SCIAMANO ELEMENTALE DOPO LEGION: DIBATTITO E SPECULAZIONI
  123 ... 5  
  • SHABAM 01 febbraio 2018, 11:20 SHABAM

Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    @seraknis
    Sisi, attualmente lo Shammo Ele è messo discretamente bene, lo spazio in raid lo trova tranquillamente. Stiamo solo discutendo sulle modifiche, se sono positive o negative :)

Per quanto riguarda il nuovo talento "Maestria Elementale", visto che Furiagelida è un talento che dovrebbe essere utilizzato nei fight con molto movimento, potrebbe avere un effetto passivo che, quando il pg si muove, attiva un buff di 5 sec che aumenta il danno delle folgori del Gelo del 20%

In questo modo, le Folgori del Gelo diventano la spell istant che può usare lo Sciamano quando è costretto a muoversi.
    non è un effetto molto OP visto che Furiagelida li buffa del 400% però su quella riga, quanto meno acquista una certa utilità in quella nicchia di fight dove lo Shammo è scoperto.
    0
  • SHABAM 23 febbraio 2018, 11:54 SHABAM

Sono arrivate nuove modifiche alla classi nell'Alpha di BfA:
    http://www.wowhead.com/news=282144/clas ... uild-26095

Per quanto riguarda il nostro amato Sciamano Elementale, riassumendo le novità sono queste:

- è stata diminuita la quantità di Maelstrom generata da Fulmine (8->6), Catena (6->4) e Getto di Lava (12->8);
    - Terremoto ora consuma 75 maelstorm, ora il tempo di cast è istantaneo e infligge danni più velocemente (12->6) sec;
    - Folgore della Terra non ha più un tempo di cd, infligge molti più danni e consuma 60 maelstrom;
    - Le abilità passive Epicentro ed Elettrocuzione sono state rimosse;
    - Il talento Volcanic Rage è stato rimosso ed è stata reintrodotta Icefury;
    - Elemental Attumen ora riduce di 30 sec il CD dell'Elementale del Fuoco o della Tempesta (se talentato);
    - Elemental Mastery ora si chiama Master of the Element e diventa un talento passivo che aumenta i danni da Natura e ghiaccio del 20% dopo che viene castato un Getto di Lava;
    - Hight Voltage ora influenza anche Catena di Fulmini oltre che Fulmine;

Infine, è stato modificato l'albero dei talenti:

Lv.15) Earthen Rage - Molten Fury - Totem Mastery
    Lv.30) Spirit Wolf - Earth Shield - Static Chargé
    Lv. 45 EotE - Elemental Blast - Icefury
    Lv.60) Aftershock - Storm Elemental - Liquid Magma Totem
    Lv.75) Nature's guardian - Seismic Armor - Ancestral Guidance
    Lv.90) High Voltage - Primal Elementalist - Master of the Elements
    Lv.100) Elemental Attumen - Stormkeeper - Ascendance
    0
  • Rheas 24 febbraio 2018, 19:09 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Catena (4->3)

Fixed
    Oltre il fatto che ES ora non farà più danno in base al maelstrom usato
    0
  • SHABAM 26 febbraio 2018, 09:42 SHABAM

@Rheas
    Si, Folgore della Terra diventa qualcosa di simile alla "Cometa Arcana" del Dudu e Terremoto, qualcosa di simile a "Pioggia di Stelle". In pratica diventiamo la versione "scarsa" del Dudu. Scarsa perché ES (almeno per il momento) non interagisce con nulla, rispetto alla Cometa Arcana e il Terremoto ha un'area inferiore a "Pioggia di Stelle". Bho, vedremo come si evolveranno le cose.

Una cosa che mi fa un po' storcere il naso sono tutti qui talenti difensivi.
    Siamo dps, una fila va più che bene, piuttosto, ci mettano un'abilità passiva che ci alza un po' le difensive e una riga situazionale. Già perdiamo il "saltello", in più ci hanno tolto anche il Totem del Vento che comunque era una buona utility.

La riga 45 non si può vedere rofl anche perché con Icefury, avrebbero sinergia Echo of the Element "EotE" + Master of the Element "EotE" per caricare del 20% le Folgori del Gelo.

