[SPOILER] Discussione sul Lore di Warlords
123 ... 27  
  • Draneth 19 novembre 2014, 13:40 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    Apro questo thread sperando di fare un favore a chi, come me, ama discutere sul lore di WoW e non solo... Si potrebbero trovare anche spunti e riflessioni in generale su dubbi irrisolti, eventi possibili futuri o chiedere agli altri utenti domande riguardanti dei propri "buchi" riguardo al lore di Warcraft... Inizio io, su un paio di dubbi amletici che mi sono venuti ultimamente (le prime due domande sono specifiche e riguardano WoD, quindi potrebbero contenere spoiler per alcuni):

1 - Ephial: Durante la quest line delle Spires of Arak troviamo la Guarnigione dell'Ammiraglio Taylor distrutta, piena di fantasmi, e salta fuori che è stato tutto opera di uno dei suoi uomini, Ephial. Chi è costui? Era già presente precedentemente nel gioco e magari me lo sono perso? Inoltre quando si va a scontrarsi direttamente con lui egli parla di un "padrone". Chi potrebbe essere? È un necromante piuttosto abile (nonostante sia facilmente killabile non può aver fatto ciò che ha fatto senza avere idea di come muoversi) e tendo ad escludere la Legione o Gul'Dan dietro a tutto ciò (non è nel loro stile). Quindi, chi? Un Old God? Bolvar? O forse Sylvanas (anche se nella traduzione italiana lo chiama con un bel maschile, l'Oscuro)?

Inoltre, perché Wrathion aveva avvertito Taylor su di lui ma se ne è poi disinteressato (facendo ancor più vacillare la teoria secondo la quale ci sarebbe dietro di lui la Legione, visto che presumo sia lì per loro, ma anche gli Old God dato che credo che l'ultimo Drago Nero sia abbastanza incazzato con loro)?

In giro per le Guglie si trova inoltre il diario di Taylor che ci da ulteriori spunti di riflessione: http://www.wowhead.com/item=119348/admi ... rrison-log

2 - Kargath: Qui potrei essermi perso pezzi di trama (non ho ancora finito la chain di Nagrand) ma chiedo comunque... Da quel che sappiamo Kargath ha avuto dei PESSIMI trascorsi con gli Ogre e in linea teorica essi dovrebbero essersi guadagnati tutto l'odio suo e dei Manomozza. Quindi perchè lo troveremo ad Altomaglio? Supponendo che sia su ordine di Grom perchè inviare, fra tutti, proprio colui che poteva avere più motivi per avercela con gli Ogre e quindi tradirli (cosa che non succede, ma il potenziale c'era tutto)?

Ulteriori approfondimenti qui, per chi se lo fosse perso: http://www.youtube.com/watch?v=LG3RVCEwCPg

3 - Scarlet Crusade: Questo è il mio più grande buco nella storia recente di Warcraft, un dubbio che mi porto dietro dai tempi di Vanilla. Chi sono i membri di questo gruppo? Perchè, pur condividendone gli ideali (anche se in maniera estremizzata) si trovano contrapposti alla Crociata d'Argento? In cosa credono? Ed infine, posso capire che in quanto estremisti combattano l'Orda che ha in seno i Forsaken ma perchè anche l'Alleanza, dichiaratamente avversa al popolo di Sylvanas e potenzialmente decisi a riprendersi Loerdaron?
    2
  • IntoJH 19 novembre 2014, 14:10 IntoJH
    BattleTag: Träumerei#2637

Chi gioca Ally puzza. :v
    Non sono più informata di te sui primi due punti, ma sulla Scartlet Crusade ti posso consigliare di dare un'occhiata ai video di Nobbel. Tempo fa ne vidi uno (non ricordo esattamente quale) dove spiegava abbastanza bene la situazione che c'è tra la Scarlet Crusade e la Crociata d'argento =) 0
  • Rekse 19 novembre 2014, 14:19 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Andando un pò a memoria, la differenza principale sta nel fatto che la Scarlet Crusade è composta da fanatici che non tollerano tutto ciò che non sia Scarlet Crusade. Ossessionati della loro fede a tal punto da diventare ciechi, da non saper riconoscere bene-male-giusto-sbagliato (detto molto schematicamente).
    Sono talmente oltranzisti nella loro missione che rimangono tali pure una volta trapassati a non morti, e dire che paradossalmente la missione principale sarebbe proprio quella di sterminarli, i non morti.
    0
  • Rekse 19 novembre 2014, 14:20 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Guarda, in questo topic trovi anche altro http://www.battlecraft.it/worldofwarcraft/storia/la-sacra-luce-il-potere-della-fede-per-l-umanita-35705 0
  • seraknis 19 novembre 2014, 14:30 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Più che altro la Scarlet Crusade è stata fondata tra gli altri da un Dreadlord (Balnazzar) quindi non c'erano molte possibilità che ne uscisse qualcosa di buono in partenza...

