Ritorno.. o non ritorno?
  • Devilita89 26 gennaio 2016, 21:55 Devilita89

Salve ragazzi,ho giocato a wow per molti anni..dall'inizio btc a fine wtlk,per caso ho visto la cinematic di "Legion" ..beh il ritorno di illidan mi ha aperto il cuore e mi ha fatto tornare tanti ricordi in mente..
    Ero un druido healer 80 ,la mia domanda è :
    Quanto costerebbe (per le espansioni) ritornare a giocare ?
    Secondo voi,vale la pena ricominciare o è il gioco è peggiorato molto?
    Quali sono le novità maggiori da quando ho smesso di giocare?
    Voi ricomincereste a giocare se foste al mio posto?
    Beh ragazzi...la malinconia per questo gioco c'è sempre stata..però siate obbiettivi ,se non vale la pena,ditelo senza preoccuparvi :D
    Buona serata guys,aspetto vostre notizie!
    0
  • Nick92 27 gennaio 2016, 00:53 Nick92
    BattleTag: Colo92

1-SE hai una licenza Tbc credo tu abbia bisogno del pacchetto completo 14,99 di battle chest +19,99 di WoD. Considera che a metà anno uscirà Legion (44,99)

2-Se ti piaceva vale la pena almeno provare, considera che con l'acquisto della battle chest hai 1 mese incluso

3- Ricerca automatica delle incursioni e spedizioni,sistema di ricerca dei gruppi personalizzati, raid che si adattano al numero di giocatori,Pet Battle,Dk e Monk, e tante altre

4- Non lo so non ho mai smesso da quando cominciai
    0
  • seraknis 27 gennaio 2016, 09:42 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Nick92 ha scritto:1-SE hai una licenza Tbc credo tu abbia bisogno del pacchetto completo 14,99 di battle chest +19,99 di WoD. Considera che a metà anno uscirà Legion (44,99)

@Nick92 @Devilita89

Ti è sufficiente comprare WoD, ed eventualmente Legion, tutti gli account almeno Vanilla sono stati upgradati a MoP alla release di Draenor
    0
  • Ramku 27 gennaio 2016, 09:53 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Rinnova, gioca col tuo account fino a lev 90 e vedi se ti piace.. in caso, poi, basta comprare Draenor 0
  • Devilita89 27 gennaio 2016, 10:02 Devilita89

Un altro "boh" che ho è che ormai potrò giocare dalle 14.30 fino alle 16.30 e poi dalle 21.30 fino alle 00.30,quindi magari potrei anche trovarmi una guild pve di medio livello ..
    Non so ho paura di buttare i soldi,io provai cataclysm e lasciai dopo un mese perchè era di una ripetitività INCREDIBILE ,come se mangiassi lo stesso piatto di pasta ogni giorno,freezzai l'account e lasciai stare.
    A livello di community come è messo? c'è gente decente oppure come ho letto in giro ormai ci sono solo nutellosi? ^^
    Scusate ragazzi per le tante domande,ma se devo tornare..ci devo tornare cazzuto e con voglia di fare :P
    0
  • Rekse 27 gennaio 2016, 10:11 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Io, onestamente, lascerei perdere. La ripetitività è parte del gioco stesso, ma questo da sempre. Per gente decente dipende cosa uno intende. E dipende pure da quale pulpito di decenza si parla.
    Per la gilda di medio livello, non è che in italia ne esistano di livello superiore.
    0
  • Baratheon 27 gennaio 2016, 10:57 Baratheon

Beh una gilda di livello decisamente superiore alle altre c'è eccome. 0
  • Rekse 27 gennaio 2016, 11:23 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Beh, senz'altro. Ma piuttosto mi riferivo agli orari di gaming, che alla qualità. Quest'ultima o ce l'hai o non ce l'hai, non è tanto l'orario la discriminante che ti permette di entrare o meno, visto che nessuna raida pomeriggio, sera, ecc ecc..alla old ILZ insomma. Gli orari di raiding grossomodo sono gli stessi. 0
  • Yardeh 27 gennaio 2016, 12:17 Yardeh

-cometaxxx-
    Devilita89 ha scritto:Salve ragazzi,ho giocato a wow per molti anni..dall'inizio btc a fine wtlk,per caso ho visto la cinematic di "Legion" ..beh il ritorno di illidan mi ha aperto il cuore e mi ha fatto tornare tanti ricordi in mente..
    Ero un druido healer 80 ,la mia domanda è :
    Quanto costerebbe (per le espansioni) ritornare a giocare ?
    Secondo voi,vale la pena ricominciare o è il gioco è peggiorato molto?
    Quali sono le novità maggiori da quando ho smesso di giocare?
    Voi ricomincereste a giocare se foste al mio posto?
    Beh ragazzi...la malinconia per questo gioco c'è sempre stata..però siate obbiettivi ,se non vale la pena,ditelo senza preoccuparvi :D
    Buona serata guys,aspetto vostre notizie!

