SPRIEST
  • Trinkywisky 08 ottobre 2016, 22:14 Trinkywisky
    BattleTag: TrinkyWisky#2219

Buona sera a tutti!! Ho da poco ripreso a giocare con il pretino shadow.. allora ho molte domande e dubbi!! Praticamente mi piacerebbe sapere da chi lo usa, come lo usa, rotazione, stat, talenti, se vi trovate bene, ecc.. io personalmente no, cioè mi piace la spec, mi è sempre piaciuta, ma in dps sono sempre in fondo alla classifica e mi sembra invece di aver visto da qualche parte, che è uno dei top in dps, ora io non sono un top player quindi spero che qualcuno di voi mi riesca a dare un'infarinatura, perchè comincio a demoralizzarmi ormai XD ringrazio in anticipo per eventuali consigli :) ah intendo in ambito pve 0
  • Rheas 09 ottobre 2016, 02:06 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Comincio col dire che lo Spriest è un mio alt a cui mi sto interessando parecchio negli ultimi tempi e cercherò di darti una mano più che posso.

Stat: Haste-crit-mastery-vers (con la cinta legendary si va di Haste-mastery)
    Per iniziare a fare un danno guardabile bisogna avere almeno il 29% di haste e un crit quasi uguale, il problema è che nei dungeon c'è poca roba per noi Spriest di bis

Per i talenti sto usando questi al momento: http://it.wowhead.com/talent-calc/priest/shadow/cpTc
    I punti dell'artifact vanno bene quelli presenti su Icyveins

Una cosa che non mi piace per niente è il surrender obbligatorio, non c'è ne un se ne un ma, per forza. (potevano farlo che fuori combat non ti uccideva visto che in m+ perdi 5s ogni morte).

L'uso del surrender to madness dipende ovviamente dal boss che vi si affronta e dal dps che i membri del gruppo con cui sei(parlando di dungeon, istance.), con un buon gruppo puoi tirarlo all'inc con hero, se il dps generale è basso devi adattarti.

Se il fight lo cominci senza Instanity usi power infusion (infusione di potere) e cominci a buildare insanity per la void form, si usa per entrarci più velocemente visto che non si riesce a fare dps senza.
    Come priorità durante la void form hai il mind blast ed il void bolt, come filler il mind flay (quando ti manca meno di 1s al rientro del mind blast o void bolt NON usare il mind flay, stai fermo e tirali appena li hai, è meglio)

In void form come detto sopra dai priorità a quelle due spell e quando arrivi circa ad 8 stack tira il power infusion (se disponibile) il pettino (shadowfiend) seguiti dal voidtorrent (spell dell'artefatto), dopodiché cominci a fare la prioriti su quelle due spell

Ricorda che il voidbolt ti allunga la durata dei DOT quindi non serve refresharli in voidform
    Il pettino tiralo sempre quando hai almeno 8-9 stack non prima

Durante il surrender to madness la priorità delle spell rimane la stessa tranne che quando si ha lo Shadow word:Death da 90 di insanity, praticamente è una spell che usi quando l'insanity ti sta calando a picco come "salva vita" (Oppure lo usi per buildare insanity mentre non sei in void form)

Spero di averti aiutato un minimo :)
    0
  • Trinkywisky 09 ottobre 2016, 07:21 Trinkywisky

Rheas ha scritto:Comincio col dire che lo Spriest è un mio alt a cui mi sto interessando parecchio negli ultimi tempi e cercherò di darti una mano più che posso.

Stat: Haste-crit-mastery-vers (con la cinta legendary si va di Haste-mastery)
    Per iniziare a fare un danno guardabile bisogna avere almeno il 29% di haste e un crit quasi uguale, il problema è che nei dungeon c'è poca roba per noi Spriest di bis

Per i talenti sto usando questi al momento: http://it.wowhead.com/talent-calc/priest/shadow/cpTc
    I punti dell'artifact vanno bene quelli presenti su Icyveins

Una cosa che non mi piace per niente è il surrender obbligatorio, non c'è ne un se ne un ma, per forza. (potevano farlo che fuori combat non ti uccideva visto che in m+ perdi 5s ogni morte).

L'uso del surrender to madness dipende ovviamente dal boss che vi si affronta e dal dps che i membri del gruppo con cui sei(parlando di dungeon, istance.), con un buon gruppo puoi tirarlo all'inc con hero, se il dps generale è basso devi adattarti.