Nella riga 15 mi pare che domini ancora TM che per carità, è un talento attivo e ci sta che sia migliore di quelli passivi, però quanto meno metterne almeno 2 tra cui scegliere in base alla build. Molten Fury, non potendo più spammare Folgore del Fuoco e non avendo talenti o altro che aumentano i proc di Getto di Lava, mi sembra di poca utilità.

Elemental Attumen, così com'è concepito, ti porta ad utilizzare lo Storm Elemental,perché avendo una diminuzione fissa di 30 sec è meglio applicarla allo Storm, che ha un tempo di CD inferiore.
    Credo che la rivedranno e la renderanno più simile all'effetto attuale del nostro tratto artefatto "Elementalista" che per ogni Getto di Lava, diminuisce di 2 sec il cd degli elementali fuoco o tempesta. Magari spostandolo di riga, per sfruttare Ascesa.
    0
  • Rheas 26 febbraio 2018, 18:37 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Continuo a pensare che non sanno nemmeno loro quello che vogliono farci dello shamano ele al momento 3
  • Greymane 27 febbraio 2018, 18:19 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Rheas ha scritto:Continuo a pensare che non sanno nemmeno loro quello che vogliono farci dello shamano ele al momento

@Rheas

E' così anche per il Warrior Fury, oltre al fatto che stanno lasciando dei talenti che sono completamente inutili...sanno benissimo alla Blizzard che il Fury si basa sul Rampage e sull'Enrage...e che fanno? Gli tolgono Rage Generation? Blizzard WTF? O_o
    0
  • seraknis 28 febbraio 2018, 09:57 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    si ma stanno ancora a rimaneggiare pesantemente tutte le classi, fino a che non entriamo in beta imho è presto per preoccuparsi più di tanto. 0
  • SHABAM 28 febbraio 2018, 10:50 SHABAM

Io ho ancora lo screen con i talenti dell'alpha di Legion XD
    Avevamo Totem Fury che piazzava dei totem che picchiavano il nemico e Sons of Flame che generava degli elementali piccoli di fuoco.

Sicuramente cambierà molto, però possiamo capire dove vogliono andare a parare.

Secondo me attualmente lo Sciamano Elemental ha una bella rotation e dei talenti intercambiabili per le varie situazioni. Il problema è stato solo il tuning del dps in alcuni momenti che era un po' meh e le difensive ridicole che abbiamo.

Però non è che risolvi la situazione mettendo due righe di talenti difensivi... ce ne servono pochi ma buoni e con un certo criterio!
    0
  • seraknis 28 febbraio 2018, 11:26 seraknis

SHABAM ha scritto:Però non è che risolvi la situazione mettendo due righe di talenti difensivi... ce ne servono pochi ma buoni e con un certo criterio!

@SHABAM
    tutte le classi e spec dps hanno 2 righe di difensivi/utility
    0
  • SHABAM 28 febbraio 2018, 11:44 SHABAM

Una riga utility e una riga difensive, ok.

Io intendo una cosa del genere:

Tolgono il saltello, ok va bene (anche se mi dispiace moltissimo) però almeno lasciami il Totem del Vento. Il Totem del Vudù non lo usa nessuno ma proprio nessuno, ok eliminalo (sono anche contento) ma non togliermi quello della Presa della Terra. E li metti nella stessa riga di Static Chargé, nella riga 30.

Non abbiamo difensive, ok. Dammi 3 talenti a scelta fra (Spirit Wolf - Earth Shield - Nature's Guardian - Seismic Armor - Ancestral Guidance) e mettimeli nella riga 75.
    0
  • seraknis 28 febbraio 2018, 12:04 seraknis

Stanno ridistribuendo le utility, non vogliono che tutti abbiano un blink-like, quindi addio gust of wind, vogliono ridurre i boost di movimento, quindi addio wind rush, quindi ci lasciano una riga dove scegliere tra:

> mobility - cd difensivo ST - cc più frequente

e una riga dove scegliere:

> salvavita beghelli - riduzione danno in aoe (M+) - mini healing cd

Questo permette di avere delle scelte interessanti a seconda dei fight, senza obbligarci a prendere WRT ogni volta che serve spostarsi velocemente.
    0
  • SHABAM 28 febbraio 2018, 13:01 SHABAM

Si ma la cosa avrebbe senso se all'enha non lo avessero lasciato.
    Ok, è un melee e gli hanno lasciato Feral Lunge (oltre al WRT) e anche a lui hanno aggiunto Spirit Wolf.
    Addirittura il Resto ha Spirit Wolf più a scelta: Gust of Wind - Graceful Spirit - Wind Rush Totem.
    Secondo me non è poi così scandaloso lasciarci il WRT.
    Il Totem Presa della Terra può già essere considerato un talento più da pvp e potrebbe anche andarmi giù che lo tolgano, ma eliminare completamente la mobility all'elemental è assurdo. Tenendo anche presente che il Lupo non ci consente di fare nulla.