@Devilita89

WoW di base adesso comprende tutte le espansioni sino a Pandaria. Warlords e successivamente Legion, le paghi singolarmente. È possibile anche che possano integrare WoD alla versione base, ma se questo accadrà srà con tutta probabilità dopo o poco prima il lancio di Legion.

Sbagli a chiedere l'opinione d'altri. È una cosa che devi verificare tu stesso, ognuno ha i propri gusti. Oggettivamente possiamo dirti che il gioco è stato semplificato nelle sue meccaniche. Però ovviamente, a difficoltà massima (raid mythic) continua a rimanere competitivo.

Se hai smesso durante Cataclysm, le novità introdotte sono: Looking for Raid (LFR), ovvero ti mette in coda automaticamente nei raid, chiaramente la difficoltà è decisamente più bassa, anzi diciamo che parlare di difficoltà non ha senso (a prova di leso), la difficoltà è far parte di un gruppo che non sa cosa sta facendo :) . In Pandaria sono stati introdotti gli Scenari, però in WoD son diventati parti integrati del leveling. In WoD ci sono state migliorie parte dall'UI in generale, all'introduzione della Ricerca dei Gruppi (diciamo rivisitato, diventando molto più agibile), miglioramento nel leveling, introduzione del Token (se riesci ad ingranare con i gold non paghi più l'abbonamento) etc.
    Chiaramente non ti nascondo che ci sono stati anche dei peggioramenti.

Se fossi al tuo posto (non ti conosco quindi parlo per me), ricomincerei a prescindere a giocare per provare le novità che il gioco ha prodotto dal punto in cui ho lasciato. Se poi non ti soddisfa, amen. 12.99€ nonostante l'età del gioco, rimangono pur sempre un'eresia a confronto di altri giochi realmente mediocri e che costano decisamente di più.

Devilita89 ha scritto:Un altro "boh" che ho è che ormai potrò giocare dalle 14.30 fino alle 16.30 e poi dalle 21.30 fino alle 00.30,quindi magari potrei anche trovarmi una guild pve di medio livello ..
    Non so ho paura di buttare i soldi,io provai cataclysm e lasciai dopo un mese perchè era di una ripetitività INCREDIBILE ,come se mangiassi lo stesso piatto di pasta ogni giorno,freezzai l'account e lasciai stare.
    A livello di community come è messo? c'è gente decente oppure come ho letto in giro ormai ci sono solo nutellosi? ^^
    Scusate ragazzi per le tante domande,ma se devo tornare..ci devo tornare cazzuto e con voglia di fare :P

@Devilita89

Nel momento in cui torni, dovresti prima di tutto riaddattarti al gioco, quindi gli orari non dovrebbero essere un problema. Se poi la tua priorità sarà quella del PvE, di pomeriggio difficilmente trovi, mentre invece la schedule serale è abbastanza standard quindi non dovresti proprio avere problemi. Dai un'occhiata nella sezione Reclutamento del sito ;) .

Per livello di community cosa intendi? Atteggiamento o livello di gioco?
    0
  • Devilita89 27 gennaio 2016, 13:06 Devilita89

Per quanto riguarda le espansioni, mi conviene farmi portare direttamente a livello 90-100 o mi perdo tanto?
    il druido healer come è cambiato? (Domanda piu' importante :P )
    0
  • Devilita89 27 gennaio 2016, 13:30 Devilita89

Ps: che lavori hanno aggiunto?
    CHe classe hanno aggiunto? che ruoli hanno nel pve?
    0
  • Rekse 27 gennaio 2016, 13:36 Rekse

http://eu.battle.net/wow/it/game/ 0
  • Yardeh 27 gennaio 2016, 14:07 Yardeh

-cometaxxx-
    Devilita89 ha scritto:Per quanto riguarda le espansioni, mi conviene farmi portare direttamente a livello 90-100 o mi perdo tanto?

@Devilita89 dipende da te. Se ti piace livellare, ti piace la lore, fai le missioni normalmente. Io ti consiglierei di usufruire del boost per un eventuale alt. Non tocco nemmeno io il druido resto dall'80 , quindi non saprei indirizzarti. Dai un'occhiata su reddit o siti ufficiali. Anche se parlare di cambiamenti ora, non ha tanto senso visto e considerato che tra un paio di mesi uscendo Legion, cambia nuovamente tutto.

Devilita89 ha scritto:Ps: che lavori hanno aggiunto?
    CHe classe hanno aggiunto? che ruoli hanno nel pve?

