Sondaggio la professione più' redditizia
12  
  • kyrm 29 marzo 2015, 19:24 kyrm

Secondo voi quale e' quella più' redditizia in questo momento che in ah non si vende praticamente nulla? 0
  • Wulgrim 29 marzo 2015, 19:33 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Forse enchanting (per le armi) resto non saprei dire 0
  • Greymane 29 marzo 2015, 19:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Enchanting penso, probabilmente anche Alchemy 0
  • Wulgrim 29 marzo 2015, 20:04 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Greymane ha scritto:Enchanting penso, probabilmente anche Alchemy

@Greymane nope, 6 / 10 g massimo a flask quando le erbette stanno a circa un paio di gold
    Totalmente inutile, sopratutto che con il capanno di alchemy e il giardinetto puoi provvedere a te stesso
    0
  • Greymane 30 marzo 2015, 03:38 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Wulgrim neanche negli orari pre-raid si riesce a fare un buon gruzzolo con Alchemy?
    Mmm bello schifo allora...ammetto che il nuovo sistema di crafting non mi piace quel granchè...però tralasciando quello hanno "distrutto" un po di professioni, quelle su cui facevi più dindi.
    Jewelcrafting in Cataclysm, insieme a Enchanting, tempo qualche mese e ti potevi comprare l'intera Stormwind / Orgrimmar...ora con la bazza dei socket anche quella è diminuita un bel po.
    Alchemy negli orario pre-raid ti facevi un gran bel gruzzoletto, ed anche con le gemme Meta che bene o male vendevi sempre...ora sono sparite dalla circolazione...decente per le altre professioni di crafting, ogni tanto vendi quel pezzo a 3K.
    Si...effettivamente a sto punto rimane solamente Enchanting come professione per fare gold in modo decente...certo...devi stare a spammare un giorno intero per riuscire a vendere ma alla fine qualcosa lo tiri su
    0
  • Danaix 30 marzo 2015, 08:10 Danaix
    BattleTag: danaix#2548

Ragazzi dipende dal server, per esempio io per tutta pandaria e inizio wod ho giocato su nemesis... E il prezzo delle cose è molto alto e la gente non compra... Per dire non compra neanche i pezzi 640 craftabili per non spendere 1 k ma aspettare di poterli craftare da se... Ora che sn su twisting nether è tutto un'altro mondo... Potevo portarmi solo 50k di "contante" e quindi ho comprato le cose all'ah di nemesis che avrei potuto rivendere con un ricavo di wow... Presi una 20 di upgrade di vari professioni... Vendute tutte entro la giornata... Qui mettendo i cibi quelli 125 stat non ti accorgi neanche di averli venduti... Ce tantisima gente questo si... Ma ce un'altra mentalità... L'alt se lo vestono con i boe... E ci usano parecxhi gold, su nemesis è già tanto se ci comprano le pozze... Ovviamente ci saranno i casi anche su nemesis ma sono pochi, veramente pochi 0
  • Danaix 30 marzo 2015, 08:13 Danaix

Confrontando con il mio server attuale, cibi mastery e crit vanno come l'acqua, e pelli in genere 0
  • Wulgrim 30 marzo 2015, 08:30 Wulgrim

Il fatto che spendere 15 sangue per uppare da 640 / 630 allo step successivo son 700 g al sangue (aka 10.5 k gold) per avere un'arma / armatura che troveresti nel looking for raid, spendi nuovamente 10k gold per lo step successivo e ancora e ancora

Un po tutti si saranno fatti la barn per ottenere i sangue perchè hanno dei prezzi esagerati, vuoi che è un server con popolazione medio bassa ma appunto cosa me lo fa fare di spendere n k gold quando per avere un pezzo così "mediocre" posso farmi una run lfr di fonderia o una normal / hero di altomaglio
    Li è non aver pazienza, oltre che i prezzi di woe e nemesis sono strani o son super costosi o la gente si vende sottobanco giusto per levarsi i mat dalle borse...
    0
  • Rekse 30 marzo 2015, 08:37 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    La professione più redditizia è da sempre una, la più antica del mondo. 3
  • Danaix 30 marzo 2015, 09:39 Danaix

