[SPOILER] Discussione sul Lore di Warlords
  1 ... 345 ... 27  
  • Draneth 12 dicembre 2014, 18:22 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    Immagine presa da Mar'Gok Mythic...

Immagine

Cho'Gal come nemico? o.O Mi sarei aspettato che fosse collaborativo contro l'Imperatore prima di rivolgersi contro di noi...
    1
  • grallenMost Valuable Poster 13 dicembre 2014, 12:11 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Draneth ha scritto:Immagine presa da Mar'Gok Mythic...

Immagine

Cho'Gal come nemico? o.O Mi sarei aspettato che fosse collaborativo contro l'Imperatore prima di rivolgersi contro di noi...

@Draneth

Dunque lo scontro contro Cho'Gall c'è già come fase segreta contro l'imperatore? Interessante :good:
    0
  • Yardeh 13 dicembre 2014, 19:33 Yardeh

-cometaxxx-
    Ed anche uno spoiler a questo punto, Cho'Gall ci lascia le penne.
    Ah ma il topic è già taggato spoiler, bon :P .
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 13 dicembre 2014, 22:20 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Cho'Gall dice che, nonostante la sua sconfitta, in ogni caso il suo padrone sta arrivando su Draenor. Ma il padrone chi è?
    Sargeras/Gul'dan/Signori demoniaci no di certo, avendo tradito la Legione assorbendo i poteri oscuri del Naaru K'ure e "sconfiggendo" Gul'dan.
    Quindi chi è il padrone di Cho'Gall? Un altro Naaru oscuro? Un'entità extradimensionale padrona del Vuoto? Un Old God?
    Se fosse un Antico Dio, sarebbe di provenienza "spaziale" oppure sarebbe della nostra Azeroth? Ricordiamoci che Cho'Gall è rimasto imprigionato nel Portale Oscuro, chissà cosa avrebbe potuto contattarlo... Contando che Cho'Gall Alpha (della nostra timeline) era stato una pedina degli Antichi Dei non stupirebbe che possano averci tentato di nuovo.

Sono tutte congetture, personalmente non mi dispiacerebbe un nuovo, potente villain che sia scollegato o quasi da qualunque nemico precedente, sia esso la Legione, il Flagello, gli Antichi Dei.
    0
  • Yardeh 13 dicembre 2014, 22:44 Yardeh

-cometaxxx-
    Qualcosa di non troppo nuovo, perchè comunque siamo viziati e ci piace rimanere sempre nel solito brodo. Questo non è un mio pensiero chiaramente, ma lo si è visto dal lore di Pandaria che non è stato particolarmente apprezzato (Panda a priori).

Il fatto è che ci sono così infinite possibilità che non saprei neanche (nella mia piccola cultura del lore di wow) a che pensare. Io per esempio, nonostante quando vi chiesi (non so se ricordate) se gli Old Gods potevano esistere in tutti i tempi o se ogni timeline aveva i propri, rimango sempre confuso perchè tanto possono giostrare la cosa come gli pare e piace.
    0
  • Antherion 14 dicembre 2014, 08:18 Antherion

C'è una cosa che mi sfugge, con kairoz morto come ha fatto garrosh a far costruire il dark portal per portare l'orda di ferro su azeroth di 30 anni nel futuro?
    Altra cosa, col dark portal distrutto come torneremo ad azeroth del futuro? (escluso portali di ashran che sono solo di gameplay :P)
    0
  • Yardeh 14 dicembre 2014, 11:04 Yardeh

-cometaxxx-
    Non c'è alcuna Azeroth futura :D , Garrosh è tornato indietro nel tempo ed ha vissuto 30 anni su una Dreanor di una timeline parallela cambiando il corso degli eventi. Draenor fa tuttora parte della timeline attuale, abbiamo Draenor Alpha (Outlands), Azeroth Alpha e Draenor Beta.