Se il fight lo cominci senza Instanity usi power infusion (infusione di potere) e cominci a buildare insanity per la void form, si usa per entrarci più velocemente visto che non si riesce a fare dps senza.
    Come priorità durante la void form hai il mind blast ed il void bolt, come filler il mind flay (quando ti manca meno di 1s al rientro del mind blast o void bolt NON usare il mind flay, stai fermo e tirali appena li hai, è meglio)

In void form come detto sopra dai priorità a quelle due spell e quando arrivi circa ad 8 stack tira il power infusion (se disponibile) il pettino (shadowfiend) seguiti dal voidtorrent (spell dell'artefatto), dopodiché cominci a fare la prioriti su quelle due spell

Ricorda che il voidbolt ti allunga la durata dei DOT quindi non serve refresharli in voidform
    Il pettino tiralo sempre quando hai almeno 8-9 stack non prima

Durante il surrender to madness la priorità delle spell rimane la stessa tranne che quando si ha lo Shadow word:Death da 90 di insanity, praticamente è una spell che usi quando l'insanity ti sta calando a picco come "salva vita" (Oppure lo usi per buildare insanity mentre non sei in void form)

Spero di averti aiutato un minimo :)

@Rheas ti ringrazio per le info :) ma ho altre domande XD allora per i talenti praticamente abbiamo gli stessi apparte gli ultimi due, praticamente io al posto di power infusion uso il plagiamente e al posto di surrander uso legacy, so che il surrander è obbligatorio, ma dato che per il momento faccio solo eroiche mi dispiace far perdere tempo a tutti per ressarmi, dopo il surrander tu lo usi (se possibile) su tutti i boss dei dungeon, oppure aspetti l'ultimo?
    0
  • Rheas 09 ottobre 2016, 12:21 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    @Trinkywisky
    Lo uso nei boss che ne favoriscono l'uso, ovviamente ha un CD di 10minuti quindi cerco di tenermelo anche per l'ultimo boss, però in quelli come Helya non lo uso, troppe fasi dove non si può attaccare.
    Dipende dal tempo che ci si mette a fare i boss, in genere se si è veloci primo ed ultimo boss
    Per quanto riguarda il plagiamente lo usavo anche io ma è meglio il power infusion per i miei gusti
    0
  • Trinkywisky 09 ottobre 2016, 12:48 Trinkywisky

Rheas ha scritto:Trinkywisky
    Lo uso nei boss che ne favoriscono l'uso, ovviamente ha un CD di 10minuti quindi cerco di tenermelo anche per l'ultimo boss, però in quelli come Helya non lo uso, troppe fasi dove non si può attaccare.
    Dipende dal tempo che ci si mette a fare i boss, in genere se si è veloci primo ed ultimo boss
    Per quanto riguarda il plagiamente lo usavo anche io ma è meglio il power infusion per i miei gusti

@Rheas si non saprei tra i due quale può essere il migliore, ultima cosa.. il surrander lo attivi quando il boss è al 35 % di vita? Così da poter usare anche sw dead? O lo attivi subito?
    0
  • Rheas 09 ottobre 2016, 13:08 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Dipende dal dps del gruppo, se il dps è buono anche al 100% in dungeon, te lo devi gestire te.
    Ti assicuro che il power infusion ti fa fare miracoli in confronto al plagiamente, penso sia di gran lunga il migliore.
    0
  • Trinkywisky 09 ottobre 2016, 13:55 Trinkywisky

Rheas ha scritto:Dipende dal dps del gruppo, se il dps è buono anche al 100% in dungeon, te lo devi gestire te.
    Ti assicuro che il power infusion ti fa fare miracoli in confronto al plagiamente, penso sia di gran lunga il migliore.

@Rheas ah okok allora lo proverò, grazie per i consigli :)
    0
  • Cannabuser 09 ottobre 2016, 14:03 Cannabuser
    BattleTag: Ladropigro#2791

Si, tra infusione di potere e plagiamente, la scelta è puramente opzionale.

Plagiamente è discreto per il single target, mentre in raid multi-target power infusion e' piu' utile.

In ogni caso, anch'io ti consiglio power infusion.

Se all'inizio muori di s2m, inizia senza usarlo. Mettiti al manichino, stacci un po e fai la tua rotation.

Poi, una volta che sei pronto, sul manichino inizi ad usare s2m. Cerca di arrivare a 100 stack.

Una volta che sei arrivato a 100 stack, sei pronto!

Lo spriest, ora come ora, è una figata! S2m ad ogni boss mi fa venire il cuore a mille, ma quando ci prendi, aaah, se sono soddisfazioni!

