Un messaggio da Tom Chilton
  • grallenMost Valuable Poster 14 ottobre 2016, 09:43 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Toschayju ha scritto
    Nuove avventure aspettano dietro l'angolo - Un messaggio da Tom Chilton

Salute a voi, giocatori di WoW.

Legion è uscita da poco più di un mese, ed è fantastico vedere quanto i giocatori si stiano divertendo con tutti i diversi contenuti dell'espansione: progredire di livello con personaggi e Artefatti, affrontare le missioni mondiali, uscire vivi dall'Incubo di Smeraldo... La Stagione 1 PvP di Legion è in pieno svolgimento e alcune delle migliori squadre d'arena di tutto il mondo si stanno dando battaglia per avere la possibilità di combattere sul palco della BlizzCon.

Presto pubblicheremo il primo aggiornamento per l'espansione, la patch 7.1: Ritorno a Karazhan, che apre la spedizione mitica da 5 giocatori per Karazhan, continua la storia di Suramar, introduce una nuova incursione e aggiunge missioni mondiali e altri contenuti. Ma questo è solo l'inizio, perché abbiamo progetti entusiasmanti per le prossime patch.

Per me, Legion è stata qualcosa di più dell'ennesima espansione: è il culmine di un lavoro pluridecennale insieme a uno dei team di sviluppo migliori con cui abbia avuto il piacere di lavorare. È con un misto di entusiasmo, tristezza e gratitudine che dico addio al team di WoW per dedicarmi a una nuova avventura in seno a Blizzard.

Nel 2004, prima di essere così fortunato da avere l'opportunità di diventare direttore di gioco, ho fatto parte del team di World of Warcraft come progettista di gioco senior. Come potete immaginare, World of Warcraft era abbastanza diverso nel 2004. All'inizio di quell'anno il team era composto solamente da 60 persone. Nell'alfa per amici e parenti, le missioni arrivavano solo fino al livello 25 e l'Orda non era giocabile. Alcuni giocatori usavano persino i modem a connessione dial-up per accedere al test.

Molti nel team discutevano ancora se Orda e Alleanza sarebbero dovute essere due fazioni distinte (sappiamo come è andata a finire). Diverse altre funzioni del gioco non esistevano ancora, inclusi il PvP e le incursioni. Ne abbiamo fatta di strada da allora, con sei espansioni all'attivo, insieme a un numero incalcolabile di incursioni, spedizioni, campi di battaglia e altro ancora.

Il mio percorso personale in WoW come direttore di gioco è giunto alla fine, ma il mio viaggio in Blizzard è ben lungi dall'essere terminato. Sarò ancora qui, ma concentrato su un altro progetto dell'azienda. Sono però orgoglioso di annunciare che Ion Hazzikostas prenderà il mio posto come direttore di gioco di World of Warcraft.

So di lasciare WoW in ottime mani, con Ion alla sua guida. Fa parte del team da più di 8 anni e ha contribuito a moltissimi aspetti dello sviluppo di gioco, dalla progettazione delle classi a quella degli scontri, e tutto quello che c'è in mezzo. Il suo team è fantastico: sono gli stessi ragazzi che hanno creato tutti i contenuti di Legion!

Come membro del team di WoW, posso assicurarvi che il futuro del gioco continuerà a essere luminoso, e come giocatore sono entusiasta all'idea di quello che ci aspetta. World of Warcraft è il risultato della passione del team e di tutti i giocatori, quindi vorrei ringraziarvi tutti, nessuno escluso, per lo splendido viaggio che è stato lo sviluppo di WoW.

Grazie, e che possiate vivere mille altre epiche avventure!

Fonte Forum Ufficiale
    0
  • Jamsus 14 ottobre 2016, 10:51 Jamsus

Quotando un utente di Eurogamer.it, "Vista la quantità di RNG introdotti sarà andato nel team di sviluppo di Hearthsone" 0
  • R3wu0Redazione 14 ottobre 2016, 11:12 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    Tra le tante supposizioni fatte sul web c'è Warcraft 4, un MMO su Starcraft/Diablo e tantissime altre. In molti sperano in un annuncio durante il Blizzcon. 0
  • grigdusher 14 ottobre 2016, 11:31 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

non penso che arriverà mai un altro themepark da blizzard 0
  • Rulez 14 ottobre 2016, 12:21 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Call of Warcraft?
    The Sims of Warcraft?
    Rollercoaster Tycoon World of Warcraft?
    World of Minipony?
    Minewarcraft?

rofl rofl
    0
  • grigdusher 14 ottobre 2016, 14:09 grigdusher

Rulez ha scritto:Call of Warcraft?
    The Sims of Warcraft?
    Rollercoaster Tycoon World of Warcraft?
    World of Minipony?
    Minewarcraft?

rofl rofl

@Rulez bhe considerando che oramai blizzard cerca di puntare sul sicuro e seguire il genere che tira mi aspetto un survival.
    0
  • erdu 14 ottobre 2016, 15:19 erdu
    BattleTag: erdugliano

World of Minipony ha un suo perchè.... 0
  • Jamsus 14 ottobre 2016, 15:49 Jamsus