Quoto, xo sn mentalità e costi diversi... Sangui stanno a 250-300 g di media :)... Continuando il discorso si amdrebbe fuori topic... Xo ti consihlio mangiarini mastery- crit che si sn i più venduti, pelli grezze e splendide e reagenti enchanting... 0
  • Greymane 30 marzo 2015, 16:49 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Il problema dei server italiani è che sono pieni di tirchi rofl
    Oltre agli scherzi (mica tanto lol), è vero che dipende dal server, ma leggere sulla tradechat, la prima settimana di WoD, che al massimo per un Garn Nighthowl (l'unica mount rara che droppa ad una singola persona di WoD), che al massimo la gente ti da 3K, ti viene un po l'amaro in bocca e per ovvie ragioni tendi a pensare "ma allora che ci spendo tempo a far, tanto vale la tengo per me e fine...il mercato sui server ita purtroppo fa piuttosto pena, lo considero un mercato quasi morto tranne per quei pochi mats che puntualmente mettono tutti in AH ed il prezzo scende così tanto che alla fine non so quanto valga la pena farmarli in rapporto tempo / guadagno.
    Tra l'altro non si può neanche dire di "eliminare" la concorrenza mettendo un prezzo molto più basso perchè in spesa mats / craft ci vai in perdita.
    Personalmente preferirei un server con un economia più sana ma con guadagno inferiore A ITEM, che quello che abbiamo ora
    0
  • Danaix 30 marzo 2015, 17:11 Danaix

beh lupi a inizio inizio wod costavano parecchio...mi ricordo che in gilda da me io e altri ragazzi li vendemmo a parecchio...una media di 60k l'uno...abbiamo trovato gli spendaccioni quello si...cmq si ovviamente essendoci anche meno gente la gente tende a farmare sempre la stessa cosa,che cosa meno, perchè gli altri item o materiali costano in fatto di tempo e magari in gold(basta vedere gli upgrade) tanto e quindi la gente si spaventa del pèrezzo e aspetta e se li farma...un ciclo vizioso...peccato 0
  • Wulgrim 30 marzo 2015, 17:23 Wulgrim

Più che si spaventa del prezzo @Danaix c'è da contare che ci son 5 k e oltre di sole spese di guarnigione

5k per upgrade al liv 3
    500 liv 2 e 1k liv 3 edifici piccoli (4500 gold)
    1k + 1 gratis e 3k per uppare al 3 i medi (4k gold)
    Altri 3k gold per uppare al 3 i grandi
    Non contiamo i 1500 del giardino / pesca / pet / miniera

Come vedi molti gold se ne vanno per avere almeno il main pg con la garrison decente ti vai a scotennare il portafogli, idem se vuoi un minimo di decenza con gli alt e la ah ha prezzi proibitivi
    Non tutti hanno i gold dei cinesi da spendere o vivono di farm quindi logico che la gente stringa la cinta.
    Per il garn al massimo prezzo inizio exp su nemesis girava sui ~ 35k, ora come ora a 7 / 10 lo trovi
    0
  • Danaix 30 marzo 2015, 18:11 Danaix

ci sn pochi player che sn senza dindi...di cui casual e pvp di solito...garn venduto a 60k...e i miliardi che mi sn fatto pescando quando ancora c'era l'alchemy con i pesci...bisogna trovare i momenti giusti...come tutto...ed esser pronti..appena messi i mangiarini nuovi mi sn fatto 50-60k...stavano a 300g a stack da 20..farmando come un forsennato 2 settimane prima...con le professioni ormai solo fishing e cooking ci fai dei soldini..giusto perchè la gtente non ha voglia di alzare fishing, unica prof che devi farmare... 0
  • Greymane 30 marzo 2015, 18:16 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Wulgrim si sbagliato a scrivere intendevo 35K, ma facevi comunque fatica a venderla.
    Boh personalmente io non sto messo benissimo a gold (ma neanche malissimo), quindi sto cercando in tutti i modi di tirarne su ma sembra che non serva a niente.. se qualcuno ha consigli sono ben accetti :good:
    0
  • Rekse 30 marzo 2015, 19:24 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    I lupi sono onestamente una mount per cui nessuno è disposto a spendere, non hanno niente di originale, banalissimi, perché al contrario qualcuno dovrebbe essere disposto a spenderci? 0
  • Yardeh 30 marzo 2015, 20:07 Yardeh

-cometaxxx-
    Rekse ha scritto:La professione più redditizia è da sempre una, la più antica del mondo.

@Rekse malandrino. Purtroppo è gratuita ed è possibile svolgerla solo a Goldshire. :( :( :( :(
    0
  • Wulgrim 30 marzo 2015, 20:12 Wulgrim

Che poi... Si parlava fino a metà post di professioni e poi di tira fuori "upgrade gear" che è praticamente per tutte tranne alchemy, tutte richiedono 100/150 ecc ecc pezzi e 15 sangue e poi hai citato i cibetti...

Guarda, io massimizzo facendo bestie dei fiumi elite almeno ho cibo e forse sangue

Poi per ridicolo si va a parlare del garn rofl quasi fosse una professione andare li con 20 a farsi sbranare
    0
  • Ulfedhnar 02 aprile 2015, 09:08 Ulfedhnar

Sono su Pozzo e non so come sia l'economia sugli altri server (non ho mai controllato).

