[Spoiler] Battle of Lordaeron e altro...
  1 ... 678
  • Nanaki 03 agosto 2018, 01:05 Nanaki

0
  • Wulgrim 03 agosto 2018, 01:05 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    exca ha scritto:Se non sbaglio verrano rilasciati pure online o solo per chi ha acquistato la collector?

@exca Nobbel ha detto che poi saranno anche online per chi non ha preso la collector e fatto un piccolo lamento che senza tale contenuto MOLTO viene perso in game
    0
  • exca 03 agosto 2018, 05:43 exca

Hearest thou my voice, still?
    Ottimo.

btw cinematic di Saurfang
    1
  • grallenRedazione 03 agosto 2018, 08:36 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    0
  • R3wu0Redazione 03 agosto 2018, 08:46 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

"Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    <3 <3 <3 <3
    Lok'tar Ogar!!!
    0
  • Walliance 07 agosto 2018, 19:06 Walliance
    BattleTag: walliance#2247

La guerra non è vinta finchè ci sarà qualcosa per cui combattere, la Legione cadrà
    mi è venuta in mente una cosa (che se non mi sbaglio aveva già ipotizzato qualcuno tempo addietro in questo forum).
    Ieri sera ho visto un video vecchio del 2016 in cui ipotizzavano n'zoth come possibile boss finale... (l'altra alternativa avevano detto che era andare su argus)
    questa ipotesi mi sembra ancora più valida adesso con Sylvanas che impazzisce, Vol'jin che sente questo sussurro dai loa e Azshara che a quanto detto dagli sviluppatori avrà un ruolo fondamentale in questa espansione (essendo una delle protagoniste dei corti).
    Come alcuni ricorderanno Azshara è diventata la regina dei naga per via di una promessa fatta allo stesso n'zoth e quindi adesso è obbligata a servire il dio antico. in più in legion abbiamo affrontato l'incubo di smeraldo uccidendo il "regnante" Xavius, ma l'incubo di smeraldo da chi è stato creato? proprio dallo stesso n'zoth...
    Oggi per di più ho fatto un' altra scoperta che potrebbe condurre agli dei antichi. Infatti oggi ho deciso di affrontare "pozzo dell'eternità" con annesso "ora del crepuscolo" e il boss finale di "ora del crepuscolo" è Benedictus, l'arcivescovo di Stormwind che prima di attaccarci dice che non esiste nè il bene, nè il male, nè la luce (è chiaramente uscito di senno...) e poi annuncia di servire il vero comandante del mondo che presto distruggerà tutto. si può pensare ad alamorte visto che la instance è di cataclysm ma visto che anche Neltharion era impazzito per via degli dei antichi se lui serviva alamorte serviva anche gli dei antichi
    0
  • Rheas 08 agosto 2018, 11:30 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    @Walliance son tutte cose vecchie ma su una cosa hai cannato, L'emerald dream è stato corrotto da yogg 2
  • SHABAM 09 agosto 2018, 08:56 SHABAM

Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    La teoria va in frantumi proprio in partenza:
    Ieri sera ho visto un video vecchio del 2016 in cui ipotizzavano n'zoth come possibile boss finale... (l'altra alternativa avevano detto che era andare su argus)
    questa ipotesi mi sembra ancora più valida adesso con Sylvanas che impazzisce

1) Sylvanas non è impazzita perchè avere un piano, per quanto malvagio sia, non significa necessariamente perdere il senno o essere posseduti da qualcosa.

2) gli Old Gods sono manifestazioni del Void e il Void vuole Sylvanas morta! Alleria e suoi sussirri ne sanno qualcosa.

Conclusione: Sylvanas non è controllata dal Void.

Quello che sta succedendo sia frutto interamente di Sylvanas o da qualche altra forza (escludendo Void e Luce) che la sta guidando, lo scopriremo solo giocando :D
    0
  • Iazz 09 agosto 2018, 08:59 Iazz
    BattleTag: Iazz#2723

"Tust me, I'm an engineer!!!"
    Finalmente son riuscito a giocare la scenario di Battle of Lordaeron e devo dire che la cara vecchia Sylvanas mi piace sempre di più. A parte che a guardare dalle forze in gioco, se non fosse stato per Jaina prima e Alleria poi, il leoncino se ne sarebbe tornato a casa con la coda tra le gambe...ma anche perdendo Lordaeron si capisce che era comunque una cosa messa in conto. Pianificazione di ogni minimo particolare e contromisure specifiche per ogni possibile evento... <3 . E finalmente qualcuno che mostra un minimo di senso pratico: vuoi una morte gloriosa sul campo di battaglia? Prego, accomodati...Vuoi continuare a proteggere i vivi? Segui i miei ordini. L'orda di questa espansione mi piace sempre di più! 1
  • Antherion 09 agosto 2018, 09:25 Antherion