@Devilita89 ci sono Monk (DPS Melee - Tank - Healer) e successivamente Demon Hunter (Tank e DPS).
    0
  • seraknis 27 gennaio 2016, 14:49 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Yardeh ha scritto:considerato che tra un paio di mesi uscendo Legion

@Yardeh
    Immagine
    4
  • Baratheon 27 gennaio 2016, 14:55 Baratheon

Il dudu resto è identico a wotlk solo che hai la pozza verde da piazzare ogni tot secondi e la cura diretta per refreshare la mastery. 0
  • Devilita89 27 gennaio 2016, 15:13 Devilita89

Beh ragazzi non saprei,sono molto improntato col riniziare a giocare...
    quindi ricapitolando dovrei comprare mese+espansione?
    Ps: non amo livellare,però ho letto che ormai ti metti in istance e livelli easy..quindi magari potrei anche sorpassare questa meccanica..
    Per l'equip e le professioni ,parte tutto da zero? (un po' come fu per i dk)
    0
  • Yardeh 27 gennaio 2016, 15:38 Yardeh

-cometaxxx-
    Devilita89 ha scritto:Beh ragazzi non saprei,sono molto improntato col riniziare a giocare...
    quindi ricapitolando dovrei comprare mese+espansione?
    Ps: non amo livellare,però ho letto che ormai ti metti in istance e livelli easy..quindi magari potrei anche sorpassare questa meccanica..
    Per l'equip e le professioni ,parte tutto da zero? (un po' come fu per i dk)

@Devilita89 anzitutto vai sul tuo profilo battle.net ed assicurati che sia automaticamente aggiornato a Pandaria. Quindi se sei sicuro, sì, rinnovi il mese e compri WoD.
    Le professioni ormai non offrono più bonus, quindi puoi portare avanti quella che più ti pare. Usufruendo il boost su un pg di lv60+, ti cappa automaticamente a 700 le professioni.
    C'è da dire comunque che il leveling con Pandaria è migliorato, con WoD ancor di più. 15-80/85 puoi farlo anche in dungeon, ma dopo (85-100) non è consigliabile, vuoi per le code un pò più lunghe, ma questando ci metti decisamente meno. Per il gear beh, se decidi di usare il booost lv 90 (comprando WoD) hai di base 485 (?) di Item level full verde, mentre se usi il boost lv 100 (comprandolo allo store oppure pre-ordinando legion) sarai full verde 640 (già pronto per entrare in raid, lfr si intende XD).

PS: da WoD c'è la VETERAN EDITION che è un pò la versione di prova rivisitata. Praticamente puoi usare pg non maggiore al lv 20 senza pagare l'abbonamento, con tutti i limiti che chiaramente si porta dietro. Comoda se vuoi farti un giro in qualche capitale.
    0
  • Devilita89 27 gennaio 2016, 16:15 Devilita89

Se usi il boost al 100 le professioni vengono cappate automaticamente? ^^ Quindi per partire mi costa 30 euro giusto? (espansione + mese) 0
  • Rulez 27 gennaio 2016, 18:01 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Devilita89 ha scritto:Se usi il boost al 100 le professioni vengono cappate automaticamente? ^^ Quindi per partire mi costa 30 euro giusto? (espansione + mese)

@Devilita89 Per cappare le professioni il pg che vuoi boostare deve essere al lvl 60+ e le professioni principali già apprese, prendi pure first aid dato che cappa pure quella. Però il boost al lvl 100 ce l'hai solamente comprando Legion, mentre con Warlords of Draenor ti danno il boost al lvl 90.
    0
  • Devilita89 27 gennaio 2016, 22:00 Devilita89

Grazie ragazzi,se avete altri consigli,sono qui! 0
  • Icepolar 28 gennaio 2016, 04:13 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    Devilita89 ha scritto:Per quanto riguarda le espansioni, mi conviene farmi portare direttamente a livello 90-100 o mi perdo tanto?

@Devilita89 Se non trovi che livellare sia un peso puoi anche farti dungeon per dungeon, specialmente quando arrivi a Draenor se ti interessa anche magari seguire la lore; altrimenti si, ti conviene usare il boost gratis sul dudu.

Per quanto riguarda la classe e spec di per se io ho avuto modo di giocarlo in off spec su almeno 11 dei 13 boss mitici della cittadella e diciamo che è divertente, ma in quanto a prestazioni devi essere molto bravo per riuscire a superare le altre classi. In un contesto di medio livello però (normal/hero) non penso che sia un problema.
    0
  • Devilita89 28 gennaio 2016, 14:44 Devilita89

Ragazzi,addatemi su khebra ..sono io :) 0
  • Devilita89 28 gennaio 2016, 23:54 Devilita89

Ragazzi scusatemi,come è possibile,ho comprato il gioco di nuovo..ho 1 mese sull'account,ho comprato l'espansione odierna..sono livello 90 e dice che ho ancora l'introduction game...WHAT!!? 0
  • Deinoforo 30 gennaio 2016, 13:10 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Devilita89 ha scritto:Ragazzi scusatemi,come è possibile,ho comprato il gioco di nuovo..ho 1 mese sull'account,ho comprato l'espansione odierna..sono livello 90 e dice che ho ancora l'introduction game...WHAT!!?

@Devilita89

devi attivarlo sul tuo battle.net
    0