[SPOILER]- Speculazioni e Storia di Legion
123 ... 9  
  • grallenMost Valuable Poster 12 maggio 2016, 10:32 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Nonostante il titolo: ATTENZIONE Questo Topic CONTIENE SPOILER sulla storia della prossima espansione Legion, quindi chi non vuole non legga perchè personalmente non metterò Tag Spoiler dato l'esplecito titolo del topic più avviso iniziale.

Per tutti noi invece che ci piace sapere e speculare sulla prossima storia diamoci pure alla pazza gioia :D .

Rifacendomi ai topic [Spoiler Legion] Questline di Legion in anteprima e [spoiler] Missioni delle campagne dell'Enclave di Classe e altri informazioni sappiamo che:

Inizialmente (visti gli scenari) l'attacco alle Isole Disperse fallisce e porta alla morte dei due capi fazione Varian e Vol'Jin (la morte di quest'ultimo dovrebbe essere oramai certa), di conseguenza porta Anduin a divenire il nuovo re di Roccavento e Sylvanas diviene il nuovo Capoguerra con la Legione che prova a devastare le città di Orgrimmar e Roccavento senza riuscirci ma portando altre morti e devastazione.

Altra morte importante è quella di Tirion Fordring dove fortunatamente recuperiamo Brandicenere ma lui viene usato come trappola inizialmente per Alleanza e Orda e dove fallisce l'attacco alle Isole Disperse.

Poco prima i Cacciatori di Demoni vengono risvegliati e liberati dalla loro prigionia dalla stessa Maiev per aiutarla a combattere le forze della Legione capitanate da Gul'Dan e Cordana, purtroppo quest'ultimi riescono a rubare Illidan ancora imprigionato e Maiev si butta nel portale per inseguirli.

Sappiamo che Gul'Dan tenta di aprire un portale per Argus (la roccaforte della Legione) ma fortunatamente riusciamo a bloccarlo.

Xavius ritorna e l'Incubo Smeraldino ritorna preponderante nella storia dove addirittura verranno corrotti Cenarius, Ysera e Ursoc.

Sylvanas porta avanti i suoi obiettivi e fa conoscenza di Helya (figlia adottiva di Odyn) per tentare di ricostruire nuove Val'Kyr ma viene osteggiata dai Worgen guidati da Genn Mantogrigio.

I Cavalieri della Morte vogliono ricostruire i 4 Cavalieri dell'Apocalisse grazie ai tomi di Kel'Thuzad e che Bolvar (il nuovo Re dei Lich) è sveglio e stipulerà un patto con i Cavalieri D'Ebano.

Gli sciamani stanno tentando di riconciliare i 4 capi elementali per unirli nella battaglia contro la Legione e che il principe Thunderaan prende il posto del defunto padre Ala'kir (chi prenderà il posto di Ragnaros?)

I Cacciatori sono alla ricerca dei migliori campioni di tale classe tra questi c'è Rexxar.

I Stregoni non solo hanno conquistato una zona della Distorsione Fatua e rubato dei tomi alla Legione ma stanno imparando sempre di più a controllare i demoni.

I Ladri uniti stanno evitando che Dalaran crolli dall'interno per via di cospirazioni e tradimenti.

I paladini ritrovano un artefatto chiamato Cuore della Luce, purtroppo si assiste alla disperazione di Velen nel scoprire che l'Eredar che attacca Exodar è suo figlio e noi lo uccidiamo. Rinveniamo un messaggio disperato di Alleria e Turalyon ma nello stesso un alleato inaspettato arriva in nostro soccorso, un Nathrezim di luce di nome Lothraxion e grazie al suo aiuto uccideremo Balnazzar.

Jaina è arrabbiata per la morte di Varian e incolpa l'Orda per un presunto tradimento (non ho capito quale) ed è scomparsa (forse è andata dai suoi parenti a Kul'Tiras) e nel frattempo il concilio dei sei a Dalaran la destituita come capo di Dalaran.

Suramar è la chiave di volta e dovremo dare una mano a dei ribelli per entrarci e capire cosa sta succedendo li dentro.