Secondo me ci troveremmo nella situazione di doverci poi lamentare per un'intera espansione sulla mobilità.
    Meglio prevenire che curare rofl

RIGA 30
    Spirit Wolf - Wind Rush Totem - Static Chargé

RIGA 75
    Earth Shield - Seismic Armor - Ancestral Guidance

Non so... a me ste scelte non mi quadrano (boh)
    0
  • Rheas 28 febbraio 2018, 13:09 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Aver tolto il gust sull'ele equivale ad averci ammazzato per tutta l'espansione
    Vorrei ricordare che siamo ancora l'unica classe senza un buff per il raid per ora 8)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 28 febbraio 2018, 14:02 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Rheas ha scritto:Vorrei ricordare che siamo ancora l'unica classe senza un buff per il raid per ora 8)

@Rheas Zitto sennò ci tolgono Heroism/bloodlust..
    1
  • seraknis 28 febbraio 2018, 15:48 seraknis

Rheas ha scritto:Aver tolto il gust sull'ele equivale ad averci ammazzato per tutta l'espansione
    Vorrei ricordare che siamo ancora l'unica classe senza un buff per il raid per ora 8)

@Rheas infatti hanno tolto i blink-like dalle altre classi che non sono maghi...
    0
  • Rheas 28 febbraio 2018, 16:56 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    @seraknis Si però noi siamo gli unici senza una speed decente, il lupo è inutile a meno che tu non debba fare la maratona di 7k yard durante un boss e chi arriva primo si becca il loot 0
  • seraknis 28 febbraio 2018, 18:00 seraknis

Il balance ha baseline 1 cd di movimento (dash) a 2 minuti e 1 talentabile con 45 secondi di cd per il quale rinuncia a una grossa cura istant o alla feral charge.

Lo shadow ha o 40% mov speed per 3 secondi ogni 8 secondi tirando un gcd, o una quantità unreliable di mov speed a seconda dell'insanity, e per prenderli rinuncia a rendere più utile e frequente il vampiric embrace. Di baseline nulla.

Il lock può talentare Burning rush e/o Demonic Circle, rinunciando rispettivamente a survivability o cc. Niente di baseline se escludiamo la gateway che comunque è un utility da raid più che altro.

L'hunter ha baseline disengage (30 sec cd) e aspect (3 minuti di cd), da MM può prendere un bonus alla speed dopo 3 secondi che non mena (LUL) o una riduzione di 10 sec sull'aspect per ogni aimed shot, rinunciando allo stealth in combat, e può prendere un bonus di speed dopo il disengage rinunciando a più autocure o a uno stun aoe. Non commento sul bm che secondo me lo devono ancora riorganizzare come talenti.

Il mago ha il blink ma ha bonus alla movement speed solo se può menare prendendo un talento da fire che gli da il 30% di bonus mentre casta scorch (lul).

Con l'ele abbiamo baseline 30% di mov speed senza cd, che può diventare 50% con un talento dopo 4 (o 3 a seconda se il primo tick te lo mette subito) che stai in lupo.

E probabilmente ci metteranno comunque un secondo talento di mobility se vediamo le altre classi come le hanno gestite, ma rimane il fatto che non siamo sicuramente quelli messi peggio, soprattutto in fight dove i talenti difensivi sono preferibili.
    0
  • Rheas 28 febbraio 2018, 18:08 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    @seraknis Il lupo stacka ogni 1s quindi non da tutte le stack subito e non capisco veramente chi abbia fatto un talento simile che è solo spazzatura, mentre sei in lupo non puoi attaccare ti ricordo anche e per le brevi distanze da percorrere in poco tempo (cioè quello a cui serve una speed in raid) è decisamente inutile 0
  • calcymon 28 febbraio 2018, 19:54 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

potrei scommettere che anche sta exp non metteranno nulla per ridurre i danni a cd e che la classe sarà identica a legion ma più scarsa :good: tutto l'oro del mondo 0
  • SHABAM 07 marzo 2018, 07:32 SHABAM

Sono arrivate nuove modifiche per lo Sciamano Elementale nell'Alpha:
    - Elemental Blast e totem Mastery si scambiano di tier dal 45 al 15;
    - Seismic Armor è stata rimpiazzata dal Wind Rush Totem.

