[Spoiler] World of Warcraft: Illidan
  • MasterRedzCommunity Manager 17 aprile 2016, 17:59 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Come sapete, il libro dedicato a Illidan è uscito da poco, ma sono già riuscito a procurarmente una copia e a finirlo in pochi giorni, complice qualche ora di insonnia.
    Il libro spazia dalla liberazione di Illidan da parte di Tyrande fino alla sconfitta sopra Black Temple, ma il vero focus del libro è su tre argomenti: gli obiettivi di Illidan, la Legione Infuocata e i Cacciatori di Demoni.
    Maiev, Akama e Vandel (uno dei DH) sono gli altri protagonisti/antagonisti del libro, nonchè narratori/punti di vista oltre a quello di Illidan.

Se avete domande sul libro non esitate, posterò comunque qualche spoiler più avanti.
    3
  • BigBoss 17 aprile 2016, 18:36 BigBoss

La storia delle fiale del pozzo sua, di KT e di Vashj viene affrontata? Si conosce qualcosa del rapporto tra i tre prima della caduta di Illidan? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 17 aprile 2016, 18:46 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    BigBoss ha scritto:La storia delle fiale del pozzo sua, di KT e di Vashj viene affrontata? Si conosce qualcosa del rapporto tra i tre prima della caduta di Illidan?

@BigBoss
    1) Quelle di Kael'thas e Vashji sono in possesso dello Stormo di Bronzo, di Soridormi in particolare se non ricordo male. Quella di Illidan viene usata per creare una fonte di potere a Black Temple con cui schiavizzare (o pagare, dipende dai punti di vista) i demoni che chiama al suo servizio.
    2) Non viene molto approfondito. Kael'thas tradisce Illidan per la Legione praticamente subito dopo la loro sconfitta ad Icecrown, mentre Vashji è sempre fedele fino all'ultimo.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 20 aprile 2016, 09:21 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Ok, ecco un primo boccone succulento:
    Sembra che durante il suo reclutamento nella Legione nella Guerra degli Antichi, Illidan abbia sperimentato la vastità della Legione Infuocata. Talmente grande è la potenza di Sargeras che Illidan commette errori dopo l'altro, disperando di poter sconfiggere la Legione. Viene poi imprigionato come sappiamo.

E qui viene il bello: durante i 10.000 anni di prigionia, oltre a un po' di sana follia, Illidan comincia a tessere piani su piani su come sconfiggere la Legione, piani che falliscono sempre nella sua testa.

Fino al momento in cui consuma il teschio di Gul'dan. Come sapevamo, Illidan ha assorbito la conoscenza di Gul'dan in questo modo (oltre a diventare mezzo demone) ma non sapevamo quanta conoscenza. E questa nuova illuminazione spingerà Illidan verso le azioni che tutti conosciamo, anche se sotto una diversa luce...

Continuerò appena avrò tempo, ma forse avete già capito dove si sta andando a parare...
    4
  • TartyMost Valuable Poster 20 aprile 2016, 09:49 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @MasterRedz No, non lo hanno capito almeno non credo arrivino ad immaginare dove porterà la visione... (angel)

Più che altro forse sarebbe meglio prima di tutto dire se è scritto decentemente... :D

Cioè io sono passata a leggermi direttamente tutte le parti salienti di questo romanzo perché gli ultimi romanzi che ho letto relativi a wow, erano scritti veramente male.. a livello di una fan fiction.
    Magari vale cmq la pena leggerlo, è scritto almeno con un minimo di decenza? Gli spoiler li ho già letti^^;

Per altro c'è da chiedersi l'impatto che avrà su WoW... cioè ad esmepio se questo ci porterà
    alla realizzazione del piano di Illidan, cioè condurci su Argus per uccidere una volta per tutte Archimonde e Kil'jaeden. L'ultimo raid di questa espansione là sarebbe spettacolare se non fosse che così si metterebbe la parola fine a due grossi "bad guy" della saga.
    0
  • BigBoss 20 aprile 2016, 10:06 BigBoss

@Tarty Quelli della Golden? Lo trovo strano, visto che ha venduto anche a gente che di Wow non conosceva una ceppa o_O. Dopo tutta la pubblicità fatta dal times, poi. 0
  • praystation 20 aprile 2016, 10:08 praystation

Mi avete fatto salire la scimmia, volevo prendere il libro, ma ora non avevo tempo da dedicargli, quindi ho rimandato, ma la curiosità è stata troppa e sono andata a leggermi gli spoiler.. ZOMG!!!! fantastico O_O :D 1
  • TartyMost Valuable Poster 20 aprile 2016, 10:13 Tarty

BigBoss ha scritto:Tarty Quelli della Golden? Lo trovo strano, visto che ha venduto anche a gente che di Wow non conosceva una ceppa o_O. Dopo tutta la pubblicità fatta dal times, poi.

@BigBoss Se dovessi basarmi sulle vendite, allora dovrei correre a comprami "50 sfumature di grigio" ^^;
    Ho messo una pietra tombale sulla Golden dopo il romanzo pre cataclysm.
    Cioè, li capisco anche, sono romanzi su commissione dove vengono date delle linee guida, fatti salienti e loro devono ricamarci sopra... quindi è anche comprensibile che non siano i romanzi della vita... però manco devono essere un compitino in classe.
    2
  • BigBoss 20 aprile 2016, 10:22 BigBoss

@Tarty non è che abbia avuto una campagna virale basata sulla trasgressione come 50 sfumature di grigio o poggi sull'esperienza, come qualche romanzo di king non ben riuscito, comunque non avendolo letto non saprei dirti. 0
  • Rekse 20 aprile 2016, 10:26 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Tarty ha scritto:Se dovessi basarmi sulle vendite, allora dovrei correre a comprami "50 sfumature di grigio" ^^

@Tarty

Potresti cominciare da "50 sfumature di gnomo" (boh)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 aprile 2016, 10:28 Tarty

@Rekse trattandosi di gnomo, direi che ne bastano 25 di sfumature :D 2
  • MasterRedzCommunity Manager 20 aprile 2016, 10:34 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    @Tarty Ehhhhhh pian piano dico un paio di idee che mi sono venute in mente, rispetto anche a WoD.

Il libro è scitto bene? A mio parere sì, non eccezionale ma secondo me è superiore come scrittura alla Golden. È fatta molto bene la caratterizzazione di Illidan e Maiev, entrambi antieroi ossessivi. Le loro azioni non vengono mai giustificate o "redente", vengono riportate così come sono e spiegate, ma lascia al lettore il giudizio.
    1
  • MasterRedzCommunity Manager 20 aprile 2016, 12:05 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Dato che siete bravi...

Il teschio di Gul'dan permette a Illidan di conoscere le carte "magico-astronomiche" dei portali della Legione e come sono collegati. In particolare, Illidan riesce a scoprire il pianeta natale dei Nathrezim, Nathreza.
    Ora, questo pianeta contiene gli archivi dei mondi distrutti dalla Legione, la conoscenza accumulata in ere dalla Legione e i suoi agenti.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 aprile 2016, 13:46 Tarty

@MasterRedz Nella prima versione della class hall dei Demon Hunter c'erano una serie di mappe astrali tipo ologrammi e una console che faceva proprio sembrare la base come una nave spaziale, poi però sono state rimosse.. 0