E tanto per cambiare pure in WotLK si scopre che la Scarlet Onslaught è guidata da Mal'Ganis...
    1
  • TartyMost Valuable Poster 19 novembre 2014, 15:13 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Draneth ha scritto:1 - Ephial: Durante la quest line delle Spires of Arak troviamo la Guarnigione dell'Ammiraglio Taylor distrutta, piena di fantasmi, e salta fuori che è stato tutto opera di uno dei suoi uomini, Ephial. Chi è costui? Era già presente precedentemente nel gioco e magari me lo sono perso? Inoltre quando si va a scontrarsi direttamente con lui egli parla di un "padrone". Chi potrebbe essere? È un necromante piuttosto abile (nonostante sia facilmente killabile non può aver fatto ciò che ha fatto senza avere idea di come muoversi) e tendo ad escludere la Legione o Gul'Dan dietro a tutto ciò (non è nel loro stile). Quindi, chi? Un Old God? Bolvar? O forse Sylvanas (anche se nella traduzione italiana lo chiama con un bel maschile, l'Oscuro)?

@Draneth Ma Sargeras non è il titano oscuro? Più Dark One di lui chi c'è?
    0
  • Draneth 19 novembre 2014, 15:24 Draneth

Tarty ha scritto:
    Draneth Ma Sargeras non è il titano oscuro? Più Dark One di lui chi c'è?

@Tarty Certo, ma la Legione in generale a memoria non ha mai usato i non morti (qualcuno mi corregga se sbaglio) quindi per quello tenderei ad escluderlo, no?
    0
  • grallenMost Valuable Poster 19 novembre 2014, 15:37 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Tarty Certo, ma la Legione in generale a memoria non ha mai usato i non morti (qualcuno mi corregga se sbaglio) quindi per quello tenderei ad escluderlo, no?

@Draneth

Ti sbagli i demoni della legione sono coloro che hanno inventato le prime magie per usare i non morti tanto che nella battaglia degli antichi alcuni demoni avevano usato questi poteri su dei cadaveri Kaldorei rianimandoli.

Millenni dopo è stato kil'jaeden (braccio destro di Sergeras) a trasformare Ner'Zul nel Re dei Lich quindi l'ipotesi dei demoni è tutta tranne che da scartare.

Ephial non c'è in nessun altro ambito del gioco (che io sappia) e dovrebbe una nuova aggiunta e a chi si riferisce come padrone rimane mistero.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 19 novembre 2014, 15:39 Tarty

Draneth ha scritto:Tarty Certo, ma la Legione in generale a memoria non ha mai usato i non morti (qualcuno mi corregga se sbaglio) quindi per quello tenderei ad escluderlo, no?

@Draneth ma Kil'jaeden non ha trasformato lui Ner'zul nel Lich King? E se non è un non morto quello...
    e Kil jaeden non è capo della Legione? E chi è il capo del capo della Legione?
    0
  • Draneth 19 novembre 2014, 15:56 Draneth

grallen ha scritto:Draneth

Ti sbagli i demoni della legione sono coloro che hanno inventato le prime magie per usare i non morti tanto che nella battaglia degli antichi alcuni demoni avevano usato questi poteri su dei cadaveri Kaldorei rianimandoli.

Millenni dopo è stato kil'jaeden (braccio destro di Sergeras) a trasformare Ner'Zul nel Re dei Lich quindi l'ipotesi dei demoni è tutta tranne che da scartare.

Ephial non c'è in nessun altro ambito del gioco (che io sappia) e dovrebbe una nuova aggiunta e a chi si riferisce come padrone rimane mistero.