Io più che altro vorrei sapere che tipo è l'Arcimago Vargoth che riesce ad usufruire delle distorsioni temporale per "materializzarsi" (forma non fisica) su Draenor dalle Outland. Se riesce a fare lui una cosa del genere, non vedo perchè non debbano riuscirci altri, e per altri intendo i villains.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 14 dicembre 2014, 12:13 grallen

MasterRedz ha scritto:Cho'Gall dice che, nonostante la sua sconfitta, in ogni caso il suo padrone sta arrivando su Draenor. Ma il padrone chi è?
    Sargeras/Gul'dan/Signori demoniaci no di certo, avendo tradito la Legione assorbendo i poteri oscuri del Naaru K'ure e "sconfiggendo" Gul'dan.
    Quindi chi è il padrone di Cho'Gall? Un altro Naaru oscuro? Un'entità extradimensionale padrona del Vuoto? Un Old God?
    Se fosse un Antico Dio, sarebbe di provenienza "spaziale" oppure sarebbe della nostra Azeroth? Ricordiamoci che Cho'Gall è rimasto imprigionato nel Portale Oscuro, chissà cosa avrebbe potuto contattarlo... Contando che Cho'Gall Alpha (della nostra timeline) era stato una pedina degli Antichi Dei non stupirebbe che possano averci tentato di nuovo.

Sono tutte congetture, personalmente non mi dispiacerebbe un nuovo, potente villain che sia scollegato o quasi da qualunque nemico precedente, sia esso la Legione, il Flagello, gli Antichi Dei.

@MasterRedz

Io escluderei un Naaru Oscuro dato che ha preso i poteri proprio da K'ure quindi direi di qualcosa di più potente. Come hai ricordato il nostro Cho'Gall fu un servo di unAntico Dio e per la precisione di C'Thun ma dubito che quest'ultimo lo stia nuovamente controllando. Io propenderei o un per un Antico Dio alieno al pianeta ricordando che alle Terre Esterne qualche arakkoa pazzoide tentò di far arrivare un Antico Dio sul pianeta e magari sta cercando nuovamente di farlo però arrivando attraversando Cho'Gall e questa linea temporale o come dici te una entità del vuoto a noi ancora sconosciuta dato che i Pallidi parlano di una voce che sussura.

Io per esempio, nonostante quando vi chiesi (non so se ricordate) se gli Old Gods potevano esistere in tutti i tempi o se ogni timeline aveva i propri, rimango sempre confuso perchè tanto possono giostrare la cosa come gli pare e piace.

@cometaxxx

Mi autoquoto

Il quesito se i Titani e gli Antichi Dei agiscano oltre alla linee temporali è una bella domanda. Secondo me sicuramente Aman'thul avendo lui dato il potere a Nozdormu e alla sua genia sicuramente non è influenzato dalle linee temporali ed agisce al di fuori di esse ed è presumibile che anche gli altri Titani (compreso Sargeras) non nè siano influenzati.

Probabile che anche gli Antichi Dei lo siano e lo presumo dal fatto che nella trilogia dei libri degli Antichi i 3 Antichi Dei coalizzati a tornare indietro nel tempo (combattendo contro Nozdormu) di 10.000 anni per riprovare a uscire dalle loro prigioni, non ci fossero i loro doppioni cosa che normalmente accade a tutti gli altri mortali.

Sicuramente solo Antichi Dei (forse) e Titani agiscono al di fuori delle linee temporali dato che a Draenor possiamo trovare un giocattolo che ci mostra un Archimonde vivo e arrabbiato con Kil'jaeden per il suo fallimento a far bere il sangue dei demoni agli orchi.