Io sono sempre convinto che sylvanas a fine storia tornerà completamente in vita, non so se come premio o punizione. E i forsaken andranno a lilian voss o Calia menethil 0
  • Homura76 09 agosto 2018, 09:47 Homura76
    BattleTag: Homura76#2304

Iazz ha scritto:Finalmente son riuscito a giocare la scenario di Battle of Lordaeron e devo dire che la cara vecchia Sylvanas mi piace sempre di più. A parte che a guardare dalle forze in gioco, se non fosse stato per Jaina prima e Alleria poi, il leoncino se ne sarebbe tornato a casa con la coda tra le gambe...ma anche perdendo Lordaeron si capisce che era comunque una cosa messa in conto. Pianificazione di ogni minimo particolare e contromisure specifiche per ogni possibile evento... <3 . E finalmente qualcuno che mostra un minimo di senso pratico: vuoi una morte gloriosa sul campo di battaglia? Prego, accomodati...Vuoi continuare a proteggere i vivi? Segui i miei ordini. L'orda di questa espansione mi piace sempre di più!

@Iazz

d'accordo con Te su tutto, mi è piaciuta un sacco la nostra warchief,
    eppoi la frase "metti la museruola al tuo cane" da sola vale il prezzo dell'espansione.
    1
  • SHABAM 09 agosto 2018, 10:10 SHABAM

Io sono sempre convinto che sylvanas a fine storia tornerà completamente in vita, non so se come premio o punizione. E i forsaken andranno a lilian voss o Calia menethil

La vedo davvero dura questa ipotesi... per un semplice motivo: la Blizzard ci insegna che l'equilibrio è fondamentale. Tante Razze da una parte e tante dall'altra. L'Alleanza perde Teldrassil, l'Orda perde Lordaeron.

Quindi... l'Orda secondo te perde i non-morti. Ok e cosa perde l'Alleanza???
    Senza contare tutti i problemi di gameplay per chi ha il pg non-morto e, volendo restare Orda, dovrebbe cambiare razza al pg (gratuitamente). Lo vedo davvero impossibile. Potrebbe essere interessante a livello di lore ma è improponibile.

Al massimo, potrebbero creare una "nuova razza" di non-morti che disertano l'Orda (come i Belf che passano all'Alleanza come Voidelf) ma dovrebbero creare dei disertori nell'Alleanza o comunque una nuova razza per l'Orda, sempre per il discorso del bilanciamento.
    0
  • SHABAM 09 agosto 2018, 10:16 SHABAM

Alcune mie piccole riflessioni.

La situazione di partenza vede l’Alleanza con un grande vantaggio sull’Orda, in termini di forze assolute, e tutto questo viene spiegato nella riunione pre-Teldrassil tra Sylvanas e Saurfang, nella quale si spiega che l’Orda non può sopraffare l’Alleanza e per riuscirci, deve dividerla e affrontarla un po’ per volta.

Sicuramente ho dimenticato qualcuno, ma a grandi linee i personaggi principali sono questi e credo che anche i valori espressi dai vari personaggi possano essere inquadrati più o meno come li ho suddivisi:

CLASSE S
    A - Malfurion e Velen

CLASSE A
    O - Thrall e Sylvanas
    A – Tyrande, Alleria e Jaina

CLASSE B
    O - Saurfang, Baine, Lor’themar, Thalyssra e Nathanos
    A - Anduin, Genn, Muradin, Meccatork e Turalyon

CLASSE C
    O - Gallywix

Ora... la guerra per Terdrassil vede l’Orda con un vantaggio numerico, tattico e con l’effetto sorpresa, eppure incontra grandi difficoltà proprio perché c’è Malfurion (con i sui fuochi fatui) e se ci fosse stata Tyrande, probabilmente avrebbe perso. Alla fine, Sylvanas sembra poter competere con Malfurion (un power-up?) e in qualche modo l’Orda vince. L’intera Orda contro solo gli Elfi della Notte fa fatica a vincere.

