[SPOILER] Discussione sul Lore di Warlords
  1 ... 252627  
  • grallenMost Valuable Poster 01 luglio 2015, 10:25 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Wulgrim ha scritto:Per me non tanto Ner'Zul, giocando orda (principalmente), mi ero perso la sua trafila in shadowmoon finchè non ho livellato il dk

Per me la figura del cioccolataio dell'anno l'ha vinta Khargat.
    Si è ribellato contro il vecchio re stregone e ha creato il suo clan sul sacrificio di una mano a costo della libertà, cultori del dolore e sofferenza (su loro stessi e i nemici) e poi che mi fa?
    Primo boss, facerollabile, nell'arena dove l'aveva tenuto schiavo per così tanti anni giusto per mettersi in mostra e deriso dal nuovo re stregone? Hai capito tutto caro orchetto monco sul far la differenza

@Wulgrim

Kargath Manotagliente si era ribellato alla sua condizione di schiavo ma questo non voleva dire che non gli piacesse combattere in arena.

D'altronde gli siamo sfuggiti nella Giungla di Tanaan e nelle Guglie di Arakk e come ha avuto l'occasione di ucciderci e dare spettacolo non ha semplicemente perso tempo. D'altronde Kargath Manotagliente, per quanto forte come guerriero, rimane un semplice orco con dei principi molto semplici e voleva fare bella figura di fronte al suo capoguerra. Egli è caduto con onore che seguono gli orchi sotto un nemico che si è dimostrato migliore di lui ed in tutto questo c'è il semplice ragionamento del Lok'tar ogar tipico degli orchi di Draenor e di cui era formata l'Orda di Ferro di Grommash.

Senza contare che in TBC, nonostante il flusso del sangue demoniaco e fosse considerato un capoguerra Kargath Manotagliente era un semplice boss della spedizione Sale della Devastazione.

Considerando che in WoD, senza poteri aggiunti, sia stato un boss di una Incursione non è male, magari lo potevano far morire come penultimo boss :good: .

Direi che forse è stato liquidato troppo facilmente un Ner'Zhul che aveva iniziato a manipolare l'essenza del vuoto e della negromanzia e che magari sarebbe stato meglio vederlo in qualche incursione come alla fine si è visto Cho'Gall in Altomaglio.

@Elmarco

@cometaxxx e pensare che la gente si lamentava di Pandaria. A prescindere dal fatto che a me è piaciuta come storia ma rispetto a questa espansione siamo onesti è molto meglio...

La storia di WoD non è male è che partendo dal presupposto di tanti orchi cattivi che provano ad invaderci la storia parte già da un classico che rimane piatto dall'inizio.

Oltretutto i nemici (i signori della guerra) erano semplici orchi con armi ed per questo penso abbiano cambiato idea facendo tornare la Legione Infuocata e concentrandosi su Gul'Dan che si è dimostrato (giustamente) il nemico più pericoloso e subdolo.

Quello che a me genera rabbia è che su Pandaria hanno fatto un ottimo lavoro sulla storia congiungendo tutto alla fine.

Su WoD ci sono retroscena interessanti come il ritrovamento di una freccia di Alleria Ventolesto, la presenza di Irathion, la storia molto ben fatta degli Arakkoa ma finita troppo miseramente con una spedizione ed un World boss, la presenza di Mograine che vuole sapere di più sugli studi di Ner'Zhul, sappiamo che Sylvanas è interessata ai botani ed al loro uso delle piante parassitarie, un Cho'Gall che riesce a impadronirsi del potere del vuoto e che voleva le rune della magia dell'Imperatore e sappiamo di un suo padrone che sta arrivando su Draenor.

Non si può parlare di piattume ma di inconclusioni.

seraknis ha scritto:sono finiti i tempi dove il Lich King alla fine di ogni zona di expaggio ci tirava una bella fregatura acquisendo più potere :(

@seraknis

MM Abbiamo giocato allo stesso gioco? In ogni zona noi fregavamo sempre il Re dei Lich che faceva sempre la figura del bischero e solo alla fine gli hanno fatto dire che era un suo piano per acquisire i migliori campioni di Azeroth.