@Antherion

Altra cosa, col dark portal distrutto come torneremo ad azeroth del futuro? (escluso portali di ashran che sono solo di gameplay :P)

Khadgar ha già dimostrato di riuscire ad aprire portali tra Azeroth e Draenor seppur momentanei ed nell'istanza di Verdeterno il boss finale Yalnu riesce ad attraversare un portale dei maghi di Kirin tor sbucando ad Roccavento quindi se c'è qualche arcimago nei paraggi riusciremo a ritornare indietro :good:

Io più che altro vorrei sapere che tipo è l'Arcimago Vargoth che riesce ad usufruire delle distorsioni temporale per "materializzarsi" (forma non fisica) su Draenor dalle Outland. Se riesce a fare lui una cosa del genere, non vedo perchè non debbano riuscirci altri, e per altri intendo i villains.

Mi ha lasciato basito anche a me della questione che un mortale come Varghoth sia riuscito ad influenzare anche se non correttamente la linea temporale riuscendo a raggiungere con la sua immagine Draenor. Bisogna sperare che il suo esperimento rimanga suo e che nessun'altro capisca come farlo o si potrebbe carpire il segreto dei viaggi temporali, un segreto dei Draghi di Bronzo.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 14 dicembre 2014, 12:54 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    cometaxxx ha scritto:Non c'è alcuna Azeroth futura :D , Garrosh è tornato indietro nel tempo ed ha vissuto 30 anni su una Dreanor di una timeline parallela cambiando il corso degli eventi. Draenor fa tuttora parte della timeline attuale, abbiamo Draenor Alpha (Outlands), Azeroth Alpha e Draenor Beta.

@cometaxxx @Antherion Uhm no. Garrosh è arrivato circa a 35 anni fa su Draenor Beta, ma non ha vissuto 30 anni lì. Semplicemente ha creato in un paio di anni il Portale e tutta l'Orda di Ferro e poi, grazie al frammento di Visione del Tempo che ha rubato a Kairoz, ha sincronizzato il portale di Draenor Beta con il nostro di Azeroth Alpha. Si tratta di viaggio da una timeline all'altra, non di viaggio nel tempo, almeno strettamente parlando.

Per l'Arcimago Vargoth: i Maghi ora sono in prima fila per scoprire i segreti del tempo, questo già da dopo Cataclysm. Senza più il controllo serrato dei Draghi Bronzei, chiunque abbastanza potente/intelligente/portato può giocare col tempo.
    4
  • seraknis 15 dicembre 2014, 00:07 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

paio d'anni? non è più plausibile meno di un anno, considerando che la timeline dovrebbe andare a pari passo con lo scorrimento del tempo nella realtà e quindi da quando è stato sconfitto per la prima volta a SoO è passato circa un anno? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 15 dicembre 2014, 09:44 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    seraknis ha scritto:paio d'anni? non è più plausibile meno di un anno, considerando che la timeline dovrebbe andare a pari passo con lo scorrimento del tempo nella realtà e quindi da quando è stato sconfitto per la prima volta a SoO è passato circa un anno?

@seraknis Non è detto che il tempo scorra alla stessa maniera in entrambe le timeline, ma a dir la verità c'è una spiegazione logica per il fatto che a noi sembra sia passato poco tempo.
    Il frammento ha sincronizzato il Portale alla nostra timeline e Garrosh, non essendo uno stupido, sa che se avesse aperto il Portale 3 anni dopo la fine di MoP Alleanza e Orda sarebbero state molto in forze per affrontare la minaccia, seppur di sorpresa. Invece, apre il Portale a pochi mesi dalla sua sconfitta su Azeroth, mentre su Draenor Beta ha lavorato per un paio d'anni per creare l'Orda di Ferro, in modo da trovare le due fazioni ancora indebolite.
    Le timeline si sono sincronizzate solo nel momento in cui si sono collegate tramite il Portale Oscuro e da quando c'è effettivamente qualcuno a testimoniare il passaggio del tempo da entrambi i mondi/universi.
    2
  • seraknis 15 dicembre 2014, 12:17 seraknis

