statistiche dudu pollo
  • spiedipollo 19 agosto 2014, 14:52 spiedipollo
    BattleTag: drupollo#2540

la mia domanda è: seguendo le stat classiche e cioè hit15%-cap haste 10289-critico -mastery,volevo sapere il perchè di questi numeri e cioè ad esempio se non sarebbe meglio mettere haste tipo a 15ooo o magari mastery al 50%? 0
  • Elmarco 19 agosto 2014, 15:14 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Perchè degli scienziati pazzi hanno fatto millemila testS e hanno concluso dicendo che (non ho un dudu cappato quindi ipotizzo basandomi sulla mia classe):
    - Oltre quel limite l'haste non porta più benefici,esempio a 10289 avrai il cap del global cooldown (ovvero le spell scendono sotto al secondo di cast e quindi si "incepperebbero" perchè finirebbero prima della ricarica spell)
    - Il critico è buono,ti fa crittare e uscir numeroni + probabilmente avrai qualche talento/proc basato sui critici quindi più critico = più proc e lucette varie!
    - Mastery è carina come cosa,contribuisce ad aumentare i danni ma non quanto le due statistiche prima,quindi tirala su solo per sbaglio!
    0
  • Thycondrius 19 agosto 2014, 15:42 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

la spiegazione sull'haste la trovi sui soliti siti di theorycraft, la riporto di seguito:

After reaching 10 ticks (up from 7) with Moonfire Icon Moonfire and Sunfire Icon Sunfire, the value of Haste Rating decreases below that of Critical Strike Rating. This happens when your haste reaches 35.731%. Considering that Balance Druids always benefit from the +5% spell haste raid buff (thanks to Moonkin Form Icon Moonkin Form), and from Nature's Grace Icon Nature's Grace (+15% spell haste) for most of the fight, they need 5,273 Haste Rating to reach that value.

Higher Haste Cap for Higher Level Gear

Reaching 11 ticks with Moonfire Icon Moonfire and Sunfire Icon Sunfire requires 10,289 Haste Rating.

You should only aim for this haste cap if you can still maintain a high amount of Critical Strike Rating. The recommendation of our reviewer is to only go for this haste cap if this does not cause you to drop below 12,000 Critical Strike Rating. If you cannot, then go for the 5,273 haste cap and stack Critical Strike Rating.

quindi in sintesi, il softcap lo hai a 5273, e devi puntare a 12000 di crit rating.
    0
  • ThelothianRedazione 19 agosto 2014, 15:51 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

In realtà la cosa è un pochino più complessa...
    I cap dell'haste sono due e sono vincolati al gear... con un gear 'basso' il primo (5273) è abbastanza.
    Ma non appena il gear cresce bisognerebbe puntare a 10289... sempre se quella è la strada che vuoi intraprendere.
    Ho scritto qualcosa riguardo all'annosa questione crit vs haste, qua:
    http://www.mauriziobonomi.it/2013/11/03 ... ioni-duso/
    Inoltre trovi un po' di thoerycrafting in italiano, se ti serve. :)
    0
  • Thycondrius 19 agosto 2014, 18:49 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

infatti io ho scritto che si tratta di "soft cap", poi ogni classe ha anche un hard cap, ma per iniziare a spiegare le cose direi che va bene iniziando dalle stats base a cui dovrebbe puntare. 0
  • ThelothianRedazione 20 agosto 2014, 07:41 Thelothian

Thycondrius ha scritto:infatti io ho scritto che si tratta di "soft cap", poi ogni classe ha anche un hard cap, ma per iniziare a spiegare le cose direi che va bene iniziando dalle stats base a cui dovrebbe puntare.

Certo. Ma bisogna anche valutare il tutto in base al proprio gear. Su Elitist qualche orsogufo (non chiamateci 'polli' per favore :D) ha puntato ad una build tutta mastery: haste (5273/10289) > Mastery > Crit. Non ho idea di come sia ma d'istinto non mi piace molto... sono sempre convinto che la mastery sia una stat un po' debole.
    0
  • spiedipollo 22 agosto 2014, 12:39 spiedipollo

ok,ma la mia domanda era un'altra.io so benissimo i valori e le statistiche che scrivono i vari siti ecc,gioco dudu pollo da 10 anni quindi figurati.il mio gear attuale è alto sono a 580,però apparte haste che ho potuto provare di persona a superare 10289 ed arrivare al 3 cap hard,cioè 15300 che in effetti casta si velocissimo ma con proc gemma meta heroism,ecc vai fuori gcd,tranne magari per starfire .invece per quanto riguarda mastery e critico qua mbeee non saprei davvero.critico si aumenta la probabilità in % che cometa arcana sia gratis ma è troppo troppo randomica la cosa,mentre mastery viene snobbata da tutti perchè a sentire dire non si beneficia di granchè al danno. 0
  • ThelothianRedazione 22 agosto 2014, 18:13 Thelothian

spiedipollo ha scritto:mentre mastery viene snobbata da tutti perchè a sentire dire non si beneficia di granchè al danno.

Ti sei risposto da solo.
    Meglio una stat il cui effetto è "troppo" randomico ma efficace che una stat i cui benefici sono insulsi per tutto il tempo.
    Con il mio gear più scarso del tuo (572) ho haste al secondo softcap e critico al 41%, e in questa situazione di comete arcane gratis me ne spuntano un bel po', a volte pure consecutive. Certo... è pur sempre randomico, ma quando una cometa arcana (starsurge) critta a 500k e rotti, recuperi il tempo "perso" nell'aspettare il buff.
    0
  • spiedipollo 23 agosto 2014, 12:14 spiedipollo

grazie a dio cambieranno parecchie cose al dudu pollo almeno spererei di vedere cose più logiche che "randomiche" come ora.,approposito thelothian vorrei scambiare qualche chiacchiera con te in game se non ti dispiace. 0
  • ThelothianRedazione 23 agosto 2014, 13:03 Thelothian

Quando vuoi...
    Sono in vacanza e loggo poco (ma loggo) nel caso pigliati il mio battletag...
    0