Timeline delle First Kill nella storia di WoW
  • TartyMost Valuable Poster 18 agosto 2015, 11:14 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Manaflask ha realizzato un'"infografica", veramente ben fatta, che illustra tutte le "first kill" nella storia di WoW, da vanilla fino a WoD...

World Firsts Timeline: http://manaflask.com/en/world-firsts#vanilla
    Immagine
    1
  • Deinoforo 18 agosto 2015, 12:07 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    che differenza abissale...i tempi per le kill sono andati in un calando mostruoso O_O 0
  • Rada 18 agosto 2015, 12:28 Rada

10 reset da Majordomo a Ragnaros. 12 Reset per C'thun. In Draenor in 2-3 reset tutta l'istanza. In effetti i tempi per le kill sono cambiati parecchio. Infatti secondo me il bello stava anche lì. L'epicità di fare un boss derivava anche dal fatto che ci volesse davvero tanto per farlo. Se sia meglio ora o ai tempi non saprei dirlo, la nostalgia e l'età non mi permettono di essere oggettivo.

Non sto dicendo che un tempo i boss erano più difficili assolutamente anzi. Semplicemente era un gioco diverso.
    0
  • Elmarco 18 agosto 2015, 12:33 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Gran bell'articolo.

Si,154 giorni per ragnaros,ora la media sono 10 :O

Però ovviamente bisogna considerare che la gente era inesperta,tutto era enormemente più lento e farmoso (raid da 40>massimo 3 drop a boss),tutto poco ottimizzato...probabilmente se si tornasse al farming di vanilla con le meccaniche di ora i boss durerebbero realmente mesi (vabbè che ragna aveva pure il levelling e la formazione di gilde,quindi quei 154 giorni sono enormemente lordi)

Certo,non sarebbe malaccio aver più suspance...mi ricordo quei giorni,settimane,prima di leggere uno in chat che spammava "omg i X hanno segato Y!!!" e tutti a vedere.
    Ora boh,1,2,3,4...manco una settimana durano,hai la settimana di "ansia" e gg. (è anche vero che i top di ora sono infinitamente meglio di quelli che erano un tempo,probabilmente se questi player fossero stati tutti nella stessa gilda in vanilla magari clearavano tutto prima...boh)
    1
  • Gnàppy 18 agosto 2015, 12:46 Gnàppy

gnappy#2181
    Si giocava anche molto meno, le kill di vanilla le top avevano un attendance da gilda normale 5 sere a week per 4 ore di raid 0
  • Elmarco 18 agosto 2015, 12:54 Elmarco

Mica tanto...mi pare che guardai l'apply dei nihilum e raidavano praticamente sempre,con la richiesta di saper scrivere e capire velocemente e con abbreviazioni (non usavano ts,mi pare che hanno iniziato o con bt o poco dopo)
    Infatti ci rimasi abbastanza,visto che già mi pareva di far raidar molto la gilda facendo 5 sere di raid(e mi pare la domenica pomeriggio per zg-aq20) :\
    1
  • niiro 18 agosto 2015, 12:58 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Bell'articolo, ma ogni tempo va contestualizzato...

Ragnaros: i 154 giorni sono dalla release di wow, non dalla kill di majordomo. La differenza tra le due kill è di una 60ina giorni (che è sempre un'enormità)

C'thun: era buggato

Kel thuzad: il contatore di giorni è inflazionato perchè molti reset (8?) sono stati usati per farmare il set 4 da warrior per fare gli horseman

Insomma l'unico tempo veramente "legit" è quello per nefarian

E in TBC i dev avevano lanciato BT e MH incompleti e li avevano nascosti dietro a una vashj e un keal thas volutamente buggati fino alla morte per essere inkillabili

E nel contatore di sunwell non conta che il content veniva rilasciato un boss a settimana.. Kil jaeden è stato vivo una decina di giorni, non 62..

Da wotkl in poi è iniziata la race come la conosciamo noi e i tempi si sono andati sempre più abbassando
    3
  • Elmarco 18 agosto 2015, 17:11 Elmarco

E' vero,pure la cagata del content ad ondate...
    Comunque questo dimezzamento tempi è da applicare pure a TUTTO il resto di wow (hero ecc) ed ecco la famosa cosa del "non c'è content".

Vedremo se con legion riescono a rallentare un po' il tutto
    0
  • Wulgrim 18 agosto 2015, 17:28 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Per icc non avevano anche li fatto apertura ad ali o ricordo male io? 0
  • Aralcarim 18 agosto 2015, 17:38 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Wulgrim ha scritto:Per icc non avevano anche li fatto apertura ad ali o ricordo male io?

@Wulgrim yep. Non dimentichiamo i try limitati in un periodo in cui i server di wow erano più instabili del ponte sullo stretto
    e nerf graduale di un boss impossibile (l'avran fatto solo i paragon senza nerf dopo infinito tempo, full bis e infinite leggendarie rofl)
    0
  • niiro 18 agosto 2015, 21:29 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Cazzo è vero i try a ICC.. coi 10 try dell'apertura non riuscivo a fare nemmeno il putricide 25 normal rofl :$

Il peggio fu TOC comunque, dopo ulduar fu uno shock
    0