Poi... c’è Lordaeron. Come sappiamo non è possibile spostare grandi eserciti da un continente all’altro per via dei problemi con le flotte di entrambe le fazioni, quindi l’Orda ha lo svantaggio numerico ma ha il vantaggio tattico della posizione e la conoscenza che sarà attaccata per rappresaglia. L’Alleanza ha tutte le truppe al gran completo, molti leader in prima linea e la grande motivazione di fare giustizia. Eppure, l’Alleanza dopo il lancio della piaga va in svantaggio e vede andare in frantumi i propri sforzi. Ecco che arriva Jaina che elimina la piaga (poi non sarà più in grado di farlo wtf?!) e riporta in vantaggio l’Alleanza che chiude poi in scacco l’Orda grazie ad Alleria, e ai suoi poteri del void, che teletrasporta truppe dall’esterno a dentro Lordaeron. L’intera Alleanza contro pochi Ordosi fa fatica a vincere.

A conti finiti c’è un enorme parallelismo: i fuochi fatui di Malfurion e la piaga di Sylvanas, sono gli eventi che fanno perdere il vantaggio all’esercito più numeroso. L’Orda perde la possibilità di prendere Teldrassil perché Saurfang non uccide Malfurion e l’Alleanza perde la possibilità di prendere Lordaeron perché Sylvanas infesta tutto con la piaga (Jaina wtf? ora non fai nulla).

Cosa rimane? Chi è davvero in vantaggio?

In teoria l’Orda ha il vantaggio sull’Azerite dato che ha ormai il completo dominio di Kalimdor ma si ritrova con delle divisioni al suo interno tra la “vecchia Orda” e Sylvanas. Il vantaggio dell’Alleanza invece è da trovare nei numeri, nei leader e nella coesione rafforzata dagli eventi.

Un altro grande interrogativo che mi faccio è cosa sta facendo Sylvanas. Sta veramente perseguendo i propri scopi sfruttando l’Orda o vuole veramente portarla in vantaggio sull’Alleanza? Condivido molti suoi punti di vista ma i suoi atteggiamenti, soprattutto contro Saurfang e Baine, mi lasciano molto perplesso.
    0
  • Iazz 09 agosto 2018, 10:23 Iazz
    BattleTag: Iazz#2723

"Tust me, I'm an engineer!!!"
    Antherion ha scritto:Io sono sempre convinto che sylvanas a fine storia tornerà completamente in vita, non so se come premio o punizione. E i forsaken andranno a lilian voss o Calia menethil

@Antherion questo potrebbe aprire a tipo mille sviluppi...Metti che parte dei forsaken vengano resuscitati con Sylv, e che parte degli orchi seguano Varok...avremmo l'orda con degli umani al suo interno e l'alleanza con degli orchi. StraLOL. Spero che tutto questo non accada mai rofl
    0
  • Antherion 09 agosto 2018, 10:55 Antherion

Mi avete frainteso, solo sylvanas viene resuscitata, i forsaken restano uguali nell'orda e cambiano solo il capo nella figura di Calia menethil 0
  • IlDon 09 agosto 2018, 11:27 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    Nessuno si è mai soffermato a pensare che magari Sylvanas sia così crudele per il semplice motivo che ha paura di morire (definitivamente) più di ogni altro essere? E' emblematico il discorso che fa a Varok, dicendogli che lui sopravvaluta la morte, che lei sa cosa vuol dire morire.
    Mi viene da pensare dunque che in verità a Sylvanas non interessa l'orda più di quanto possa interessargli l'integrità di un mero strumento, guidare una fazione nel suo caso significa avere molte più possibilità di non morire, avendo a disposizione migliaia di vite da sacrificare.
    Sylvanas mi sembra allo stato attuale un personaggio che deve far vedere che è forte ma in verità ha paura di qualcosa (probabilmente di morire) e quindi si fa terra bruciata attorno, minacciando i suoi stessi alleati di rimanere fedeli.
    Speriamo che il personaggio si evolva di più rispetto al "sono malvagia uccido tutti" che molti sembrano apprezzare dimostrando quanto siano superficiali :)
    0
  • seraknis 09 agosto 2018, 11:45 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    IlDon ha scritto:Speriamo che il personaggio si evolva di più rispetto al "sono malvagia uccido tutti"

@IlDon non è così, ed è evidente leggendo i racconti che sono l'unico modo per avere la prospettiva effettiva dei personaggi.
    0
  • IlDon 09 agosto 2018, 11:56 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    @seraknis
    Mi dovrai concedere però che al momento pare proprio sia così. So che Sylvi non è un personaggio piatto, ne sono consapevole. Spero però che in futuro si evolva ancora di più, attualmente non è che una "copia" (perdonatemi il termine impreciso) del Lich King. Alternativamente, dovrà fare la fine di Garrosh e Arthas che, anche se la cosa non mi dispiacerebbe, la vedo molto banale
    0
  • seraknis 09 agosto 2018, 12:02 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    Pare se non si ha il suo punto di vista. 0
  • SHABAM 09 agosto 2018, 12:23 SHABAM