Senza contare che in Wotlk hanno fatto morire subito Anub'arak, il Re Traditore in maniera oscena nella spedizione Azjol-Nerub per poi riportarlo in vita come ultimo boss nella peggiore incursione concepita dalla BLizzard (sia come storia che gameplay) Ordalia dei Crociati il che per me è nettamente peggio di come hanno usato I signori della Guerra in WoD.
    1
  • grallenMost Valuable Poster 01 luglio 2015, 10:29 grallen

@Elmarco

@cometaxxx E' stato più presente Illidan in tbc che grom qui...in effetti hanno reso tutto abbastanza ridicolo,l'unico che si salva un pelo è blackhand...mannaggia a loro.

Bhe a dire il vero Illidan compare solo nel filmato iniziale ed una missione alla Valle di Torvaluna e stop. Perlomeno Grommash lo si vede in alcune missioni e nei filmati :)

Il vero succo non era Grommash ma i Signori della Guerra che uniti erano una minaccia da non sottovalutare.
    1
  • seraknis 01 luglio 2015, 13:44 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

grallen ha scritto:seraknis

MM Abbiamo giocato allo stesso gioco? In ogni zona noi fregavamo sempre il Re dei Lich che faceva sempre la figura del bischero e solo alla fine gli hanno fatto dire che era un suo piano per acquisire i migliori campioni di Azeroth.

@grallen per dire http://www.wowhead.com/quest=12238/cleansing-draktharon
    0
  • grallenMost Valuable Poster 01 luglio 2015, 14:10 grallen

Li semplicemente eravamo stati traditi ma non avevamo affatto aumentato il potere del Re dei Lich tanto che alla fine lo facevamo anche uccidere quell'inutile Troll :good: 0
  • TartyMost Valuable Poster 01 luglio 2015, 19:43 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Deinoforo ha scritto:non l'hanno mai promesso tarty, nessuna dichiarazione fissa solo dei ''forse''
    comunque stò resistendo a guardare il filmato finale, aspetterò di killare archimonde, bravo Deino!

@Deinoforo

Lo "spoilerò" Tom Chilton durante il blizzcon e lo confermano indirettamente anche qui:

"When the team was planning Warlords, Grommash was set up as the leader of the Iron Horde and the final boss. As they told the story and started working on Hellfire Citadel, they decided it wouldn't be a satisfying direction to go in. Players had just finished a raid zone full of Orcs and had killed another Hellscream. The real evil and more interesting character is Gul'dan and the influence of the Legion."

Cmq direi che questo è esemplificativo del fatto che noi ci facciamo tante seghe entali sul lore e poi tanto loro fan quel che gli pare e cambiano le carte in tavola in base alle esigenze del momento^^;
    0
  • Deinoforo 01 luglio 2015, 19:49 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Tarty ha scritto:cambiano le carte in tavola in base alle esigenze del momento^^;

@Tarty

bhè ma quello è normale nella vita, quando faccio il pranzo prima lo penso...poi guardo il frigo...poi guardo il freezer...poi faccio una pasta in bianco xD
    4
  • TartyMost Valuable Poster 01 luglio 2015, 19:55 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @Deinoforo solo che loro il pranzo che mangerai oggi lo preparano 7 mesi prima :P 0
  • Deinoforo 01 luglio 2015, 19:57 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Tarty ha scritto:preparano 7 mesi prima :P

@Tarty

non sò no sò, era un'ipotesi grommash ultimo bos...mi ricordo anche qualcuno che aveva detto ''non un altro malogrido come ultimo bos'' ma non ricordo chi....AH L'ETA!!!
    0
  • Alaskor 02 luglio 2015, 14:52 Alaskor
    BattleTag: Alaskor#2536

Scusate il semi Ot ma non mi pareva il caso di aprire un'altro topic.
    Sapete se sono previste altre uscite di libri a breve? Siamo rimasti a "Crimini di Guerra" se non mi sbaglio, giusto?
    In giro non sono riuscito a trovare nessuna info specifica, e sarebbe un peccato se avessero deciso di interrompere le pubblicazioni.
    Grazie mille e scusate ancora ^^
    0
  • Wulgrim 02 luglio 2015, 14:54 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Alaskor al momento non mi pare ci sia qualche libro in corso, ci sono qualche testo sul forum blizzard ma non mi pare la golden, appunto, sia all'opera (ne saprei di cosa possa parlare visto quanto filler è sta exp) 1
  • grallenMost Valuable Poster 02 luglio 2015, 15:24 grallen

