dove si rigenera. Per uccidere in maniera definitiva Archimonde o qualunque altro demone ci si dovrebbe recare alla Distorsione Fatua ed ucciderlo lì.

    E' come per i signori elementali. Ragnaros la prima volta quando lo abbiamo ucciso al Nucleo Ardente è morto il corpo ma non lo spirito che si è rigenerato alle Terre del Fuoco dove poi successivamente in Cataclysm siamo andati e lo abbiamo ucciso in maniera definitiva.

    perché? sono orchi e quindi devono menare se no non sono contenti !??! o perchè garrosh ci è andato in puzza con quella storia dei crimini di guerra?


    Garrosh convince il padre che gli abitanti di Azeroth sono un pericolo e dato che Grommash aveva visto il futuro dove gli umani avrebbero messo le catene agli orchi decide che è meglio invaderci dando così la possibilità al figlio di vendicarsi per le umiliazioni subite.

    che sarebbe questa stella oscura?ma quindi ner'zhul muore?


    Per la stella oscura mi autoquoto

    Alla fine della storia Velen (di questa linea temporale e non quello di Azeroth) si sacrifica e purifica la stella oscura che altri non era che il Naaru K'ara e quest'ultimo respinge L'Orda di Ferro.


    Per Ner'Zhul una dimenticanza mia. Dopo aver respinto L'Orda di Ferro poniamo fine a Ner'Zhul nella spedizione Necropoli dei Torvaluna. Di fatto è il primo Signore della Guerra a morire per mano nostra.

    Morto Garrosh, Khadgar ci dice che non riesce più a rintracciare Gul'dan perchè quest'ultimo ha eretto una potentissima barriera occultatrice.

    Khadgar allora ci manderà ad assaltare Altomaglio, capitale degli Ogre e dove l'imperatore Imperatore Mar'gok detiene antiche pietre magiche arcane con l'insegnamento di spezzare qualunque tipo di magia anche quella vile demoniaca.

    P.S. se vuoi sapere come mai gli Ogre siano alleati dei loro atavici nemici orchi ti consiglio di leggere questo racconto (Codice di dominio

    Come assaltiamo Altomaglio ci troviamo in arena e qui Kargath Manotagliente ci lancia la sfida. Questa volta abbiamo la meglio sull'orco ed uccidiamo un altro Signore della Guerra. Subito dopo arriva Cho'Gall che scatena il suo potere uccidendo all'istante moltissimi ogre e minaccia l'imperatore. Dopo arrivano gli orchi pallidi (orchi contaminati e consumati dal potere del vuoto) ed inizia l'invasione ad Altomaglio.

    Dopo averci fatto strada affrontiamo nelle sue stanze l'imperatore Mar'gok ed il suo incredibile potere arcano. Una volta morente arriva Cho'Gall che uccide quest'ultimo cerca di fare la pelle anche a noi per impossessarsi delle pietre. Lo uccidiamo e prima di morire ci minaccia che il suo padrone sta per arrivare per oscurare l'intero pianeta.

    Non sapremo mai da chi prendeva ordini Cho'Gall dato che non rimarremo su Draenor :) .

    Dopo questo Khadgar grazie alle pietre spezza la barriera di Gul'Dan e lo rintraccia, purtroppo per l'arcimago l'incantesimo di individuazione funziona da entrambi i versi e Gul'Dan manda Garona a uccidere l'arcimango.

    Khadgar rimane gravemente ferito ma grazie ad un intervento tempestivo di Jaina e noi che sconfiggiamo e catturiamo Garona Khadgar si salva.

    A questo la campagna si risposta a Gorgrond dove assaltiamo la base di Manonera e cioè la Fonderia di Roccianera dove vengono prodotte tutte le armi per L'Orda di Ferro.

    Riusciamo ad avere la meglio su tutti i nemici della Fonderia e anche Manonera cadrà sotto mano nostra.

    Dopo la morte di Manonera dobbiamo combattere contro l'orchessa maestra di spade che sta cercano l'artefatto per poter controllare un potente alfa Magnaron.

    Lo troviamo prima noi e lo portiamo nella nostra Guarnigione. L'orchessa attaccherà in forze la nostra guarnigione riuscendo a rubare l'artefatto. Nonostante la inseguiamo sarà inutile riesce a risvegliare il magnaron.

    Lo scenario cambia e attacchiamo l'entrata della Giungla di Tanaan da Talador. Il Magnaron è potente a terra ma in aria può far ben poco e viene indebolito dagli assalti arei. Dopo averlo ucciso l'orchessa ci sfiderà ad un duello. La uccidiamo e gli prendiamo la arma runica.

    A questo punto Grommash è costretto a scappare dentro Tanaan e l'unico alleato rimasto e Kilrogg.

    Khadgar capisce come liberare il controllo mentale su Garona e grazie al globo del dominio, che siamo noi a recuperarlo da un gruppo di cultisti, Garona è finalmente libera e ci aiuterà ad infiltrarci tra le file dell'Orda di Ferro.

    Qui scopriamo che malumore tra gli orchi ed il clan di Kilrogg è pronto al tradimento. Arrivati alla base assistiamo alla scena di Gul'Dan che offre nuovamente il sangue demoniaco a Grommash e svela che Garrosh fosse figlio suo. Grommash non cede ma viene catturato in compeno Kilrogg beve il sangue e si corrompe ed è il primo di molti.

    Successivamente Gul'Dan si mette alla ricerca di notizie sulle linee di forza del pianeta per accumulare abbastanza potere per aprire varchi e corrompe anche Iskar (capo degli esiliati Arakkoa) dandogli la possibilità di tornare a volare per avere tali informazioni.

    Khadgar e gli altri leader decidono di assaltare la Giungla di Tanaan creando un porto per avere anche forze navali. Khadgar ha bisogno di altra conoscenza e ci dice di riuscire a trovare volumi che trattano magie demoniache per creare un potere per contrastarle.

    Trovati i volumi ci manda da Cordana per potenziare l'anello ma quest'ultima ci ha traditi e dopo averla affrontata scappa attraverso un portale dicendoci che i nostri leader ci tradiranno e che Azeroth brucerà.

    Nel [spoiler] PLOT TWIST alla fine della missione leggendaria si può vedere un draghetto nero uscire dalla torre di magia un attimo prima che noi arriviamo da Cordana. Irathion era lì ma non sappiamo ovviamente perchè.

    Alla fine scoperto il tutto ci manda (nel caso dell'Alleanza) a Karabor dal naaru K'ara che ci benedice e dove scopriamo che l'anima di Velen è all'interno del Naaru.

    A quel punto parte l'assalto contro la Cittadella Infernale per fermare Gul'dan. Dopo aver affrontato demoni e esseri del vuoto e ancora Socrethar in formza spirito, Gul'Dan prima rianima il corpo di Mannoroth e successivamente apre un portale abbastanza potente da far passare lo stesso Archimonde.

    Supportati da Khadgar, Yrel e Grommash (che nel frattempo lo avevamo liberato) riusciamo ad avere la meglio sul potente Eredar il quale prima di morire manda Gul'Dan dentro il portale. La storia di WoD si conclude qui :good:
    2
  • Cippacometa 07 agosto 2015, 14:38 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1096

    croccantezza
    #13
    grazie
    ora è tutto molto più chiaro
    0