[SPOILER] Discussione sul Lore di Warlords
  1 ... 789 ... 27  
  • grallenMost Valuable Poster 02 marzo 2015, 11:30 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Ho iniziato le missioni di Harrison Jones e finora ne ho completate due:

- La benedizione delle bestie dove alla fine si ottiene l'oggetto Squartagronn Potenziata un arma antica e particolarmente potente.

- Sfondare la barriera dove alla fine si ottiene il grimorio Grimoire of the Nameless Void.

Immagine

Tra le due la storia del grimorio è quella che mi ha incuriosito di più dato che si tratta di un grimorio demoniaco ed era protetto da una potente barriera. Mi domando chi lo vuole per usarlo contro L'Orda di Ferro o verrà studiato per meglio capire la natura dei demoni?

Il grimorio sembra anche particolarmente potente:
    The text of this book is indecipherable, but there is no mistaking the power contained within.
    .

Voi cosa ne pensate?
    3
  • Holanq 05 marzo 2015, 20:04 Holanq

Impegnato a slackerare sulle pozze.
    http://www.wowhead.com/quest=37841/the-final-assault

Whelp, 6.2 patch finale e tra l'altro Gul'Dan che riprende il potere sull'Iron Horde ovvero non cambia nulla.
    0
  • Antherion 05 marzo 2015, 20:37 Antherion

Più scontato di così non si può 0
  • grallenMost Valuable Poster 05 marzo 2015, 21:24 grallen

Holanq ha scritto:http://www.wowhead.com/quest=37841/the-final-assault

Whelp, 6.2 patch finale e tra l'altro Gul'Dan che riprende il potere sull'Iron Horde ovvero non cambia nulla.

@Holanq

ok molto interessante.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 06 marzo 2015, 09:41 grallen

Eccovi signori il filmato spoiler della conclusione dello step leggendario che ci porterà avere Garona e l'anello ad item level 710

Il nostro caro Gul'Dan fa la sua mossa per riprendere il controllo dell'Orda di Ferro

3
  • Medivh 06 marzo 2015, 10:38 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

E quindi di fatto viene ripristinato parte del continuum temporale ovvero tutti gli orchi berranno il sangue demoniaco. 0
  • Dete 06 marzo 2015, 10:41 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    più o meno era quello che ci aspettavamo tutti, con l'orda di ferro alle strette.. anche se pensavo che anche grommash cedesse, mi fa piacere vedere che non sarà così :) 0
  • Holanq 06 marzo 2015, 10:56 Holanq

grallen ha scritto:Eccovi signori il filmato spoiler della conclusione dello step leggendario che ci porterà avere Garona e l'anello ad item level 710

Il nostro caro Gul'Dan fa la sua mossa per riprendere il controllo dell'Orda di Ferro

@grallen
    Video interessante, sarà curioso vedere se Grom berrà il sangue o no.

P.S: Chi sta dicendo a Gul'Dan tutte ste info sulla timeline originale? Ora sa addirittura di Garrosh.
    2
  • Arumar 06 marzo 2015, 11:24 Arumar
    BattleTag: Arumar

Ma killrog non dovrebbe diventare solo verde (boh) ? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 06 marzo 2015, 11:28 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Arumar ha scritto:Ma killrog non dovrebbe diventare solo verde (boh) ?

@Arumar Mah, vorrei capire se il sangue verde questa volta è di Mannoroth o qualcun'altro. Forse tipi di sangue diversi hanno effetti diversi.
    1
  • grallenMost Valuable Poster 06 marzo 2015, 11:46 grallen

Medivh ha scritto:E quindi di fatto viene ripristinato parte del continuum temporale ovvero tutti gli orchi berranno il sangue demoniaco.

@Medivh

Non mi meraviglia del tutto. In qualsiasi libro di WoW dove la storia vada a toccare le linee temporali nel finale c'è sempre un ritorno alle origini.