@MasterRedz ok, da dove viene questo paio d'anni? c'è una fonte? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 15 dicembre 2014, 12:37 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    @seraknis
    http://www.mmo-champion.com/threads/146 ... or-Time%29

https://www.youtube.com/watch?v=k4bTnXL ... be&t=9m44s
    0
  • seraknis 15 dicembre 2014, 15:13 seraknis

@MasterRedz grazie!
    0
  • Bogher 17 dicembre 2014, 22:45 Bogher

domanda, non so se già è stata posta....come si è passato da shatrath city liberata dall'orda di ferro all'invasione dei sargerei? 0
  • Deinoforo 18 dicembre 2014, 12:25 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Bogher ha scritto:domanda, non so se già è stata posta....come si è passato da shatrath city liberata dall'orda di ferro all'invasione dei sargerei?

Shattrat è una signora molto richiesta tutti la vogliono, se non erano i demoni erano i botani, se non erano i botani gli ogre...quando sei bella ( e inutile al momento povera lei ) sei molto richiesta XD
    2
  • MasterRedzCommunity Manager 18 dicembre 2014, 15:38 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Bogher ha scritto:domanda, non so se già è stata posta....come si è passato da shatrath city liberata dall'orda di ferro all'invasione dei sargerei?

@Bogher Il primo attacco è stato dell'Orda di Ferro, precisamente dalla flotta di Manonera. Sconfitta la flotta, abbiamo ripreso momentaneamente la città prima che i traditori Sargerei la prendessero dall'interno, come è successo ad Auchindoun.
    1
  • grallenMost Valuable Poster 18 dicembre 2014, 15:58 grallen

@Bogher Il primo attacco è stato dell'Orda di Ferro, precisamente dalla flotta di Manonera. Sconfitta la flotta, abbiamo ripreso momentaneamente la città prima che i traditori Sargerei la prendessero dall'interno, come è successo ad Auchindoun.

Povera Shattrath è assediata da tutti per fortuna che ci siamo noi a risolvere tutti i problemi :good: :P

In ogni caso sembra che questa espansione sia incentrata sull'oscurità e del suo uso sulle anime. Questa settimana mi è capitata la catena di missioni settimanale dove mi sono ritrovata a Fuocogelo a fermare e uccidere un ogre che utilizzava un artefatto di nome "Mole della Anime" e che guarda caso intrappolava le anime e le tramutava in energia.

Un artefatto interessante sopratutto per personaggi che usano l'oscurità del Vuoto come Cho'Gall e Ner'Zhul ma essendo questi morti potrebbe essere un obiettivo anche di Gul'Dan.

Poi oggi mi sono ritrovato nella mia locanda niente meno che Moroes, si lui il boss e maggiordomo di Karazhan ed il fatto che sia ancora vivo e che ancora pulisca la torre mi fa pensare che magari la Blizzard in futuro possa farci ritornare in quel raid :)
    1
  • Draneth 18 dicembre 2014, 17:48 Draneth

grallen ha scritto:Povera Shattrath è assediata da tutti per fortuna che ci siamo noi a risolvere tutti i problemi :good: :P

In ogni caso sembra che questa espansione sia incentrata sull'oscurità e del suo uso sulle anime. Questa settimana mi è capitata la catena di missioni settimanale dove mi sono ritrovata a Fuocogelo a fermare e uccidere un ogre che utilizzava un artefatto di nome "Mole della Anime" e che guarda caso intrappolava le anime e le tramutava in energia.

Un artefatto interessante sopratutto per personaggi che usano l'oscurità del Vuoto come Cho'Gall e Ner'Zhul ma essendo questi morti potrebbe essere un obiettivo anche di Gul'Dan.