MMO di Starcraft intrigherebbe, di Diablo direi proprio di no. 1
  • Greymane 14 ottobre 2016, 16:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Non penso faranno un MMO di SC anche se imho sarebbe una figata.
    Non so se ricordate ma c'era ai tempi un progetto in cantiere chiamato Starcraft: Ghost.
    Se non vado errando, doveva essere un MMO però alla fine il progetto è stato chiuso fino a data da destinarsi.
    O che hanno in mente di riaprirlo (ma non penso), o che faranno un'altro gioco, nuovo o sequel che sia.
    0
  • R3wu0Redazione 14 ottobre 2016, 16:45 R3wu0

@Greymane Starcraft:Ghost è stata ufficialmente cancellato, almeno così risulta da un intervista fatta a Settembre 2014 1
  • kyntaro 14 ottobre 2016, 16:57 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    ma bastaaaaa MMO!!! 1
  • Wulgrim 14 ottobre 2016, 17:16 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Lol un mmo starcraft like sarebbe da ridere
    A: "Hey te che giochi?"
    B: "Zerg come su starcraft"
    A: "Che classe giochi?"
    B: "Volevo provare lo zergling ma ora che ho la spec baneling muoio sempre... Si faccio tanto danno ma ogni volta muoio"
    2
  • R3wu0Redazione 14 ottobre 2016, 17:24 R3wu0

In realtà se andate a guardare nel panorama videoludico attuale gli MMO sono un genere che sta lentamente morendo, sono ben pochi ormai gli MMO con un utenza degna di nota e tra tutti World of Warcraft resta il solo con abbonamento mensile.
    Far uscire un nuovo MMO sarebbe da parte di Blizzard una vera sfida all'andamento del mercato, fermo restando che dubito facciano uscire un nuovo MMO con World of Warcraft ancora attivo.

La prima cosa da capire è se questo fantomatico nuovo team di cui Tom Chilton fa parte riguarderà effettivamente una nuova IP o semplicemente un nuovo progetto per una IP già esistente.
    0
  • Yardeh 14 ottobre 2016, 17:27 Yardeh

-cometaxxx-
    La Blizzard ha il potere per rivoluzionare un genere. OW doveva essere un MMO di nuova generazione ma han rinunciato per l'immensità del progetto. Nessuno ha ancora fatto il cosiddetto WoWkiller. Solo Blizzard ne ha la possibilità.
    Ma comunque, se facessero un soul-like, sarebbe na ficata.
    0
  • kyntaro 14 ottobre 2016, 19:41 kyntaro

@R3wu0

...tra tutti World of Warcraft resta il solo con abbonamento mensile

EVE Online ;)
    0
  • R3wu0Redazione 14 ottobre 2016, 19:42 R3wu0

@kyntaro OPS :$
    Mi ero dimenticato EVE...avevo proprio rimosso dalla mia testa che esisteva
    0
  • grigdusher 14 ottobre 2016, 20:50 grigdusher

EVE online passa al f2p http://www.theverge.com/2016/8/31/12729 ... ee-to-play 0
  • tazeel 14 ottobre 2016, 21:08 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

@wulgrim A:"ah ma allora sei uno shadow priest" 1
  • kyntaro 14 ottobre 2016, 22:16 kyntaro

grigdusher ha scritto:EVE online passa al f2p http://www.theverge.com/2016/8/31/12729 ... ee-to-play

@grigdusher
    No guarda, è proprio un'altra cosa, il modello di sub rimarrà uguale, quindi money o token. Ci sarà poi la possibilità di giocare free con un personaggio "limitato".
    Per farti un parallelo con altri giochi, anche WoW se vogliamo, è una specie di trial endless (con pesanti limitazioni)
    ;)
    0
  • Wulgrim 14 ottobre 2016, 23:23 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    R3wu0 ha scritto:sono ben pochi ormai gli MMO con un utenza degna di nota e tra tutti World of Warcraft resta il solo con abbonamento mensile.

@R3wu0 final fantasy XIV ancora ha canone mensile e l'ultima volta davano 6 milioni di giocatori (questo anche favorito che a fine exp wod, stesso giorno della giungla, era uscita la prima exp di questo e verso maggio giugno farà uscire la seconda exp)

0
  • grigdusher 15 ottobre 2016, 09:57 grigdusher

penso che il 6 milioni sia il totale di quelli che hanno comprato il gioco, non degli abbonati attuali.

che è comunque tantissimo specie considerando come era alla prima release.
    0
  • Wulgrim 15 ottobre 2016, 15:14 Wulgrim

@grigdusher no erano gli utenti, la prima release aveva fatto pena; quando poi è stato rilasciato A real reborn (Naoki Yoshida, detto anche Yoshi-P, ha preso le redini del gioco) ha cominciato ad aver successo. Diciamo che aveva molte cose uniche come appunto il modello rank di craft (inteso a difficoltà) e non come solo perk "risparmio mat" visto che al contrario non si ha il pulsante "crafta"
    Il gioco, anche nei dungeon, è meno faceroll (anche in fase leveling) ed è pieno di one shot in caso si fallisce l'esecuzione delle meccaniche (ancora peggio nelle modalità extreme / savage)

Al momento col ritorno di wow in ribalta, appunto per legion, non saprei dire i loro numeri
    0