Mi avete frainteso, solo sylvanas viene resuscitata, i forsaken restano uguali nell'orda e cambiano solo il capo nella figura di Calia menethil

La sorella di Arthas fa parte dell'Alleanza, quindi non capisco il tuo ragionamento... Sylvanas torna in vita e i non-morti rimangono nell'Orda ma guidati da un personaggio dell'Alleanza?????? (mmm)

@ilDon sicuramente Sylvanas ha paura della morte, penso che sia abbastanza risaputo. Lei gli dice che sottovalutare la morte è un lusso che non tutti si possono permettere, gli contesta che lui ritiene giusto morire se è per una buona causa (morire con onore) mentre invece lei vuole fargli capire che è meglio vivere e che l'Orda merita di sopravvivere. Le esatta parole non le ricordo ma il concetto è questo.

Semplicemente, lei parte dal presupposto che l'Orda deve sopravvivere e, secondo lei, l'unico modo che ha per farlo è imporsi sull'Alleanza (con ogni mezzo, anche il più sporco) per poter dettare le regole.

Risoluta, pragmatica e spietata ma... ha anche dei difetti :D A parte gli scherzi, questo modo di fare ovviamente si scontra con il vero spirito dell’orda dell’Orda: Onore, Tenacia e Coraggio.

Comunque, questa cosa dell'Onore di Saurfang è un po' estremizzata perché è normale che se vedi il tuo Capoguerra combattere gli dai una mano. Quando Anduin ha preso gli schiaffi da Saurfang, Genn non è rimasto a guardare pensando "beh è un 1 vs 1 tra due leader, non posso intromettermi..." NO lui è intervenuto (e ha fatto bene, chiunque lo avrebbe fatto) saltandogli addosso (arrivare da dietro, da sotto, da sopra, dal fianco cosa cambia? sempre all'improvviso attacchi, non ti annunci di sicuro) e Zappyboi ha fatto la stessa cosa poi a Genn fulminandolo per aiutare il vecchio.
    La guerra non è un mak'gora... ci deve essere onore (bruciare un albero con i civili non è onorevole) ma farsi fermare la mano per una cazzata può portare a letali conseguenze...
    0
  • Greymane 09 agosto 2018, 14:04 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    SHABAM ha scritto:2) gli Old Gods sono manifestazioni del Void e il Void vuole Sylvanas morta! Alleria e suoi sussirri ne sanno qualcosa.

@SHABAM

Non proprio manifestazioni, sono una sorta di pustole impiantate dai Void Lords nei pianeti con un'Anima del Mondo per corromperla, sono si esseri creati dai Void Lords ma non sono vere e proprie manifestazioni.

Comunque onestamente parlando sta cosa degli Old Gods x Void mi puzza un po, la corruzione degli Old Gods è decisamente diversa da quella del Void che vediamo su Argus, per fare un esempio; sono creature decisamente diverse che hanno in comune il fatto dei sussurri e la corruzione (ed i tentacoli).
    Inoltre gli Old Gods parlano sempre e solo di Morte, che è un tipo di potere o comunque uno stato fisico che ai Void Lords non va assolutamente a genio, come abbiamo già potuto vedere, non solo con il cinematic di Sylvanas, ma anche con i fatti di Arthas.

Non lo so, c'è qualcosa che mi puzza...so benissimo che il Canon attuale è quello che sono creature dei Void Lords, Chronicle lo spiega bene, ma c'è un qualcosa che non mi torna, come se mancasse qualcosa all'appello.

Conclusione: Sylvanas non è controllata dal Void.

Yes, questo penso che ormai sia abbastanza ovvio :good:
    0
  • SHABAM 10 agosto 2018, 06:31 SHABAM

@Greymane se vogliamo mantenere la linea "Sylvanas ricorda Arthas" allora possiamo trovare un parallelismo con il Flagello. Il Flagello è stato creato dalla Legione Infuocata, come strumento per assoggettare Azeroth ma si è ribellato. Potrebbe succedere la stessa cosa con gli Old Gods, che si ribellano ai loro creatori (Void) per perseguire il loro scopo di assoggettare Azeroth, utilizzando Sylvi come loro araldo. In questo caso, avrebbe senso che fosse controllata da loro, altrimenti non si spiegherebbe. 0
  1 ... 678