Sottoscrizione stile Aion
  • Dracaryis 21 agosto 2014, 12:11 Dracaryis

Su Aion l'abbonamento mensile è come quello di wow. Anzi, anche se mi pare di ricordare costasse 10 euro al mese.
    La differenza era un'altra. Potevi comprare l'abbonamento, che era un oggettino in game che poi andavi ad usare, e commerciarlo liberamente.
    Ora mi chiedo, una cosa simile non aiuterebbe la blizzard? Tanto c'è già gente che compra cose sullo shop e le rivende in game(ricordo le mount). Un tipo di abbonamento del genere, ovvero commerciabile tramite valuta in-game. Non gioverebbe ai loro affari?
    0
  • kyntaro 21 agosto 2014, 12:14 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Ma Aion non è f2p da un paio d'anni? (boh) 0
  • Dracaryis 21 agosto 2014, 12:19 Dracaryis

Si lo è. E' modello f2p ma se desideri alcune cose come commerciale, usare l'asta, tempi ridotti per dungeon ecc. Devi avere quello che la viene chiamato Gold Pack, ed è la sottoscrizione.
    E sostanzialmente è grazie a quello che si regge ancora in piedi. C'è gente che ne compra anche 10-15 per volta e li rivende in game, permettendo a chiunque non possa/voglia spendere di avere tali benefici.
    0
  • Medivh 21 agosto 2014, 13:03 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Non mi piace il F2P...neanche quello misto. Meglio l'abbonamento secco come è tutt'ora 5
  • Ainaglar 21 agosto 2014, 13:27 Ainaglar

Se l'abbonamento di WoW è la "garanzia" di un prodotto di qualità (quantomeno che sotto certi standard non scende), ben venga il mantenimento dell'abbonamento.
    Se per renderlo F2P o "versione intermedia" venissero a mancare dei parametri di qualità allora preferirei rimanere a pagare mensilmente e pretendere che facciano il loro lavoro, e fatto bene...
    3
  • Dracaryis 21 agosto 2014, 14:14 Dracaryis

Non avete capito, non pensavo ad un modello F2P ma a un modo per commerciale l'abbonamento con altri giocatori, cosa che vi è su Aion. 0
  • Adamas 21 agosto 2014, 14:28 Adamas

Quello che proproni è il modello di Wildstar. Esiste l'abbonamento mensile e chi vuole può comprare un item (C.R.E.E.D si chiama se non ricordo male) che può essere usato per prolungare l'abbonamento di un mese. L'item viene comprato da giocatori con moneta reale e scambiato in game per gold. Il sistema sarebbe ottimo se non fosse che è pieno di farmer cinesi o bot che hanno svalutato i gold su WoW.
    Inoltre mamma blizzard credo guadagnerebbe notevolmente meno con questo sistema visto che molti andrebbero a farmare come matti pur di non pagarle il mese :)
    1
  • Antani101 21 agosto 2014, 14:44 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Adamas ha scritto:Inoltre mamma blizzard credo guadagnerebbe notevolmente meno con questo sistema visto che molti andrebbero a farmare come matti pur di non pagarle il mese

Se io lo pago in gold significa che comunque c'è qualcuno che l'ha pagato soldi veri per rivenderlo a me.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 21 agosto 2014, 14:49 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    In Wildstar c'è un modello misto, il fee o la vendita/acquisto in game di CREED. Acquisti CREED con soldi veri e li rivendi per gold in game, chi lo acquista lo usa per pagarsi monte ore di gioco. In Eve c'è il PLEX system.

Il monte ore/giorni che compri alla fine poi li devi usare per grindare gold che ti servono per comprali...

Ma, mi sfugge il motivo per il quale Blizzard dovrebbe cambiare modello quando ha 6,8 milioni di persone disposte a pagare un fee mensile e compragli pet/mount sullo shop?
    0
  • Dracaryis 21 agosto 2014, 14:56 Dracaryis

Adamas ha scritto: farmare come matti pur di non pagarle il mese :)

Potrebbero anche farmar come matti, ma comunque a mode ci deve esser stato qualcuno che ha comprato questo PASS e l'ha messo all'asta.

Tarty ha scritto:Ma, mi sfugge il motivo per il quale Blizzard dovrebbe cambiare modello quando ha 6,8 milioni di persone disposte a pagare un fee mensile e compragli pet/mount sullo shop?

