Spoiler. Parliamo di wow(riflessioni, fatti e personaggi)
  • Tharian 08 dicembre 2015, 08:25 Tharian

Spero sia un post costruttivo per tutti.
    Quanto segue sono mie riflessioni su fatti e personaggi e altro...correggetemi se sbaglio, discutiamone (civilmente :) ) se la pensiamo in maniera diversa

1-Bolvar secondo me meriterebbe un ruolo più importante in quanto re dei lich e indossando l'elmo del dominio (quindi anche lo spirito di Ner'zhul) dovrebbe vendicarsi o combattere in maniera più significativa la legione di eleggerci solamente suo campione

2 Il corpo di Arthas che fine ha fatto? E come mai incontriamo il suo spirito durante la chain di icebringer e frostreaper? dovrebbe essere all'inferno no? (Nerzhul perché è presente con lui? non dovrebbe essere o iniziare ad essere una sola identità con Bolvar)

3 Frostmourne una volta distrutta ha liberato tutte le anime imprigionate. pensate che Illidan abbia perso un frammento della sua anima (e quindi divenuto folle tanto da ammettere di aver sconfitto arthas in tbc) durante il duello al trono ghiacciato? adesso spero abbia ristabilito la sanità mentale riappropriandosi di quel frammento XD

4 nella mia personale visione di legion penso che il protagonista come classe sia il paladino (diventando condottiero) mentre il dk e il dh agiranno per conto loro ma ugualmente o quasi importante( a causa dei loro poteri non etici nel mondo di wow)

5 Thassarian che fine ha fatto? che sta facendo attualmente?

6 il caro amico chris metzen ha rivelato durante 1 intervista che era indeciso se pubblicare legion o wod e infine si decise per wod...putroppo per me wod è stata reso male imho doveva essere un filler per presentarci personaggi del film e doveva essere a ciclo chiuso. Gul dan che viene nella nostra linea temporale lo vedo poco credibile e forzato.
    forse sarebbe stato meglio se avesse rilasciato prima legion e Illidan resuscitato in qualche altra maniera(oramai quel che è fatto è fatto)

7 Rhonin e Krasus ancora non mi capacito che siano morti :( pensavo avessero altre avventure da compiere!

8 dopo cata la blizzard si è fissata a creare continenti a margherita!! voglio lande vecchio stile pre cata!! XD

9 eccetto rari casi la bellezza dei set/tier esteticamente parlando sia svanita dopo wotlk. voglio corazze ed armi "classic"

10 come si può notare dai mappamondi di alcune class halls northrend è il polo nord e pandaria polo sud

11 Non pensate sia carino vivere e rivivere alcuni eventi prima della prima guerra? (sarei curioso di esplorare azeroth prima dell'esplosione del pozzo)

12 le artifact chain (o come si chiamano loro) che mi è piaciuta di più è quella del dk frost. molto simpatico l'archerus che viaggia XD

13 lock e dh hanno le class halls più belle (imo)

14 Maiev non si era dedicata alla macchia alla stregua di un criminale? (cuore di lupo)

15 ma le armi leggendarie saranno trasmo in legion o no? (si saranno decisi?)

16 Ma i possessori delle Ashbringer di vanilla hanno perso l'arma ? come si è fatta perdonare la blizzy xd?

17 succederà la stessa cosa con le azzinoth?

18 qual è la vostra regione preferita? la mia Ashenvale (tanti ricordi)

19 trovo più bello il vecchio modello di kazzak XD
    1
  • serpione 08 dicembre 2015, 09:27 serpione

ciao, tharian molto belle le tue domande,pure io sono rimasto incuriosito da tante storie irrisolte,o perlomeno da situazioni strane.premetto che la storia di arthas sia come espansione che come presentazione (il filmato del re dei lich che si incammina nel ghiaccio ,con gli occhi che si illuminano di gelo,e risveglia sindragosa è qualcosa di fantastico,che la blizzard a centrato in pieno) ma aimè dopo li è stato un declino.diciam oche cataclysm era iniziata alla grande per poi finire male.pandaria la peggior espansione fatta .wod delusione totale.il riportare vecchie glorie potrebbe pure essere interessante , a patto che abbiano storie molto inrigantie ti prendano,altrimenti si rovina tutto.per quanto riguarda le tue domande del tipo thessarian ecc pure io mi sono fatto le medesime domande.diciamoo che comunque in generale su una cosa almeno sono straconvinto da quando è nato wow ben 11 anni fa il druido sia come classe giocabile che come storie ,che le nuove enclavi di classe artefatti e tutto è in assoluto la cosa più bella creata nel gioco,inutile negarlo è divertente,puoi fare tutto è simpatico,elfi poi pensando pure a film tipo signore degli anelli sono magiici stire bellissime. 0
  • grallenMost Valuable Poster 08 dicembre 2015, 10:16 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Bell'argomento @Tharian