Alaskor ha scritto:Scusate il semi Ot ma non mi pareva il caso di aprire un'altro topic.
    Sapete se sono previste altre uscite di libri a breve? Siamo rimasti a "Crimini di Guerra" se non mi sbaglio, giusto?
    In giro non sono riuscito a trovare nessuna info specifica, e sarebbe un peccato se avessero deciso di interrompere le pubblicazioni.
    Grazie mille e scusate ancora ^^

@Alaskor @Wulgrim

L'ultimo libro che deve uscire è questo: World of Warcraft: Chronicle Volume 1 previsto per il 17 Novembre 2015.

Sinceramente lo sto aspettando con grande attesa :)
    1
  • Wulgrim 02 luglio 2015, 15:32 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @grallen ricordavo del chronicle ma penso che lui/lei (non saprei dire) penso parli di libri in tematica WOD

Stavo leggendo un'attimo wowhead e la sua notizia

Coming back to Patch 6.2 and Hellfire Citadel, apparently it is the last raid of the expansion. Perhaps you will confirm this or not. How do you plan to bring content before the next expansion. Will there be a patch 6.3? How will you not have a long gap like before, because players didn't feel really happy to wait more than one year for new content in the game.

Does that mean it's right to have a year gap? No, there's no excuse for that. But it's a definitely been a situation where we've been in, where we feel like we have to make sure it's right, it's good. It's better for the expansion to take a little bit longer and have it be great, than come out two months earlier with tons of issues.

Outside of that, I don't have any specific info I can give you on future patches, what we would do between now and what our next thing is. Part of that comes down to how Patch 6.2 plays out on servers--we watch things closely, check and see how far players are along, how are they doing on raids, reputations--and we'll get a feel with how long that content will last. We're pretty reactive to that stuff, we're doing everything we can to make the gap smaller.

So is Hellfire Citadel the last raid of the expansion?

It's currently planned and that's the way we look at it--the wrap-up. It's hard to beat someone like Archimonde for a boss, as players know. He's a pretty amazing guy to fight. It's clear to people who have played the storyline--they saw Tanaan Jungle at the start of their experience and now they're wrapping around to it again. We see it as that pinnacle of where players are getting to.

At BlizzCon, you mentioned Faralhon, a zone that would have been introduced in WoD. Did you completely push it off, or do we have some hope to see it?

Faralhon was a very cool idea, something we were excited to deliver on. It didn't really fit into the story we were telling, how we expected it to play out. Things change over a course of an expansion, and there's a number of things we talked about that ended up different. At that BlizzCon, you could choose where your Garrison would be, another thing we realized wouldn't work. Things change, it doesn't mean Faralhon isn't an awesome cool place, it was on thh map originally because we thought there was cool story we could tell there--concept art, Netherstorm lore--but it didn't play into the expansion.

Does that mean we'll never do it? Totally not. When we have a cool idea, we latch onto it. We try to do those ideas later. Lots of things didn't make into TBC or Wrath, that we get in later down the line. Tol Barad didn't make it until Cataclysm, and we were talking about it all through Lich King, and it just didn't fit the Wrath story.

You announced from the beginning that Grommash was the end boss of the expansion. How did you change your mind during the flow of the expansion?

That changed when we were designing the raid, Hellfire Citadel. We felt like we wanted to do something that felt a little more, encompassed more of the story outside of Draenor. We positioned Grommash at that villian and he plays a big role. but Pulling Archimonde into it with the Dark Portal, everything feels like a grander scale. that's just a decision we made, it felt stronger. It doesn't mean that Grommash is any less of a character, if anything, it lets you know that the story of what's happening here is big, and it could affect the story in the future. It's making sure we end on a very epic note.
    2
  • R3wu0Redazione 02 luglio 2015, 20:04 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    Notavo oggi girando a buffo di minchia per Taanan che attorno al portale c'è un magico muro invisibile (che odio) e che se si cerca di aggirare la penisola del portale via mare tenendosi lungo costa arrivati ad un certo punto si vine teletrasportati automaticamente all'incrocio delle strade di fronte al portale.
    Sembra proprio che mamma Blizzard non voglia farci avvicinare ai resti del Portale Oscuro....
    Io ve lo dio sto facendo congetture assurde sul perché....
    0
  • Yardeh 02 luglio 2015, 21:06 Yardeh

-cometaxxx-
    L'ho visto anche io. Belli i muri invisibile... yeee new feature. 0
  • R3wu0Redazione 02 luglio 2015, 21:40 R3wu0

cometaxxx ha scritto:L'ho visto anche io. Belli i muri invisibile... yeee new feature.