@grallen e @Tarty ma se tanto mi da tanto Ephial è originario della nostra Azeroth (ovviamente) e quindi Sargeras dovrebbe essere bello e morto, no? Posso capire Kil'Jaeden (bandito però a fine di Sunwell Plateau)... Come ha fatto quindi a piegarsi a lui ed organizzare tutto in pochi giorni (stando al diario di Taylor)? Non dovrebbe essere un piano architettato già da tempo per essere così efficace? E come faceva Wrathion a sapere già tutto? Ed il drago nero non avrebbe agito subito contro un emissario della Legione? I punti non chiari se Ephial fosse un Sargerai sarebbero molti, forse troppi, perchè Sargeras possa essere il primo dell'elenco.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 19 novembre 2014, 16:09 grallen

@grallen e @Tarty ma se tanto mi da tanto Ephial è originario della nostra Azeroth (ovviamente) e quindi Sargeras dovrebbe essere bello e morto, no? Posso capire Kil'Jaeden (bandito però a fine di Sunwell Plateau)... Come ha fatto quindi a piegarsi a lui ed organizzare tutto in pochi giorni (stando al diario di Taylor)? Non dovrebbe essere un piano architettato già da tempo per essere così efficace? E come faceva Wrathion a sapere già tutto? Ed il drago nero non avrebbe agito subito contro un emissario della Legione? I punti non chiari se Ephial fosse un Sargerai sarebbero molti, forse troppi, perchè Sargeras possa essere il primo dell'elenco.

@Draneth

Sergeras è lungi dall'essere morto. E' quasi sicuro che Aegwynn non uccise (sconfisse) il vero Sergeras ma una sua copia e quindi il Titano Oscuro sta ancora macchinando ad avere vendetta su Azeroth.

Irathion rimane ancora un bel mistero ed i suoi metodi sull'unire tutte le popolazioni di Azeroth sono davvero poco ortodossi e molto tirrannici e non mi meraviglierebbe che stesse facendo il tutto per il bene del pianeta ma non dei suoi abitanti.

In ogni caso il necromante sembrerebbe interessato alle linee del tempo e questo comporta una pazzia stile Antichi Dei ma i poteri dei morti sono originari dei demoni.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 19 novembre 2014, 16:17 Tarty

A parte che in sto gioco la morte non è uno stato definitivo, ma quando tiri in ballo linee temporali (ley lines di cui parla Ephial), puoi ottenere tutti i risulttai che vuoi.

Del resto è pure inutile girarci attorno, tanto sempre quelli sono i protagonisti di warcraft... fiiremo pure qui al sunwell della situazione, ci sarà un'isola sarcazzo - come fu per sunwell plateau per le outland,) a ricacciare indietro o uno o l'altro... :D
    0
  • grallenMost Valuable Poster 19 novembre 2014, 16:22 grallen

A parte che in sto gioco la morte non è uno stato definitivo, ma quando tiri in ballo linee temporali (ley lines di cui parla Ephial), puoi ottenere tutti i risulttai che vuoi.

No infatti basti vedere che l'ammiraglio Taylor, non appena si conclude la battaglia contro il necromante, si unisce (per l'Alleanza) alla propria Guarnigione come spiriti e continua a combattere ed esempi come lui su Azeroth è pieno.

Per quanto riguarda le linee temporali speriamo che non incasinino troppo perchè è vero che lo stormo bronzeo non può più controllare come faceva prima (dato che Nozdormu ha perso i suoi poteri) ma è anche vero che Kairoz è morto ma sopratutto la sua clessidra è andata distrutta e/o perduta e non dovrebbe essere più così semplice andare a sovvertire ulteriormente le linee temporali.
    0
  • Draneth 19 novembre 2014, 16:23 Draneth

In sostanza, pensate che sarà legata indissolubilmente alla storia di WoD o sarà un'introduzione a qualcosa di successivo?
    E perchè attaccare proprio Taylor? (lo so, faccio domande a raffica manco fossi un bambino piccolo ma mi vengono dubbi in continuazione su sta storia).

E riguardo a Kargath avete idee? Si capisce perchè è là?
    0
  • Kònàn 19 novembre 2014, 16:23 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Draneth ha scritto:1 - Ephial: Durante la quest line delle Spires of Arak troviamo la Guarnigione dell'Ammiraglio Taylor distrutta, piena di fantasmi, e salta fuori che è stato tutto opera di uno dei suoi uomini, Ephial. Chi è costui? Era già presente precedentemente nel gioco e magari me lo sono perso? Inoltre quando si va a scontrarsi direttamente con lui egli parla di un "padrone". Chi potrebbe essere? È un necromante piuttosto abile (nonostante sia facilmente killabile non può aver fatto ciò che ha fatto senza avere idea di come muoversi) e tendo ad escludere la Legione o Gul'Dan dietro a tutto ciò (non è nel loro stile). Quindi, chi? Un Old God? Bolvar? O forse Sylvanas (anche se nella traduzione italiana lo chiama con un bel maschile, l'Oscuro)?

