Road to Legion: a caccia di giocattoli
  • alasteel 30 marzo 2016, 08:44 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    Una delle aggiunte più apprezzate degli ultimi anni è sicuramente quella dei giocattoli. Prima di questa innovazione, molti giocatori lamentavano il poco spazio rimanente nell'inventario e nella banca per tenere equipaggiamento, tabarri, materiali da craft o, appunto, i giocattoli. I giocattoli si dividono in tre categorie: cambia aspetto, interazione e visivi. I giocattoli di tipo "cambia aspetto" sono quelli che alterano la forma con cui ci vediamo e ci vedono gli altri; quelli "interattivi" fanno animazioni nel momento dell'utilizzo o forniscono bonus; mentre i "visivi" hanno animazioni automatiche proprie dell'oggetto alla sua evocazione. Andiamo ora a vedere insieme i 7 giocattoli più ambiti dai collezionisti.

Scimmia? Sì, ma solo se super!

La Sfera della Super Scimmia è uno dei più rari giocattoli in circolazione. Può essere trovato in quasi tutta Nordania, come bottino, dai mostri di livello pari o superirore al 79 e con un drop rate bassissimo (0.07%). Consigliamo di consultare la pagina di Wowhead linkata poc'anzi per valutare il miglior posto in cui cercarlo, in base anche alle proprie possibilità. Segnaliamo, inoltre, la possibilità di ottenere questo giocattolo nella settimana dei "Viaggi nel Tempo: Nordania".

Io elfo, tu elfo, egli elfo

Il Globo dei Sin'dorei è un altro oggetto di "cambio aspetto" molto ricercato sia dai collezionisti sia da giocatori più casual. Quando venne introdotto il 25 marzo 2008, nell'ambito della patch 2.4 (Fury of the Sunwell), fu uno shock. Fino a quel momento, a parte il Globo dell'Inganno, l'Elisir Granstrippo (a consumo) ed il Completo da Ogre Gordok (difficile da ottenere), cambiare l'aspetto del proprio personaggio era una rarità per pochi. Il Sin'dorei, invece, si poneva alla portata di tutti e con una percentuale di drop rate relativamente alta (3% da Kael'thas) in confronto a quel tipo di oggetto. Recandosi alla Terrazza dei Magisteri in modalità eroica, possiamo imbatterci nel nostro simpatico globo sconfiggendo uno qualsiasi dei boss della spedizione (con 1,3% di drop rate per i tre boss iniziali e 3%, appunto, da Kael'thas). Se la fortuna ci assiste, inoltre, il caro principe elfo potrebbe lasciarci altri due regalini: Cucciolo di Fenice (una mascotte col il drop rate del 8%) e Zampalesta Bianco (cavalcatura con il 3,5% di probabilità di apparire nel bottino). Data l'abbondanza di tesori contenuti nella Terrazza, cosa aspettate a tentare la fortuna? La difficoltà è bassa ( livello 70) e dal livello 80 si può affrontare in solitaria. Teniamo a mente che, durante l'evento dei Viaggi nel Tempo di Burning Crusade, la Terrazza appare nella lista di spedizioni disponibili e continua a rilasciare gli oggetti citati.

Sono Ketchum, Ask Ketchum

L'oggetto da avere assolutamente per ogni aspirante allenatore di mascotte, il Cappello da Safari (giocattolo di tipo interattivo), è ottenibile in un modo relativamente facile: basta compiere l'impresa Alla Conquista del Mondo battendo tutti gli allenatori della propria fazione sparsi per Azeroth (tranne Draenor), più almeno uno della fazione opposta. Una volta indossato, il Cappello fornirà un bonus del 10% sull'esperienza guadagnata dalle proprie mascotte, da qualsiasi fonte essa venga (n.d.r. le pietre evolutive forniscono livello numerico quindi non vengono "potenziate" dal Cappello).

Siamo tutti fuoriclasse come CR7 o Leo Messi!

La fase d'attesa prima di un boss, dell'inizio di un campo di battaglia, di un'arena o di una coda per una spedizione può essere molto noiosa. Con il Pallone da Calcio quest'attesa non sarà più un problema! Basterà selezionare un altro personaggio giocante e lanciargli la palla (che tornerà automaticamente indietro) e, mentre ci muoviamo, potremo creare coreografie degne di Cristiano Ronaldo o Lionel Messi! In effetti, il Pallone non è un oggetto difficile da ottenere (40 monete d'oro dai giocattolai nelle capitali di fazione e Dalaran), ma sicuramente è uno dei più amati. Ne esistono anche due versioni: una da rugby e un'altra ottenibile durante la vigilia di Grande Inverno. Un giocattolo interattivo e sociale per divertirsi con gli amici, soprattutto se si usano più palloni contemporaneamente.

