Spezzo una lancia a favore dei vendor
  • Theryer 29 dicembre 2015, 22:31 Theryer
    BattleTag: Romeo#2184

Riporto qui il mio post che ho fatto anche sul forum ufficiale Blizzard, vorrei davvero sapere come la pensa la gente a riguardo...
    e buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio :D

Preparatevi, perchè dopo questo post vorrete sapere dove abito per venirmi a prendere con torce e forconi dandomi dello sporco casual, e dandomi la colpa della gente che non sa seguire le istruzioni manco in LFG.

La parte che preferisco di tutto World of Warcraft è collezionare gear, anche vecchio, per poi fare transmog strani o cercare di ricreare i set di qualche NPC, per esempio.
    Dopo aver fatto per la quinta volta in un mese full ICC 25H senza droppare tutti i token che mi servono, o Ahn'Quiraj per la nona, pensavo: ma perchè la Blizzard rende comunque così difficile l'acquisizione di certi set vecchi, nonostante questi non abbiano più nessun uso in game a parte appunto quello dei collezionisti?

Un giocatore che deve livellare all'80 non perde un pomeriggio a farsi portare a fare Ulduar per trovare gear che poi verrà sostituita da oggetti verdi delle quest di Cata, quindi perchè dover costringere anche chi vuole farsi un set a livello massimo perdere tempo per droppare oggetti che magari non escono nemmeno?

E poi, sarò io ad avere il cervello grosso quanto una noce, ma a stare a girare mezza Azeroth per vedere se uno ha i token del Conquistatore Triste, l'altro del Conquistatore Perduto, e l'altro ancora del Conquistatore Ubriaco mi viene solo mal di testa.

Perchè non vengono semplicemente messi dei vendor che offrono sì i pezzi dei vari tier, ma con l'oro o con i punti onore/conquista anzichè tramite lo scambio di token? Con certi set già lo fanno, basti vedere i venditori a Stormwind o a Dalaran che offrono pure pezzi Arena e PVP delle stagioni vecchie.
    Personalmente preferisco spendere 500 gold per farmi un set che mi piace, piuttosto che perdere tempo a farmi una run che potrebbe anche non portarmi da nessuna parte.

Penso che sarebbe una bella idea mettere a disposizione tramite valuta perlomeno tutto il gear a livello LFR o Normale, e lasciare magari i token solo per gli oggetti droppabili in Eroica. (ovviamente per ottenere mount, pets, ecc si dovrebbe comunque fare il raid, io mi riferisco qua solo a oggetti indossabili)

Magari, per evitare di creare sbilanciamento in PVP, li si potrebbe persino rendere solo cosmetici, ma qui sto facendo il passo più lungo della gamba.

Voi che ne pensate? E' un modo per il gioco di poter intrattenere più a lungo?

TL:DR: Lo scambio dei token per ottenere i cambio i set di raid per le incursioni vecchie è un sistema ottuso, macchinoso più di quanto dovrebbe essere, e che non porta a nulla se non a noia (ovviamente secondo il mio punto di vista).

E ora, venite...aspetto il patibolo. E scusate per il muro di testo.
    2
  • CTiranno 29 dicembre 2015, 23:39 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663

Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    Non lo fanno per il fatto che il contenuto vecchio è pur sempre contenuto. Ora come ora possono permettersi di fare espansioni con meno roba proprio perché ci sta ancora gente che continua a farmare raid ed istance vecchie anche solo per i trasmog e se semplificassero la meccanica come suggerisci tu, ecco che intere espansioni andrebbero a farsi benedire (ho un amico che, ad esempio, ancora farma karazhan per Gorehowl)

Ovviamente questo è il motivo secondo me, sicuramente ce ne saranno altri
    1
  • erdu 30 dicembre 2015, 00:35 erdu
    BattleTag: erdugliano

In sostanza: Devi farti il mazzo come si sono fatti tutti.
    Magari non era tua intenzione ma il messaggio che fai passare è "voglio tutto senza fatica" che in pratica è il problema della nuova utenza di wow.
    Rifletti. Ciao
    3
  • Theryer 30 dicembre 2015, 01:58 Theryer
    BattleTag: Romeo#2184