E te lo dice uno che ha rankato in top90 da Cenarius. :D
    0
  • Trinkywisky 09 ottobre 2016, 15:48 Trinkywisky

Infatti, come idea il s2m non è affatto male XD ah una cosa, ci sono addon specifici per lo shadow? O i soliti dbm e weak aura? 0
  • Cannabuser 09 ottobre 2016, 15:53 Cannabuser

Dbm è per i raid!
    Fino alla 7.1 ( perché poi lo rimuoveranno ) ti puoi aiutare con enemygrid - tieni presente che poi lo tolgono, quindi non ti conviene farci troppo affidamento!

Le solite weak auras aiutano a trackare insanity e L'haste.

Comunque per giocarlo basta avere weak auras ed un addon per trackare i debuff.
    0
  • Trinkywisky 09 ottobre 2016, 16:34 Trinkywisky

Okok grazie mille :) ma in che senso lo rimuovono dbm? 0
  • Wulgrim 09 ottobre 2016, 16:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Trinkywisky penso che parli di enemygrid come addon rimosso e non dbm (questo ha anche resistito nonostante gli avvisi che appaiono in gioco) 0
  • Trinkywisky 09 ottobre 2016, 16:58 Trinkywisky

Wulgrim ha scritto:Trinkywisky penso che parli di enemygrid come addon rimosso e non dbm (questo ha anche resistito nonostante gli avvisi che appaiono in gioco)

@Wulgrim ah okok :)
    0
  • Greymane 09 ottobre 2016, 17:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Mi è nuovo, perchè dovrebbero rimovere EnemyGrid? O.o 0
  • Cannabuser 09 ottobre 2016, 18:04 Cannabuser

Perché nella 7.1 cambiano l'api delle unit enemy ed enemygrid non andrà più a funzionare come ora.

Per dbm, nella 7.1 non funzionerà più il radar!
    Stessa cosa per exorsusraidtool.
    0
  • Alla 10 ottobre 2016, 08:35 Alla

Qui ci sono un bel pò di weak auras per lo shadow.
    Dacci un occhio ma conta che Twintop ha quittato il gioco, quindi devi valutare col progredire del gioco se queste aure sono comunque viabili o se diventano obsolete. Per ora credo siano ottimali fino alla 7.1

https://wago.io/p/Twintop

Sul discorso Shadow, ma questa è una mia personalissima opinione, trovo che il Surrender sia troppo invasivo, troppo mandatorio e troppo vincolante in termini di attenzione richiesta alla gestione della tua risorsa rispetto a quello che invece ti sta proponendo il fight.
    Sicuramente è diventata una classe estremamente performante, ma mi piace davvero poco l'idea di dipendere interamente da una barretta che cala. Io ho rerollato holy pur avendo cominciato l'exp da shadow.
    0
  • Trinkywisky 10 ottobre 2016, 17:28 Trinkywisky

Alla ha scritto:Qui ci sono un bel pò di weak auras per lo shadow.
    Dacci un occhio ma conta che Twintop ha quittato il gioco, quindi devi valutare col progredire del gioco se queste aure sono comunque viabili o se diventano obsolete. Per ora credo siano ottimali fino alla 7.1

https://wago.io/p/Twintop

Sul discorso Shadow, ma questa è una mia personalissima opinione, trovo che il Surrender sia troppo invasivo, troppo mandatorio e troppo vincolante in termini di attenzione richiesta alla gestione della tua risorsa rispetto a quello che invece ti sta proponendo il fight.
    Sicuramente è diventata una classe estremamente performante, ma mi piace davvero poco l'idea di dipendere interamente da una barretta che cala. Io ho rerollato holy pur avendo cominciato l'exp da shadow.

@Alla grazie mille appena ho un'attimo ci do un'occhiata :good:
    0
  • Metalline 10 ottobre 2016, 17:40 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Surrender sia troppo invasivo, troppo mandatorio e troppo vincolante in termini di attenzione richiesta alla gestione della tua risorsa rispetto a quello che invece ti sta proponendo il fight.

è questo che lo rende una classe molto skilled based. Io non lo uso, anche se per caso l'ho giocato in LFR random (senza sapere il funzionamento) e effettivamente l'incremento di dps è davvero notevole ma richiede una dimistichezza con la classe (leggasi manichino, WA settate o tellmewhen) che io non sono in grado di dare da social.

Però suvvia un raider deve metterlo, cioè tutto ciò che genera ansia merita di essere messo, da quel plus alla classe che io non mi perderei...
    0
  • Trinkywisky 10 ottobre 2016, 19:05 Trinkywisky

si in effetti mi rendo conto che non è per tutti, specialmete per noi ''social''! Vabbè ci provo al massimo se proprio vedo che non riesco a dare un buon aiuto in raid o mitiche, cambierò spec, anche se è un peccato... 0