Andrebbero a catturare un'altra fascia, la fascia di quelli che dicono "io non voglio spendere soldi mensilmente".
    Un simile cambiamento permetterebbe appunto a persone che non vogliono/possono spendere soldi per un fee mensile. Quelle persone vanno in game all'asta e comprano il pass di 30 giorni da un tizio qualsiasi, che a sua volta l'ha comprato dal sito della blizzard con soldi reali.
    Alla blizzard non è cambiato nulla, comunque le entrano gli stessi soldi di prima, l'unica cosa è che un simile stratagemma potrebbe attirare altre utenze.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 21 agosto 2014, 16:41 Tarty

Dracaryis ha scritto:Andrebbero a catturare un'altra fascia, la fascia di quelli che dicono "io non voglio spendere soldi mensilmente".
    Un simile cambiamento permetterebbe appunto a persone che non vogliono/possono spendere soldi per un fee mensile. Quelle persone vanno in game all'asta e comprano il pass di 30 giorni da un tizio qualsiasi, che a sua volta l'ha comprato dal sito della blizzard con soldi reali.
    Alla blizzard non è cambiato nulla, comunque le entrano gli stessi soldi di prima, l'unica cosa è che un simile stratagemma potrebbe attirare altre utenze.

A parte che ad esmepio i creed mi pare diano 14g... quidni te ne devi comprare un paio al mese.
    Devi avere un gioco anche "grindoso", altrimenti rischi che i giocatori che "io non voglio spendere soldi mensilmente", vadano poi a cromparseli dai goldseller cinesi e/o che passino il loro temtpo, anzichè sui contenuti a grindare.

Inoltre in wow c'è già un sistema che, utilizzando soldi veri, ti permette di guadagnare gold...
    0
  • kyntaro 21 agosto 2014, 18:38 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    EVE ha sempre usato questo sistema. Item per mensile acquistabile con valuta in-game...vedi tirar fuori dei numeri da chiodi, bot a gogo, multiaccount nosense, grindi non per giocare il tuo main ma per far lavorare la tua decina di alt e pagarti il mese. Considerando poi che le skill sono a tempo, capisci che dopo un po' o non giochi o ti fai risucchiare dal sistema... 0
  • Kònàn 21 agosto 2014, 18:46 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Perché non avere tutte le modalità? Perché costringere i giocatori ad un determinato stile di pagamento?

Ci sono delle decisioni, a volte, che mi sembrano così limitate. In Occidente si pagano le prepagate/abbonamenti mensili, in Oriente si paga a ore. Su EVE si può comprare l'abbonamento giocando, su WoW l'acquisto del tempo di gioco è una cosa completamente slegata dal gameplay stesso.

Perché non possono accontentare tutti e rendere disponibili più modalità di pagamento?

E badate bene: anch'io considero l'acquisto del tempo di gioco con valuta in-game una str***** totale, ma non vedo il motivo per cui a chi piace il sistema non dovrebbe essere concessa l'opportunità di guadagnarsi il tempo di gioco in questo modo.
    0
  • ciccio44 21 agosto 2014, 18:56 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Più modalità potrebbero anche andare imho, ma paghi quanto giochi no pls!

C'era già l'incubo dell'internet iniziale, non voglio tornarci. rofl
    0
  • Ainaglar 22 agosto 2014, 08:14 Ainaglar

Torno a ripetermi, esistono 3 modalità: con canone, F2P e ibrida (PLEX, CREED, etc).

Cerchiamo di comprendere che, per quanto un WoW F2P o in modalità ibrida farebbe gola anche a me, una modalità "non a canone" non farebbe bene al gioco. Sono pienamente d'accordo con le conclusioni di Tarty e Kyntaro.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 22 agosto 2014, 10:16 Tarty

Kònàn ha scritto:Perché non avere tutte le modalità? Perché costringere i giocatori ad un determinato stile di pagamento?

perchè sono giochi nati così... (ad eccezione di quelli diventati così per i motivi che sappiamo).
    Per inserire una cosa simili devi avere cmq un gameplay che ti permetta di "grindare" e/o che i gold siano estremanete necessari per il content.

In WoW i gold a che ti servono?
    Perchè io dovrei comprare con soldi reali un abbonamento e rivenderlo per gold?
    E che ci faccio mi ci compro i pet, che posso comprare su ebay? In wow non hai astronavi o lotti di terreno per costruire da comprare, abilità che sblocchi comprandone a prezzi esorbitanti in ah!

Se vuoi introdurre una cosa simile devi anche creare una necessità... e questo va ad influeire sul gameplay.
    Ora, siccome nn sono ancora con le pezze al culo, conviene loro in questo momento, rivoluzionare il gioco per far si che dipenda molto di più dai gold?
    0
  • Trollrazzariana 23 agosto 2014, 00:09 Trollrazzariana
    BattleTag: Jairash#2641

Cazzo no. Ci sono sistemi simili in altri giochi e sputtana l'economia del server.
    Fa comodo a chi non vuole pagare, ok, ma inflaziona di brutto il valore dei gold.
    Chi vuole gold inizia a comprare boati di sti item e inizia a venderli e puntualmente stravolge i prezzi di un po' tutte le cose.
    Il mercato va a puttane,
    Sputtana tutto.
    0
  • Medivh 23 agosto 2014, 00:16 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

tanto è già sputtanato con i cinesi che stanno da anni 0
  • Trollrazzariana 23 agosto 2014, 00:27 Trollrazzariana
    BattleTag: Jairash#2641

Appunto, evitiamone n'altro di motivo 1