@erdu
    Sapevo che avrei ricevuto questa risposta e infatti per questo ho specificato che probabilmente in tanti l'avrebbero pensata come te.
    So bene quanto viene criticata la nuova utenza di wow, ma qui non si tratta del voler fare nessuna fatica, questo è solo grind senza senso. Come ha detto anche @CTiranno ,è pur sempre contenuto, ma questo non vuol dire che deve essere un processo così lungo.
    Il problema più grande non è il raid in se (e a farti le cose da Cata in giù non c'è fatica, spammi due o tre spell e anche in solo butti giù tutto, non è che la gente ci sudi sopra) si tratta di cercare di togliere un po' di burocrazia dalle meccaniche che ci sono. Prendi i token tier 8 mi sembra, che un po' li devi portare alle caverns of time, un po' a quel'danas... Se non sei un mage ti tocca fare il pendolare da una parte all'altra del mondo quando potrebbero benissimo mettere almeno un NPC fuori dal portale del raid, se proprio vogliamo lasciare i token...

Non si tratta di non fare fatica, si tratta di cambiamenti che risparmiano tempo e permettono magari di dedicarsi di più al contenuto attuale.
    0
  • Greymane 30 dicembre 2015, 04:57 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @CTiranno

Trovo che il "possono permettersi di fare exp con meno contenuti" sia un po azzardata come risposta,potrei andare a parare sul fatto che è uno dei motivi per cui WoD ha perso così tanti abbonamenti ma è un discorso diverso.

Ora parlando del topic:

@Theryer

Sebbene io condivida con te il fatto di non fare un xmog banale come spesso si vede in giro, ed anzi, mi fa molto piacere questa cosa, nei server ita siamo veramente in pochi a dare merito ad item che difficilmente si vedono in giro, o comunque fare combinazioni di trasmog (non abbiatene, il T10 è bello per molte classi, nulla da dire, ma un full T10 è banale, per quanto possa essere bello), non concordo in pieno la tua idea: ciò renderebbe alcuni old content completamente privi di senso, non tutti i vecchi raid hanno mount ed achievement relegati, chi si farebbe mai più una Blackwing Lair (non BWD, sia chiaro), sapendo che oggettivamente non gli servirebbe più a niente (o quasi...dipende da cosa si è interessati a cercare li dentro).
    In più, non vorrei MAI e poi MAI che mettessero certi verdini comprabili dai vendor, non sono veri e propri set, per lo meno non in bonus stats, ma nel nome e nella skin formano un set intero alcuni alcuni di essi; prendiamo come esempio la Scarlet Mail (il set in mail degli NPC della Scarlet Crusade), non vorrei mai che sia ottenibile dai vendor...ok, non è un set che valga così tanto in Auction House, ma pensiamo ad un Silverthread, un Glimmering Mail o un Overlord, senza dover scomodare set molto più dispendiosi come Saltstone ed Exalted, ed altri ancora più dispendiosi; il trasmog ha un mercato tutto suo, che varia da server a server, per favore non distruggiamolo :good:
    0
  • Grevier 30 dicembre 2015, 07:05 Grevier

Bloodborne Platinum
    erdu ha scritto:In sostanza: Devi farti il mazzo come si sono fatti tutti.
    Magari non era tua intenzione ma il messaggio che fai passare è "voglio tutto senza fatica" che in pratica è il problema della nuova utenza di wow.
    Rifletti. Ciao

@erdu Lungi da me fare il cattivo della situazione, ma non si può vedere un utente con due post che viene, dice due frasi a caso, si atteggia da figo con le ultime due parole e se ne va.
    SOPRATTUTTO... Soprattutto se lui e quelli che hanno pure pigiato l'upvote non hanno capito nulla del messaggio dell'OP.
    @Theryer chiede di poter comprare il gear, non di riceverlo in regalo.
    Il denaro in gioco non è regalato, lo ottieni in base a quello che fai.
    Quindi, io non dico che abbia ragione, ma se dobbiamo argomentare, fatelo in modo criterioso, alrimenti seriamente, risparmiatevi.
    I fighetti su BC non durano...

Ora, per rispondere concretamente:
    Theryer ha scritto:Personalmente preferisco spendere 500 gold per farmi un set che mi piace, piuttosto che perdere tempo a farmi una run che potrebbe anche non portarmi da nessuna parte.

Adesso dici così, ma se domani implementassero questa cosa, ed il tuo set ti costasse 100.000 gold?
    Perchè per prendertelo qualcuno se l'è sudato, ed ovviamente cerca il guadagno massimo a cui la geste è disposta a comprare.