L'albero dei talenti quindi attualmente risulta:

Lv.15) Earthen Rage - Molten Fury - Elemental Blast
    Lv. 45) EotE - Totem Mastery - Icefury
    Lv.75) Nature's guardian - Wind Rush Totem - Ancestral Guidance

Nella prima riga EB la fa da padrona, sinceramente è altamente sopra le altre due scelte (non che TM non lo fosse).
    La 45 è una riga che non mi è chiara...
    Dopo la dipartita del Gust of Wind, sono relativamente felice che almeno il totem sia tornato :)
    0
  • SHABAM 12 marzo 2018, 14:36 SHABAM

Secondo voi, questa distribuzione dei talenti, potrebbe essere più funzionale di quella proposta dalla Blizzard con BfA???

Lv.15) Earthen Rage - Totem Mastery - Elemental Blast
    Lv. 45) EotE - Hight Voltage - Stormkeeper
    Lv.75) Nature's Guardian - Wind Rush Totem - Ancestral Guidance
    Lv.90) Molten Fury - Elemental Attumen - Master of the Elements
    Lv.100) Primal Elementalis - Icefury - Ascendance

Molten Fury sarebbe un talento da modificare/sacrificare magari con qualcosa che interagisce con Terremoto e Folgore della Terra.

BfA = Lv.15) Earthen Rage - Molten Fury - Elemental Blast
    Proposta = Lv.15) Earthen Rage - Totem Mastery - Elemental Blast

Con i talenti che ci propongono per BfA ci ritroveremmo quasi nella stessa situazione in cui siamo ora: Totem Mastery superiore alle altre due opzioni in qualsiasi situazione; solo che in BfA sarebbe EB ad essere la scelta obbligata.
    Io credo che avere EB e TM sulla stessa riga, possa aiutare la Blizzard a bilanciare meglio la riga 15 dandoci la possibilità di spaziare tra i due talenti. Inoltre, con qualche modifica, potrebbe anche diventare interessante utilizzare ER nelle fasi di movimento. Ad esempio, aumentare il proc rate quando ci si muove ma tenendo comunque il danno al di sotto di EB, così da utilizzarlo esclusivamente in single target con molto movimento.

BfA = Lv. 45) EotE - Totem Mastery - Icefury
    Proposta = Lv. 45) EotE - Hight Voltage – Stormkeeper

I talenti proposti per BfA non mi piacciono proprio.
    TM sarebbe sopra entrambe le altre due scelte perché sarebbe quello più indicato se si sceglie una build incentrata sui fulmini (High Voltage) inoltre, nella stessa riga ci sono Icefury e EotE che interagiscono entrambe con MotE mentre invece, sarebbe più congegnale poterle talentare tutte e tre.
    Con la mia proposta, nel caso in cui si sceglierà lo Storm Elemental, si può decidere tra una build incentrata sui Fulmini, mentre EotE rimane un’opzione ottimale per MotE. Stormkeeper è l’opzione AoE e se non fosse sulla stessa riga di High Voltage (diciamo scambiato di posizione con il Liquid Magma Totem) lo renderebbe un’opzione migliore rispetto al Liquid Magma Totem e quindi sarebbe preferibile utilizzare (HV + SK ) rispetto a (SK + LMT).

BfA = Lv.90) High Voltage - Primal Elementalist - Master of the Elements
    Proposta = Lv.90) Molten Fury - Elemental Attumen - Master of the Elements

La proposta di BfA andrebbe anche bene ma per come ho modificato le altre righe, l’ho dovuta rivisitare.
    Elemental Attumen va in coppia con la scelta di uno sciamano che vuole puntare sui suoi elementali mentre MofE su chi vuole invece puntare su Icefury.
    Nella mia idea, Molten Fury qua non centra proprio nulla e andrebbe sostituito. In questo momento non abbiamo talenti che vanno ad interagire con i nostri spender (ES e EQ) inoltre, mancherebbe un talento da accoppiare ad Ascesa. Le uniche cose che mi sono venute in mente sono gli effetti degli stivali leggendari (Deceivers) applicato ad entrambi: Folgore della Terra e Terremoto hanno una probabilità del 20% di rigenerare il maelstorm consumato.