Mi fermo qua per ora. Cosa ne pensate? Avete altri spoiler e/o speculazioni da riportare?
    0
  • R3wu0Redazione 12 maggio 2016, 10:58 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    grallen ha scritto:chi prenderà il posto di Ragnaros?

mi pare che il nuovo Signore del Fuco si chiami Smolderon, credo sia un personaggio completamente nuovo, non ho ricordi di averlo mi sentito nominare

grallen ha scritto:Jaina è arrabbiata per la morte di Varian e incolpa l'Orda per un presunto tradimento (non ho capito quale) ed è scomparsa (forse è andata dai suoi parenti a Kul'Tiras) e nel frattempo il concilio dei sei a Dalaran la destituita come capo di Dalaran.

L'amica qui ha abbastanza rotto il ca... sta diventando più paranoica e rompi balle di un ossessivo compulsivo, era anche ora che le togliessero il comando di Dalaran (qualunque sia la motivazione ufficiale), questo suo atteggiamento comincia ad essere un filino pericoloso, per quanto abbia tutti i motivi per avercela con l'Orda
    0
  • BigBoss 12 maggio 2016, 10:59 BigBoss

Io avevo letto da qualche parte che la morte di Vol'jin è una messinscena affinché chieda l'aiuto dei troll, è una speculazione? 0
  • R3wu0Redazione 12 maggio 2016, 11:00 R3wu0

@BigBoss al momento è una speculazione che abbiamo fatto anche noi qui sul forum pensando che fosse tutta una messa in scena per andare senza troppi problemi a chiedere l'aiuto degli Zandalari 0
  • BigBoss 12 maggio 2016, 11:05 BigBoss

@R3wu0 googlando ho trovato questo, che è spacciato per dataminato. Non so se sia ufficiale, ma era quello che avevo letto anch'io svariati mesi fa: http://us.battle.net/wow/en/forum/topic/20419012515 0
  • Yardeh 12 maggio 2016, 11:23 Yardeh

-cometaxxx-
    Io sapevo che era disperso e basta. L'ho letta anche io la speculazione sulla quale andasse a cercare aiuto dagli Zandalari. 0
  • BigBoss 12 maggio 2016, 11:24 BigBoss

@Yardeh ai tempi l'avevo letta anche su mmoc, senza nessuna confutazione, ma non riesco a trovare uno straccio di fonte (no) per cui non capisco se se la sono tirata fuori dal culo o se effettivamente è stata dataminata, avete qualche idea? 0
  • Yardeh 12 maggio 2016, 11:35 Yardeh

-cometaxxx-
    Nono, era una speculazione, niente di sicuro o almeno che io ricordi, anche perchè poi ho smesso di leggere le patch note e data mining annessi. L'unica cosa che sappiamo ufficialmente dal primo data mining è di Vol'Jin disperso.

worldofwarcraft/forum/lore-di-legion-big-spoiler-42828 qui il primissimo topic sul data mining.
    0
  • R3wu0Redazione 12 maggio 2016, 12:24 R3wu0

Stavo guardando anche io, a quanto pare per Vol'Jin non ci sono certezze sulla sua morte, al contrario di quanto sappiamo di Varian
    Mi scassa un po le balle ci sia Sylvanas come CapoGuerra...ma staremo a vedere
    0
  • Tharian 12 maggio 2016, 13:29 Tharian

notizie dei maghi e guerrieri? 0
  • Stige 12 maggio 2016, 13:46 Stige

I maghi continuano a sparare palle di ghiaccio ed i guerrieri continuano a prendere a spadate la gente rofl 2
  • AndryPi 12 maggio 2016, 14:43 AndryPi

A me piace come si sta evolvendo! *-* 0
  • Tharian 12 maggio 2016, 14:57 Tharian

I preti? XD 0
  • grallenMost Valuable Poster 12 maggio 2016, 15:47 grallen

@BigBoss , @Yardeh e @R3wu0

A dire il vero non abbiamo la certezza che sia vivo ma di prove che sia morto c'è ne sono:

ImmagineImmagine

Anche nel filmato dedicato all'Orda

Si vede bene che festeggiano il funerale di Vol'Jin

Diciamo quindi che è piu speculazione che sia vivo che morto
    0
  • Yardeh 12 maggio 2016, 15:55 Yardeh