Kel'thuzad, sicuro come la morte.

Per quanto riguarda la Scarlet Crusade, il fatto che combattano l'alleanza è più una questione di meccaniche di gioco che di storia.
    0
  • seraknis 19 novembre 2014, 16:25 seraknis

@tarty @grallen Ner'ZHul le acca sono importanti!!!
    Ancora prima è stata la magia di Gul'Dan, quindi magia demoniaca, a creare il primo Death Knight, aka Teron'Gor(efiend).

@Draneth Tendenzialmente i demoni non muoiono ma vengono banditi nel Twisting Nether, ci sono alcune eccezioni ma Sargeras The Destroyer, The Fallen, The Dark Titan, The Demon Lord, The Great Enemy of All Life, The Destroyer of Worlds , The Lord of the Burning Legion non credo sia tra queste...
    0
  • seraknis 19 novembre 2014, 16:27 seraknis

@tarty le ley lines non sono linee temporali ma linee di potere magico (come quelle che vengono tracciate nella chain che porta a Coldarra a Borean Tundra). 0
  • grallenMost Valuable Poster 19 novembre 2014, 16:28 grallen

Draneth ha scritto:In sostanza, pensate che sarà legata indissolubilmente alla storia di WoD o sarà un'introduzione a qualcosa di successivo?
    E perchè attaccare proprio Taylor? (lo so, faccio domande a raffica manco fossi un bambino piccolo ma mi vengono dubbi in continuazione su sta storia).

E riguardo a Kargath avete idee? Si capisce perchè è là?

@Draneth

Io credo che la storia possa proseguire come altro filone che possa annunciare l'arrivo di altro (non dimentichiamo che in TBC nella Valle di Torvaluna, nel covo degli orchi, si poteva assistere ed ancora si può notare la scenetta dell'arrivo di Sinestra che annunciava il ritorno del suo consorte e padrone Alamorte).

Usare Taylor probabilmente perchè essendo un animo forte si poteva creare qualcosa di potente usandolo come reagente principale (come poi è avvenuto)

Non ho ancora idea perchè Kargath lo incontreremo ad Altomaglio.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 19 novembre 2014, 16:30 grallen

seraknis ha scritto:tarty grallen Ner'ZHul le acca sono importanti!!!
    Ancora prima è stata la magia di Gul'Dan, quindi magia demoniaca, a creare il primo Death Knight, aka Teron'Gor(efiend).

Draneth Tendenzialmente i demoni non muoiono ma vengono banditi nel Twisting Nether, ci sono alcune eccezioni ma Sargeras The Destroyer, The Fallen, The Dark Titan, The Demon Lord, The Great Enemy of All Life, The Destroyer of Worlds , The Lord of the Burning Legion non credo sia tra queste...

@seraknis

Hai ragione scusa :) .

per Sargeras è mio parere che quello sconfitto sia stato un suo clone e non quello originale e che quindi il Titano Oscuro stia ancora architettando un suo ritorno e definitivo ritorno su Azeroth.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 19 novembre 2014, 16:54 Tarty

seraknis ha scritto:tarty le ley lines non sono linee temporali ma linee di potere magico (come quelle che vengono tracciate nella chain che porta a Coldarra a Borean Tundra).

@seraknis Si stavo anche guardando la voce di wowwiki relativa, ma "leyline" non solo possono essere allineamenti mistici, ma nel suo caso vai a sapere se si riferisse ad allineamenti temporali.

Le acca sono importanti!!! vale solo se lo dici con la voce di nanni moretti :P
    1
  • Aralcarim 19 novembre 2014, 21:42 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    In questo toy
    http://www.wowhead.com/item=116122/lett ... a#comments
    il dark one è chiaramente sargeras
    0
  • Rekse 20 novembre 2014, 09:38 Rekse

Tarty ha scritto:Le acca sono importanti!!! vale solo se lo dici con la voce di nanni moretti :P

@Tarty

Attenta che poi deve pure far volare uno schiaffone (angel)
    1
  • grallenMost Valuable Poster 25 novembre 2014, 18:50 grallen

Riporto up il topic per quanto riguarda la storia di questa linea temporale su Draenor.

Ho potuto completare tutte le missioni di ogni zona e ho trovato incredibili alcuni fatti avvenuti in particolare a Nagrand.

In particolare mi ha colpito il tradimento di Cho'gall nei confronti di Gul'dan e non solo ha respinto il suo "maestro" ma è riuscito ad uccidere K'ure ad assimilare una gran parte del potere del Vuoto ed andandosene ha detto che "ora è nato un nuovo dio del vuoto" (sempre molto umili sti cattivoni :P ).