1-Bolvar secondo me meriterebbe un ruolo più importante in quanto re dei lich e indossando l'elmo del dominio (quindi anche lo spirito di Ner'zhul) dovrebbe vendicarsi o combattere in maniera più significativa la legione di eleggerci solamente suo campione

Bolvar si è sigillato per bloccare il flagello che come sappiamo senza il controllo costante del Re dei Lich distruggerebbe per sempre ed inevitabilmente la vita sul pianeta ed per questo che lui rimane lì proprio per non liberare tale potere. Lo stesso Mograine dice che i Cavalieri della Morte danno la loro forza a Bolvar a patto che lui continui a tenere sotto controllo il flagello e per questo veniamo eletti suo portavoce.

In ogni caso non sappiamo come si evolverà ulteriormente la storia e dato la quantità di personaggi arrivati anche da fumetti e libri si prospetta una lore molto ricca questa volta.

2 Il corpo di Arthas che fine ha fatto? E come mai incontriamo il suo spirito durante la chain di icebringer e frostreaper? dovrebbe essere all'inferno no? (Nerzhul perché è presente con lui? non dovrebbe essere o iniziare ad essere una sola identità con Bolvar)

Il corpo non saprei ch fine abbia fatto ma presumo che sia stato preso da Tirion e magari sepolto da qualche parte al sicuro protetto dai paladini. Quella storia dell'inferno l'ho sempre vista sospetta.

Primo l'ha visto solo Sylvanas e credo che sia stata solo una manovra di qualcuno per non farla morire ed usarla. Guarda caso vede quella visione quando si infilza con uno spuntone del sangue di Yogg Saron (la saronite) ed intervengono tali valchirie che volevano liberarsi dal giogo del Re dei Lich Bolvar che le teneva prigioniere. Lei poi sappiamo cosa ha combinato ma non sappiamo il suo destino futuro in Legion. Tutto per dire che quella visione di Arthas di questo strano inferno è troppo sospetta.

Sappiamo invece che quando muore Arthas rinveniamo un medaglione di Jaina, un distintivo della Mano Argentata ed altre cose, segno che lo spirito di Arthas non era andato completamente perduto.

Per questo credo che lo rinveniamo nelle armi forgiate dall'elsa di Gelidanima. Per Ner'zhul si può immaginare che Bolvar lo abbia sconfitto e non unito a lui e che quindi stia cercando un modo di ottenere altro potere ma noi prontamente lo abbiamo fermato.

3 Frostmourne una volta distrutta ha liberato tutte le anime imprigionate. pensate che Illidan abbia perso un frammento della sua anima (e quindi divenuto folle tanto da ammettere di aver sconfitto arthas in tbc) durante il duello al trono ghiacciato? adesso spero abbia ristabilito la sanità mentale riappropriandosi di quel frammento XD

Illidan non ha mai veramente person la sanità mentale nè ha perso un frammento della sua anima per colpa della spada Gelidanima. La sua condotta di usare gli stessi poteri della Legione contro di essa ha di certo minato la sua mente ma di fatto è quello che maggiormente si stava preparando anzi stava attaccando preventivamente la Legione. La sua storia è indegna e fatta davvero male in TBC mentre finalmente stanno aggiustando il tiro con Legion a far vedere il vero anti eroe che è tale personaggio.

nella mia personale visione di legion penso che il protagonista come classe sia il paladino (diventando condottiero) mentre il dk e il dh agiranno per conto loro ma ugualmente o quasi importante( a causa dei loro poteri non etici nel mondo di wow)

Ogni classe sarà protagonista perchè tutti lotteranno con tutto quello che hanno contro la terza invasione della Legione ed impedire la resurrezione del titano Sargeras e difficilmente si guarderà i poteri etici in questa ora buia :good:

Thassarian che fine ha fatto? che sta facendo attualmente?