Dete ha scritto:più o meno era quello che ci aspettavamo tutti, con l'orda di ferro alle strette.. anche se pensavo che anche grommash cedesse, mi fa piacere vedere che non sarà così :)

@Dete

Grommash non ha ceduto ora ma essendo catturato non ci vuole niente che Gul'Dan lo costringa a bere. D'altronde come controlla Garona potrebbe usare lo stesso potere anche su Grommash.

A questo punto si potrebbe desumere un fight finale contro Grommash ma come altri hanno scritto nei commenti precedenti si potrebbe avere come fase finale un Grommash che si ribella e combatte con noi contro Gul'Dan o si sacrifica per ucciderlo (sarebbe a parer mio un finale degno di nota).

P.S: Chi sta dicendo a Gul'Dan tutte ste info sulla timeline originale? Ora sa addirittura di Garrosh.

@Holanq

Per me ci sono due ipotesi.

1- Uno dello Stormo dell'Infinito (compagno di Kairozdomu) è venuto ed ha parlato con Gul'dan;

2- Il nostro "caro amico" Irathion, che sappiamo essere arrivato su Draenor (grazie al diario dell'ammiraglio Taylor):

Giorno 0

Siamo sbarcati sulla costa e il nostro equipaggiamento è quasi del tutto integro. Finn mi ha assicurato che questa è una zona perfetta. Harris e Claudia non fanno che litigare dall'ultimo attacco degli Arakkoa. Ephial è ossessionato da quelle che chiama "linee di faglia" (qualunque cosa siano). Non riusciamo nemmeno a essere d'accordo sulla data in cui abbiamo attraversato il portale. Era forse autunno? Chiamerò questo il "Giorno 0".

Giorno 2

Una dozzina di taglialegna è scomparsa. L'unico che è riuscito a fare ritorno aveva nelle budella un pungiglione di vespa lungo quanto il mio braccio. Dumberlin ed Ephial si sono offerti di partire in una spedizione per ripulire l'area. Ho assegnato loro un paio di seguaci. Abbiamo un disperato bisogno di legna.

Giorno 4

Il Vendicatore Maraad è venuto a farci visita. È soddisfatto dei nostri progressi, e ci ha suggerito di inviare dei lavoratori in una cittadina Draenei chiamata "Elodor" per ottenere del cibo. Gli ho dato le spalle dicendogli che non avremmo allontanato i nostri uomini migliori solo per un po' di cibo. Ho altri piani. Quella simpatica Pandaren, Dama Goya, ci ha offerto una grande quantità di vettovaglie a un prezzo ragionevole. Le cose iniziano a mettersi bene.

Giorno 7

L'Orda di Ferro ha attaccato! Grazie alla Luce le mura erano state completate. Dumberlin si è dimostrato una vera forza in battaglia. Molti bravi soldati sono caduti, e molti altri hanno ancora delle profonde ferite. Ephial non si è fatto vivo per ore dopo l'attacco. Qualcosa mi puzza. Ho dato un giorno di riposo a tutti i lavoratori per permettere loro di seppellire i morti. I lavori riprenderanno domani. La Caserma è quasi ultimata. Abbiamo quasi risorse a sufficienza anche per un'Armeria.

Giorno 12

Ser Harris è arrivato in città oggi, con il Principe Nero Irathion al seguito. Difficile dire chi fosse il prigioniero e chi il suo carceriere. Irathion è venuto a cercare asilo nella mia Guarnigione, confessando di aver fatto infuriare gli Ogre. Harris sosteneva invece che Irathion fosse un disertore dell'Alleanza. Dama Claudia e le sue truppe li hanno accerchiati con le armi sguainate. La situazione è diventata molto tesa. Ho detto a Irathion che avrebbe potuto essere nostro "ospite" a patto che fosse sorvegliato a tempo pieno. I nostri messaggi sono stati inviati al Re. Ora che anche il Drago Nero è di casa alla Guarnigione, nulla può andare storto...