BfA = Lv.100) Elemental Attumen - Stormkeeper - Ascendance
    Proposta = Lv.100) Primal Elementalis - Icefury - Ascendance

Secondo me è invertire Elemental Attumen e Primal Elementalist, rende più facile equilibrare i tre talenti finali.

Arrivati a questo punto, la mia idea è di avere quattro principali vie percorribili, in base al tipo di fight:
    1) Totem Mastery – Hight Voltage – Storm Elemental – Elemental Attumen – Primal Elementalist
    2) Elemental Blast – EotE – Aftershock – MotE – Icefury
    3) Elemental Blast – EotE – Aftershock – Deceivers – Ascendance
    4) Totem Mastery – Stormkeeper – Liquid Magma Totem – Deceivers – (l’ultimo in base alle necessità)
    0
  • SHABAM 15 marzo 2018, 08:34 SHABAM

Sono arrivate nuove modifiche allo Sciamano Elementale:

- Elemental Attumen ora non diminuisce più di 30 sec i CD degli Elementali ma aumenta del 20% i danni di Folgore della Terra e di Terremoto;

- Molten Fury (un flop) viene sostituito da Exposed Elements, con il quale Folgore della Terra aumenta del 200% i danni del nostro prossimo Fulmine.

L'albero dei talenti viene quindi modificato come segue:
    Lv.15) Earthen Rage - Exposed Elements - Elemental Blast
    Lv. 45) EotE - Totem Mastery - Icefury
    Lv.75) Nature's guardian - Wind Rush Totem - Ancestral Guidance

Auspicavo ad un talento che interagisse con Folgore della Terra e con Terremoto, ed è arrivato! Però è nella stessa riga di Stormkeeper e a me piacerebbe potermeli talentare entrambi ;(

Exposed Elements, così come lo hanno creato, non lo trovo ancora all'altezza di Elemental Blast.
    0
  • grallenRedazione 20 marzo 2018, 10:42 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Eccovi il post di wowhead con opinioni che parlano dello stato dello sciamano

Battle for Azeroth Community Opinions: Class Changes and State of Shamans
    1
  • SHABAM 20 marzo 2018, 11:34 SHABAM

Mi sento ottimista dopo le ultime modifiche e leggendo la disamina di SE&L però c'è ancora qualcosa che non mi convince...

Ok, Natures's Guardian non è un talento da M+ però è anche vero che solitamente viene preferito Ancestral Guidance. Quindi è un "falso" problema secondo me.

Exposed Elements non mi piace particolarmente... Mi porta a creare questa build: Exposed Elements + Totem Mastery + Storm Elemental + High Voltage + Elemental Attumen. Mi sembra una rotazione monotona, spammo fulmini e basta...

Dall'altra parte invece mi ritrovo: Elemental Blast + Icefury + Aftershock + Master of the Elements + Elemental Attumen (con l'ipotetico incremento di danno anche alle Folgori del Gelo che hanno chiesto). Una rotazione altamente più complessa di quella precedente.

Primal Elementalis e Ascendance sembrano relegati ad un ruolo di nicchia, per quei boss che necessitano di un burst di danni elevato in poco tempo.

In ultimo, la riga 15 è l'unica che non ci da un'opzione AoE, probabilmente sarà meglio Exposed Elements. Inoltre, non sono sicuro che userò Liquid Magma Totem come opzione AoE avendo a disposizione le catene buffate dallo Storm Elemental (+3% di velocità dopo ogni cast) e High Voltage.

Non so... (boh)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 marzo 2018, 18:16 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Attualmente quello che non apprezzo nella beta è la breve durata di flameshock e il suo cd più lungo... non riesci in molti casi ad applicarlo su più target perché cmq devi ricastarlo perdendo così per altro una spell istant che si castava in movimento... e mi manca tanto la mia folata di vento :/ 0
  123 ... 5