Rimettere mano a World of Warcraft.
  • Kuzunkhaa 19 giugno 2016, 22:35 Kuzunkhaa
    BattleTag: Kuzunkhaa#2102

Salve a tutti,
    ho bisogno di un consiglio e magari questa domanda può risultare sciocca:
    sto valutando di rientrare a giocare in WoW, per via della nuova espansione Legion.
    Ho notato, anche se giocando per poco a Warlords of Draenor, il mutare di WoW in un prodotto più semplificato e facile da gestire.
    Vista la sua natura si riesce a combinare bene con il lavoro? Lo so, la risposta sarebbe semplice...dipende da quanto tempo posso dedicargli, ma sono curioso di conoscere anche le vostre esperienze se, per esempio, avete trovato difficoltà nell'affrontare un determinato contenuto.

Grazie mille.
    0
  • Greymane 20 giugno 2016, 01:38 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Mmm...come hai detto anche te, è una domanda a cui rispondere è abbastanza difficile.
    Dando per scontato che il tempo a tua disposizione sia il serale, ti dico Si, puoi raggiungere benissimo un qualsiasi contenuto a patto che tu ci metta dell'impegno, ovviamente non ci fai le World First ma ci arrivi.
    Se invece loggi un po casualmente la risposta è un Si/No, al momento molti contenuti puoi completarli anche senza la necessitá di essere troppo attivo, ma non tutti (per esempio i raid in mythic se sei poco assiduo non c'è possibilitá che tu li faccia).

In generale comunque, non è che il gioco si sia semplificato, per come la vedo io, il termine giusto è che la richiesta di tempo necessario è diminuita :good:
    0
  • grallenMost Valuable Poster 20 giugno 2016, 06:58 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Kuzunkhaa ha scritto:Salve a tutti,
    ho bisogno di un consiglio e magari questa domanda può risultare sciocca:
    sto valutando di rientrare a giocare in WoW, per via della nuova espansione Legion.
    Ho notato, anche se giocando per poco a Warlords of Draenor, il mutare di WoW in un prodotto più semplificato e facile da gestire.
    Vista la sua natura si riesce a combinare bene con il lavoro? Lo so, la risposta sarebbe semplice...dipende da quanto tempo posso dedicargli, ma sono curioso di conoscere anche le vostre esperienze se, per esempio, avete trovato difficoltà nell'affrontare un determinato contenuto.

Grazie mille.

@Kuzunkhaa

Io credo che nessuna domanda sia sciocca quando è posta in modo corretto :) .

Si WoW si è semplificato in termini di tempo richiesti per sbloccare diversi contenuti (come detto giustamente da Greymane). Quello che rimane difficile (giustamente) da raggiungere sono gli obiettivi più ragguardevolicome appunto finire l'ultima Incursione alla difficoltà mitica e avere il massimo in PvP.

Anche io lavoro ma mentre gli altri anni (sempre a fine espansione) ho completato l'incursione a livello mitico, quest'anno non c'è l'ho fatta per scioglimento della gilda in cui ho giocato per anni ed altri fattori esterni al gioco.

In ogni caso ho finito la modalità eroica in tempi decenti e questo per me è sufficiente :good: .

Per ora dato che tra poco più di un mese arriverà la pre patch di Legion e questa andrà sicuramente a nerfare la Guarnigione, ti conviene livellare un tuo personaggio e classe preferita e prendere informazioni su cosa andrà a cambiare in legion sopratutto per rigurda gli artefatti e altre Feature aggiunte che puoi trovare informazioni in questa sezione nel forum e nelle notizie.

Se altre domande ponile pure.
    1
  • Deinoforo 20 giugno 2016, 11:17 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    @Kuzunkhaa

dipende dal contenuto che ti poni come obbiettivo, l'eroico riesci ad affrontarlo tranquillamente però parliamo in termini di Warlords of Draenor; personalmente non sò con Legion
    1
  • Kuzunkhaa 20 giugno 2016, 14:06 Kuzunkhaa

Greymane ha scritto:la richiesta di tempo necessario è diminuita

Ecco un modo migliore per spiegare quello che intendevo.

grallen ha scritto:In ogni caso ho finito la modalità eroica in tempi decenti e questo per me è sufficiente

Perfetto! Quindi e' possibile avere un esperienza piacevole e, possibilmente, si riesce a completare diversi obbiettivi.

@Deinoforo
    Ok grazie :)

Grazie per le risposte e per i vostri consigli, sono state esaustive!
    Che dire...nel mentre che valuto metto a scaricare l'enorme client di WoW...ma gia' so che avro' a che fare con la Legione...
    0
  • Deinoforo 20 giugno 2016, 16:39 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Kuzunkhaa ha scritto:nel mentre che valuto metto a scaricare l'enorme client di WoW

@Kuzunkhaa

conta che torniamo quasi tutti con Legion :)
    1
  • Kurjak 21 giugno 2016, 08:53 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Penso che gli altri abbiano già detto tutto, ma aggiungo il mio parere.
    Wow, è verissimo, richiede meno tempo: niente più attunement, farming cinese per farsi i mats necessari al raid, ecc. Però poi dipende dagli obiettivi che ti dai: chi gioca nelle gilde top dovrà comunque dedicare più tempo al raid di uno che si è limitato a finire eroico, e avrà un livello di sfida decisamente impegnativo.

Io gioco in una gilda abbastanza tranquilla, abbiamo tutti una certa età, un lavoro, diversi hanno moglie e figli. Grazie alla possibilità di fare raid flexi fino all'eroico, ormai si può giocare un content interessante senza essere assillato da obblighi di presenza, orario, ecc. Mentre una volta essere casual voleva dire perdersi una gran parte del content, ormai veramente chiunque può giocare fino all'eroico.
    0
  • DerTodesking 21 giugno 2016, 11:24 DerTodesking

Adesso è diventato un gioco serio, ed è il momento migliore per rientrare a giocare.

Fai conto che faccio un lavoro di 12 ore tutti i giorni a settimana finesettimana compreso e riesco comunque a giocare in modo serio.
    0
  • Kuzunkhaa 22 giugno 2016, 22:12 Kuzunkhaa

Grazie ancora per i commenti!

Viste le vostre esperienze, non mi rimane altro che concludere il download del client.
    Inoltre devo ricercare i vari addon che utilizzavo e, ora come ora, mi viene in mente l'addon ScreenGrid.

EDIT: ho ritrovato dei file dove avevo aggiornato e pulito la localizzazione italiana delle "Tullamods" (OmniCC, Bagnon, tullaRange ecc...) per poi inviarle allo sviluppatore da inserire nei vari rilasci. Chi usa questi addon ha notato i miglioramenti oppure i testi sono rimasti invariati?
    0