Giorno 15

La Caserma è completa. Abbiamo iniziato la costruzione dell'Armeria. Un enorme carico di risorse è arrivato stamattina come "dono" di Irathion per costruire una Locanda. Come accidenti ha fatto? Sono andato da Irathion e mi ha consigliato di tenere un occhio aperto per Ephial. Il problema è che non mi fido di nessuno dei due.

Giorno 16

Ho preso in disparte alcune guardie e ho offerto loro un compenso maggiorato per tenere d'occhio Irathion ventiquattr'ore al giorno. Loro hanno abbassato lo sguardo e hanno ammesso che Irathion li stava già pagando per tenere d'occhio ME! Che figlio di...

Giorno 21

Ho ricevuto una lettera da Gurgthock con cui ci invitava a partecipare al Circolo del Sangue. Potrebbe essere l'occasione per mostrare cosa sa fare davvero l'Alleanza. Girerò la vincita a Goya. Parteciperò insieme a Harris e Claudia e vinceremo in nome del Re. Ho lasciato Dunberlin in carica durante la mia assenza.

Giorno 25

Vittoria! Harris è stato una maledetta furia nell'arena.

Giorno 27
    Sono tornato. Al mio rientro alla Guarnigione, il caos. I rifornimenti di Goya non sono mai arrivati. Dunberlin ha pensato bene di imporre la legge marziale. Ora sta prendendo ordini da Ephial. Irathion è scomparso, insieme ai nostri elementi migliori. È tempo di rimboccarsi le maniche e di fare un po' di ordine.

abbia chiacchierato con Gul'Dan. Il motivo? Non saprei dirlo ma è chiaro che Irathion è qui su Draenor per qualcosa.

@Arumar Mah, vorrei capire se il sangue verde questa volta è di Mannoroth o qualcun'altro. Forse tipi di sangue diversi hanno effetti diversi.

Ipotesi plausibile. D'altronde Gul'Dan potrebbe aver richiesto tale sangue a qualunque demone che sia riuscito ad evocare :)
    1
  • Holanq 06 marzo 2015, 11:50 Holanq

Be', vi ricordo che in Warcraft 3 diventano rossi:
    http://youtu.be/XKtI4wNHz2E?t=4m30s
    1
  • Aralcarim 06 marzo 2015, 11:54 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    grallen ha scritto:Grommash non ha ceduto ora ma essendo catturato non ci vuole niente che Gul'Dan lo costringa a bere. D'altronde come controlla Garona potrebbe usare lo stesso potere anche su Grommash.

@grallen
    oddio non so se il paragone è valido:
    non so se è ancora canon ma garona era nata da uno stupro e artificialmente invecchiata da gul'dan, un qualcosa del genere. Grommash invece è un orco che ne ha passate di tutti i colori ed è molto più "forte"
    2
  • Greymane 06 marzo 2015, 11:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Trovo quasi impossibile che il sangue sia quello d Mannaroth:
    È stato ucciso da Grom e dubito molto che la bacinella contenente il suo sangue abbia resistito all'esplosione della Pirostella.

@Grallen sarebve un gran finale. Ed in caso potessimo salvarlo...

Hai ottenuto un nuovo follower: Grommash Malogrido rofl
    1
  • Yardeh 06 marzo 2015, 12:01 Yardeh

-cometaxxx-
    Già, penso che alla fine Grommash venga mind controllato da Gul'Dan per il raid finale e, una volta spezzato il controllo, si unirà per lo scontro conclusivo che farà ponte per la prossima exp. Sicuramente Gul'Dan avrà potenziato ulteriormente la sua magia e, approfittando dello stato mentale di Grommash sarà un giochetto "imprigionarlo", ora più che mai poi, tradito dai suoi compagni.
    Chissà che demone è stato usato per far diventare Kil'rogg un negretto :D . E sarà interessante scoprire che sinergia avrà con la sua abilità innata.