@cometaxxx io li odio...li ho sempre odiati....come odio i punti del terreno in cui è palese che come inclinazione potrei camminarci sopra e invece non posso....grrrrrr
    0
  • Greymane 03 luglio 2015, 05:53 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    OT:

@R3wu0 io sono un Warrior, ed ho passato un periodo in Wod in cui il mio hobby era l'esplorazione degli angoli più remoti del continente...e che dire, ho trovato parecchi punti del terreno eccessivamente ripidi ma...sono Warrior, niente che potesse arginare il mio HEROIC LEAP!!!, sono anche riuscito ad arrivare quasi in cima al confine tra Gorgrond e Tanaan...purtroppo però il leap ti aiuta con i terreni buggati (lol), ma non con le barriere invisibili quindi nada...niente Tanaan Preview...ci sono voluti una cosa del tipo 30 minuti a viaggio, se non di più, ma arrivate in cima ad una vetta, mettete "distanza visuale" e "texture" al massimo (anche solo per pochi secondi, tempo di uno screen) e vi assicuro che è una cosa stupenda.

Anche se il mio vero intento era avere una preview di Tanaan!!!

IT:

Ora escludendo le mie avventure con le montagne di Draenor, tornando In Topic, non so quanto possa dirci una bolla intorno al Portale Oscuro...diciamo che ho sempre avuto l'intinto, da quando sono arrivato a Tanaan, di avvicinarmici...non ci ho mai provato ma forse un qualcosa la Blizzard ci nasconde...in caso contrario avrebbero semplicemente "disattivato" il portale, un muro invisibile davanti al teleport...questo mi porta alla quasi certezza che ci sará una 6.3 (ma ormai i dubbi non c'erano)...sul fatto che questa "bolla" sia stata estesa al mare...forse Farahlon POTREBBE non essere cosí a Nord come tutti pensavamo...del resto sappiamo che, dopo tutti i problemi che Draenor ha avuto nella nostra linea temporale, Netherstorm (che sarebbe appunto Farahlon) è "arenata" a Nord-Est delle Outland, ma effettivamente non sappiamo da dove possa essere arrivata...potrebbe essere a Nord, come all'estremo Est, dopo la bolla che ci separa dal Portale Oscuro e dalle zone ad Est di esso

P.S. Qualcuno ha già esplorato quell'insulsa isoletta a nord di Tanaan? Proprio sopra il porto dell'orda di ferro, dove gira il whale sharak?
    0
  • Dete 03 luglio 2015, 07:52 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    ragazzi magari sarò arido io, e può essere che mi sbagli, ma secondo me se vedete strane giustificazioni di lore siete completamente fuori strada.. è un muro invisibile che hanno messo li perché non gli andava di rifinire quella zona, punto.. :D è come per la cosa sotto tirisfall, noi a farci mille pippe quando in realtà sono semplicemente vuoti che lasciano da riempire se e quando gli farà comodo, ma non c'è niente di definito dietro.. 0
  • Wulgrim 03 luglio 2015, 07:54 Wulgrim

Per quella bolla direi che nella probabile 6.3 con il gruppetto lo si ricostruisce e ce ne torniamo a casina nostra, inevitabilmente qualche porcata succede e ci becchiamo la legione su azeroth

Cosa me lo fa pensare?