-cometaxxx-
    Non l'ho visto lo scenario orda e non lo voglio vedere sino alla release. Laddentro comunque ci può essere qualsiasi cosa, se non viene fatto esplicitamente vedere (perchè non dovrebbero?) nello scenario che è morto stecchito, è chiaro che le speculazioni corrano :V .
    Daltronde in una delle quest dataminate inizialmente non c'erano parole che facessero intendere la sua reale dipartita. Anche il fatto di celebrare il funerale, non mi dice niente :D. Poi vedremo, se muore davvero, amen, ma fino a che non è ufficializzato... :P
    0
  • grallenMost Valuable Poster 12 maggio 2016, 16:27 grallen

Yardeh ha scritto:Non l'ho visto lo scenario orda e non lo voglio vedere sino alla release. Laddentro comunque ci può essere qualsiasi cosa, se non viene fatto esplicitamente vedere (perchè non dovrebbero?) nello scenario che è morto stecchito, è chiaro che le speculazioni corrano :V .
    Daltronde in una delle quest dataminate inizialmente non c'erano parole che facessero intendere la sua reale dipartita. Anche il fatto di celebrare il funerale, non mi dice niente :D. Poi vedremo, se muore davvero, amen, ma fino a che non è ufficializzato... :P

@Yardeh

Purtroppo nello scenario mancano i filmati che potrebbero charire la faccenda -.- .

Mi domando a questo punto perchè inscenare una farsa di funerale e lasciare la guida dell'Orda una Sylvanas che di certo non ha a cuore tutta l'Orda ma solo i suoi reietti e se stessa (in particolar modo) (mmm) .

Tharian ha scritto:I preti? XD

@Tharian

Sappiamo poco, quel poco che sappiamo i Sacerdoti hanno trovato la maniera di purificare i Naaru divenuti divoratori del vuoto e farli tornare com'erano inizialmente.

Tharian ha scritto:notizie dei maghi e guerrieri?

@Tharian

Maghi eccetto l'inizio per ottenere l'artefatto non so cosa stiano ricercando mentre i guerrieri sono alle prese a preservare le Sale del Valore e a combattere Helya.

I Druidi sono impegnati a combattere l'Incubo Smeraldino

I Monaci non ne ho la più pallida idea

In ogni caso voglio capire a cosa possa servire il corpo di Illidan alla Legione
    0
  • R3wu0Redazione 12 maggio 2016, 16:42 R3wu0

grallen ha scritto:In ogni caso voglio capire a cosa possa servire il corpo di Illidan alla Legione

@grallen a quanto ho capito è un po' come il teschio di Gul'Dan...può essere usato per assorbirne i poteri/conoscenze e/o per catalizzare incantesimi, oppure (speculazione mia) Gul'Dan lo vuole "assoggettare"...
    0
  • Yardeh 12 maggio 2016, 16:58 Yardeh

-cometaxxx-
    grallen ha scritto:Yardeh

Purtroppo nello scenario mancano i filmati che potrebbero charire la faccenda -.- .

Mi domando a questo punto perchè inscenare una farsa di funerale e lasciare la guida dell'Orda a Sylvanas che di certo non ha a cuore tutta l'Orda ma solo i suoi reietti e se stessa (in particolar modo) (mmm) .

@grallen beh, puoi immaginarlo. Il corpo di Vol'Jin sarà andato disperso (vivo o morto chessia), quindi l'orda in generale avrà dato per scontato che sopravvivere sarebbe stato impossibile.
    Sylvanas immagino avrà invece colto l'occasione, vista la situazione, non essendoci tempo di scegliere un nuovo capoguerra (e non essendoci una successione è più complicato).
    0
  • TartyMost Valuable Poster 12 maggio 2016, 17:38 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    R3wu0 ha scritto:grallen a quanto ho capito è un po' come il teschio di Gul'Dan...può essere usato per assorbirne i poteri/conoscenze e/o per catalizzare incantesimi, oppure (speculazione mia) Gul'Dan lo vuole "assoggettare"...

@R3wu0 Direi che il corpo di Illidan serve per farlo diventare il nuovo avatar di sargers.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 12 maggio 2016, 18:14 grallen

@Tarty

Se fosse confermato direi che è meglio ritrovare il corpo di Illidan il prima possibile. E' meglio che Sargeras non si manifesti in ogni caso su Azeroth :) .