LOL grey. E magari parlandoci nel garrison ci sarà l'opzione "fammi un applauso", per la felicità di Aralcarim che tanto ama quell'emote rofl .
    0
  • Holanq 06 marzo 2015, 12:08 Holanq

grallen ha scritto:Holanq

Per me ci sono due ipotesi.

1- Uno dello Stormo dell'Infinito (compagno di Kairozdomu) è venuto ed ha parlato con Gul'dan;

2- Il nostro "caro amico" Irathion, che sappiamo essere arrivato su Draenor (grazie al diario dell'ammiraglio Taylor):

@grallen
    Se è Wrathion sarebbe completamente no sense. Per un motivo semplice, per la leggendaria di Pandaria ce la mena che lui ha visto l'arrivo della Legion su Azeroth e che voleva un'unica alleanza guidata dal Re di Stormwind per combatterla, quindi non avrebbe senso che sia diventato cattivo all'improvviso e vuole distruggere il mondo solo perché non è stato seguito il suo piano. Io son sempre più convinto qualche compagno di Kairozdomu.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 06 marzo 2015, 12:09 grallen

grallen
    oddio non so se il paragone è valido:
    non so se è ancora canon ma garona era nata da uno stupro e artificialmente invecchiata da gul'dan, un qualcosa del genere. Grommash invece è un orco che ne ha passate di tutti i colori ed è molto più "forte"

@Aralcarim

Si dovrebbe essere canonico che Garona è nata da uno stupro (la draenea era la sorella di Maraad). Grommash è certamente un orco dalla tempra forte e la mia è solo un ipotesi ma pensandoci bene non ci vuole niente a costringere uno ad aprire la bocca e bere il sangue, se dopo aver bevuto Grommash resiste ancora bene se no cede.

Se resiste non sarebbe male farebbe come lo stoico Bolvar che ha resistito alla volontà del Re dei Lich fino alle fine :good: .

@Grallen sarebve un gran finale. Ed in caso potessimo salvarlo...

Hai ottenuto un nuovo follower: Grommash Malogrido

@Greymane

Dubito fortemente che potremo mai avere Grommash come seguace sarebbe proprio contro la natura dello stesso personaggio.

Sarebbe divertente però rofl
    0
  • grallenMost Valuable Poster 06 marzo 2015, 12:15 grallen

@Holanq

@grallen
    Se è Wrathion sarebbe completamente no sense. Per un motivo semplice, per la leggendaria di Pandaria ce la mena che lui ha visto l'arrivo della Legion su Azeroth e che voleva un'unica alleanza guidata dal Re di Stormwind per combatterla, quindi non avrebbe senso che sia diventato cattivo all'improvviso e vuole distruggere il mondo solo perché non è stato seguito il suo piano. Io son sempre più convinto qualche compagno di Kairozdomu. O Kairoz stesso.

Kairoz lo escluderei a priori dato che è stato ucciso sia da Garrosh che da noi successivamente a questo punto un altro qualsiasi membro dello stormo avrebbe notevolmente più senso :good: .

Su Irathion lo reputo un personaggio imprevedibile. Vuole la salvezza di Azeroth ma non quella dei suoi abitanti ed ha innescato tutta questa storia della linea temporale alleandosi con Kairoz facendo evadere Garrosh. Cosa stia cercando su Draenor rimane mistero ma rimane uno dei papabili che abbia parlato a Gul'Dan per i suoi interessi.
    0
  • Dete 06 marzo 2015, 12:24 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    gul'dan è comunque legato alla Legione Infernale, che Wrathion vuole combattere, dubito che si sia alleato con loro.. al massimo sta cercando di sfruttarli come ha fatto con noi e garrosh, con quali esiti vedremo.. comunque vedendo già gul'dan così esposto comincio a pensare che davvero ci sarà solo un altro raid a conclusione dell'espansione.. 0
  • Rada 06 marzo 2015, 12:46 Rada

È possibile che cerchi semplicemente di far riunire orda e alleanza, dandogli un nemico comune. Che cerchi di far diventare più forte il popolo di Azeroth in vista del combattimento contro la legione. O magari ha un suo obbiettivo in questo continuum per rafforzare l'esercito che si opporrà alla legione infuocata.