Poi oggi mi sono ritrovato nella mia locanda niente meno che Moroes, si lui il boss e maggiordomo di Karazhan ed il fatto che sia ancora vivo e che ancora pulisca la torre mi fa pensare che magari la Blizzard in futuro possa farci ritornare in quel raid :)

@grallen Che le anime di Karazhan non morissero definitivamente mi sembrava... Uhm... Logico? Nel senso, è una cosa fuori dallo spazio e del tempo, dove le anime in pena continuano a rivivere ancora e ancora quello che era stata la loro vita. Moroes in particolare era il "maggiordomo" e quindi un esponente di spicco all'interno della torre, ergo un suo ritorno me lo sarei aspettato... Tuttavia ora mi pare ben disposto, al contrario di prima. Un rewamp di Karazhan mi piacerebbe assai ed i misteri sulla torre sono ancora decine e decine (il primo che mi viene in mente... Come fa Melchazaar a possere Gorehowl? E soprattutto cavolo ci faceva un Eredar Lord lì? Non mi sorprenderei se in WoD o in una futura espansione sulla Legione queste domande trovassero risposta, soprattutto ora che hanno aperto le porte ai dilemmi spazio-temporali.

---

Comunque... Spulciando i vari monumenti per la guarnigione ne ho visto uno, non legato a nessun achi, che chiaramente è inerente alla chain leggendaria. Il monumento vede Gul'Dan e Khadgar intenti a fare un duello di magia, l'uno con energia vile (verde) e l'altro con il fuoco (rosso)... Eppure il "titolo" del monumento è "Il Re in Giallo". Ebbene, chi è costui? Nessuno è legato a questo colore allo stato attuale, in nessun modo... Logica vorrebbe, con Gul'Dan fra i piedi, che si tratta di qualcuno della Legione ma io escludo quest'ipotesi...

Se c'entrasse un Old God? Non so come, non so perchè ma potrebbe essere anche visto quanto è citazionista Blizzard.
    L'origine del Re in Giallo viene dai "Miti di Chthulhu" (di cui posso dirmi un intenditore), dal racconto "Haita il Pastore". Inizialmente è una divinità benigna e Lovecraft però ne prese ispirazione per un'altra opera, citando Hastur (vero nome del Re in Giallo) in una sola opera.

Cito da wikipedia:
    "H. P. Lovecraft lesse senza dubbio il libro di Chambers e ne rimase a tal punto incantato da prelevarne alcuni elementi per utilizzarli nei propri scritti. Lovecraft menzionò Hastur solo una volta in tutte le sue opere, per la precisione nel racconto Colui che sussurrava nelle tenebre:

« Lessi nomi e parole che avevo già sentito altrove e che sapevo riferirsi ai misteri più orridi: Yuggoth, il Grande Cthulhu, Tsathoggua, Yog-Sothoth, R'lyeh, Nyarlathotep, Azathoth, Hastur, Yian, Leng, il lago di Hali, Bethmoora, il Segno Giallo, L’mur-Kathulos, Bran e il Magnum Innominandum; fui condotto in mondi estranei al nostro, di cui l'autore del Necronomicon aveva vagamente intuito l'esistenza; presi conoscenza degli abissi della vita originale, delle diverse correnti che ne derivano, e, finalmente, d'una mostruosa mescolanza che si era prodotta tra quelle correnti e un ulteriore abominio venuto dall'esterno. »

Da questo estratto non si evince se, per Lovecraft, Hastur è una persona, un luogo, un oggetto o una divinità. Nelle opere di August Derleth, Hastur è un Grande Antico, progenie di Yog-Sothoth, il fratellastro di Cthulhu. In questa incarnazione, Hastur ha diversi avatar:

-Il "Cerimoniere di Afar", un mostro nero e raggrinzito con tentacoli dotati di artigli che possono perforare il cranio della vittima e asportarne il cervello.

-Il "Re in Giallo".

- Il "Sommo Sacerdote che non può essere descritto", un'entità che indossa una maschera gialla di seta.

Hastur è una creatura amorfa, ma si dice che spesso appaia sotto forma di un enorme essere simile a un polpo."

Caratteristica poi di Hastur, in molti giochi di ruolo che si ispirano anche solo lontanamente a Lovecraft nel rappresentarlo (es. Call of Chtulhu oppure D&D), è che odia il suo stesso nome e appare con motivazioni vendicative se lo si pronuncia per tre volte (particolare forse inutile, ma caratteristico).

