[Rogue/Ladro] Domanda veramente niubba
  • Novag 26 maggio 2015, 10:02 Novag
    BattleTag: Novag#2614

Ciao a tutti.

Ho recentemente deciso di riprendere in mano il mio Ladro lasciato a decantare dai tempi di Cataclysm.

Da allora, di cambiamenti ce ne sono stati. E' sempre più facile livellare. Non dico quasi premendo i tasti a caso, ma certo poter far fuori un mob in due secondi non ti permette di capire se stai utilizzando la tua spec al meglio.

Vorrei che qualche anima pia mi facesse un veloce sunto delle spec del ladro, in particolare sulle armi da usare.

Per esempio, vedo che i ladri Assassinio hanno sempre due pugnali. Per via di Emorragia, presumo.
    Però perché non hanno un pugnale anche i Combattimento che dovrebbero usare Imboscata?

Ve l'avevo detto o no che era una domanda niubba? ;)

Grazie a chi vorrà rispondere.
    0
  • Rekse 26 maggio 2015, 13:52 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Uhm, io ho client in inglese percui magari posso fraintere le domande.

Assassination funziona con le daghe/pugnali, ma non a causa dell'Hemorrhage (emorragia) che è invece un attacco da Subtlety, bensì per il fatto che non worka Mutilate.

I Combat usano le armi più lente che però hanno un maggiore weapon damage perchè alcuni attacchi sono basati su quest'ultimo. Imboscata abbi pazienza ma non so cosa sia.

Subtlety puoi anche usare una off-hand lenta, se particolarmente buona, invece delle due daghe.

Se vuoi un consiglio su come impostare al meglio la gear del tuo rogue, cercati i pesi delle stats (relativamente al tuo livello di gear) su qualche forum/guida e impostali su Askmrrobot, così che ti indicherà quali sono slot per slot armi e pezzi migliori. Poi se vuoi cercare qualcosa di più approfondito puoi guardare simulatori come Shadowcraft o Simulationcraft.
    In più magari dai un'occhiata su icy-veis per una guida abbastanza essenziale sulle spec oppure magari le guide di Noxe dei Method se cerchi qualcosa di più preciso.
    0
  • Novag 26 maggio 2015, 14:10 Novag
    BattleTag: Novag#2614

Rekse ha scritto:Imboscata abbi pazienza ma non so cosa sia.

@Rekse

Imboscata = Ambush 8)

Nel tooltip si legge che il danno è un +40% se effettuato con pugnale.

Intanto grazie della risposta.
    0
  • Rekse 26 maggio 2015, 14:21 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ah, ambush.

Mbè perchè comunque di ambush il combat apre e basta, la rotazione poi è fatta di sinister strike ed eviscerate, oltre al tenere up lo slice and dice nonché il revealing stike sul target, quindi è pure logico che non avrebbe senso equippare una daga per un colpo che usa occasionalmente in apertura o dopo un vanish.

Un rogue subtlety, ad esempio, invece ha diversi cooldown (la shadow dance, il vanish, la macro con lo shadowmeld per night elf) che girano sull'uso dell'ambush (che appiccica il find weakness sul target), percui cambia tutto.
    0