Questo mi fa pensare a nuovi risvolti nella storia di questa linea temporale dove ora non solo dobbiamo preoccuparci dell'Orda di Ferro e di Gul'dan ma anche di Cho'gall il quale dovrebbe aver assorbito un potere enorme e potenzialmente pericoloso.

Altra curiosità che mi è venuta in mente e quale arma possa ora brandire Grommash dato che ha dato Urloatroce a Garrosh nominandolo capoclan dei Cantaguerra. Sappiamo che l'arma è stata lasciata di fianco al corpo di Garrosh oramai morto dopo lo scontro contro Go'el, quindi quale arma potrebbe Grommash preferire rispetto alla sua Urloatroce?

Urloatroce è l'arma dei Malogrido da generazioni (anche il nonno di Garrosh l'aveva ed aveva anche ucciso un potente Gronn prima di esalare l'ultimo respiro).

La storia degli Arakkoa mi è piaciuta assai con i loro 3 dei e della loro guerra civile ma sembra strano che tale storia si concluda solo con una istanza da 5 e che il pericolo dei Proseliti sia stato risolto.

Per voi porteranno avanti (non necessariamente con un raid) questa storia o si fermerà il tutto con la conclusione alle Guglie di Arakk?
    1
  • CTiranno 25 novembre 2014, 19:53 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663

Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    @grallen
    Secondo me aumenteranno la storia dietro gli arakkoa. Sono una fazione come i Mantid e come loro avranno il loro raid a parer mio.

Solo una cosa riguardo a Cho'gall. Secondo me il suo tradimento non è dovuto a mere ragioni di potere ma perchè, semplicemente, lavora per un potere diverso da quello della Legione.
    Sappiamo che gli arakkoa, sulla nostra Draenor, stavano provando ad evocare un Old God e, sulla nostra Azeroth, Cho'gall era proprio il servitore di uno di questi. Andando dritto al punto, al termine della prima "stagione" di raid, l'attenzione si sposterà sempre più dall'Orda di Ferro per arrivare ad un ipotetico scontro Servitori Old God vs Servitori Legione Infuocata o comunque qualcosa del genere.
    Tale spostamento è dovuto al fatto che, poco dopo il nostro arrivo, Nerz'hul, Blackhand e Kargath sono stati sconfitti. Questo fatto potrebbe spingere Grommash, senza i consigli del più furbo Garrosh, a cercare ulteriore potere o da Cho'gall (Old God) o da Gul'dan (Legione)
    0
  • Greymane 26 novembre 2014, 01:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Io sono dell'idea che con l'avanzare della storia, i clan dell'Orda di Ferro saranno sempre più spinti a distaccarsi da essa, Cho'Gal, dal momento che Ner'Zhul è morto, potrebbe prendere le redini del clan Shadowmoon, anche loro usano la Void Magic (magia ancora più potente di quella demoniaca, tant'è che i demoni quando vengono sconfitti vengono ricacciati nel Twisting Nether, e per loro è praticamenre una prigione, è da li che viene la Void Magic - ed anche i Void Walker, che non sono demoni della Legione-).
    Quindi oltre all'Orda di Ferro, potremmo ritrovarci ad affrontare una battaglia su 3 fronti: Iron Horde, Legione Infuocata e Magia del Vuoto.
    Perchè proprio Taylor...mmm, consideriamo che sebbene sia stata la Legione a creare la non-morte (anche se che io sappia solo i Nathzerim hanno questo potere tra tutti i demoni), non è il suo modus operandi, Flagello e Burning Legion alla fine sono due fazioni distaccate, ed Ephial potrebbe operare per il Flagello, perchè dico "potrebbe"? Perchè c'è però da considerare una cosa: sotto il dominio di Arthas, ben poche creature avevano il privilegio dell'intelligenza, i non-morti che ci troviamo alla Guarnigione di Taylor sono si confusi, ma COMPLETAMENTE senzienti, come parlavamo pochi giorni fa in whisper io e @Draneth , sono molto più simili ai Forsaken (aka Reietti), che a quelli dello Scourge.
    Riguardo la storia degli Arakkoa sarebbe stupendo che abbia un approfondimento, in TBC li odiavo, ma da quando ho avuto i primi contatti con loro, a Spires of Arak, nella BETA, ho iniziato ad "amarli" se così si può dire: penso che siano le creature che preferisco in tutto WoW.
    0
123 ... 27