SCIAMANO ELEMENTALE DOPO LEGION: DIBATTITO E SPECULAZIONI
  • Rheas 11 maggio 2018, 08:46 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    @neker
    http://bfa.wowhead.com/talent-calc/sham ... ental/cPIz
    Per ST, anche se sto cambiando ogni tanto per vedere cosa rende meglio in un fight non paletto, per esempio exposed element non mi piace per niente ma rende troppo rispetto agli altri se riesci a usarlo.

http://bfa.wowhead.com/talent-calc/sham ... ental/cPIz
    Aoe, con un pò di st sul boss.

http://bfa.wowhead.com/talent-calc/sham ... ental/ctCM
    Solo AOE, teoricamente puoi evitare lo storm e mettere voltage e dovrebbe andare bene comunque, devo provare.
    0
  • SHABAM 11 maggio 2018, 09:58 SHABAM

Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    Per livellare facendo le Quest:
    Echo of the Elements - Master of the Elements - Spirit Wolf - High Voltage - Nature's Guardian - Earthen Rage* - Stormkeeper

*Primal Elementalist è ottimo però non puoi evocare entrambi gli elementali. Quindi se hai bisogno di entrambi per, ad esempio, un world boss è sconsigliabile.

Per le Spedizioni:
    Exposed Elements* - Totem Mastery - Static Charge - High Voltage / Liquid Magma Totem - Ancestral Guidance - Primal Elementalist - Unlimited Power / Stormkeeper

*con l'alto costo di Earthquake e la scarsa generazione di Maelstrom, con 2/3 target è preferibile utilizzare Earthshock, quindi Exposed Elements (considerando anche i boss) è preferibile a Elemental Blast.

Per Raid non saprei, ma credo:
    Exposed Elements - Totem Mastery - Earth Shield - Storm Elemental - Nature's Guardian - Primal Elementalist - Ascendance / Unlimited Power
    0
  • Rheas 11 maggio 2018, 10:27 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Non capisco il perché Storm elemental e PE in raid, il boss dura tanto e faresti meno danno continuando, mi sembra più improntato per il burst (anche se dovessi pensare al burst preferirei comunque il fire ele con PE che lo storm)
    Oltre al fatto che earthen rage ora fa danni decente e aiuta in situazioni di movimento, ovviamente essere sicuri al 100% senza i tuning non è possibile.

Edit: senza contare che con lo storm elemental devi avere il tempo di castare LB continuamente per stackare il buff se no è inutile
    E per quanto ho provato ascendance mi sembra che non ti dia niente di utile al momento, magari con più stats più avanti, per ora UP mi sembra migliore

Editn2: Spero in un buff sullo stormkeeper, tipo 50% del danno aumentato perché così fa troppo schifo.
    0
  • SHABAM 11 maggio 2018, 12:20 SHABAM

Premetto che mi sembra troppo presto per farsi troppe idee sul raid, quindi mi avvalgo di quelle che sono le mie impressioni e di quello che leggo in giro.

Ascesa, se non hai molto critico e una buona celerità è un talento a perdere. Poi, io come te, preferisco Unlimited Power ma per il semplice motivo che è più duttile. Li ho messi entrambi perché ci sono due scuole di pensiero per ora, quindi non è ancora molto chiaro quale talento prevarrà e in quale ambito.

Non capisco perché dici che non puoi sfruttare lo Storm Elemental per 30 sec esattamente come sfrutti il BL per 40 sec. Ti trovi il momento per tirarlo e lo usi. Poi, non entro nella lunghezza del fight perché è ovvio che con un CD di 2.5 min, in un fight di 3 min ha un certo impatto mentre in un fight di 4.5 min ne ha un altro.
    Ciò non toglie che è un ottimo talento ST in quella fila e che può essere usato sia con Crit che con Maestria mentre High Voltage necessita di quest’ultima per essere veramente efficace.

Stormkeeper ti sembra più debole, perché non c’è più il tratto artefatto con l’Elementale del Fulmine (in un certo senso, dato che non c'è più l'elementale effettivamente lo è). Questa "debolezza" ci dovrebbe far preferire il Liquid Magma Totem in quei fight dove bisogna spingere forte di burst AoE. Tanto per fare un esempio, in un fight come Alto Comando sceglierei High Voltage e Unlimited Power mentre in un fight come Auriel prenderei Stormkeeper e Liquid Magma Totem.
    0
  • Rheas 11 maggio 2018, 12:30 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Non sono comunque convinto dello storm elemental per il fatto che prendendolo perdiamo il fire elemental, earthen rage e highvoltage, che comunque quest'ultimo come dici tu devi avere una buona mastery per sfruttarlo bene, purtroppo tocca aspettare il tuning per vedere per bene :( 0
  • SHABAM 14 maggio 2018, 13:14 SHABAM

@Rheas

Naesam (uno shammo di SE&L) ha postato le sue considerazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=rEIDxOjLbKE
    0
  • Rheas 14 maggio 2018, 14:29 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Visto
    Lo storm elemental lo devo rivalutare dopo averlo provato sia in raid test che in dungeon vari etc, per ora è veramente molto forte.
    L'echo non mi convince molto, mi sembra molto più forte exposed element in fight dove riesci a sfruttarlo ovviamente, oltre al fatto che ha sinergia con storm element.
    AS mi sembra molto random dai test che ho fatto io ma è indubbiamente fortissimo ES, quando critta fa danni atroci.
    E non ho capito una cosa, il bug di HV ti fa l'overload del LB invece del CL? quindi fai meno in AOE? se mi viene in mente altro edito o boh
    0
  • Rheas 16 maggio 2018, 11:24 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Nerf sull'elemental e i demo non li hanno toccati, che schifo.
    La nostra rotation ora sarà: Earth shield sul tank, cura finché non finisci il mana, poppi AG e fai qualche danno, finito ag stai afk finché non ti torna il mana.
    Stiamo per rubare lo slot in raid ai resto.
    0
  • SHABAM 17 maggio 2018, 06:57 SHABAM

Mi sa che è più facile che saranno i Resto a prendere il nostro posto come dps XD 0
  • Gurtag ieri, 10:41 Gurtag
    BattleTag: Perni#2127

Secondo voi il talento l'icefury è giocabile o rispetto agli altri rimane troppo sotto? 0
  • Rheas ieri, 10:46 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    @Gurtag in beta no, troppo undertunato. 0
  • SHABAM ieri, 12:11 SHABAM

Qua -> https://us.battle.net/forums/en/wow/topic/20764516541 c'è il punto della situazione esposto da SE&L (Storm Earth and Lava) un sito che sicuramente tutti gli Elemental conoscono..

Mentre qua -> https://us.battle.net/forums/en/wow/topic/20763916278 c'è il punto della situazione esposto da Barokoshama, un ottimo Elemental.
    0