Riassunto della sessione di Q&A su Legion con Ion Hazzikosta
  • grallenRedazione 24 febbraio 2017, 21:30 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6493

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Bradanvar ha scritto
    Questo giovedì 23 febbraio, il community manager Josh "Lore" Allen si è unito al direttore di gioco Ion "Watcher" Hazzikostas per rispondere in diretta alle domande legate allo sviluppo di Legion, e in particolare quelle relative al contenuto della patch 7.2.

    Potete rivedere il video della diretta seguendo questo link. Di seguito riportiamo un breve riassunto delle questioni trattate.

    D: Ci sono progetti per rendere l'aspetto Equilibrio di Potere condiviso per tutto l'account, in futuro? Altrimenti possiamo aspettarci meccaniche di recupero per i personaggi secondari?

    R: Si tratta di una ricompensa per il singolo personaggio, quindi attualmente non pensiamo di rendere Equilibrio di Potere condiviso per tutto l'account. Detto questo, recentemente abbiamo aumentato sensibilmente la frequenza di ritrovamento di Essenza Corrotta nell'Incubo di Smeraldo, al punto che non servono più diversi mesi, ma solo poche settimane, per completare questo passaggio. La frequenza di ritrovamento alla Rocca della Notte è già molto alta, quindi i personaggi secondari possono mettersi in pari molto velocemente. Con il proseguire dell'espansione, continueremo a tenere d'occhio la situazione e a fare i cambiamenti necessari, se si rendesse necessario.

    D: Perché rendere casuale il secondo potenziamento dell'abilità Artefatto fornito dalla reliquia?

    R: Per aprire la strada a nuove possibilità e dare valore alle reliquie, invece che stabilire 2 potenziamenti fissi per ogni reliquia. Se tali potenziamenti fossero preselezionati, ci sarebbero solo una o due reliquie a cui puntare, mentre le altre sarebbero considerate non ottimali. Assegnare casualmente il secondo potenziamento a ogni reliquia fa sì che, quando la trovate, potrebbe essere quella che più vi serve. Bisogna sottolineare che il secondo potenziamento sarà sempre orientato all'efficacia (per esempio, aumentando i danni inflitti, le cure fornite o la sopravvivenza, a seconda del vostro ruolo), e le reliquie non possono potenziare due volte la stessa abilità.

    D: C'è in progetto di ridurre l'ostacolo al cambio di specializzazione rappresentato dai leggendari?

    R: Attualmente, nella patch 7.1.5, la probabilità di trovare un leggendario si basa sul numero totale di oggetti leggendari già trovati. Nella patch 7.2 cambieremo l'algoritmo perché tenga conto solo dei leggendari con i bonus dedicati alla vostra specializzazione. Quindi, se siete dei Maghi Fuoco con le polsiere Manette del Re del Sole e la cintura Torcia Accesa di Koralon, avrete più probabilità di trovare un leggendario se la vostra specializzazione è Gelo.

    D: Avete in progetto di potenziare i leggendari meno performanti? I bracciali per la specializzazione Potenziamento, per esempio, al momento sono quasi inutili.

    R: Sì. Abbiamo appena fatto un paio di cambiamenti al bilanciamento dei leggendari nella patch 7.2 del PTR, e ne faremo altri. Crediamo che una delle maggiori fonti di frustrazione per i giocatori riguardo il sistema dei leggendari (in particolare, chi non ha trovato il leggendario "giusto" e vorrebbe che quelli che possiede fossero migliori) sia dovuta a uno sbilanciamento. Continueremo a calibrare i leggendari potenziando quelli meno performanti (e indebolendo quelli troppo potenti) nella patch 7.2 e in futuro.

    D: C'è in progetto di estendere la compensazione della Conoscenza Artefatto nella patch 7.2 per seguire lo stesso trend dei compendi aggiunti nella 7.1.5, o verrà fatto in futuro?

    R: Sì, ci saranno nuovi compendi nella patch 7.2. Al livello più alto, i giocatori che avranno raggiunto il livello 40 di Conoscenza Artefatto potranno garantire immediatamente il livello 35 ai propri personaggi secondari.
    0