Tank con equip "creativi"
  • Garesta 06 novembre 2013, 20:38 Garesta

A volte nei nostri raid a livello africa capita che qualcuno non ci sia o cose del genere e non sempre ci sono alt con gear adeguato.

Lo scorso content ci è toccato portare a casa l'Animus Eroico con il mio monachello vestito pisciomerda. Probabilmente dovrò risfoderarlo a breve (è sempre vestito di cartapesta, maledetto io che cazzeggio e non mi dedico agli alt) ma mi sono posto un dubbio....

Ciò che fa balzare molto in alto il danno dei tank mediamente è la vengeance, che è funzione della tua vita massima e non del tuo attack power se ho capito bene. Mentre le secondarie sono quelle che contribuiscono alla mitigazione (per un bel po' di classi tank è così).
    A sto punto mi sorge il dubbio, ma piuttosto di un monaco con 526 item level (garateka, enchant e roba simile sono messi a caso, non ci spendo troppo tempo dietro) e un balance 562 non converrebbe speccare tank il pollo?
    Alla fine è vero che ho 0 attack power (quasi) ma avrei accesso al back leggendario e al meta, oltre il fatto che reforgiando posso cappare hit, expertise e mantenere comunque alti livelli di haste e crit

Vero che si perdono i quasi 5k di rating per lo spirito e si butta nel cesso l'int (non completamente visto che una minima parte finisce in critico) però magari con un trinkettino stama e un'arma agility riesci vagamente a tirare fuori un off tank che regga quanto basta per fermare senza angoscia.

Quindi per riassumere, voi cosa scegliereste ?
    0
  • BloorMost Valuable Poster 06 novembre 2013, 20:42 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    ehm... se intendi farti la spec da tank e rimanere vestito con la roba stama intellect... non andrai molto lontano rofl puoi essere anche 650 item level ma sei vestito con della carta.
    imho meglio un monaco 526 con le stats giuste, con un equip da pollo non reggerai mai! piuttosto fatti il set in flexi/lfr e vedi di prenderti qualcosa di interessante li, non penso ci metterai molto, arriverai ad avere un guardian sul 535-540 di item level magari anche di piu prendendo qualche pezzo che non serve a nessuno in raid normal/hm
    0
  • Garesta 06 novembre 2013, 20:50 Garesta

Beh ma pensaci, perché sarei di carta pesta ? Il dodge dato dal savage defense non viene influenzato dall'attack power 0
  • BloorMost Valuable Poster 06 novembre 2013, 20:53 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    i pezzi da balance sono completamente diversi dai pezzi agy/stam.. anche l'agy contribuisce un sacco sul guardian, considera che scorsa patch (ora boh) la sua stats principale era il crit e veniva garantito anche dall'agility..
    io ora non ricordo con esattezza, il mio guardian è rimasto a item level 517 e non saprei dirti bene, ma penso sia più ragionevole usare il monk nell'attesa di cotruirti un equip decente.. vai in finder, flexi ecc e metti come bonus roll guardian, sicuramente qualcosa becchi
    0
  • Garesta 07 novembre 2013, 01:14 Garesta

lol dai, fino agli shamani portati a casa tankando tutto tranne galakras e juggernaut. Il monaco tank più petardo della storia ha vinto ancora! 0
  • Rekse 07 novembre 2013, 09:50 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Sempre meglio dell'orso totalmente gemmato parry che ho trovato in LFR <3 2
  • Wulgrim 07 novembre 2013, 14:43 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ora come ora agy forza int ecc ecc staccano con la principale stat
    Guardato qualche tempo fa il monk è hit 7.5, exp 15, mastery, crit e se non mastery il crit scala con l'agy

Fino alla 5.1 non era manco strano vedere dk blood con pole agy dei king di mogushan ma ora come ora con tutti sti modi per fare gear direi che non c'è bisogno di fare il minestrone tra scenari hero, lfr, flex
    0