Il problema è che quando fai intervenire le linee temporali, puoi fare di tutto, giustificare tutto, quindi diventa difficile fare ipotesi.
    Ma non penso che alla fine sarà un cattivo, ma magari sbaglio.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 06 marzo 2015, 13:00 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Bevi l'amaro calice...

@Arumar Ma qui sei su Draenor... è Killrog di un'altra linea temporale. Queste scelte visive vanno appositamente a sottolineare la diversità dei due mondi.

Vada come vada speriamo che ci sia qualche guizzo interessante... per ora mi sembra tutto molto prevedibile e scontato, così come do per scontata la redenzione finale di Grommash e non credo che sia Wrathion ad informare Gul'dan: lui che è disposto a tutto pur di proteggere Azeroth contro la Burning Legion... e fra quel tutto dubito ci sia il favorire la nascita e l'arrivo della Legione su Azeroth.

Però forse c'è qualcun'altro cui l'invasione della Burning Legion su azeroth farebbe comodo...
    gli Aspect sono stati dotati del loro potere per proteggerla, forse con una minaccia di quel tipo potrebbero riguadagnarselo... oppure una Jaina in cerca di vendetta potrebbe allearsi con chiunque le prometta l'annientamento dell'orda (e di sicuro non vorrebbe mai allearsi con l'orda) o una Sylvanas che ha bisogno di un nuovo Re dei Lich per assicurare l'esistenza dei non morti...
    0
  • Greymane 06 marzo 2015, 13:32 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Beh consideriamo una cosa: penso che ora come ora Wrathion possiamo catalogarlo come un personaggio Chaotic Good / Chaotic Neutral; ergo ha una sua vista riguardo la giustizia che non sempre è condivisibile. È un manipolatore, uno sfruttatore ed un doppiogiochista, ma non penso sia da mettere in dubbio la sua volontá riguardo il salvare il mondo di Azeroth.
    E forse, potremmo anche avere sotto il naso il motivo per cui abbia aiutato Garrosh a scappare:
    È possibile che l'opportunitá di fermare la Legione Infuocata prima che riesca effettivamente a raggiungere Azeroth, in una linea temporale alternativa ma in cui la minaccia risiede comunque, potrebbe avergli dato l'idea di schierarsi dalla parte di Kairoz, anche solo per il periodo della liberazione di Garrosh

@Tarty

Effettivamente in WoD non abbiamo saputo niente di Sylvanas, ma dubito che si possa schierare con la Burning Legion, il suo odio verso il flagello è pari alla sua volontà di vedere il suo popolo crescere
    0
  • Jincio 06 marzo 2015, 13:55 Jincio
    BattleTag: Jincio#2837

La redenzione di Grom secondo me è certa e giusta, se pensiamo che nella "nostra" linea temporale ha scelto lui stesso di seguire Thrall come Capoguerra.Nnon vedo perchè non dovrebbe arrivare a compiere la stessa decisione. 0
  • calcymon 06 marzo 2015, 14:07 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

nessuno si aspetta un comeback positivo di irathion :)
    sarebbe un bel colpo di scena
    0
  • Dhaella 06 marzo 2015, 14:52 Dhaella
    BattleTag: Bellator#2245

Spero che il boss finale sia un Grommash mindcontrollato da Gul'dan che se ne sta in un angolo in los a smarmellarci di spell, mentre cerchiamo di far ripigliare Grommash a suon di mazzate. 0
  1 ... 789 ... 27