C'era una volta un avventuriero che incontrò...

La domanda più frequente quando si usa Falò del Vagabondo è "dove l'hai preso?". La risposta non è semplice da dare, ma "facile" da attuare. In primis è necessario costruire nella propria guarnigione la taverna (occupa uno slot medio) per poi potenziarla almeno al secondo livello e iniziare a cercare nelle reclute settimanali Solenzio di Andorhal. La sua probabilità di apparizione tra le tre scelte è bassa, 1/80 se scegliete di cercare seguaci con il filtro Aggressione selvaggia attivo, mentre arriva ad un massimo di 1/165 selezionando altri filtri o non selezionandone nessuno. Finita la vostra ricerca e reclutato il simpatico paladino, dovrete incontrarlo nella vostra guarnigione e, prendendolo come bersaglio, usare il comando /tired (/stanco in italiano, anche se per qualche strano motivo in questo modo fa più fatica a recepirlo) ed il gioco è fatto. Ora potremo evocarlo nelle nostre serate RP e sederci attorno con i nostri amici a raccontarci storie.

"Anar'alah, anar'alah belore, Sin'dorei, Shindu fallah na."

Inizia così la canzone che sentirete quando attiverete il Carillon di Sylvanas. Questo oggetto molto ambito dai giocatori è forse il più complicato da ottenere: per entrarne in possesso, infatti, è necessario completare Tenebranima (l'arma leggendaria di Rocca della corona di ghiaccio in modalità 25 giocatori) con un Paladino, un Guerriero o con un Cavaliere della morte. Quando arriveremo alla fine della lunghissima serie di missioni, ci verrà dato lo Scrigno Disigillato che conterrà l'oggetto per ottenere questo giocattolo (sono contenuti anche gli oggetti per ottenere Insegna dell'Araldo della Luce, Medaglione di Jaina, Dono di Muradin e le Redini del Nerodestriero Cremisi). Fortunatamente, questi oggetti sono vincolati all'uso e li si può trovare periodicamente nelle aste in vendita a svariate migliaia di monete d'oro.

"Un regalo, due regali, tre regali"

Questo natale Blizzard ha deciso di farci sentire tutti più bambini includendo tra i vari regali la Slitta di legno rosso. Questo innovativo e interattivo giocattolo ci permette di poter evocare la nostra slitta e sedercisi sopra per farci trainare da un amico o addirittura metterci sopra la nostra mascotte preferita e portarla a fare un giro con noi. Questo simpatico oggetto esce, con una percentuale del 100% (non confermata) dal Dono dolcemente scosso o con un 0,0001% dal Regalo incartato con cura. Questi doni si ottengono dai regali situati sotto l'albero natalizio a Forgiandente (Ironforge per chi preferisce i nomi inglesi) per il lato Alleanza od Orgrimmar per il lato Orda
    5
  • grallenMost Valuable Poster 30 marzo 2016, 09:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Ottimo lavoro e grazie per la guida!! 0
  • Rekse 30 marzo 2016, 10:21 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Un tantino esagerato forse il pezzo sul pallone da calcio O_o 0
  • Greymane 30 marzo 2016, 12:18 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Bell'articolo.
    Io sono un fiero possessore della Super-Simian Sphere, ma uno dei toys che ho sempre ambito è il Sylvana's Music Box, ma trovare qualcuno che sappia fare la Blood Infusion (sono ancora bloccato li rofl) è dura...mi sa che lo compro :V
    0
  • alasteel 30 marzo 2016, 18:11 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    Greymane ha scritto:Bell'articolo.
    Io sono un fiero possessore della Super-Simian Sphere, ma uno dei toys che ho sempre ambito è il Sylvana's Music Box, ma trovare qualcuno che sappia fare la Blood Infusion (sono ancora bloccato li rofl) è dura...mi sa che lo compro :V

@Greymane avendola fatta con tre pg ti posso spoilerare che non é difficile :P
    0
  • FuryDragon90 31 marzo 2016, 21:48 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    @Greymane io invece ho quello della super scimmia che prima era un trinket rofl rofl 0
  • Greymane 31 marzo 2016, 21:55 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    FuryDragon90 ha scritto:Greymane io invece ho quello della super scimmia che prima era un trinket rofl rofl

@FuryDragon90

Sisi abbiamo lo stesso^^

Super Simian Sphere
    0
  • grifuz88 31 marzo 2016, 22:00 grifuz88
    BattleTag: grifuz88

Io ho il falò :D 0