Tempo Vs Denaro, domani poresti non avere i soldi necessari a comprare un set e magari ti faresti volentieri un giro rapido.
    0
  • Wulgrim 30 dicembre 2015, 08:21 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Theryer ha scritto:La parte che preferisco di tutto World of Warcraft è collezionare gear, anche vecchio
    Theryer ha scritto:ma perchè la Blizzard rende comunque così difficile l'acquisizione di certi set vecchi, nonostante questi non abbiano più nessun uso in game a parte appunto quello dei collezionisti?

Già molte cose sono state semplificate, in primis certe meccaniche spariscono totalmente se si va da soli rendendo così le cose fattibili (come la malady in ulduar da 25 non ti maciulla più la sanity in solo e altre meccaniche che non rendevano solabile i vari boss); non fanno nessun cambiamento perchè a blizzard non conviene dover rimodellare interamente un raid in modo che droppi tutto e sempre visto che appunto ci va chi vuole fare vecchie imprese o collezionisti di gear, il tutto si traduce in longevità... Già con l'avvento del nuovo sistema di trasmo il fattore longevità verrà brutalmente massacrato visto che anche se io sia su un dk i pezzi del paladino che droppo qua e la verranno registrati nel mio guardaroba rendendo ancora più veloce prendere i vari set visto che potrai fare molteplici run su differenti personaggi invece che uno solo specifico (stessa cosa accade da quando si hanno pet e shared mount)

Theryer ha scritto:Un giocatore che deve livellare all'80 non perde un pomeriggio a farsi portare a fare Ulduar per trovare gear
    Errato, già che hai preso in esempio ulduar dice tutto. Se uno vuole completare l'impresa "Herald of the titan" (Araldo dei titani) deve avere un certo itl specifico, i pezzi di mout hijal (la regione, non il raid) sono già al di fuori dell'itl richiesto e l'impresa vuole che non si abbia un itl generale inferiore a quel cap MA di ogni singolo item (in pratica tutto il set disponibile nella versione da 10 hard mode, quindi normal mode 25 ed arma-scudo da 25 hard mode)
    Certo se uno livella non ha neanche senso andare la dentro, quindi raid e leveling se non è per dei twink o per quella data impresa non combaciano nella stessa frase (difatti si ha una penalità raid sulla exp, nonostante sia mera, ricevuta la dentro che spesso alla fine son un paio di punti exp se non zero)

I vari token son semplicemente per differenziare i vari gruppi di classi che ne possono beneficiare, come detto prima non eliminano item per farne di nuovi per rendere il tutto facepalmabile oltremodo

I pezzi pvp sempre hanno chiesto punti onore, conquest se questi sono end game season, e già il t10, 11, 12 e mi pare anche 13 base viene venduto per gold; se fossero tutti così e anche le versioni hero gli unici vecchi raid ad aver vita sarebbero the eye (solo kael'thas) - icc - ds - ulduar - karazhan (solo il primo boss) - malygos - fl e ben pochi altri
    E poi che faresti nei mesi di quiete morta tra exp e exp o quando hai finito l'intero contenuti disponibile? Tanto i pezzi che prendi con pg A saranno anche su pg B C ecc
    Theryer ha scritto:Personalmente preferisco spendere 500 gold per farmi un set che mi piace, piuttosto che perdere tempo a farmi una run che potrebbe anche non portarmi da nessuna parte.

Le stesse run che "non ti portano da nessuna parte" erano e restano un ottimo modo per far gold al di fuori della guarnigione, quindi a meno che te non sopravvivi di sola guarnigione (sempre che questa non venga ulteriormente nerfata) o compri i vari token da rivendere (quelli del tempo di gioco) di gold non è che piovano così a buffo

Theryer ha scritto:Magari, per evitare di creare sbilanciamento in PVP, li si potrebbe persino rendere solo cosmetici, ma qui sto facendo il passo più lungo della gamba.
    Nessuno, certamente, usa vecchi pezzi pvp se vuol fare pvp serio oltre che con legion non ci saranno più i set pvp ma i vari perk / boost si otterranno facendo appunto livelli pvp

Theryer ha scritto:TL:DR: Lo scambio dei token per ottenere i cambio i set di raid per le incursioni vecchie è un sistema ottuso, macchinoso più di quanto dovrebbe essere, e che non porta a nulla se non a noia (ovviamente secondo il mio punto di vista).
    Io ci vedo come han detto altri un "tutto e subito", tanto ora come ora i gold piovono a far nulla; per la blizzard un account che rimane attivo una settimana in più significa che esso deve rinnovare e quindi soldi e come detto prima questa cosa sarà ancora più veloce con legion visti i cambiamenti per il trasmo
    Se questo ti annoia allora puoi benissimo evitarlo, solo che se uno ha la passione (vera passione) ci dedica il tempo dovuto nonostante possa essere noioso non è che "voglio diventare un famoso calciatore della nazionale!" e puff! di punto in bianco mi sbattono nella nazionale anche se manco ho giocato ad un videogioco di calcio e quindi tanto meno con gli amici al campetto