Insomma, se tanto mi da tanto visto che Blizzard si ispira da sempre a Lovecraft per gli Old Gods, non mi sorprenderebbe se il "Re Giallo" di Draenor sia una citazione ad Hastur... Ma la domanda è: cosa c'entra con Gul'Dan e Khadgar?

TL;DR: teorizzo che un Old God che si rifà all'Hastur lovecraftiano possa apparire su Draenor.
    0
  • Bogher 18 dicembre 2014, 18:32 Bogher

MasterRedz ha scritto:Bogher Il primo attacco è stato dell'Orda di Ferro, precisamente dalla flotta di Manonera. Sconfitta la flotta, abbiamo ripreso momentaneamente la città prima che i traditori Sargerei la prendessero dall'interno, come è successo ad Auchindoun.

@MasterRedz

è quest'ultima parte che non ho capito... abbiamo giocato una scenario in cui liberiamo la città, tutti felici... e poi mi ritrovo la città invasa di nuovo, senza quest o citazioni nel gioco che dicano come è successo...
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 18 dicembre 2014, 18:46 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    @Draneth Sono d'accordo, bella teoria. Fra l'altro, il Giallo è il colore del tempo su Warcraft e un Old God che gioca col tempo sarebbe interessante. Senza contare che, come dici anche tu, la figura di Hastur si sviluppa molto fuori dal normale ciclo lovecraftiano e potrebbe essere un Old God diverso da quelli di Azeroth. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 18 dicembre 2014, 18:52 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    @Bogher I Sargerei si sono infiltrati fra i normali cittadini di Shattrath e fra i soldati, poi hanno aperto i portali per scatenare i demoni e cominciare l'assalto. In pratica, Socrethar ha aspettato che l'Orda di Ferro fosse sconfitta per poi conquistare la città, prendendo in un colpo solo tutta Talador mentre Auchindoun stava cadendo per mano di Teron'gor. Se il piano avesse avuto completamente successo, forse la legione ci avrebbe già spazzato via. 1
  • Tharian 18 dicembre 2014, 22:37 Tharian

esplorando le coste di tanaan con una spell del mio hunter ho visto il trono di kiljaedan ed accanto una roccia molto grande e appuntita che ricorda moltissimo il trono ghiacciato (il trono di kiljaedan a differenza di quello di hellfire ha i dettagli in giallo)
    0
  • Draneth 19 dicembre 2014, 00:24 Draneth

MasterRedz ha scritto:Draneth Sono d'accordo, bella teoria. Fra l'altro, il Giallo è il colore del tempo su Warcraft e un Old God che gioca col tempo sarebbe interessante. Senza contare che, come dici anche tu, la figura di Hastur si sviluppa molto fuori dal normale ciclo lovecraftiano e potrebbe essere un Old God diverso da quelli di Azeroth.

@MasterRedz Tutta una bellissima cosa in effetti... Non fosse che ho notato or ora che l'hanno cambiato dall'ultima volta che ho guardato (o ho preso un abbaglio). Ora è il "Re in Verde", molto più consono a Gul'Dan (ma perchè RE????)...Tuttavia non è mai stato chiamato così che io sappia
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 19 dicembre 2014, 10:05 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Draneth ha scritto: Tutta una bellissima cosa in effetti... Non fosse che ho notato or ora che l'hanno cambiato dall'ultima volta che ho guardato (o ho preso un abbaglio). Ora è il "Re in Verde", molto più consono a Gul'Dan (ma perchè RE????)...Tuttavia non è mai stato chiamato così che io sappia

@Draneth A beh, questo cambia tutto XD Peccato, stavamo speculando molto bene. In ogni caso nulla è da scartare, sappiamo benissimo che a Metzen e soci piace molto Lovecraft.
    0
  1 ... 345 ... 27