Io credo, però, che voler smorzare l'andamento dell'AH sia stata una politica Blizzard su questa espansione.

- Hanno completamente asfaltato le professioni di raccolta (io non so se mantenerle o se cambiarle sui miei PG).
    - Con sufficienti Alt, farmare savage blood è un gioco da ragazzi.
    - Il limite di tre pezzi craftabili blocca la vendita di questi (si vede dal prezzo di carte e trinket craftati).
    - Puoi craftare i pezzi anche se hai preso due minuti prima la professione.
    - Puoi craftare anche se non hai la professione.
    - Le risorse del garrison se all'inizio sono un problema, poi diventano solo una fonte per i token o per l'emporio (si cappano velocemente a 10k con le missioni).
    - Con il trading post/emporio si possono comprare le materie prime (ad esempio per cooking) senza impazzire più di tanto.
    - Troppi gold si tirano su dalle missioni dei seguaci (se hai parecchi Alt è uno scherzo fare 1-2k al giorno).

Gli unici oggetti che hanno un certo mercato in AH sono i drop BoE.

Ho sempre fatto uso dell'asta, ma in questa espansione ad oggi ho venduto solo qualche savage blood. Ho comprato invece diversi pezzi BoE (credo per un totale di circa 100k).

Chi nelle espansioni precedenti aveva parecchi Alt doveva fare uso obbligatorio dell'asta, perché non riusciva a farmare materie prime per tutte le professioni. Quindi si compravano materie prime e si craftava rivendendo all'asta.
    Sopprimendo questo meccanismo è ovvio che tutto il sistema economico sia completamente crollato.

Forse le borse da 30 hanno un mercato più florido, vedo che sono sempre tra i 1500 e i 2500 gold. Ma non so quanto si riescano effettivamente a vendere.
    0
  • Rekse 02 aprile 2015, 10:06 Rekse

Io penso che per le materie prime non ho mai speso un silver :O e ogni espansione livello le undici classi. 0
  • BulletHead 02 aprile 2015, 10:25 BulletHead

BulletHead#2630
    dal mio punto di vista (loggo x raid e faccende garrison e soprattutto ho tempo per giocare giusto il main difatti non ho ancora toccato i miei alt) il modo per fare gold rimane farsi in solo i vecchi raid settati 25hm si finiscono easy e si fanno buoni gold 0
  • alasteel 02 aprile 2015, 12:16 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    Greymane ha scritto:Boh personalmente io non sto messo benissimo a gold (ma neanche malissimo), quindi sto cercando in tutti i modi di tirarne su ma sembra che non serva a niente.. se qualcuno ha consigli sono ben accetti :good:

@Greymane io faccio in media 6-7k/h ogni settimana nel tempo libero (1.5/2h per pg) per "farmare i vecchi raid" senza contare le varie mascotte (quelle non le conto nel guadagno perché non sempre si vendono) solo vendendo i "loot" contando che ho 6 lv 100 e tutti mi farmano da DS25hc in giù tutti i raid per ora è l'unico guadagno possibile secondo me sul server ita, nonostante abbia: tutte le prof cappate, 3 barn al lv3 e altre 2 al 2 (in media 20-23 sangue alla settimana), i seguaci al 675 con 3 pg e 4 centri di riciclaggio...
    Il fatto è, come dicevi tu, che sul server ita la gente si comporta come non può nella vita reale (vendo esagerato e compro a pochissimo come fanno gli industriali alla Berlusconi tanto se qualcuno protesta gli rispondo che è un tirchio perchè la valuta è virtuale). io personalmente se mi viene chiesto un craft chieto l'esatto numero di materiali che io uso per farlo per i pezzi daily di prof, ad esempio la taladite calcolo che io giornalmente con 20+10 ore ne faccio 10 se mi chiedono l'ultimo upgrade di ore ne chiedo 2k+1k, magari non faccio girare i gold ma almeno non mi sento un approffittatore
    0
  • Greymane 02 aprile 2015, 13:11 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @alasteel @BulletHead immagino intendiate i raid HC25 man senza i gold "nerfati" (cioè da Cata in poi), proverò, grazie mille :good: 0
  • BulletHead 03 aprile 2015, 13:29 BulletHead

BulletHead#2630
    @Greymane
    guarda personalmente facendo tutti i raid di Cataclysm in modalità 25HM fra gold guadagnati e vendite di tutto il droppato faccio mediamente 5k di gold solo con quelle
    0
  • Wulgrim 03 aprile 2015, 13:37 Wulgrim

Tutte le tbc fai circa 4 k, le 80 idem vai sui 4 / 5 k e le cata idem (unica pecca teralion e valiona necessitano di un dispell su magic, attuabile sopratutto da heal) 0
12