Tempi
  • Antherion 07 novembre 2013, 10:33 Antherion

Io ho delle grandissime aspettative da questa exp in quanto a lore ed epicità, non vedo l'ora che arrivi domani per sapere!!!
    Ma riguardo ai tempi che ne pensate? Ho letto su mmochamp che wow ha perso altri 100'000 abbonati circa, quindi io penso che i tempi di rilascio di questa exp dovrenno essere nei limiti del possibile brevi, cosa per blizzard impossibile :D Dico questo perchè temo che l'emorragia di players comunque continuerà e potrà essere fermata solo con una exp cazzuta, se ci aspetta un altro anno di SoO, e di un eventuale patch filler quanto ancora caleranno le sottoscrizioni?
    Io non mi ricordo come è stato in passato però penso che l'espansione debba essere annunciata prima della patch finale di quella in corso.
    Mi rendo conto che è una discussione che lascia il tempo che trova ma qualcosa devo fare per placare lo scimmione!!!! :P
    0
  • Metalline 07 novembre 2013, 10:47 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Patch filler.

Che non faranno...

100.000 utenti in meno è pochissimo, se poi questi utenti vengono dal mercato asiatico è niente.
    3
  • Zecky 07 novembre 2013, 10:47 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674

Non direi che durante MoP la blizzard sia stata molto lunga sui tempi di rilascio dei contenuti.. se non erro a settembre mop ha compiuto un anno e adesso che è novembre è già uscito l'ultimo content ed l'hanno già finito o quasi in parecchie gilde, parlo di world chiaramente. Considerando che sono usciti 3 tier con 5 raid complessivi ed una valangata di boss direi che hanno svolto un ottimo lavoro.

Comunque credo che l'emmoraggia di player e di sub non finirà mai e sarà sempre progressiva, questo perchè il gioco è tanto tempo che è sul mercato, perchè ai vecchi player non va mai bene niente e trovare nuovi player e sub è sempre piu difficile data la vasta scelta di mmorpg sul mercato, anche f2p per quanto penosi a mio avviso :)
    6
  • Metalline 07 novembre 2013, 10:52 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Io mi aspetto tantissimo dall'item squish e dalla possibilità di giocarsi i vecchi raid con questa feature. Se lo fanno per MOP non perdono nessuno, anzi... 0
  • Kryogenesi 07 novembre 2013, 11:41 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595

Skill doesn't dropz
    Idem,spero che sia fatta con i sensi,in modo da non dover rimpiangere nè i numeroni ne il wow originale,anche se a quanto so è molto che ci lavorano,quindi non dovrebbe essere una cosa improvvisata. 0
  • MaGBoIT 07 novembre 2013, 16:36 MaGBoIT
    BattleTag: MaGBo#2434

Comunque credo che l'emmoraggia di player e di sub non finirà mai e sarà sempre progressiva, questo perchè il gioco è tanto tempo che è sul mercato

stavo scrivendo il tuo stesso post, concordo pienamente con Zecky. Qrmai WoW, per quanto bello resta per noi "affezionati", sta diventando un game obsoleto, di MMORPG ormai ce ne sono davvero tanti, forse anche troppi. Il problema è di ordine generale, non è solo di WoW ma degli MMO, il calo di player si è avuto anche con altri titoli importanti come es. SWTOR che al lancio sembrava dovesse surclassare WoW, e che ora se nn ricordo male è diventato F2P.

Forse il futuro di WoW per non ridursi solo ai "raidanti" e a quei pochi che fanno PvP, è proprio il F2P che consentirebbe a chi "cazzeggia" livellando qua e là, di giocare senza pagare alcun abbonamento.
    0
  • Medivh 07 novembre 2013, 17:33 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Lo dico sempre...il gioco ha il suo tempo per ognuno di noi...dopo un tempo di affermazione , inizia il proprio declino diventando un casual e ritirandosi definitivamente dal gioco.

Non importa quale espansione ci sia...per un newbie è sempre un mondo fantastico, da esplorare in tutte le sue angolature(ambiente, raid, etc) mentre per un veterano è tutto scontato e noioso.

Il gioco è bello quando dura poco.
    5
  • Rekse 07 novembre 2013, 19:47 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Mbà, io guardavo giusto ieri che gioco da marzo 2007 e devo dire che tuttoggi, benchè spesso siano andati contro le mie preferenze, riesco ancora a divertirmi. 0
  • Zecky 08 novembre 2013, 10:51 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674

Rekse ha scritto:Mbà, io guardavo giusto ieri che gioco da marzo 2007 e devo dire che tuttoggi, benchè spesso siano andati contro le mie preferenze, riesco ancora a divertirmi.

Sisi assolutamente anche io mi stra diverto un sacco a giocare, anzi direi raidare perchè faccio solamnete quello e basta, ma perchè per me ogni exp è come se fosse un "nuovo wow" cambiano un sacco di cose, le classi cambiano talmente tanto che ogni volta mi sembra di giocare un pg nuovo ed i raid sono sempre piu interessanti. Se uno si fissa degli obbiettivi qualsiasi essi siano da raggiungere il gioco non perderà mai piu di tanto appeal
    0