Bella domanda ma credo che lo vedremo (spero) durante gli eventi sull'ISole Disperse. Altra domanda mia è Koltira? Sapremo mail suo destino che gli ha riservato Sylvanas?

il caro amico chris metzen ha rivelato durante 1 intervista che era indeciso se pubblicare legion o wod e infine si decise per wod...putroppo per me wod è stata reso male imho doveva essere un filler per presentarci personaggi del film e doveva essere a ciclo chiuso. Gul dan che viene nella nostra linea temporale lo vedo poco credibile e forzato.
    forse sarebbe stato meglio se avesse rilasciato prima legion e Illidan resuscitato in qualche altra maniera(oramai quel che è fatto è fatto)

Hanno giocato con la storia delle linee temporali e dato che hanno voluto tagliare per problemi interni loro la storia ne ha risentito. Semplicemente hanno voluto far vedere che la storia si ripete e che Gul'Dan porta sempre guai :good:

Rhonin e Krasus ancora non mi capacito che siano morti :( pensavo avessero altre avventure da compiere!

Per chi ha letto i libri ha amato questi personaggi, purtroppo il loro compito è finito ed a meno che non rientrino come spiriti e/o non morti (speriamo di no) non li vedremo e li leggeremo più. Un vero peccato ma sono contento che in Legion ci siano altri personaggi ben vivi dei fumetti che finalmente compariranno in gioco.

dopo cata la blizzard si è fissata a creare continenti a margherita!! voglio lande vecchio stile pre cata!!

De gustibus le zone nuove sono molto più accessibili e meglio strutturate senza contare che non potendo volare nemmeno all'inizio della prossima espansione le zone così strutturate risultano le migliori.

eccetto rari casi la bellezza dei set/tier esteticamente parlando sia svanita dopo wotlk. voglio corazze ed armi "classic"

Sempre De Gustibus di certo alcune nuove risultano o anonime o a volte fuori luogo ma il transmo risolve tutto :good:

Non pensate sia carino vivere e rivivere alcuni eventi prima della prima guerra? (sarei curioso di esplorare azeroth prima dell'esplosione del pozzo)

Ci vorrebbe troppo lavoro ed è meglio che smettano di giocare con le linee temporali e non ne vedrei la necessità al massimo solo qualche sporadico filmato

le artifact chain (o come si chiamano loro) che mi è piaciuta di più è quella del dk frost. molto simpatico l'archerus che viaggia XD

Per me per ora mi sono piaciute molto quelle del guerriero (sempre piaciuto i miti nordici) e quello del paladino che trovo commovente. Ho trovato un po' inquietante la storia del sacerdote ombra ed il relativo artefatto.

lock e dh hanno le class halls più belle (imo)

Paladino e Guerriero :)

Maiev non si era dedicata alla macchia alla stregua di un criminale? (cuore di lupo)

Si certo ma dato che vanno a liberare la sua preda (Illidan) esce per tornare alla sua cara caccia.

ma le armi leggendarie saranno trasmo in legion o no? (si saranno decisi?)

La risposta è sempre quella decisa: NO come è sempre stato :)

Ma i possessori delle Ashbringer di vanilla hanno perso l'arma ? come si è fatta perdonare la blizzy xd?

Credo si potesse avere quella corrotta e non quella pura (credo). Le Azzinoth ti rimangono ma tanto le avrà anche Illidan e le userà lui :good:

qual è la vostra regione preferita? la mia Ashenvale (tanti ricordi)

La Vallata dell'Eterna Primavera prima che venisse corrotta.

trovo più bello il vecchio modello di kazzak XD

Per me non ci sono comparazioni. 1000 volte meglio quello attuale e nuovo ma sono gusti :good:

@serpione

pandaria la peggior espansione fatta .wod delusione totale

Per me la peggiore TBC e la migliore Pandaria ma rimando la mie spiegazioni sul topic Miglior espansione di sempre
    0
  • Greymane 08 dicembre 2015, 15:48 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    La Ashbringer pura non è mai stata ottenibile, ci sono un sacco di leggende a riguardo (una di esse era quella di avere la Ashbringer Corrotta nelle bag e di andare a pescare nelle acque che circondano Stratholme, secondo la leggenda se sculavi ti usciva questo Orb che faceva partire una chain quest per purificare l'Ashbringer), la mia idea comunqur è che non fosse ottenibile dai giocatori, l'item c'era nel DB ma non penso fosse ottenibile :good: 1
  • Wulgrim 08 dicembre 2015, 17:58 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Tharian ha scritto:1-Bolvar secondo me meriterebbe un ruolo più importante in quanto re dei lich e indossando l'elmo del dominio (quindi anche lo spirito di Ner'zhul) dovrebbe vendicarsi o combattere in maniera più significativa la legione di eleggerci solamente suo campione

Lo spirito di Ner'zul venne ucciso da Arthas, rendendo così lui come solo Re dei Lich

Questo non si sa, penso solo Tirion sappia questo

Non mi pare sia stato preso un frammento dell'anima da Illidan quando è stato sconfitto da Arthas, questo era gravemente ferito ma anche Arthas non era ben messo. Ne tanto meno penso che chiunque possa entrare ai piedi del trono di ghiaccio senza che Bolvar se ne accorga

4 nella mia personale visione di legion penso che il protagonista come classe sia il paladino (diventando condottiero) mentre il dk e il dh agiranno per conto loro ma ugualmente o quasi importante( a causa dei loro poteri non etici nel mondo di wow)

Il dh e dk diventano condottieri della rispettiva classe (illidari master e deathlord)

5 Thassarian che fine ha fatto? che sta facendo attualmente?

Per l'orda risulta sparito, per l'alleanza non ricordo.

6 il caro amico chris metzen ha rivelato durante 1 intervista che era indeciso se pubblicare legion o wod e infine si decise per wod...putroppo per me wod è stata reso male imho doveva essere un filler per presentarci personaggi del film e doveva essere a ciclo chiuso. Gul dan che viene nella nostra linea temporale lo vedo poco credibile e forzato.
    Wod è stata una mossa azzardata finita poi male per i contenuti, non penso sia stata la mossa per "pubblicizzare" il film visto che si molti personaggi sono quelli ma praticamente tutti fanno qualcosa di diverso

7 Rhonin e Krasus ancora non mi capacito che siano morti :( pensavo avessero altre avventure da compiere!

Hanno finito di esistere con morti da eroi. Krasus salvando lo stormo rosso facendosi saltare in aria con tutte le uova di rosso corrotte, così che non si riempisse il mondo di draghi del crepuscolo; Rhonin ha attirato la bomba al mana contro la torre di jaina in modo che l'esplosione risultasse più piccola o anche la moglie e altri sarebbero morti a causa dell'esplosione

8 dopo cata la blizzard si è fissata a creare continenti a margherita!! voglio lande vecchio stile pre cata!! XD

Modificare nuovamente le vecchie terre implica un lavoro molto forzato e ora modificarne la geografia è ancora più azzardata come mossa

9 eccetto rari casi la bellezza dei set/tier esteticamente parlando sia svanita dopo wotlk. voglio corazze ed armi "classic"
    Questione di gusti

11 Non pensate sia carino vivere e rivivere alcuni eventi prima della prima guerra? (sarei curioso di esplorare azeroth prima dell'esplosione del pozzo)
    questo sarebbe fattibile in un'ottica sogno di smeraldo, questo è l'impronta base di azeroth fatta dai titani quindi non è modificata dagli eventi avvenuti al di fuori di esso

12 le artifact chain (o come si chiamano loro) che mi è piaciuta di più è quella del dk frost. molto simpatico l'archerus che viaggia XD
    questione di gusti, ancora presto per dire

13 lock e dh hanno le class halls più belle (imo)
    questione di gusti
    14 Maiev non si era dedicata alla macchia alla stregua di un criminale? (cuore di lupo)
    da quel che si sa lei ha dedicato la sua vita a cacciar illidan, fatto quello fine. Probabile torni
    15 ma le armi leggendarie saranno trasmo in legion o no? (si saranno decisi?)
    No
    16 Ma i possessori delle Ashbringer di vanilla hanno perso l'arma ? come si è fatta perdonare la blizzy xd?
    Corrupted ashbringer e non penso facciano nulla visto che ci sono due sulfuras (la leggendaria e il drop delle fireland)

Come Ashbringer? Non credo, le azzinoth probabilmente tornano in mano a illidan e non sono la reliquia dei dh
    0