Per concludere non ci vedo nulla di male a fare vecchio contenuto, il fattore "noia" / "frustrazione" andrà a sparire lentamente viste le future modifiche, difatti questo è anche un buon filler nei tempi morti; se con tutto questo presente e futuro non ti basta per motivarti allora l'unica è lasciar perdere, mi spiace
    0
  • grallenMost Valuable Poster 30 dicembre 2015, 09:08 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Theryer

Parer mio quando qualcuno propone qualcosa argomentando non fa mai un danno ma un bene perchè produce feedback e conversazione :good:

Andando al sodo:

Voi che ne pensate? E' un modo per il gioco di poter intrattenere più a lungo?

La risposta è molto semplice ed è SI :good:

Si come ogni aspetto del gioco serve per intrattenere il giocatore nel gioco ed invogliarlo a giocare altre settimane a tentare in questo caso la sorte.

Capisco magari la frustrazione, io stesso colleziono non i set ma cavalcature, ma è un aspetto del gioco che quando completi ti da maggior soddisfazione.

L'unico aspetto che cambierei dei token è che li farei come in WoD. Semplicemente un click sul token giusto e questo si cambia nel pezzo senza dover ricercare i vari venditori sparsi, come dici te, nel mondo :good:

P.S. Utenti come @erdu non gli dare ascolto sentenziano senza dare precisi motivazioni ed uccidendo il dialogo di un post nato per dare un feedback e per discutere non per flammare e lamentarsi :good:
    0
  • Rekse 30 dicembre 2015, 09:34 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ma scusa, farsi i vecchi raid (a zero difficoltà) non è una cosa che intrattenga un tantino di più del semplice andare a comprarli dal vendor? Ora capisco che nemmeno il farmarli sia poi così avvincente, ma visto che puoi farlo a 25m (con relativo drop aumentato) perlomeno c'è una componente randomica che ti permette di "avere l'impegno di tornarci". O di ottenere il transmog X con un minimo impegno settimanale (di cui anche il dover andare dal vendor Y nella cittadella W).
    I pezzi in vendita lo sono perché lo sono sempre stati, solo che al tempo erano acquistabili coi valor che poi sono stati rimossi dal gioco (e poi tornati ma validi come moneta attuale ad altro scopo).
    Il motivo percui cercano di mantenere il content "intatto" è anche perché c'è gente che blocca l'esperienza "a livello" e affronta i content con gruppi di amici che hanno fatto altrettanto.

Ti faccio il mio esempio che in qualche settimana mi sono fatto questo char per fare Ulduar con gear non superiore a 226 di item level ed ottenere il titolo "herald of the titans" http://eu.battle.net/wow/it/character/r ... hel/simple
    Questo nonostante @Tarty mi abbia paccato alla grande 8)
    2
  • erdu 01 gennaio 2016, 21:31 erdu
    BattleTag: erdugliano

@Grevier Non era mia intenzione fare di fare il saputello saccente. Me ne scuso se ho dato questa impressione.
    Però permettimi, se non posto mai non significa che non legga il forum o non sia informato. Se non lo faccio ho i miei motivi.
    L'utente che ha aperto il post chiedeva se era una buona idea mettere i pezzi che fa fatica a droppare (solidarietà per le 5 settimane di ICC senza drop utili e le 9 di AQ). Io dico "secondo me no" perchè quello che lui chiede è di semplificare notevolmente il poter reperire un dato oggetto. Per la felicità della nuova utenza. Sono CERTO che non era sua intenzione far passare questo messaggio ma il risultato che otterrebbe sarebbe solo quello di aiutare chi non ha voglia di farsi i vecchi raid e che punta ad avere tutto e subito. Ci sono player con gold a palate, se passasse quest'idea allora dovrebbe passare anche l'idea di pagare un tot di gold per avere i pezzi migliori dell'espansione corrente. Farebbero solo un favore a loro.
    Per questo alla fine ho scritto "rifletti". Forse avrei dovuto scrivere "rifletti su tutte le conseguenze collaterali legate a questa implementazione"

Spero di non essere sembrato arrogante e saccente, buon game e buon anno!
    Magari ci si trova in game per Legion!
    1