@Yardeh

Spoiler. Vol'Jin non viene disperso nelle Isole Disperse, infatti nel filmato egli si salva e lo si ritrova a Orgrimmar non si sa cosa succede subito dopo abbiamo il suo funerale con Sylvanas che gli viene chiesto di prendere il comando.

Ovvio che L'Orda abbia riposto la speranza in lei essendo la più combattiva e spietata del gruppo, senza contare che i Reietti attualmente sono i più numerosi e i più armati nell'Orda.

Nel topic [spoiler] Missioni delle campagne dell'Enclave di Classe è stato aggiunto il filmato sui cacciatori che ha cominciato a evolversi ed è ritornato il demone Hakkar con i suoi segugi dove cominceremo a studiarli e a capire i loro punti deboli ed in più dovremo aiutare Khadgar
    0
  • Vargrand 12 maggio 2016, 18:23 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

con Sylvanas che gli viene chiesto di prendere il comando.

Qualcuno di sopra ha detto qualcosa del tipo "la successione non è mai chiara". Nell'Orda effettivamente non si fa a mò di Primogenitura o Votazione, qui sembra proprio che il vecchio Capoguerra decida chi diverrà il nuovo Capoguerra.
    Credo che nel caso il vecchio Capoguerra alla sua morte non abbia designato la successione si va per votazione, forse. (un po' come per il Sacro Romano impero dove i potenti votavano il Kaiser).

Ovvio che L'Orda abbia riposto la speranza in lei essendo la più combattiva e spietata del gruppo, senza contare che i Reietti attualmente sono i più numerosi e i più armati nell'Orda.

E' anche quella che ha più conti da chiarire con la Legione. E anche la più figa. xD A parte gli scherzi, tutti sanno quante risorse ha ed in un momento di crisi come quella la scelta sarebbe dovuta ricarere su Baine o lei a mio avviso.

Trhall ha rinunciato alla carica di Capoguerra, e Lor'themar Theron è malvisto persino da una gran fetta di Elfi del Sangue.
    Contando anche che gli Elfi del Sangue sono malvisti da un bel po' di gente, così come i Reietti.
    0
  • Greymane 12 maggio 2016, 18:34 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Vargrand ha scritto:
    ...E anche la più figa. xD

@Vargrand

Sai com'è: è l'unica femmina leader nell'orda rofl
    1
  • R3wu0Redazione 12 maggio 2016, 19:19 R3wu0

grallen ha scritto:Spoiler. Vol'Jin non viene disperso nelle Isole Disperse, infatti nel filmato egli si salva e lo si ritrova a Orgrimmar non si sa cosa succede subito dopo abbiamo il suo funerale con Sylvanas che gli viene chiesto di prendere il comando.

@grallen Mmmm...mi puzza tantissimo questa cosa...c'è un bel buco narrativo qui...
    0
  • Greymane 12 maggio 2016, 19:37 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    R3wu0 ha scritto:grallen Mmmm...mi puzza tantissimo questa cosa...c'è un bel buco narrativo qui...

@R3wu0

Ragazzi smettetela di pensare che sia per forza colpa di Sylvanas (ammettetelo che lo state pensando rofl ).
    E poi ai funerali ci sono dei demoni camuffati, non può essere colpa sua (boh)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 12 maggio 2016, 19:40 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    R3wu0 ha scritto:grallen Mmmm...mi puzza tantissimo questa cosa...c'è un bel buco narrativo qui...

@R3wu0 No, non c'è... manca proprio un pezzo dell'evento... il filmato che mostra cosa accade dal momento in cui ci lanciamo all'inseguimento di Guldan alla Tomba di Sargeras... Tant'è infatti che non sappiamo cosa accada a Varian.

Cmq Voljin non è che si salva, arriva a Orgrimmar già gravemente ferito e lì, per via delle sue condizioni disperate, rinuncia a farsi curare, dicendo che per lui è troppo tardi e ci sono invece delle decisioni urgenti da prendere... manca poi un pezzo di raccordo anche qui. Ci ritroviamo poi a Orgrimmar davanti alla pira.
    1
123 ... 9