• Non penso sia per un fattore di macerie o di "istanza" che non ci si può avvicinare se no facevano prima a non renderlo minimamente accessibile comunque e non con questi "mezzucci"
    • Il principe nero è da qualche parte in draenor
    • Alleria è comunque legata a questa draenor (anche se a lore classico turalion ed alleria intervengono nella seconda guerra e non la prima; la prima era quella di mano nera / gul' dan, la seconda è quando siamo andati noi su draenor post morte Lothar) usando probabilmente uno dei tanti portali che il Ner' Zul originale aveva creato sui vari mondi
    • La previsione del principino di una azeroth colpita dalla legione
    • Gul'Dan non morto (non come razza) che fa capolino nuovamente in tanaan e sgattaiola attraverso il portale per azeroth
    0
  • R3wu0Redazione 03 luglio 2015, 08:37 R3wu0

Volevo solo ricordare che ierisera è stato detto ufficialmente che non ci saranno altri raid in questa espansione e quindi probabilmente nemmeno altri content seri a livelli di lore.
    Trovate tutto su http://www.mmo-champion.com/content/4996-Dev-Interview-Hellfire-Citadel-is-the-Final-Planned-Raid-of-Warlords-of-Draenor
    A questo punto mi chiedo ci aspetta un D.S. o un SoO 2.0 considerando che il nuovo content pare non essere minimamente pronto?!
    Ma sopratutto che diavolo ha in mente mamma Blizzard ora? Rimaniamo 35 anni nel passato o torniamo nella nostra linea temporale? E Gul'Dan?
    Continuo a sostenere che questo povero lore cade sempre più a pezzi....
    0
  • Wulgrim 03 luglio 2015, 08:44 Wulgrim

R3wu0 ha scritto:Volevo solo ricordare che ierisera è stato detto ufficialmente che non ci saranno altri raid in questa espansione e quindi probabilmente nemmeno altri content seri a livelli di lore.
    Trovate tutto su http://www.mmo-champion.com/content/499 ... of-Draenor

@R3wu0 è appunto la stessa notizia riportata da me ieri, quella dove ho riportato i quote (cambia solo che io l'ho preso da wowhead e tu hai linkato la versione di mmo)

Hanno detti che ci sarà comunque una 6.3, tanto e comunque ci sarebbe stata perchè o era una minor o la pre exp patch. Sul suo contenuto non si sa ancora nulla

Fa solo "ridere" di come dicono che tol barad è nato post cataclism (quando era giù up dal day 1 col portalino a og e sw) o altre cose del genere per dire "forse ci sarà o forse no"
    0
  • R3wu0Redazione 03 luglio 2015, 09:20 R3wu0

@Wulgrim mi sono pperso il tuo post allora...o più semplicemente sono rincoglionito XD

Comunque sia ultimamente alla Blizzard devono aver fumato pesante perché non si rendono nemmeno conto di ciò che dicono....spero che questa "fantomatica" 6.3 aggiunga almeno una seria di quest degna di questo nome. Le 5 quest per arrivare a Taanan mi avevano illuso di poter tornare a questare....e invece....sob... (no)
    Datemi delle quest!!!! Ne ho bisogno per vivere!!!!!
    0
  • Wulgrim 03 luglio 2015, 09:37 Wulgrim

@R3wu0 no problem, si diciamo che comunque un controllino della vista è necessario rofl
    Come post, sempre qua, era abbastanza sostanzioso e lo trovi al numero #637 (clicca il numero o a metà di questa pagina per intenderci)
    0
  • seraknis 03 luglio 2015, 10:25 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Wulgrim ha scritto:Fa solo "ridere" di come dicono che tol barad è nato post cataclism (quando era giù up dal day 1 col portalino a og e sw) o altre cose del genere per dire "forse ci sarà o forse no"

@Wulgrim veramente dice che l'hanno messo in cata ma ci pensavano già in wotlk anche se non sapevano come giustificarlo
    0
  • Wulgrim 03 luglio 2015, 10:30 Wulgrim

@seraknis vero... Ma avevano anche messo a metà wtlk wintergrasp, che se ne facevano comunque?
    Quindi metteranno quell'isola nella prossima exp? rofl
    Due exp in draenor la vedo come suicidio
    0
  • R3wu0Redazione 03 luglio 2015, 10:40 R3wu0

Boh per me non sanno più nemmeno loro come annacquare questo gioco....non sanno come farlo finire e non hanno ancora nulla di pronto con cui rimpiazzarlo.

@Wulgrim anche se lasciassimo Draenor dove andremmo ancora ad Azeroth con l'ennesimo continente che sbuca dal nulla?!
    Aggiungerebbero un altro mondo perché tre non bastano?!
    onestaente non so che pensare....qualunque idea per sviluppare questo lore mi sembra una forzatura e una potenziale cagata.
    0
  1 ... 252627